PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io da elder ring mi aspettavo un gioco che dei soul rimanesse solo il Cs .
Invece a meno che loro per puro caso, nel trailer di presentazione, abbiano fatto vedere il cs...mi e sembrato un more of the same
C'è da dire che per creare altro serve che i giochi siano tecnicamente all'altezza e loro si salvano solo con il lato artistico perché tecnicamente sono una delle peggiori case si sviluppo che ci siano

Mi sembrano come game freak che tecnicamente sono rimasti indietro 10-15 anni
[automerge]1623948376[/automerge]

Non esistono solo giochi di ruolo con i segnalini ...anzi molti isometrici non te li mettono proprio

Detto questo se siete contenti di avere il 7 gioco in cui andare avanti e indietro ad ammazzare mob per 50-100 ore va benissimo...ognuno ha i suoi gusti

Io prenderò elder ring se per miracolo dovesse essere un evoluzione del loro genere....altrimenti pazienza,il mercato e' pieno di titoli
Beh oddio la tendenza è quella negli open world e personalmente la sopporto poco.
Se c'è un gioco che ha un'open world davvero bello e funzionale quello è Zelda breath of the wild.
E non capisco perché non dovrei essere contento di un nuovo souls visto che sono giochi su cui passo giornate intere senza accorgermene, a differenza di molti altri giochi.

Come quando in Demon's Souls invadevi nel mondo 1-1 con la lancia del Phalanx non solo per ammazzare un tizio appena arrivato, ma anche per distruggergli l'equipaggiamento (la lancia riduceva la durability dell'equip avversario ad ogni colpo) e mandarlo in crisi esistenziale. :eucube:

Il grosso dei pvp in Demon's però rimaneva la battle arena del 4-1 :eucube:

Sulla questione pausa io ritengo che non ci sia francamente nulla di male se viene inserita nel modo giusto magari, esempio, è possibile solo se si è offline o se si è seduti ad un falò o chi per lui. Non rovina niente di niente e permette di evitare situazioni quali corrieri e telefono che squilla.

Ma la cosa bella del PvP è invadere un povero Cristo sprovveduto e rovinargli la giornata :eucube:

Chissenefrega del PvP onesto con inchini e quant'altro. Morte, bestemmie e frustrazione. Altrimenti che gusto c'è. :shrek:

Come quando in Demon's Souls invadevi nel mondo 1-1 con la lancia del Phalanx non solo per ammazzare un tizio appena arrivato, ma anche per distruggergli l'equipaggiamento (la lancia riduceva la durability dell'equip avversario ad ogni colpo) e mandarlo in crisi esistenziale. :eucube:

Bisogna far capire ai novellini fin da subito che la vita nei Souls è una merda ingiusta per forgiargli il carattere, è per il loro bene :docwho:
[automerge]1623938638[/automerge]

Meanwhile nei FromSoftware Studios a Frascati, Miya che ci legge sempre con tanto amore:
445e98fb3a30bffb5fd0018d93bc12dc.gif
:eucube:
Provato sulla mia pelle :eucube:

Anche qua ragionate come se tutti fossimo cloni con le stesse abilità: tempi di reazione, velocità di calcolo, resistenza alla tensione emotiva, pazienza, ecc.

Se bastasse il tempo e l’impegno allora potremmo diventare tutti virtuosi violinisti, pianisti di talento,abili sciatori, innati matematici, arcieri, pistoleri dalla mano ferma, prestigiatori, ma non è così, tranne rare eccezioni, ma ho dei dubbi sull’esistenza degli onnipotenti.

Il pad d’altronde è come se fosse uno strumento musicale: c’è chi lo suona bene e chi no. Alla chitarra elettrica dopo un paio di anni mi accorsi che non sarei diventato un Gilmour o un Cocker.

Sekiro per esempio non sono riuscito a padroneggiarlo e dopo circa 30 ore di moccoli lo mollai al quarto o quinto boss dopo alcuni giorni di tentativi. E già avevo passato un paio di giornate in compagnia della falena. Quindi sì, è proibitivo per diverse persone che non sono i soliti bravi bravissimi che pilotano certi topic.

Di certo non avevo voglia di giocare centinaia di ore a Sekiro per imparare a fare peggio quello che altri hanno appreso meglio in meno tempo. Anche perché a imparare a giocare le regole di Sekiro non mi aumenta la bravura in altri generi dove sono più predisposto e forte come in Borderlands.

E nonostante me la cavo bene in Borderlands 3 a difficoltà massima, a Doom sono una pippa, non riesco a giocarlo alle massime difficoltà.
Poi c’è il fattore tensione e concertazione dove non tutti abbiamo gli stessi valori. Nel mio caso la tensione è quel nervosismo che durante una bossfight tosta come lo scorfano di Kos mi porta a commettere errori di calcolo: attaccare quando non dovrei, indietreggiare quando dovrei, aspettare a curarmi per una guarigione efficiente, ecc, e penso che ormai sia un difetto irreversibile.

Con DS remake si è verificato un miracolo perché non avendo giocato l’originale ho finito la prima run con 22 morti. Quasi la cifra che mi costò la falena di Sekiro e “alla prima vittoria” ci rimasi male.

Sekiro mi è parso un gioco pensato per chi suona bene il pad a differenza di DS che è accessibile anche a chi lo suona male. E chi lo suona bene non comprende il come mai ci sono tante persone che lo strimpellano una vita.

E qua dice: "se lo abbiamo finito in migliaia lo possono finire tutti, anche il rintronato del mi nonno che gioca sempre a FIFA e Gran Turismo!"

Esempio diverso ma in linea con il discorso: che cosa succederebbe se per assurdo chiudessero tutte le piste da sci di livello facile e medio e lasciassero aperte solo le piste di grado difficile? Quanti sciatori amatoriali resterebbero esclusi da questa operazione dittatoriale o di nicchia?

Prima di prendere questo Elder Ring voglio capire bene.
Bisognerebbe incorniciare questo post

Certo però che quando cambiano una "saga" storica tutti si lamentano perché "Oddio, non è il gioco che amiamo". Non cambiano (che poi, "non cambiano", basta vedere le differenze tra Demon, Dark 1, BB e Sekiro) e tutti si lamentano uguale perché ne hanno le pal*e piene :dsax:... e avevo scritto questo anche nel thread di Resident Evil.

Poi, per carità, dire "I Souls-like mi fanno cag*re" è lecito, anzi lecitissimo... dire "Senza una narrativa chiara il gioco non è completo" meno, perché state oggettivando le vostre personali opinioni. Sono semplicemente scelte stilistiche, e non è che dopo un tot di capitoli debbano cambiare per forza. Anche perché, ci saranno pure mille cloni, ma nell'intero parco videoludico solo i titoli marchiati FS riescono ad offrirci questo approccio alla lore e al mondo unico. Quindi, dal mio punto di vista, ben vengano altri, speriamo che anche ER sarà così.

Certo però che quando cambiano una "saga" storica tutti si lamentano perché "Oddio, non è il gioco che amiamo". Non cambiano (che poi, "non cambiano", basta vedere le differenze tra Demon, Dark 1, BB e Sekiro) e tutti si lamentano uguale perché ne hanno le pal*e piene :dsax:... e avevo scritto questo anche nel thread di Resident Evil.

Poi, per carità, dire "I Souls-like mi fanno cag*re" è lecito, anzi lecitissimo... dire "Senza una narrativa chiara il gioco non è completo" meno, perché state oggettivando le vostre personali opinioni. Sono semplicemente scelte stilistiche, e non è che dopo un tot di capitoli debbano cambiare per forza. Anche perché, ci saranno pure mille cloni, ma nell'intero parco videoludico solo i titoli marchiati FS riescono ad offrirci questo approccio alla lore e al mondo unico. Quindi, dal mio punto di vista, ben vengano altri, speriamo che anche ER sarà così.
Scusa ma non mi pare che ci siano state persone che qui dentro hanno detto questa cosa.

Io trovo semplicemente e inutilmente frustranti alcune scelte di design. il dover aspettare che un ascensore scenda mille piani, risalire una scala, affrontare 3-4 mostri prima di rituffarmi su un combattimento epico. Al centesimo tentativo consecutivo. A me basterebbe una gestione più semplificata di questo tipo di checkpoint per rendere più accessibili questi giochi senza snaturare tutto il resto.

Scusate ma cos'è sta storia di Martin che ha spoilerato una roba ENORME su Elden Ring in un'intervista? Ma è vera?

Sotto spoiler quello che ha detto
che Elden Ring è un sequel di Dark Souls, ci possono essere due modi per intendere la cosa: 1) è effettivamente il seguito 2) non sapendo un cazz di videogiochi ha detto seguito inteso come "gioco che faranno dopo" tralasciando DS2, DS3, BB e Sekiro

Questo è il video dell'intervista

Scusate ma cos'è sta storia di Martin che ha spoilerato una roba ENORME su Elden Ring in un'intervista? Ma è vera?

che Elden Ring è un sequel di Dark Souls, ci possono essere due modi per intendere la cosa: 1) è effettivamente il seguito 2) non sapendo un cazz di videogiochi ha detto seguito inteso come "gioco che faranno dopo" tralasciando DS2, DS3, BB e Sekiro

ma nel senso che ER sarà ambientato nell'universo di Dark Souls?

ma nel senso che ER
sarà ambientato nell'universo di Dark Souls
Metto sotto spoiler che non si sa mai meglio che lo fai anche tu, però a quanto dice lui
lo è ma non capisco se intende tipo letteralmente o tipo "è il gioco dopo Dark Souls fatto da From Software ma slegato"
Perciò ho chiesto

Scusa ma non mi pare che ci siano state persone che qui dentro hanno detto questa cosa.

Io trovo semplicemente e inutilmente frustranti alcune scelte di design. il dover aspettare che un ascensore scenda mille piani, risalire una scala, affrontare 3-4 mostri prima di rituffarmi su un combattimento epico. Al centesimo tentativo consecutivo. A me basterebbe una gestione più semplificata di questo tipo di checkpoint per rendere più accessibili questi giochi senza snaturare tutto il resto.
Detto cosa? Che un approccio alla trama in stile lore renderebbe il gioco incompleto? Sono sicuro di averlo letto :hmm:... per il resto, nulla da dire, tua legittima opinione personale.

Ovviamente la seconda.

il dover aspettare che un ascensore scenda mille piani, risalire una scala, affrontare 3-4 mostri prima di rituffarmi su un combattimento epico. Al centesimo tentativo consecutivo.

Si vabbè, cambiate gioco eh, ma che critiche sono, VI PESA IL CULO SALIRE UNA SCALA, centesimo tentativo neanche se usassi i piedi guarda, vuol dire che proprio neanche vi state sforzando di imparare a giocarlo. Ma poi non avete mai giocato in vita vostra un gioco dove ci sono i save manuali tipo un jrpg dove quando si muore si parte dal save?

Non fanno per voi i souls se vi pesa il culo fare una scalinata, inutile che vi sforziate se volete ste cose. Volete i checkpoint continui dove ripartire stile Uncharted, giocate altro, perchè ormai è palese che li volete snaturati completamente.

Si vabbè, cambiate gioco eh, ma che critiche sono, VI PESA IL CULO SALIRE UNA SCALA, centesimo tentativo neanche se usassi i piedi guarda, vuol dire che proprio neanche vi state sforzando di imparare a giocarlo. Ma poi non avete mai giocato in vita vostra un gioco dove ci sono i save manuali tipo un jrpg dove quando si muore si parte dal save?

Non fanno per voi i souls se vi pesa il culo fare una scalinata, inutile che vi sforziate se volete ste cose. Volete i checkpoint continui dove ripartire stile Uncharted, giocate altro, perchè ormai è palese che li volete snaturati completamente.
Si mi pesa il tempo. Esattamente.
Resident Evil da quando ha inserito sistemi di salvataggio meno rompi cazzo rispetto al primo episodio ha perso qualcosa del suo fascino? Non mi pare.
Giochi considerati difficili come Crash Bandicoot 1 avevano check point numerosi. Mai avuto problemi a finirli.

a me piace tutto di Dark Souls (lore, comparto artistico, level design) e per questo li gioco sempre, ma i boss li odio. I boss di DS3 li ho fatti sempre in co-op e non ho finito Bloodborne perché mi ero rotto le palle di rifare delle traversate inutili e di spendere per rifarmi un mese di abbonamento a PsPlus.
Non sistemeranno mai questa cosa perché i fan vogliono sempre lo stesso gioco? Pazienza. Elden Ring lo giocherò così com’è e magari mollerò anche lui a un certo punto.

Resident Evil da quando ha inserito sistemi di salvataggio meno rompi cazzo rispetto al primo episodio ha perso qualcosa del suo fascino? Non mi pare.
Giochi considerati difficili come Crash Bandicoot 1 avevano check point numerosi. Mai avuto problemi a finirli.

a me piace tutto di Dark Souls (lore, comparto artistico, level design) e per questo li gioco sempre, ma i boss li odio. I boss di DS3 li ho fatti sempre in co-op e non ho finito Bloodborne perché mi ero rotto le palle di rifare delle traversate inutili e di spendere per rifarmi un mese di abbonamento a PsPlus.
Non sistemeranno mai questa cosa perché i fan vogliono sempre lo stesso gioco? Pazienza. Elden Ring lo giocherò così com’è e magari mollerò anche lui a un certo punto.

Paragonare Dark Souls a Resident Evil e Crash per la frequenza di checkpoint, che si sa, sono la stessa tipologia di gioco d'altronde, perchè non conta il genere, conta che sia difficile (?)

Non è che i fan sono tutti dei rincoglioniti e vogliono lo stesso gioco uguale. Ma tra un po' ti lamenterai "eh ma ste fiaschette mi finiscono subito, cheppalle, devono mettere l'autocura quando si sta fermi due secondi" "oh ma sta stamina che non mi fa attaccare perchè finisce, dovrebbero levarla" cioè queste sono il livello delle tue critiche, dato che ti pesa il culo correre da un falò al boss che quando fai l'area due volte sai come arrivarci in 20 secondi di corsa :asd:

Se hai tutti sti problemi coi boss e ti pesa il tempo, ergo non hai voglia di imparare a giocarlo ma l'importante è lamentarsi no? mi viene da pensare che i souls li giochi a mente spente e non hai la minima voglia di imparare un minimo, se preferisci dropparli, almeno non chiedere che vengano snaturati a chi i souls li ha sempre apprezzati per come sono.

Essì, il problema sono i fan, già. Meglio ascoltare chi li droppa o non ha voglia di imparare le basi di gioco. Ci metteresti meno a imparare a giocarli che non a lamentarti di come li vorresti.

Ultima modifica:
ma se Bloodborne era strapieno di scorciatoie, 2 anche 3 a dungeon, alcune tra un po' ti lasciavano a pochi passi dal Boss

Ultima modifica:

perdonami ma hai fatto gli esempi sbagli , ds3 e bloodborne hanno scorciatoie e falò che rendono tutto molto piu scorrevole rispetto agli altri .

perdonami ma hai fatto gli esempi sbagli , ds3 e bloodborne hanno scorciatoie e falò che rendono tutto molto piu scorrevole rispetto agli altri .
Ho già fatto esempi di Bloodborne di boss con inutili parti da rifare prima dei boss.
Le ombre, Gascoigne, Il tizio pazzo di cui non ricordo il nome (li c’è ancora l’ascensore di merda).
Ma ripeto non sono lamentele, sono desideri. Sto dicendo che si potrebbero inserire delle facilitazioni del genere per chi vuole giocare con un pelo di stress in meno… e chi invece vuole giocarlo nella sua forma dura e pura può farlo tranquillamente. Tutto qua.
[automerge]1624131219[/automerge]
Paragonare Dark Souls a Resident Evil e Crash per la frequenza di checkpoint, che si sa, sono la stessa tipologia di gioco d'altronde, perchè non conta il genere, conta che sia difficile (?)

Non è che i fan sono tutti dei rincoglioniti e vogliono lo stesso gioco uguale. Ma tra un po' ti lamenterai "eh ma ste fiaschette mi finiscono subito, cheppalle, devono mettere l'autocura quando si sta fermi due secondi" "oh ma sta stamina che non mi fa attaccare perchè finisce, dovrebbero levarla" cioè queste sono il livello delle tue critiche, dato che ti pesa il culo correre da un falò al boss che quando fai l'area due volte sai come arrivarci in 20 secondi di corsa :asd:

Se hai tutti sti problemi coi boss e ti pesa il tempo, ergo non hai voglia di imparare a giocarlo ma l'importante è lamentarsi no? mi viene da pensare che i souls li giochi a mente spente e non hai la minima voglia di imparare un minimo, se preferisci dropparli, almeno non chiedere che vengano snaturati a chi i souls li ha sempre apprezzati per come sono.

Essì, il problema sono i fan, già. Meglio ascoltare chi li droppa o non ha voglia di imparare le basi di gioco. Ci metteresti meno a imparare a giocarli che non a lamentarti di come li vorresti.
Non si tratta di una questione di genere. Si tratta del modo in cui un gioco ti fa affrontare i suoi momenti topici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro