PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Non se hai qualcosa che ha una abilità a sua volta equipaggiata nella mano sinistra, per esempio una torcia o uno scudo, in quel caso fa l'abilità dell'equipaggiamento a sinistra, quindi in quei casi hai bisogno dell'arma a due mani :sisi:
Post automatically merged:

Ma a proposito, io l'ho trovato in un posto completamente diverso rispetto a quello che hanno fatto vedere nei video... Mi sa che ho saltato un pezzo della quest
Non ricordo nel video dov'era ma credo fosse sempre
incastrato per terra col culo e lo dovevi pigliare a sprangate per tirarlo fuori, che è come l'ho trovato io :asd:
Già lo amo, sarà il Siegmeyer di turno credo.

Comunque ho rushato una zona per vedere l'interno di un altro Legacy Dungeon.... :woo:
Mamma mia, penso ci siano le aree più clamorose della saga.

Io sono più o meno nella stessa situazione, ho giocato e finito bloodborne ma con dark suolo 3 ho rinunciato.

Ho iniziato questo e ti posso dire che il primo mini boss mi ha arato, i primi nemici normali niente di che invece.
Però sicuramente anche io vorrei provare a livellare per bene per abbassare il tasso di sfida, sappi in caso di necessità che c'è un video sul tubo che indicat qualche posto dove livellare per essere piuttosto OP nelle prime zone.
Ottimo, in caso ne terrò conto, però amando gli OW sicuramente livellerò di mio esplorando, mi piace "ripulire" icone e affini.
Inoltre la mount è una manna dal cielo, proprio come in Leggende Pokémon, via appena c'è un pericolo, splendido :asd:

Non ricordo nel video dov'era ma credo fosse sempre
incastrato per terra col culo e lo dovevi pigliare a sprangate per tirarlo fuori, che è come l'ho trovato io :asd:
Già lo amo, sarà il Siegmeyer di turno credo.

Comunque ho rushato una zona per vedere l'interno di un altro Legacy Dungeon.... :woo:
Mamma mia, penso ci siano le aree più clamorose della saga.
Esattamente, io l'ho trovato in una grotta a est di Sepolcride come primo incontro

Elden Ring dici? Quello l'ho preso col blu ray (la collector, o tutto o niente io :rickds: ), come funziona con i save? Vabbé che poi chiederò per bene quando avrò PS5 :sisi:
Ti rispondo di qua, così siamo anche nel topic giusto
After you’ve saved on PS4, launch the PS5 version. You will be given an option to convert save data for the PS5 version. If you don’t get prompted for it, scroll down on the title screen below the Information and System buttons. This will overwrite any Elden Ring PS5 save data you have and replace it with the PS4 progress. Check out the screenshot below:
elden-ring-ps4-to-ps5-save-transfer-loading-1024x576.jpg

Sono 3 volte che lancio il gioco per iniziarlo

Sono ancora bloccato all'editor :stress:

Mi sento fortunato a non avermene mai fregato niente degli editor :sard:
Anzi, se mi davano direttamente il pg preimpostato era pure una scocciatura in meno :sard:

Com'è che quando muoio perdo il 30% di anime a prescindere anche se le recupero? ho fatto qualcosa di strano io o è sempre così e me ne sono accorto solo ora?

Stavo risparmiando per un armor e morte dopo morte non avevo più rune :dsax:

Ragazzi, ma sono l'unico qui dentro con PS5 che sta pensando di giocarlo con la versione PS4 per avere il framerate fisso a 60fps? Ho visto i confronti in rete e le differenze grafiche sembrano minime - vegetazione a parte. Soprattutto alla luce del post di zaza50 in cui si evince che, qualora dovesse uscire la patch PS5 per aumentare i frame, potrei sempre riconvertire il salvataggio e giocare poi in versione PS5. Perché le oscillazioni di frame, che quasi continuamente passano da 60fps a quasi sotto i 40, mi stanno facendo impazzire e non mi fanno gustare il gioco.

Sono l'unico pazzo che sta facendo questo ragionamento? :azz:

Ma quindi il teletrasporto è rotto come mi è sembrato di capire?
Già per me il teletrasporto andrebbe limitato tantissimo in qualsiasi open world ( ammazzi il senso del open world stesso) ma se qui ti puoi teletrasportare ovunque sei a qualsiasi falò, che mi pare sono tanto frequenti, è rottissimo per un souls ( e non solo).

Ragazzi, ma sono l'unico qui dentro con PS5 che sta pensando di giocarlo con la versione PS4 per avere il framerate fisso a 60fps? Ho visto i confronti in rete e le differenze grafiche sembrano minime - vegetazione a parte. Soprattutto alla luce del post di zaza50 in cui si evince che, qualora dovesse uscire la patch PS5 per aumentare i frame, potrei sempre riconvertire il salvataggio e giocare poi in versione PS5. Perché le oscillazioni di frame, che quasi continuamente passano da 60fps a quasi sotto i 40, mi stanno facendo impazzire e non mi fanno gustare il gioco.

Sono l'unico pazzo che sta facendo questo ragionamento? :azz:
No varie persone (non so qui dentro) hanno optato per questa soluzione (la stessa DF la consiglia). Dipende molto da quanto sei sensibile alle oscillazioni di FPS. Nel qual caso vai di retrocompatibilità... Perdi un po' di dettagli (non che il gioco sia questo campione di grafica), ma ne guadagni in FPS.

Com'è che quando muoio perdo il 30% di anime a prescindere anche se le recupero? ho fatto qualcosa di strano io o è sempre così e me ne sono accorto solo ora?

Stavo risparmiando per un armor e morte dopo morte non avevo più rune :dsax:
Oddio non mi pare sta cosa, o almeno non ci ho proprio fatto caso ma mi sembra recuperassi sempre lo stesso numero :hmm:

Ma quindi il teletrasporto è rotto come mi è sembrato di capire?
Già per me il teletrasporto andrebbe limitato tantissimo in qualsiasi open world ( ammazzi il senso del open world stesso) ma se qui ti puoi teletrasportare ovunque sei a qualsiasi falò, che mi pare sono tanto frequenti, è rottissimo per un souls ( e non solo).
Lo puoi fare "solo" se sei all'aperto, però sì è un gran aiuto in certe situazioni :asd:

Ma la mappa è davvero così enorme come dicono alcune rece?

Ma la mappa è davvero così enorme come dicono alcune rece?
Non ho più approfondito nel dettaglio (ormai blind per blind, resto blind :asd: ), ma dovrebbe essere una situazione alla BotW: è grande, ma non abnorme (credo si sia sotto gli ultimi AC), ma ha una densità di roba che rende la rende "proporzionalmente" gigantesca.

Oddio non mi pare sta cosa, o almeno non ci ho proprio fatto caso ma mi sembra recuperassi sempre lo stesso numero :hmm:

Io perdo circa un 30% di anime a morte, non so se è sempre stato così, ma ora che avevo 15k anime da parte sto notando cali drastici :ahsn:

Fateci caso un po' tutti, giusto per capire se è una meccanica di base o se dipende da qualcosa.

Non ho più approfondito nel dettaglio (ormai blind per blind, resto blind :asd: ), ma dovrebbe essere una situazione alla BotW: è grande, ma non abnorme (credo si sia sotto gli ultimi AC), ma ha una densità di roba che rende la rende "proporzionalmente" gigantesca.
Ma la mappa di BOTW e degli AC SONO enormi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro