PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

una build holy knight capace di miracoli ed evocazioni è fattibile?

una build holy knight capace di miracoli ed evocazioni è fattibile?
Le evocazioni non richiedono caratteristiche e sì, io sto facendo praticamente forza+fede, ho un martellone.
Tuttavia per diventare davvero efficienti ce ne vuole e i miracoli offensivi non mi sembrano molto frequenti, anche se comunque ne ho trovati

Le evocazioni non richiedono caratteristiche e sì, io sto facendo praticamente forza+fede, ho un martellone.
Tuttavia per diventare davvero efficienti ce ne vuole e i miracoli offensivi non mi sembrano molto frequenti, anche se comunque ne ho trovati
Le Evocazioni quindi non richiedono stats?

Ma dove si possono effetuare, presso le stuatuette?

Devi avere un oggetto apposito per evocare gli spettri, se non ce l'hai torna alla chiesa di Elleh, dove hai trovato il primo mercante, avrai una sorpresa
Si ci sono tornato da quel mercante seduto vicino al fuoco con il mulo e ho acquistato alcune ricette, ma non ho trovato altro. Scusa, dove sarebbe questo premio?

Oddio bellissimo quello che è successo :rickds:
Metto sotto spoiler tanto per, riguarda robe che si vedono nei primi 10 minuti di gioco :asd:
vado alla chiesa iniziale dove c'è il mercante, esco dal lato del nemico a cavallo (non mi viene il nome in sto momento) e mi vede, inizia a corrermi contro e io indietreggio fin dentro la chiesa perché non volevo combatterci. Beh il tipo inizia a colpire la chiesa distruggendola lungo tutto un lato ed entra, continuando a distruggere pezzi di chiesa dall'interno :rickds:
Che figata, non mi aspettavo una roba del genere

Vc3nZ_92 ma invece cosa si dovrebbe trovare
nella chiesa dopo aver ottenuto il cavallo? Non vedo niente io :hmm:
Prova di notte, a me è apparso un PG seduto sui muri perimetrali della chiesa... quel PG del marketing azzurra/eterea (o almeno, l'avevo già vista da qualche parte, forse nella guida introduttiva??), ti da la campana per evocare gli spettri e un'evocazione (il branco di lupi)... sono UTILISSIMI

Ho avuto un'enorme botta di culo :rickds: La mia build Carian Knight sta venendo su una favola.
Ho trovato la fortezza di Caria, ovvero il legacy dungeon facoltativo di Liurnia (tipo Morne a Limgrave)... che faccio, non ci entro a vedere cosa trovo?
Partiamo dal presupposto che i nemici sono terrificanti, le mani-ragno saranno nei miei incubi per il resto della mia vita... non poteva andar meglio. Il boss finale è stato CLAMOROSO, il primo boss difficile che ho incontrato (probabilmente a causa della sua resistenza alle stregonerie) e che mi ha costretto a imparare il pattern alla perfezione.

E mi ha ricompensato con DUE figate: una stregoneria di alto livello che fa dei danni senza senso e una weapon art magica fortissima per lance E twinblade :iwanzw:
Che goduria :ohyess:

Vabè, dovrei postare il video completo, ma... ho appena
ucciso il drago Agheel UNICAMENTE con la medusina. La amo. :rickds: Usatela, è troppo potente, può fare di tutto :sard:

In quanti modi si può fregare il nemico :tunak:

Ancora un'oretta e me ne torno nella Terra di Mezzo ( :happybio:).

Prova di notte, a me è apparso un PG seduto sui muri perimetrali della chiesa... quel PG del marketing azzurra/eterea (o almeno, l'avevo già vista da qualche parte, forse nella guida introduttiva??), ti da la campana per evocare gli spettri e un'evocazione (il branco di lupi)... sono UTILISSIMI
Si confermo, bisogna andare di notte per triggerare l'NPC

Estrapolati da DF (video dedicato alla versione PC, ma da qualche info sui setting di PS5)

• shadows on ps5 are very low / PC High
  • shadows jitter a lot on ps5
  • PC Max = PS5 quality
  • motion blur missing in perf mode
  • PS5 uses high setting effects
  • PS5 AO and grass is high/maximum
  • PS5 volume fox is high/maximum
  • ps5 GI is high/maximum
  • everything else is high/maximum (there's no noticeable difference between the two)

Presto dovrebbe arrivare anche l'analisi delle versioni Console... Ma be'... Direi che abbiamo capito già da noi come girano "bene" :asd:

Avevo notato che l'immagine complessiva era decisamente molto buona, ma le ombre fanno effettivamente schifo (in generale mi sembra che lo shadow mapping sia tremendo, in più sono settate molto in basso).

Detto ciò, dalla 1080 (la scheda) in su la RES pare avere un effetto piuttosto importante sulle performance... Quindi se mettessero una modalità Ultra Performance a 1440p o 1080p forse i 60FPS si raggiungerebbero in pianta stabile...

Detto ciò, sono cani, ma lo sapevamo...

E ora, signori miei, immaginatevi quando implementeranno il RayTracing (anche se, francamente, mi aspetterei il minimo sindacale su sto fronte). 10 FPS rock solid. :sard:

Ho lasciato un segno di evocazione in un dunegon qualsiasi e sono stati chiamato dopo 3 nanosecondi :asd:.

Ancora devo capire come funziona la Campanella per le evocazioni, se qualcuno ha capito e può spiegarmelo.

Che bella meccanica che è il crittone+ repost dopo la parata, perché non ci hanno pensato prima

Per quello seconda run su PC :tè:
Sì DLSS e ottimizzazione generale permettendo. Anche se conoscendo i FROM mi aspetto un'implementazione timida (non roba alla CP o DL2 per intenderci)... Ma sarà divertente vedere come performerà la modalità RT... Forse si potrà rivivere il sogno della Città Infame su PS3 :sard:

Va detto che a livello di illuminazione la GI attuale è molto bella come resa complessiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro