PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif
 
Un po' di considerazioni sparse inerenti soprattutto al mondo di gioco ("trama", lore, personaggi, intro) finora (pochissimo, considerando che sono a malapena arrivato a Stormgate con 6 orette), giusto per farsi un po' di seghe mentali preventive :asd:
(spoiler fino a Stormgate)
Iniziamo come Tarnished sconosciuti, mentre nella (bellissima) Intro vediamo presentati una manciata di grossi nomi. Stranamente a sto giro la Intro, oltre a non essere in CGI (bella scelta, dopo 2 trailer CGI sarebbe stato ridondante un altro video simile. Onestamente tra l'altro temevo che il Trailer dei TGA fosse la Intro, lieto di essere stato smentito), non presenta in modo esplicito i Lords, bensì (alcuni?) Tarnished Famosi.

Andiamo per gradi (qui mi baso su ciò che sappiamo dal marketing ufficiale pre lancio, niente di leakato, e niente di teorizzato. Solo ciò che sapevamo ufficialmente via trailer made by FROM):

Vengono in primis nominate cose che già conoscevamo (tramite iL CGI): l'Elden Ring (ovviamente), lo Shattering, Queen Marika the Eternal (la Madre dei Demigods, sparita in circostanze non meglio precisate), Godwyn the Golden (il primo Demigod a parire, nonché il fabbro del primissimo trailer [2019]), la Night of the Black Knives (qui rivediamo i Nazgul... Ehm i Black Riders che si erano visti nel trailer in CGI, connessi alla "Death Rune"). Curiosamente nessuna menzione viene fatta per Godfrey (il primo Elden Lord, stando a Miya nelle interviste, che troneggia sulle Steel omaggio del D1), quest'ultimo viene comunque citato nell'Editor (il Crimson Ember Medallion conferma la sua natura di primo Elden Lord).
gods.png


Dopo di ché si parla genericamente di Demigods e vediamo (seppur senza nomi) alcuni personaggi già noti dal marketing: Margitt, Malenia The Severed (The Blade of Miquella), General Radhan (Conqueror of the Stars), gli altri presenti (il serpente, il Bestione, la tizia col cappello che pare una strega [molto simile a Ranni, ma non si capisce se abbia le 4 mani]) sono ignoti. E sappiamo per certo che non sono tutti, visto che manca Godrick the Grafted (che sappiamo per certo essere un Demigod).
demi.png


Veniamo poi al momento di presentazione esplicita dei Tarnished famosi (personaggi tra l'altro mai resi noti nel marketing pre lancio):
Hoarah Loux, chieftain of the badlands (mi chiedo dove siano queste badlands, considerando il minuscolo), the ever-brilliant Goldmask, Fia the Deathbed Companion, the loathsome Dung Eater (che squisitezza), Sir Gideon Ofnir rhe All-knowing.
tarnished.png


Tornando ai Demigods, come dicevo non hanno presentato nell'intro Godrick the Grafted (che sappiamo essere il Lord di Stormveil, e probabilmente signore di Limgrave), ma già nella primissima area di gioco intravediamo quella che sembrerebbe la sua prole. Infatti il primo Boss che ci bastona è una non meglio precisata Grafted Scion (considerando estetica e nome, le cose vengono da sé), così come pure nella Cave of Knowledge (Tutorial del gioco) il """Boss""" (molte virgolette :asd: ) è un Soldier of Godrick. Ciò rende abbastanza esplicito chi comanda questa area, e le sue intenzioni verso i Tarnished :asd: Curioso di capire questo suo titolo (ereditato anche dalla sua prole), "l'Innestato". Abbiamo visto (marketing, e la Scion) che ha delle braccia extra artificiali... Il che è curioso visto che anche Margitt e la Strega hanno più di 2 braccia (mentre Malenia, dal marketing, si innesta un braccio artificiale. Ma lì sembra più una questione legata al suo corpo in decadimento più che un "aggiunta")... Possibile che sia una forma di compensazione quella di Godrick? Vedremo. Il suo stendardo è connotato da una fiera (leone?) d'oro rampante su sfondo rosso, affiancata all'albero d'oro su sfondo verde (che suppongo sia l'emblema che rappresentato tutta la Land Between).
godrick.png


Venendo al mondo di gioco (dirò molte cose ovvie per chi ha giocato il CNT ovviamente, ma sono rimasto blind su tutto praticamente [eccetto i 2 CGI trailer, e il Trailer di Giugno 2021]): l'Elden Ring si conferma sia una sorta di costante esistenziale (o così l'abbiamo teorizzata, basandoci sul fatto che Miya ha detto di non immaginarlo come qualcosa di "fisico", come l'Unico Anello di LotR), ma anche qualcosa di concreto visto che si parla di "frammenti" presi dai vari Demigods (succedaneo della fiamma divisa di DS ovviamente)... Da capire in concreto come si manifesterà questa cosa.

Sappiamo che ciò che connota l'Elden Ring (e coloro a lui connessi) sono la luce, l'oro, e in senso più lato The Grace (la Grazia, che a sua volta parrebbe connessa alla Great Will [volontà di vina in senso più lato?])... Esiste una (o più?) fede intorno a tutto ciò... Non sappiamo se ancora pienamente praticata, ma vediamo: chiese (Church of Elle per esempio), Martiri (definiti proprio come tali) crocifissi, e addirittura in una descrizione di una pietra si parla "Temple in the Sky" (il tempio per definizione è un luogo di culto, il fatto che sia in cielo penso implichi un avvicinamento al divino).

Scopriamo (già sentito nominare nel trailer di Giugno 2021) il Golden Order, e le Two Fingers. Al momento non ho idea di cosa siano nello specifico, ma sembra chiaro che siano i tutori dell'ordine attuale. Rani parla di reverenza dei Tarnished verso le Two Fingers, che a suo dire non durerà ancora a lungo, quindi chissà... Ribadisco: probabilmente sono cose che nel CNT già sono state svelate a chi lo ha approfondito, ma essendo blind non ne ho idea, e non voglio saperlo.

Parlando di NPCs per ora ho incontrato:
Varré all'uscita dello Stranded Graveyard. Sembra simpatico, anche se al momento mi è impossibile dire chi sia o a cosa sia connesso (ma ha una maschera, qualcosa vorrà pur dire :asd: ).
Merchant Kalé, che è il più classico dei mercanti amichevoli (ho subito preso il binocolo da lui :asd: ). Il suo asinello sembra... Non troppo in salute :sard:
merch.png

Melina la "Maiden"... E' evidente che dietro questo personaggio si celi molto di più di quanto appaia... Ha chiaramente un doppio fine. Funge da Maiden (Varré dice che un Tarnished "maidenless" sostanzialmente non può fare un caxxo) quindi è una connessione alla Grazia/ER, ma chiaramente non è una Maiden tradizionale.
Ranni The Witch, che a quanto pare era interessata a sapere se fossi il "proprietario" di Torrent (ho risposto "sì"). Mi ha dato la campana per evocare gli spiriti e lo spirito dei Lupi. Personaggio curioso, l'abbiamo vista nel CGI trailer e sappiamo che la sa molto lunga sulla storia del mondo... Ha il tatuaggio come quello di Melina ma sull'occhio opposto e con solo due dita (il che la ricollega molto logicamente alle Two Fingers). Inoltre (come già detto) ha 4 mani. Come scritto ad inizio post potrebbe essere la Strega che si vede nell'Intro dei Demigods (il capello è quello, e sembra avere un bastone magico che ben si sposa con una strega)
mel.png


Un po' di cosine di LORE "minore" in ordine sparso:

- Carian Royal Family. Una non meglio precisata famiglia reale. Da capire cosa si intenda: sono i reali di uno dei regni delle Lands Between, o sono i Reali di tutto?

- Tornano i Grandi Alberi (Greattree), anche se più piccoli rispetto all'Erdtree (l'Albero di luce che connota il mondo di gioco, e dai cui semi [i Golden Seed] sono nati gli "illusory trees", che suppongo siano gli alberelli di luce di taglia minore che vediamo ovunque). Il Greattree visto da lontano sembra un normale albero fisico (di legno e foglie), ma stando alle descrizioni è connesso a livello di radici con l'Erdtree nel sottosuolo.

- Le info estrapolabili dall'Editor:
I Samurai vengono dalla lontana terra di Reeds (l'editor dei modelli li chiama Reedlander)
Sappiamo che esistono più terre lontane dalle Lands Between, visto che sia i Reedlander sia i Seafarer vengono descritti come abitanti di luoghi lontani (ed ovviamente non vengono dallo stesso paese visti i tratti fisici).
Il Confessor è una spia della chiesa (questo si ricollega a quanto scritto sopra, e conferma come prevedibile che la chiesa sia ancora attivissima [probabilmente connessa al Golden Order e Two Fingers]).
L'Hero discende da un chieftain delle badlands (e questo si riconnette ad uno dei noti Tarnished descritti sopra, Horah Loux).
Il modello dei Northener conferma l'esistenza dei Giganti (a detta della descrizione imparentati con i Northener, cioè i popoli umani dell'estremo Nord).
Esistono i Draconian, discendenti degli antichi draghi (prevedibilmente confermati), che a quanto pare hanno una vita breve.
I Nightfolk (che mi suonano nelle orecchie come Night Watch, maledetto Martin :rickds: ), razza ridotta in numero, e che pare nell'antichità sanguinasse argento.
I Numen che si dice discendando da popoli di un altro mondo (WTF? Spazio? Dimensioni parallele? Boh), e che hanno una vita lunghissima ma nascono di rado.
chara.png

Esistono gli Imp sia a livello di statue, sia di evocazioni (basti vedere i doni iniziali), e ad occhio e croce dall'Intro sembrano coloro che consegnano l'Arma a Sir Gideon Ofnir. Sospetto che non saranno amichevoli :asd:
Dal Bewitching Branch (dono iniziale) apprendiamo un nome già noto grazie al marketing ufficiale: Miquella, definito Empyrean; stando alla descrizione è amato da molte persone, e ha imparato come costringere a farsi amare... Scopriamo tra l'altro che è un uomo ("he"). Sarà che l'avevamo sentito nominare in relazione a Malenia, sarà per il nome (che sembra Michela :asd: ), ma pensavo fosse donna.

PS: Il fatto che tutti i nomi siano simili (Godrick, Godfrey, Godwyn) mi sta facendo sbarellare :sard: Anche se è perfettamente sensato che sia così.
 
Ah comunque io ho totalmente saltato l'npc ad inizio gioco che ti dava la campanella per le evocazioni, quindi non posso usarle in quanto non è tornata più lì :sard:

Non le avrei mai usate comunque, però insomma :shrek: Probabile si pigli pure da qualche altra parte, ma vai a capire dove :segnormechico:
 
Elden Ring, un gioco tecnicamente old gen. Un Dark Souls col cavallo e l'open world. I 10 che ha preso non sono meritati e sono solo una conseguenza di voler per forza elevarlo a capolavoro. Un pò come quando esce il nuovo Mario o Zelda.
 
C’è un modo per nascondere i messaggi degli altri giocatori senza andare offline? Sono troppi e tutti inutili.
 
Le Pozze di Sangue sono buggate leggevo, i server sono intasati, infatti non mi funzionano, ci clicco sopra ma non vedo il fantasma morto del giocatore.

Poi Messaggi ovunque, lo stanno deturpando sto gioco. Messaggi anche in culo ai nemici tra un po'.
Ah comunque io ho totalmente saltato l'npc ad inizio gioco che ti dava la campanella per le evocazioni, quindi non posso usarle in quanto non è tornata più lì :sard:

Non le avrei mai usate comunque, però insomma :shrek: Probabile si pigli pure da qualche altra parte, ma vai a capire dove :segnormechico:
Si potrai acquistarla più avanti
 
Ultima modifica:
Un po' di considerazioni sparse inerenti soprattutto al mondo di gioco ("trama", lore, personaggi, intro) finora (pochissimo, considerando che sono a malapena arrivato a Stormgate con 6 orette), giusto per farsi un po' di seghe mentali preventive :asd:
(spoiler fino a Stormgate)
Iniziamo come Tarnished sconosciuti, mentre nella (bellissima) Intro vediamo presentati una manciata di grossi nomi. Stranamente a sto giro la Intro, oltre a non essere in CGI (bella scelta, dopo 2 trailer CGI sarebbe stato ridondante un altro video simile. Onestamente tra l'altro temevo che il Trailer dei TGA fosse la Intro, lieto di essere stato smentito), non presenta in modo esplicito i Lords, bensì (alcuni?) Tarnished Famosi.

Andiamo per gradi (qui mi baso su ciò che sappiamo dal marketing ufficiale pre lancio, niente di leakato, e niente di teorizzato. Solo ciò che sapevamo ufficialmente via trailer made by FROM):

Vengono in primis nominate cose che già conoscevamo (tramite iL CGI): l'Elden Ring (ovviamente), lo Shattering, Queen Marika the Eternal (la Madre dei Demigods, sparita in circostanze non meglio precisate), Godwyn the Golden (il primo Demigod a parire, nonché il fabbro del primissimo trailer [2019]), la Night of the Black Knives (qui rivediamo i Nazgul... Ehm i Black Riders che si erano visti nel trailer in CGI, connessi alla "Death Rune"). Curiosamente nessuna menzione viene fatta per Godfrey (il primo Elden Lord, stando a Miya nelle interviste, che troneggia sulle Steel omaggio del D1), quest'ultimo viene comunque citato nell'Editor (il Crimson Ember Medallion conferma la sua natura di primo Elden Lord).
gods.png


Dopo di ché si parla genericamente di Demigods e vediamo (seppur senza nomi) alcuni personaggi già noti dal marketing: Margitt, Malenia The Severed (The Blade of Miquella), General Radhan (Conqueror of the Stars), gli altri presenti (il serpente, il Bestione, la tizia col cappello che pare una strega [molto simile a Ranni, ma non si capisce se abbia le 4 mani]) sono ignoti. E sappiamo per certo che non sono tutti, visto che manca Godrick the Grafted (che sappiamo per certo essere un Demigod).
demi.png


Veniamo poi al momento di presentazione esplicita dei Tarnished famosi (personaggi tra l'altro mai resi noti nel marketing pre lancio):
Hoarah Loux, chieftain of the badlands (mi chiedo dove siano queste badlands, considerando il minuscolo), the ever-brilliant Goldmask, Fia the Deathbed Companion, the loathsome Dung Eater (che squisitezza), Sir Gideon Ofnir rhe All-knowing.
tarnished.png


Tornando ai Demigods, come dicevo non hanno presentato nell'intro Godrick the Grafted (che sappiamo essere il Lord di Stormveil, e probabilmente signore di Limgrave), ma già nella primissima area di gioco intravediamo quella che sembrerebbe la sua prole. Infatti il primo Boss che ci bastona è una non meglio precisata Grafted Scion (considerando estetica e nome, le cose vengono da sé), così come pure nella Cave of Knowledge (Tutorial del gioco) il """Boss""" (molte virgolette :asd: ) è un Soldier of Godrick. Ciò rende abbastanza esplicito chi comanda questa area, e le sue intenzioni verso i Tarnished :asd: Curioso di capire questo suo titolo (ereditato anche dalla sua prole), "l'Innestato". Abbiamo visto (marketing, e la Scion) che ha delle braccia extra artificiali... Il che è curioso visto che anche Margitt e la Strega hanno più di 2 braccia (mentre Malenia, dal marketing, si innesta un braccio artificiale. Ma lì sembra più una questione legata al suo corpo in decadimento più che un "aggiunta")... Possibile che sia una forma di compensazione quella di Godrick? Vedremo. Il suo stendardo è connotato da una fiera (leone?) d'oro rampante su sfondo rosso, affiancata all'albero d'oro su sfondo verde (che suppongo sia l'emblema che rappresentato tutta la Land Between).
godrick.png


Venendo al mondo di gioco (dirò molte cose ovvie per chi ha giocato il CNT ovviamente, ma sono rimasto blind su tutto praticamente [eccetto i 2 CGI trailer, e il Trailer di Giugno 2021]): l'Elden Ring si conferma sia una sorta di costante esistenziale (o così l'abbiamo teorizzata, basandoci sul fatto che Miya ha detto di non immaginarlo come qualcosa di "fisico", come l'Unico Anello di LotR), ma anche qualcosa di concreto visto che si parla di "frammenti" presi dai vari Demigods (succedaneo della fiamma divisa di DS ovviamente)... Da capire in concreto come si manifesterà questa cosa.

Sappiamo che ciò che connota l'Elden Ring (e coloro a lui connessi) sono la luce, l'oro, e in senso più lato The Grace (la Grazia, che a sua volta parrebbe connessa alla Great Will [volontà di vina in senso più lato?])... Esiste una (o più?) fede intorno a tutto ciò... Non sappiamo se ancora pienamente praticata, ma vediamo: chiese (Church of Elle per esempio), Martiri (definiti proprio come tali) crocifissi, e addirittura in una descrizione di una pietra si parla "Temple in the Sky" (il tempio per definizione è un luogo di culto, il fatto che sia in cielo penso implichi un avvicinamento al divino).

Scopriamo (già sentito nominare nel trailer di Giugno 2021) il Golden Order, e le Two Fingers. Al momento non ho idea di cosa siano nello specifico, ma sembra chiaro che siano i tutori dell'ordine attuale. Rani parla di reverenza dei Tarnished verso le Two Fingers, che a suo dire non durerà ancora a lungo, quindi chissà... Ribadisco: probabilmente sono cose che nel CNT già sono state svelate a chi lo ha approfondito, ma essendo blind non ne ho idea, e non voglio saperlo.

Parlando di NPCs per ora ho incontrato:
Varré all'uscita dello Stranded Graveyard. Sembra simpatico, anche se al momento mi è impossibile dire chi sia o a cosa sia connesso (ma ha una maschera, qualcosa vorrà pur dire :asd: ).
Merchant Kalé, che è il più classico dei mercanti amichevoli (ho subito preso il binocolo da lui :asd: ). Il suo asinello sembra... Non troppo in salute :sard:
merch.png

Melina la "Maiden"... E' evidente che dietro questo personaggio si celi molto di più di quanto appaia... Ha chiaramente un doppio fine. Funge da Maiden (Varré dice che un Tarnished "maidenless" sostanzialmente non può fare un caxxo) quindi è una connessione alla Grazia/ER, ma chiaramente non è una Maiden tradizionale.
Ranni The Witch, che a quanto pare era interessata a sapere se fossi il "proprietario" di Torrent (ho risposto "sì"). Mi ha dato la campana per evocare gli spiriti e lo spirito dei Lupi. Personaggio curioso, l'abbiamo vista nel CGI trailer e sappiamo che la sa molto lunga sulla storia del mondo... Ha il tatuaggio come quello di Melina ma sull'occhio opposto e con solo due dita (il che la ricollega molto logicamente alle Two Fingers). Inoltre (come già detto) ha 4 mani. Come scritto ad inizio post potrebbe essere la Strega che si vede nell'Intro dei Demigods (il capello è quello, e sembra avere un bastone magico che ben si sposa con una strega)
mel.png


Un po' di cosine di LORE "minore" in ordine sparso:

- Carian Royal Family. Una non meglio precisata famiglia reale. Da capire cosa si intenda: sono i reali di uno dei regni delle Lands Between, o sono i Reali di tutto?

- Tornano i Grandi Alberi (Greattree), anche se più piccoli rispetto all'Erdtree (l'Albero di luce che connota il mondo di gioco, e dai cui semi [i Golden Seed] sono nati gli "illusory trees", che suppongo siano gli alberelli di luce di taglia minore che vediamo ovunque). Il Greattree visto da lontano sembra un normale albero fisico (di legno e foglie), ma stando alle descrizioni è connesso a livello di radici con l'Erdtree nel sottosuolo.

- Le info estrapolabili dall'Editor:
I Samurai vengono dalla lontana terra di Reeds (l'editor dei modelli li chiama Reedlander)
Sappiamo che esistono più terre lontane dalle Lands Between, visto che sia i Reedlander sia i Seafarer vengono descritti come abitanti di luoghi lontani (ed ovviamente non vengono dallo stesso paese visti i tratti fisici).
Il Confessor è una spia della chiesa (questo si ricollega a quanto scritto sopra, e conferma come prevedibile che la chiesa sia ancora attivissima [probabilmente connessa al Golden Order e Two Fingers]).
L'Hero discende da un chieftain delle badlands (e questo si riconnette ad uno dei noti Tarnished descritti sopra, Horah Loux).
Il modello dei Northener conferma l'esistenza dei Giganti (a detta della descrizione imparentati con i Northener, cioè i popoli umani dell'estremo Nord).
Esistono i Draconian, discendenti degli antichi draghi (prevedibilmente confermati), che a quanto pare hanno una vita breve.
I Nightfolk (che mi suonano nelle orecchie come Night Watch, maledetto Martin :rickds: ), razza ridotta in numero, e che pare nell'antichità sanguinasse argento.
I Numen che si dice discendando da popoli di un altro mondo (WTF? Spazio? Dimensioni parallele? Boh), e che hanno una vita lunghissima ma nascono di rado.
chara.png

Esistono gli Imp sia a livello di statue, sia di evocazioni (basti vedere i doni iniziali), e ad occhio e croce dall'Intro sembrano coloro che consegnano l'Arma a Sir Gideon Ofnir. Sospetto che non saranno amichevoli :asd:
Dal Bewitching Branch (dono iniziale) apprendiamo un nome già noto grazie al marketing ufficiale: Miquella, definito Empyrean; stando alla descrizione è amato da molte persone, e ha imparato come costringere a farsi amare... Scopriamo tra l'altro che è un uomo ("he"). Sarà che l'avevamo sentito nominare in relazione a Malenia, sarà per il nome (che sembra Michela :asd: ), ma pensavo fosse donna.

PS: Il fatto che tutti i nomi siano simili (Godrick, Godfrey, Godwyn) mi sta facendo sbarellare :sard: Anche se è perfettamente sensato che sia così.
Mi piacerebbe risponderti, ma tutto quello che potrei dire è spoiler visto che la lore ti viene letteralmente sparata in faccia ogni due passi e al punto a cui sono ho le risposte per quasi tutti i tuoi quesiti :asd: Ti faccio giusto sapere che, appunto, non verrai lasciato nel buio e non dovrai farti grandi headcanon.
 
Ah comunque io ho totalmente saltato l'npc ad inizio gioco che ti dava la campanella per le evocazioni, quindi non posso usarle in quanto non è tornata più lì :sard:

Non le avrei mai usate comunque, però insomma :shrek: Probabile si pigli pure da qualche altra parte, ma vai a capire dove :segnormechico:
Oh no, dove era??? :paura:
 
Mi piacerebbe risponderti, ma tutto quello che potrei dire è spoiler visto che la lore ti viene letteralmente sparata in faccia ogni due passi e al punto a cui sono ho le risposte per quasi tutti i tuoi quesiti :asd: Ti faccio giusto sapere che, appunto, non verrai lasciato nel buio e non dovrai farti grandi headcanon.
La sovraesposizione a sto giro è drasticamente maggiore a livello di informazioni. Si può quasi dire che è un Souls "con una narrazione" :asd:
 
La sovraesposizione a sto giro è drasticamente maggiore a livello di informazioni. Si può quasi dire che è un Souls "con una narrazione" :asd:
Non la definirei narrazione, visto che rispetto alle premesse mi sembra molto meno "guidata" che in Sekiro ad esempio e più vicina alla presentazione classica del Miya. Più che altro è la quantità di dialoghi drasticamente maggiore che in passato e l'esposizione chiara degli eventi da parte di quest'ultimi e delle descrizioni :sisi: Parlare con un NPC e capire cosa dice e cosa ci sta chiedendo di fare è una novità :asd:
 
Non la definirei narrazione, visto che rispetto alle premesse mi sembra molto meno "guidata" che in Sekiro ad esempio e più vicina alla presentazione classica del Miya. Più che altro è la quantità di dialoghi drasticamente maggiore che in passato e l'esposizione chiara degli eventi da parte di quest'ultimi e delle descrizioni :sisi: Parlare con un NPC e capire cosa dice e cosa ci sta chiedendo di fare è una novità :asd:
Finora (5 ore) trovo che ci sia molta più consequenzialità nella LORE espressa... Non è un gioco "a cutscenes", ma mi sembra che ci sia una volontà espositiva molto maggiore (al punto che leggendo passo passo, sembra quasi una narrazione).
 
Non ci sono limiti, sotto il Castello di Stormveil
ho trovato un'area spettrale e lugubre con topi. Con un mob gigantesco troppo forte.

E' veramente immenso
 
Grazie a mio fratello con la condivisione potrò giocarlo pure su ps5.su pc l'ho messo in pausa causa stuttering ed ho una 3070 che nn è una scheda proprio scrausa?.su ps5 oltre la risoluzione minore ci sono gli stessi problemi?lo scaricherò più tardi
 
Grazie a mio fratello con la condivisione potrò giocarlo pure su ps5.su pc l'ho messo in pausa causa stuttering ed ho una 3070 che nn è una scheda proprio scrausa?.su ps5 oltre la risoluzione minore ci sono gli stessi problemi?lo scaricherò più tardi
Stutter non ne ho visto, ma il frame è una meravigliosa altalena da 40 a 60.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top