PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Perlustrato il castello al 100% (credo) ci ho perso 3 ore buone a capire come sbloccare un certo ascensore, credo di aver trovato il nemico equivalente del cavaliere nero di ds1.

Mi spiace un sacco non riuscire a trovare pietre per potenziare nuove armi, va a finire che mi porterò sta katana come unica arma per un bel pezzo ancora.
Ho visto tre Katane troppo fighe sulla Fextra

Ma..ma.. ma io ero "uscito" saltando completamente la parte tutorial :rickds:

Stavo proprio pensando "Cavoli, stavolta From non ti dice neanche i comandi base per combattere" e invece sono io scemo. Da come parlava quel NPC all'inizio, pensavo fosse la solita zona a inizio gioco che, in realtà, va affrontata più avanti :sard:
Anch'io l'ho saltata completamente, non per colpa mia ma perché si era bloccato lo schermo e mi ha subito catapultato nel gioco vero e proprio:facepalm2::dsax:

Qui con la fake difficulty ci sono andati giù pesanti eh.

I mid boss e i boss per ora hanno moveset veramente banali ma bishottano.

Ma..ma.. ma io ero "uscito" saltando completamente la parte tutorial :rickds:

Stavo proprio pensando "Cavoli, stavolta From non ti dice neanche i comandi base per combattere" e invece sono io scemo. Da come parlava quel NPC all'inizio, pensavo fosse la solita zona a inizio gioco che, in realtà, va affrontata più avanti :sard:
All'inizio l'ho pensato anche io :sard: Al punto che mi sono detto "nah andiamo avanti"... Poi però mi son detto "va be' sti cazzi, tanto cosa c'è da perdere? :asd: "... Una volta entrato ho subito capito il perché del nome (Cave of Knowledge :asd: ).

Domanda, dove posso farmare o in alternativa comprare materiali per potenziare le armi? Mi servono principalmente quelli di base (per potenziare fino a +3)

Sentitevi liberi anche di fare spoiler in caso

Clouddina a questo giro è una Confessor :gogogo:

Appena raggiunto l'open world ho iniziato ad esplorare, il primo boss affrontato è stato sicuramente qualcuno di opzionale (raggiunto tramite una sorta di botola-teleport nel terreno). Ho seguito un po la strada principale fino a raggiungere quello che penso sia il primo grande dungeon, ma poi ho continuato ad esplorare tanto che sono finito dall'altra parte del continente tramite un trappolone infame.

Ho affrontato vari mini-dungeon e boss in giro che mi han procurato qualche Incantesimo ed item interessanti tra cui talismani per protezione vs. fuoco e magia, il classico talismano che aumenta recupero del vigore e un paio di incantesimi/ceneri molto utili.

Sto giocando full offline (PS4)

4BF64a9.jpg

Tral'altro dopo aver fatto il primo boss di zona, ho sbloccato

metto sotto spoiler, ma non è nè spoiler di trama/oggetto/zona, è giusto una feature

l'editor del pg ingame, si può addirittura ricambiare il nome al personaggio

Posso sbizzarrirmi :asd:

Una cosa invece che non ho trovato sono quelle cose che erano state mostrate sul mettersi e levare i mantelli e cappucci vari, ho una quindicina di armor e sono tutte predefinite :hmm:

umanoidi maledetti vi metto in un container e vi spedisco in messico

Non sono mai morto così tanto in un souls come con il primo boss, ma che roba è?
Mi bishotta, passa lo scudo e ha un quantitativo di hp folle!!!!

Ok no, la katana magica che ho trovato è rottissima, mi sa che evito di usarla troppo :rickds: 2/3 fendenti sfoderati e chiunque viene staggerato :asd: Stavo avendo difficoltà al maniero del lago, contro
il cavaliera che spara con l'arco magico, Loretta
e tornandoci con 'sta lama non si è manco mosso :rickds:

Forse devono un attimino rivedere i danni stagger di alcune armi.

Ok no, la katana magica che ho trovato è rottissima, mi sa che evito di usarla troppo :rickds: 2/3 fendenti sfoderati e chiunque viene staggerato :asd: Stavo avendo difficoltà al maniero del lago, contro
il cavaliera che spara con l'arco magico, Loretta
e tornandoci con 'sta lama non si è manco mosso :rickds:

Forse devono un attimino rivedere i danni stagger di alcune armi.
Io ci ho perso l'anima con quel boss.
Che ne pensi di quello che c'è dopo?

CUT

Una cosa invece che non ho trovato sono quelle cose che erano state mostrate sul mettersi e levare i mantelli e cappucci vari, ho una quindicina di armor e sono tutte predefinite :hmm:
Non l’ho provato, ma quando riposi nei punti di grazia viene fuori l’opzione (a pagamento) per modifacare le armature.

Io ci ho perso l'anima con quel boss.
Che ne pensi di quello che c'è dopo?
Non ho capito nulla di quello che c'è dopo :sard: Cioè ho incontrato
La Ranni e vuole che faccia una missione per lei, tipo scudiero all'avventura di antiche civiltà assieme al suo prode cavaliere che è praticamente Gatsu :sard: Boh, sarà roba lunga e super missabile a seconda di quanto vai avanti quindi non so, magari vedo un po' di andare dove mi hanno detto ma non ci perderò troppo la testa. Roba da seconda run, sicuro sblocca qualche ending alternativo
Ah simpaticissimo il
drago spara fuoco fatato che a sua volta evoca lance cristallizzate mentre lui ti mena con qualunque parte del corpo :sard:

Non ho capito nulla di quello che c'è dopo :sard: Cioè ho incontrato
La Ranni e vuole che faccia una missione per lei, tipo scudiero all'avventura di antiche civiltà assieme al suo prode cavaliere che è praticamente Gatsu :sard: Boh, sarà roba lunga e super missabile a seconda di quanto vai avanti quindi non so, magari vedo un po' di andare dove mi hanno detto ma non ci perderò troppo la testa. Roba da seconda run, sicuro sblocca qualche ending alternativo
Ah simpaticissimo il
drago spara fuoco fatato che a sua volta evoca lance cristallizzate mentre lui ti mena con qualunque parte del corpo :sard:
Sì è decisamente un delirio, però dev'essere una quest interessantissima
Se vuoi ti dico pure dove vuole che tu vada perché c'ero già stato prima e l'ho capito dalla sua descrizione

il drago ha pure un attacco in cui prende una spada magica in bocca :sard:
Peccato però che dopo metà vita da me sia scappato

Sì è decisamente un delirio, però dev'essere una quest interessantissima
Se vuoi ti dico pure dove vuole che tu vada perché c'ero già stato prima e l'ho capito dalla sua descrizione
Penso l'abbia detto in modo esplicito...credo.
dovrebbe essere quel lunghissimo ascensore nei boschi di limgrave, quello che porta in quella città assurda sotto terra che la prima volta ci son stato l'ho vista, salutata e poi so scappato che c'erano mille tizi incazzati che mi shottavano :sard:
In realtà ce ne sono anche altri
di ascensori lunghi, ne ho beccato pure uno che mi ha portato in una cava piena di formiche abnormi e mi si è parato un boss giga enorme in una location assurda :asd: So scappato pure lì :sard:

Quale è stato il primo impatto? Ho letto che su PS4 è sostanzialmente ingiocabile :asd:
Allora, io sono estasiato dal gusto decadente dei From fino da Demons, quindi sono persuaso che qui si sia partita dalle prime due ore con vette già alte alte. Però sì i difetti li ha e sono i soliti From infine, io ho voluto giocarlo adesso e dire avevo anche io l'opzione di attendere tempi migliori, ma ho sostanzailmente ceduto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro