PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Mmm ... è strano che tu non sia riuscito ancora a farlo.
Sono completamente perso nell'Ovest Proibito ma avevo capito che bastava trovare 3 "falò" (mi pare) ed era automatica la cosa :hmm:
Ho trovato di tutto ( davvero di tutto :shrek: ) e un bel po' di "falò" ma ancora niente :hmm:
Devi sederti al sito di grazia che c'è nel cancello prima di accedere alla zona "gramtempesta", ora non ricordo esattamente il nome del sito
Ecco, questa zona non l'ho ancora beccata :asd:

Grazie per la dritta!

Scusate ma c'è un modo per farmare le prime due pietruzze per potenziare le armi? ho trovato un'arma che mi piace molto come moveset, ma prima che raggiunga le stat della mia katana +7 sto fresco :dsax:

Amazon fr ieri ha spedito la collector e arriva già domani :ivan: Avendo finito Kingdom Hearts 1 quasi vomitato per Chain of memories mi inizio subito questo Elden Ring e mi ci sfondo :ivan:

respiro profondo
Come sapete sono un neofita della serie, ho provato vari titoli tra cui Bloodborne ma niente, quindi prendetemi come un verginello: consigli su come comportarsi? Classe? Meglio magia o corpo a corpo? Di solito uso il corpo a corpo in qualsiasi gioco ma se la magia può evitare, almeno in parte, di fare diventare mannaro ben venga.
Adoro gli open world e la struttura dell'ultimo Zelda (non l'avreste mai detto immagino), quindi tenete conto che mi piace molto esplorare e girare, con quella punta di mania che ti obbliga a completare ogni anfratto.

Ovviamente non posso mettere i video, ma ti giuro che sto vedendo arare i boss con le magie giuste.
Nono ci credo ... purtroppo.
E visto che il tubo (et similia) è la principale fonte di ispirazione per i patcher "equilibratori" (:stress:) ... prevedo interventi di ulteriore merdificazione della magia :numa:

E niente. Si va di Samurai come previsto.
Non posso stare con il patema d'animo che mi fottano la build a gioco avanzato ... anche se, in quel caso, potrei respeccare :hmm:

Per chi ha già esperienza sui dark souls, ci metto anche Bloodborne, ed è già avanti nel gioco. Secondo voi l'open world diluisce l'atmosfera, il fascino e l'anima del soulslike di FROM SOFTWARE? Mi interesserebbe sapere anche la vostra motivazione. Grazie.

Per chi ha già esperienza sui dark souls, ci metto anche Bloodborne, ed è già avanti nel gioco. Secondo voi l'open world diluisce l'atmosfera, il fascino e l'anima del soulslike di FROM SOFTWARE? Mi interesserebbe sapere anche la vostra motivazione. Grazie.
Rimane intatta e scolpita nella pietra. Proprio ieri mentre giocavo ho fatto lo stesso pensiero, rimanendo sorpreso (di quanto sono stati bravi!) di quanto sentivo di stare giocando ad un souls vero e proprio, ma anche a qualcosa di "nuovo". E' veramente impossibile che qualcuno ti dica il contrario.
E' difficile da spiegare, mi verrebbe da dire che principalmente è dovuto dal level design, che non si tradisce quando si "apre" e si "chiude" passando da open world a zone più circoscritte, dal bilanciamento e dal ritmo del gioco, e l'atmosfera. L'anima c'è, e forse è la più grande di sempre

Dopo aver toccato ormai le prime 5 orette ( il tempo è tiranno ultimamente :tristenev: ), sento di potermi esprimere per le prime impressioni.

Per i fan come me dei Souls è stato come tornare a casa dopo tanto tempo. Il feeling è rimasto quello ma così, ad occhio, sembra essere tutto molto più fluido e migliorato. Combattere è ancora più godurioso e ogni scontro regala ottimi feed e vincere, regala tante soddisfazioni ora tanto quanto ne dava il Demone Capra della situazione di anni e anni fa. Open world? Scelta azzeccata per l'evoluzione di questa saga, quando esci per la prima volta e ti ritrovi in questa landa piena di posti da esplorare, la sensazione di stupore è pari solo alla voglia di partire all'avventura in cerca di misteri, storie e nuovi nemici da affrontare. L'idea di non sapere mai cosa si cela dietro ogni angolo, l'esplorare puramente a casa senza nessun limite "virtuale" è fantastico e trovare ogni minima cavolata ti ripaga della fatica fatta. Vogliamo poi parlare degli scorci? Non riesco a smettere di rimanere a bocca aperta :rickds:

Ovviamente queste sono le impressioni delle prime ore, potrei tranquillamente essere smentito dopo altre 10 ore ma sinceramente, leggendo voi che siete più avanti e ripensando al clamore mediatico creatosi attorno con le recensioni, sono più che ottimista per il futuro di questa mia avventura :asd:

Due piccole considerazioni finali le vorrei fare sul salto che, pur essendo già stato introdotto su Sekiro, innestato in questa maniera in in Souls vero e proprio, dona nuova linfa sia ai combattimenti sia all'esplorazione. Continuo a saltellare qua e là cercando di arrivare in ogni zona possibile e soprattutto, continuo a riempire di mazzate dall'alto ogni singolo nemico. Davvero figo :asd: Inoltre, stanotte ho trovato un paio di spade e ho avuto modo di provare il dual wielding che sembra essere parecchio divertente :sisi:

Ora però devo ancora capire come livellare, sto andando in giro con oltre 6000 rune e ho ormai l'ansia in ogni scontro :sard:
Per livellare devi andare al
falò davanti alle porte del castello, li sbloccherai Melina (che ti servirà per livellare) e Torrente (la cavalcatura)

Io sto fermo a 5 ore e ancora nel pieno dell'esplorazione di Limgrave Ovest :sadfrog: E il bello è che in 5 ore a stento ho visto la metà delle cose che questa zona offre, con i miei ritmi mi sa che arriverò alla prossima area tra una decina di ora :adrian:

Comunque al momento posso dire di aver beccato, in 5 ore scarse, tre boss "primari" (di cui uno tutorial e vabbe') e tre secondari, assurdo :asd:

Come fate a ricordare le aree sui cui ritornare impossibili da fare in primo momento perché troppo bassi di livello?

Io sto fermo a 5 ore e ancora nel pieno dell'esplorazione di Limgrave Ovest :sadfrog: E il bello è che in 5 ore a stento ho visto la metà delle cose che questa zona offre, con i miei ritmi mi sa che arriverò alla prossima area tra una decina di ora :adrian:

Comunque al momento posso dire di aver beccato, in 5 ore scarse, tre boss "primari" (di cui uno tutorial e vabbe') e tre secondari, assurdo :asd:

Io pure 5 ore ed ancora non attraverso il cancello :segnormechico:

Come fate a ricordare le aree sui cui ritornare impossibili da fare in primo momento perché troppo bassi di livello?
Personalmente sto utilizzando molto i segnalini da applicare sulla mappa :sisi:

Io pure 5 ore ed ancora non attraverso il cancello :segnormechico:
In realtà quella è la prima cosa che ho fatto e sono pure arrivato al castello, il boss però mi ha arato e sono tornato indietro ad esplorare :segnormechico:

Sto ancora con l'equip di partenza oltretutto :rickds:

Ragazzi, una domanda al volo: ieri stavo esplorando la zona a sud del posto di guardia per arrivare al castello (quello del primo main boss, diciamo, non ricordo il nome). Scendendo verso sud e circumnavigando la palude mi sono imbattutto in un'area con
delle piante che spruzzano veleno, una enorme e tante piccoline. Nelle vicinanze, una scala per scendere verso un boss - c'era la nebbia ma non l'ho attraversata perché ero messo male.

Ora, mentre affrontavo questi nemici ogni tanto dal cielo compariva una magia che cadeva verso il basso, sicuramente letale. E quando entravo nell'area del raggio della magia a sinistra dello schermo compariva un'icona a forma di arco (non arma ma come l'arco architettonico, per capirci) con al suo interno rappresentate delle parole/rune/simboli.

Credevo fosse legata all'area, ma una volta lasciata l'icona è rimasta lì, anche dopo che mi sono teletrasportato da tutt'altra parte. Il punto è che non so cosa significhi, qualcuno me lo sa spiegare? :azz:

Ragazzi, una domanda al volo: ieri stavo esplorando la zona a sud del posto di guardia per arrivare al castello (quello del primo main boss, diciamo, non ricordo il nome). Scendendo verso sud e circumnavigando la palude mi sono imbattutto in un'area con
delle piante che spruzzano veleno, una enorme e tante piccoline. Nelle vicinanze, una scala per scendere verso un boss - c'era la nebbia ma non l'ho attraversata perché ero messo male.

Ora, mentre affrontavo questi nemici ogni tanto dal cielo compariva una magia che cadeva verso il basso, sicuramente letale. E quando entravo nell'area del raggio della magia a sinistra dello schermo compariva un'icona a forma di arco (non arma ma come l'arco architettonico, per capirci) con al suo interno rappresentate delle parole/rune/simboli.

Credevo fosse legata all'area, ma una volta lasciata l'icona è rimasta lì, anche dopo che mi sono teletrasportato da tutt'altra parte. Il punto è che non so cosa significhi, qualcuno me lo sa spiegare? :azz:

Ah bravo anche a me appare ma non ho capito che roba è :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro