PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Giusto per settare aspettative realistiche, ragazzi: Limgrave è di gran lunga il punto più basso del gioco e il meno ispirato, in proporzione a ciò che accade e si può vedere più avanti :sard:
giphy.gif

Comunque io non so se faranno DLCs, ma... In DS1, in DS2, e in BB erano tra i punti più alti dei rispettivi giochi (e pure in DS3 la Ringed City era tanta roba)... Se mantengono il trend... Be'... :shrek:

:sisi:

Giusto per settare aspettative realistiche, ragazzi: Limgrave è di gran lunga il punto più basso del gioco e il meno ispirato, in proporzione a ciò che accade e si può vedere più avanti :sard:
Ah ma perché dopo Limgrave non ci sono i titoli di coda?

Fatte altre due orette, molto proficue a livello di esplorazione, finalmente sono riuscito ad entrare nel “mood” da cavallo e sto cominciando ad usarlo parecchio sia per il combat sia per esplorare :asd:

Nonostante avessi detto di voler tornare al castello, alla fine non so come mi sono ritrovato ad attraversare il ponte a sud e ad entrare in piena Limgrave Sud :sard:

Ho beccato
Irina, che mi ha parlato di Castle Mourne, la ribellione dei servi e ho ricevuto la quest della lettera da consegnare al padre
Queste sono le cose che mi fanno godere di questo gioco, da un poco di esplorazione “di pancia” mi sono ritrovato in una zona nuova, con nuove quest, nuovi NPCs e quello che sembra essere un altro grosso dungeon opzionale :ooo:

La voglia di proseguire è troppa, ma per stasera basta, domani si lavora che tristezza. Un’altra giornata passata a pensare a rientrare a casa per ritornare in questo fantastico mondo :sadfrog:

P.S. : Ho promesso a me stesso che domani SUL SERIO tornerò al castello, basta gironzolare è tempo di bestemmiare :sard:

Fatte altre due orette, molto proficue a livello di esplorazione, finalmente sono riuscito ad entrare nel “mood” da cavallo e sto cominciando ad usarlo parecchio sia per il combat sia per esplorare :asd:

Nonostante avessi detto di voler tornare al castello, alla fine non so come mi sono ritrovato ad attraversare il ponte a sud e ad entrare in piena Limgrave Sud :sard:

Ho beccato
Irina, che mi ha parlato di Castle Mourne, la ribellione dei servi e ho ricevuto la quest della lettera da consegnare al padre
Queste sono le cose che mi fanno godere di questo gioco, da un poco di esplorazione “di pancia” mi sono ritrovato in una zona nuova, con nuove quest, nuovi NPCs e quello che sembra essere un altro grosso dungeon opzionale :ooo:

La voglia di proseguire è troppa, ma per stasera basta, domani si lavora che tristezza. Un’altra giornata passata a pensare a rientrare a casa per ritornare in questo fantastico mondo :sadfrog:

P.S. : Ho promesso a me stesso che domani SUL SERIO tornerò al castello, basta gironzolare è tempo di bestemmiare :sard:
sono 4 giorni che mi prometto quella cosa,,, e non ho manco passato il cancello della grazia di melina

Domanda per chi si sta facendo una build samurai. Siete soddisfatti? Perchè a me mi sdubbia un pò per ora, ho trovato diversi equip ma zero samurai related, e il fatto di non poter usare miracoli o magia mi stuzzica poco. Forse ricomincio da confessore.

Ho trovato un forziere che mi ha quasi fatto rimpiangere i vecchi mimic. Dannata From :rickds:
C'entra un lago?

No perchè è stato il mio primo ragequit dopo che altre vicende in quella zona mi hanno fatto tendere come una corda di violino :morris2:

Comunque GOTY per plebiscito. Clamoroso.

C'entra un lago?

No perchè è stato il mio primo ragequit dopo che altre vicende in quella zona mi hanno fatto tendere come una corda di violino :morris2:

Comunque GOTY per plebiscito. Clamoroso.
Ci hai preso mi sa :asd: Fortunatamente sono riuscito a scappare ma cavolo se mi ha fatto cagare in mano quella "zona" :rickds:

Domanda per chi si sta facendo una build samurai. Siete soddisfatti? Perchè a me mi sdubbia un pò per ora, ho trovato diversi equip ma zero samurai related, e il fatto di non poter usare miracoli o magia mi stuzzica poco. Forse ricomincio da confessore.
Ma non devi ricominciare il gioco, ti basta alzare i parametri che ti interessano per lanciare incantesimi. Gli equip li trovi facilmente.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ma non devi ricominciare il gioco, ti basta alzare i parametri che ti interessano per lanciare incantesimi. Gli equip li trovi facilmente.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Si ma quello lo so, intendevo che per fare una discreta build samurai devo davvero andarci già pesante con destrezza vitalità e vigore, e che forse non mi rimane molto poco da spendere nelle magie, mi piacciono gli all arounder a me, per questo l'alternativa è il confessore.

Ho beccato

Pensa che io non mi sono manco avvicinato al primo legacy dungeon e sono andato diretto alla penisola a sud :sard: se vado avanti così vedrò Stormveil castle a tipo 20 ore di gioco :asd: perchè dubito che mi schioderò da quella penisola finche non l'ho esplorata per bene :segnormechico:
Post automatically merged:

sono 4 giorni che mi prometto quella cosa,,, e non ho manco passato il cancello della grazia di melina
Ecco appunto, idem :rickds:

Sono arrivato a
Goldrick, sono al lv 27 ma penso di dover salire almeno 5-6 livelli per approcciarmi realmente.
Poi ho trovato
una specie di salamandra gigante vicino le radici dell'albero madre sempre nel castello, anche questo è OP per il mio attuale livello

Ah qualcuno sa come si apre
il portone della torre astronomica di Grantempesta? (La torre alla fine dell'enormeponte di pietra che si vede ad occhio nudodalla mappa, stile acquedotto) credo sia necessario proseguire con la main quest...

Il Castello l'ho rushato un po' ma avevo paura di saltare qualche zona, non finisce più :asd:, ha tipo 8 punti diversi di spawn... e con tutto ci sono ancora almeno 2 percorsi che non sono riuscito a capire da dove sbuchino e almeno una porta ancora chiusa "dall'altra parte", penso mi toccherà far tutto il percorso da capo per evitare di perdere qualcosa d'importante...

Dalla prossima volta riduco il giocato, sto correndo troppo e non me lo sto godendo a pieno, anche se la voglia di scoprire è incredibile. Domani vedo di tornare ad esplorare meglio Sepolcride e vedere se c'è ancora qualche dungeon non scoperto e se ho tempo vedo di fare un po' di backtracking nel castello, voglio tornare da
patches, che non so se si è mosso o meno,
e vedere se ho sbloccato nuovi dialoghi alla
tavola rotonda
Ah altra cosa, qualcuno sa che cosa comporta
farsi abbracciare due volte dalla tipa alla tavola rotonda? Comporta qualche malus?

Ultima modifica:
Sconfitto Godrick al quarto tentativo, sono soddisfatto :asd:

Prime tre ore con Elden Ring, opinioni brevissime che ho sonnissimo.

-Gioco strapieno di FASCINO. Le ambientazioni sono bellissime, sembrano disegnate, direzione artistica, come dicono i giovani, TOP.

-Senso di esplorazione e scoperta ottimi. Grazie al ricordo che ho selezionato ho sbloccato subito un dungeon secondario, ma ci tornerò quando sarò equipaggiato meglio. In generale confermo quanto letto finora, ovvero che vagare per il mondo è un'esperienza veramente interessante che ti porta a scoprire di continuo cose nuove.

-Il boss che si incontra subito subitissimo mi rompe il culo sia a cavallo che non. Ero riuscito a levargli più di metà vita ma niente, anche da lui tornerò dopo :asd:

-Non sono abituato a giocare un souls. Non mi entra un parry manco a pregare e faccio una fatica bestiale con tanti nemici. Mi abituerò, non demordo.

-Chi ha chiamato "Prestazioni" quella modalità o ha un grande senso dell'umorismo o ha problemi neuromotori. Le continue oscillazioni di frame sono una roba che l'avesse presentata una qualsiasi altra SH in un qualsiasi altro gioco, si sarebbero ritrovati i fan imbufaliti sotto la sede. Sulla quality mode stendiamo un velo pietoso.

Detto ciò, il gioco è molto molto bello anche se ho bisogno di tempo per entrarci dentro. Non sono un patito dei souls (ho giocato solo DES remake e Sekiro, che appunto non è un souls) e preferisco giochi più orientati alla narrativa, ma appunto sono sicuro che entrerò nel mood del gioco, dopotutto esplorare la prima zona è già stato molto interessante.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro