PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Comincio ad annusare l'aria di "zone finali del gioco" e sono abbastanza triste :sadfrog:

Se ripenso a quando ero ancora a Sepolcride, mi sembra che siano passati secoli ormai :sard:

Comincio ad annusare l'aria di "zone finali del gioco" e sono abbastanza triste :sadfrog:

Se ripenso a quando ero ancora a Sepolcride, mi sembra che siano passati secoli ormai :sard:
Same here :sadfrog:

No ma mi fido e per curiosità devo provare, il problema è che se questi si mettono a fare patch di bilanciamento siamo fottuti perché non sai cosa ne viene fuori. Ecco perché dicevo che è meglio lascino tutto com'è perché comunque le possibilità di fare build allucinanti sono praticamente infinite. Poi ci sono casi particolari come questa di cui stiamo discutendo, ma basterebbe fare come il congelamento e non permettere l'esplosione di sangue infinite volte, come appunto è stato già fatto notare :ahsisi:
Le spade curve in dual + cenere sanguinamento + livello alto ad Arcano + talismano salto e talismano colpi consecutivi e sei praticamente OP, usate per qualche ora tiri giù gli uccellacci di Caelid in 2 salti e alcuni mid boss in 3 salti

Credo di essere giunto in un'area segreta a Sepolcride
è il pozzo sul fiume Siofra. Ha un' atmosfera pazzesca, come impatto visivo è già la seconda volta che sto gioco mi stupisce così tanto. Mi sta mettendo addosso 'na voglia matta di andare avanti. Però a differenza del passato stavolta il senso di smarrimento è forte più che in passato. Ho la sensazione costante che a meno che non livelli un po' l'unica cosa da fare sia affrontare colle tempesta. Dove mi giro trovo un'area segreta o nemici ostici per il mio livello.

Le spade curve in dual + cenere sanguinamento + livello alto ad Arcano + talismano salto e talismano colpi consecutivi e sei praticamente OP, usate per qualche ora tiri giù gli uccellacci di Caelid in 2 salti e alcuni mid boss in 3 salti
Anche come sono adesso, con la spada del carnefice di marais e gli appositi talismani, i corvi li faccio fuori con un colpo e mezzo di WA; quei giganti che tirano i carri li sciolgo con due colpi di WA!
Comunque in questo momento la mia build è proprio destrezza-arcano, quindi quanto prima potenzio un paio di spade curve e vado a vagabondare per l'Interregno :iwanzw:

Credo di essere giunto in un'area segreta a Sepolcride
è il pozzo sul fiume Siofra. Ha un' atmosfera pazzesca, come impatto visivo è già la seconda volta che sto gioco mi stupisce così tanto. Mi sta mettendo addosso 'na voglia matta di andare avanti. Però a differenza del passato stavolta il senso di smarrimento è forte più che in passato. Ho la sensazione costante che a meno che non livelli un po' l'unica cosa da fare sia affrontare colle tempesta. Dove mi giro trovo un'area segreta o nemici ostici per il mio livello.
Quell'area è di livello più elevato rispetto all'area in superficie.
Secondo me, ti conviene farla dopo Liurnia :hmm:

Ma che bella la lama gemella di Eleonora :morris2: From mi stai per caso spronando a respaccare e fare una build DEX/ARC? :morris2:
Concordo, droppata giusto ieri e me ne sono innamorato. Il fatto è che ho "paura" che il sanguinamento sia troppo OP:rickds:
Fra l'altro me la immagino in dual con la lancia gemella con cenere veleno
Post automatically merged:

Anche come sono adesso, con la spada del carnefice di marais e gli appositi talismani, i corvi li faccio fuori con un colpo e mezzo di WA; quei giganti che tirano i carri li sciolgo con due colpi di WA!
Comunque in questo momento la mia build è proprio destrezza-arcano, quindi quanto prima potenzio un paio di spade curve e vado a vagabondare per l'Interregno :iwanzw:
Guarda inizialmente ero destrezza-arcano e ho respeccato perché facevo stragi ovunque e volevo provare intelligenza, che ci sono delle magie davvero fighe e la quest di Ranni mi ha spinto verso questa direzione.. ma tornerò Arcano :happybio:

E adesso senza scudo, con due Moonveil +10 +9 (grazie ancora Noir) e intelligenza a 75 è diventata una specie di palla avvelenata, il primo che viene toccato crepa.

E adesso senza scudo, con due Moonveil +10 +9 (grazie ancora Noir) e intelligenza a 75 è diventata una specie di palla avvelenata, il primo che viene toccato crepa.
Intelligenza a 75 è eccessivo, secondo me sono 25 punti sprecati che potresti investire in altro considerato che il level cap di intelligenza è a 50.
Ti faccio un esempio: ipotizzando una build con 20 forza, 25 destrezza e 75 di intelligenza, il danno della moonveil +10 dovrebbe essere di 671.
Stesse statistiche ma con 50 di intelligenza il danno sarebbe di 642; se quei 25 punti li butti su destrezza (e non ne vale comunque la pena) il danno salirebbe a 693.
Il mio consiglio è di mettere quei 25 punti su vitalità e mente così da avere più PM e poter usare più volte la WA, ma anche avere più PV in modo da poter incassare qualche colpo in più visto che senza scudo capiterà spesso di beccare sberle :rivet:

Guarda inizialmente ero destrezza-arcano e ho respeccato perché facevo stragi ovunque e volevo provare intelligenza, che ci sono delle magie davvero fighe e la quest di Ranni mi ha spinto verso questa direzione.. ma tornerò Arcano :happybio:
Anch'io mi sono fatto più di metà gioco con una build destrezza-intelligenza, poi ho cambiato in destrezza-arcano e tra un po' mi sa che cambierò con una build basata destrezza-fede :ahsisi:

Ultima modifica:
Intelligenza a 75 è eccessivo, secondo me sono 25 punti sprecati che potresti investire in altro considerato che il level cap di intelligenza è a 50.
Ti faccio un esempio: ipotizzando una build con 20 forza, 25 destrezza e 75 di intelligenza, il danno della moonveil +10 dovrebbe essere di 671.
Stesse statistiche ma con 50 di intelligenza il danno sarebbe di 642; se quei 25 punti li butti su destrezza (e non ne vale comunque la pena) il danno salirebbe a 693.
Il mio consiglio è di mettere quei 25 punti su vitalità e mente così da avere più PM e poter usare più volte la WA, ma anche avere più PV in modo da poter incassare qualche colpo in più visto che senza scudo capiterà spesso di beccare sberle :rivet:

Ei rabber grazie per la dritta, sto giocando considerando il soft cap come influente solo in proporzione all'aumento di livello e non ai fini dello scaling delle armi. Quindi si, può essere che qualche punto lo orienti verso Mente o Vita.

Concordo, droppata giusto ieri e me ne sono innamorato. Il fatto è che ho "paura" che il sanguinamento sia troppo OP:rickds:
Fra l'altro me la immagino in dual con la lancia gemella con cenere veleno

Mi ha fatto giusto ridere lo scontro fatto per ottenerla

Eleonora che comincia a fare mille acrobazie, senza mai prendermi, che mi fanno esclamare "wow figo" per poi rispondere con due spadate che la seccano malissimo :rickds:

Ma gli uccelli a Caelid li ammazzo con due onde energetiche della spada :unsisi:

Curiosità: il vostro PG che livello aveva quando avete finito per la prima volta il gioco? :nev:
io sono al boss finale al 182, ma voglio ancora gironzolare e livellare prima di finirlo

Non so onestamente come potrebbero sistemare sta cosa(senza far casini ad altre armi sangue che invece sono equilibrate ) . Forse riducendo in generale gli attacchi in salto ed il sangue che entra con le spade curve . Spero veramente non facciano cazzate come loro solito :asd:
non vedo perchè dovrebbero modificarlo... ognuno gioca come vuole, visto che si sa chi non vuole usre questo "vantaggio" non lo fa
premessa... io sono astrologo quindi a me non cambierebbe nulla:asd:

Ultima modifica:
Il mio consiglio è di mettere quei 25 punti su vitalità e mente così da avere più PM e poter usare più volte la WA, ma anche avere più PV in modo da poter incassare qualche colpo in più visto che senza scudo c
Semmai in una build int sono punti sprecati avere 20 a forza e 25 a destrezza.
70 int ti serve se vuoi castare la luna di Renalla, forse sono troppi, già a 60 si fà un male cane, io nell'ultimo respec ho portato int a 64 in modo che 70 lo raggiungo se metto il testone dell'accademia(ma di solito porto il cappello di Renalla che dà comunque un +3). Per il resto ho 40 a vitalità, 30 mente e il resto in vigore, questo fermandomi a liv 125.

Per molto tempo ho tenuto 40 vit e 40 mente con 70 int pieni ma avevo vigore a 11, un pò bassino e visto che usavo tanto il melee ho ridistribuito il tutto.
Forza ce l'ho a 12 se non sbaglio e destrezza a 19.

Se riesci Portala a 80 così usi anche la magia di Ranni :sisi:
rabber71 il cap è 60 (soft ), hard è 80.
50 era in ds3 :sisi:
Non esistono magie da 80, la più dispendiosa è la luna di Renalla che richiede 70 a int, mentre la luna di Ranni sta a 68.
Comunque almeno 60 ci vogliono per castare la cometa di Azur, quindi sotto i 60 non scenderei per una build del genere.

Ultima modifica:
io sono al boss finale al 182, ma voglio ancora gironzolare e livellare prima di finirlo

non vedo perchè dovrebbero modificarlo... ognuno gioca come vuole, visto che si sa chi non vuole usre questo "vantaggio" non lo fa
premessa... io sono astrologo quindi a me non cambierebbe nulla:asd:
perché nei giochi di from sono sempre esistiti errori di questo tipo è questo è uno sbilanciamento palese . E non è che lo dico io , è oggettivo che sia così . Non è normale fare 1700 di danni con un salto più accumulo di sangue . Manco con uno spadone lo fai un lavoro del genere . Ripeto , ci metteranno mano è sicuro al 100%. Dipende solo capire in che modo e spero lo facciano senza rovinare altre armi sanguinarie che funzionano come dovrebbero . Il problema sono in powerstance , quindi li devono lavorare perché in singolo non c’è sto problema .

notteincubo hai ragione , ricordavo male io :asd:

Se riesci Portala a 80 così usi anche la magia di Ranni :sisi:
rabber71 il cap è 60 (soft ), hard è 80.
50 era in ds3 :sisi:
Il calcolatore che utilizzo io mi da il cap a 50, infatti tra 50 e 75 la differenza è di soltanto 29 punti danno (al netto di talismani vari).
Se vuoi castare magie è un conto, ma io ho dato per scontato che lui volesse fare una build costruita attorno all'utilizzo di Lunavelata in dual, ecco perché ho ritenuto più opportuno spendere quei 25 punti per alzare vitalità, mente o anche la stamina.
Semmai in una build int sono punti sprecati avere 20 a forza e 25 a destrezza.
70 int ti serve se vuoi castare la luna di Renalla, forse sono troppi, già a 60 si fà un male cane, io nell'ultimo respec ho portato int a 64 in modo che 70 lo raggiungo se metto il testone dell'accademia(ma di solito porto il cappello di Renalla che dà comunque un +3). Per il resto ho 40 a vitalità, 30 mente e il resto in vigore, questo fermandomi a liv 125.

Per molto tempo ho tenuto 40 vit e 40 mente con 70 int pieni ma avevo vigore a 11, un pò bassino e visto che usavo tanto il melee ho ridistribuito il tutto.
Forza ce l'ho a 12 se non sbaglio e destrezza a 19.

Non esistono magie da 80, la più dispendiosa è la luna di Renalla che richiede 70 a int, mentre la luna di Ranni sta a 68.
Comunque almeno 60 ci vogliono per castare la cometa di Azur, quindi sotto i 60 non scenderei per una build del genere.
Ho sparato numeri a caso giusto per fare un esempio, potevo benissimo scrivere 30 forza e 40 destrezza o 15 forza e 18 destrezza che non sarebbe cambiato niente: era solo per far capire che oltre 50 di intelligenza il gioco non vale la candela se non utilizzi magie (o comunque se ne utilizzi giusto qualcuna tipo Cometa) e vai principalmente di arma corpo a corpo come appunto Lunavelata.
Io quei 25 punti li dividerei tra vigore, vitalità e mente, infinitamente più utili per un pg melee :ahsisi:

A leggervi state facendo tutti build destrezza/arcano Destrezza/fede Destrezza/Tarallucci ecc. Quindi io che voglio fare un full forza prenderò bastonate e basta? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro