PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Si, anche perché le spade curve in dual hanno un attacco in salto a incrociare che fa un botto di danno.. coi talismani che potenziano attacco in salto e colpi consecutivi più l'esplosione da sanguinamento sei veramente OP
Non so onestamente come potrebbero sistemare sta cosa(senza far casini ad altre armi sangue che invece sono equilibrate ) . Forse riducendo in generale gli attacchi in salto ed il sangue che entra con le spade curve . Spero veramente non facciano cazzate come loro solito :asd:

Sono andato avanti per qualche ora ed ho esplorato tutta l'area di Sepolcride fino a Colle tempesta.
certo che quando superi il corridoio dietro la balestra gigante e ti ritrovi sotto la fortezza la mascella cade, hanno fatto un lavoro della Madonna! È splendido catso!

Peccato solo che non mi aspettavo di combattere subito contro il boss che mi ha stato in un attimo.

Per ora sto esplorando molto ed ho livellato giusto un paio di punti in alcune stats.

Ammetto che per quanti dubbi avessi sull' ow di sto gioco mi devo ricredere, andare in giro per il mondo di gioco e ritrovarsi davanti all'ingresso di una grotta o un dungeon è proprio una bella sensazione.

Durante le esplorazioni ho incontrato un botto di PNG ed ho alcune domande che metto in spoiler

Dopo essere morto contro il boss, Melina (la Maiden per intenderci, non ho ancora memorizzato i nomi) mi ha inviato alla tavola rotonda ed ho fatto la conoscenza degli NPC dell' hub di gioco sbaglio o c'è un'arena per il pvp?

Sia la strega che il monaco nella tavola rotonda hanno menzionato un certo Due Dita, che sia una sorta di divinità? Considerando che uno dei sigilli per castare i miracoli ha proprio la forma di due dita, mi sembra un richiamo al talismano delle bestie di Demon's.

Ho incontrato un NPC nella capanna di colle tempesta che parlava di tutti i suoi uomini e del processo di innesto al quale sono stati sottoposti e come essi sono diventati parte di un ragno.
Può darsi che parli del boss che incontriamo nel tutorial prima di arrivare nell'interregno? O qualcuno appartenente alla sua stirpe? Cioè i semidei.

Da quel po' che ho capito uno degli scopi dei Senzaluce sembra proprio quello di diventare parte dei semidei grazie appunto agli innesti o morire alle radici degli Alberi Madre.
Lo penso perché dopo aver sconfitto quella sentinella di pietra con la coda infiammata in una catacomba iniziale ho trovato sti corpi fusi alle radici di un albero che, quando colpite, sanguinavano.

Cioè
Caelid è spaventosa. Ieri ho fatto un giro. Sembra che stiano lì per aprirti ad ogni passo... E poi la marcescenza scarlatta. Sarò morto almeno 10 volte solo per quella :facepalm2:.... E un'altra 20ina di volte contro i e fantasmi rossi del Vasone... Ne ho evocato uno diverso, ma hanno una vita infinita!

Mi sono buttato a fare duelli davanti l'accademia e invasioni, l'idea di trovarmi contro più persone invadendo non mi piaceva e invece mi sto divertendo, con la luna velata faccio un male cane in pvp.
Nel frattempo ho iniziato una nuova partita con un nuovo personaggio, sto tirando su solo destrezza, partito come samurai per avere subito l'uchigatana e ne ho recuperata un'altra per giocare in dual.
Voglio provare un pò di invasioni a early game, intanto mi sono tolto la soddisfazione di far fuori
Margit e Godrick
senza ceneri di evocazione, in blind run ci ero arrivato con un'Uchigatana a +1 ed era veramente dura, perchè avevo tirato su altre armi prima di trovare la katana.

Ho letto che in Giapponia uscirà la guida ufficiale del gioco (dimensioni tipo quelle della guida per Forbidden West).
Anche se, spesso e volentieri, lì sono uscite guide che lì sono rimaste ... mi auguro che questa arrivi almeno in ENG.

Altrimenti potrei non prenderla bene :powah:

PS: per motivi collezionistici ovviamente.

Non so onestamente come potrebbero sistemare sta cosa(senza far casini ad altre armi sangue che invece sono equilibrate ) . Forse riducendo in generale gli attacchi in salto ed il sangue che entra con le spade curve . Spero veramente non facciano cazzate come loro solito :asd:
Si diciamo che la Build sanguinamento già di base è fortissima, con i giusti talismani e armi è davvero la Easy mode.
Secondo me l'errore nel sanguinamento sta che puoi provocare l'esplosione di sangue infinite volte a un boss.. dovrebbe essere come il congelamento..
Inoltre spiace un po' che non abbiano dato il giusto peso anche al sonno e al fulmine, perché potevano venire fuori robe interessanti.
Fra l'altro, vorrei provare la lama gemella di Eleonora, però ho paura che sia OP.

Inoltre, mi piacerebbe poter cambiare cenere anche sulle armi uniche

Si diciamo che la Build sanguinamento già di base è fortissima, con i giusti talismani e armi è davvero la Easy mode.
Secondo me l'errore nel sanguinamento sta che puoi provocare l'esplosione di sangue infinite volte a un boss.. dovrebbe essere come il congelamento..
Inoltre spiace un po' che non abbiano dato il giusto peso anche al sonno e al fulmine, perché potevano venire fuori robe interessanti.
Fra l'altro, vorrei provare la lama gemella di Eleonora, però ho paura che sia OP.

Si la Eleonore Poleblade è abbastanza forte, sopratutto la WA, anche se non ai livelli della Fiumi di Sangue.

Però è bella e molto divertente da usare, utile per una build Dex e Arcano.

L'ho finito su PS5 ed ora ho iniziato una run su PS4, sto però notando uno strano problema, ossia che non vedo mai segni di evocazione alleati :hmm: Mi metto sempre vicino ad un bacino per fare dei test (ovviamente usando il rimedio), ma non compare MAI nulla. Secondo voi da cosa può dipendere? Nella versione PS5 mai avuto problemi.

L'ho finito su PS5 ed ora ho iniziato una run su PS4, sto però notando uno strano problema, ossia che non vedo mai segni di evocazione alleati :hmm: Mi metto sempre vicino ad un bacino per fare dei test (ovviamente usando il rimedio), ma non compare MAI nulla. Secondo voi da cosa può dipendere? Nella versione PS5 mai avuto problemi.
I server si sono un po' svuotati imho

Dovete giocare più sui iframe della schivata, e si diventa più difficile
Sì ora ci sto prendendo la mano fortunatamente :sisi:

Più che altro temo di essere un po' troppo overlivellato (108), ho già affrontato diversi boss secondari in giro per l'Altopiano e li ho distrutti tutti in pochissimi colpi :asd:

(Sto andando in giro con l'omen cleaver +15 infusa freddo in una mano e lo spadone curvo d'onice +4)

Eh sì ho notato che a differenza dei souls le tempistiche sono diverse, come se anche in fastroll ci fossero meno iframe, è una mia impressione?
Non saprei dirti

Ma dal peso medio al peso leggero dovresti avere maggiori iframe in schivata

Concordo . Tra l’altro ho visto che le dual lance con sangue è ancora peggio . Con un singolo l1 scoppia direttamente un giocatore in pvp . Ho visto clip con oltre 1700 di danno singolo ..
comunque la lama di Eleonora è normale , usala tranquillamente :sisi:

Io spero lascino tutto così com'è, anche perché ho notato che con un personaggio definito ogni build può essere devastante.
Ho avuto modo di vedere sul tubo build con ogni tipo di arma, dai pugnali ai martelloni, che radono al suolo ogni cosa e basata su ogni tipo di attributo: forza-fede, forza-arcano, destrezza-intelligenza, destrezza-fede, destrezza-arcano...oltre alle build pure tipo solo forza, intelligenza ecc.
Tanto come la metti metti ci sono posti dove, indipendentemente dal livello e dalla build, ti arrivano sberle dai nemici che metà basta, soprattutto se giri in dual senza scudo: Farum Azula, Elphael, Sacro Albero di Miquella...!

Comunque stamattina svuotando la scopa elettrica ho trovato una sorpresa e subito ho pensato: minkia, se non è un globo cinereo questo...:sowhat:
Se lo porto dalle gemelle della Tavola Rotonda si accorgono che potrebbe essere un fake oppure abboccano...o forse dovrei smettere di giocare a Elden Ring :chris:
IMG-20220531-133635.jpg

Io spero lascino tutto così com'è, anche perché ho notato che con un personaggio definito ogni build può essere devastante.
Ho avuto modo di vedere sul tubo build con ogni tipo di arma, dai pugnali ai martelloni, che radono al suolo ogni cosa e basata su ogni tipo di attributo: forza-fede, forza-arcano, destrezza-intelligenza, destrezza-fede, destrezza-arcano...oltre alle build pure tipo solo forza, intelligenza ecc.
Tanto come la metti metti ci sono posti dove, indipendentemente dal livello e dalla build, ti arrivano sberle dai nemici che metà basta, soprattutto se giri in dual senza scudo: Farum Azula, Elphael, Sacro Albero di Miquella...!

Comunque stamattina svuotando la scopa elettrica ho trovato una sorpresa e subito ho pensato: minkia, se non è un globo cinereo questo...:sowhat:
Se lo porto dalle gemelle della Tavola Rotonda si accorgono che potrebbe essere un fake oppure abboccano...o forse dovrei smettere di giocare a Elden Ring :chris:
IMG-20220531-133635.jpg
No fidati , dual in powerstance con sangue non sono devastanti . Sono proprio rotte che è diverso . Là fiumi di sangue è devastante , la moonveil , lo spadone della rovina , spadone con artiglio leonino .. so tutte devastanti ma non rotte così .

E lo dice uno che ha la build puro arcano con sangue, quindi figurati . Ma bisogna essere oggettivi :asd:

No fidati , dual in powerstance con sangue non sono devastanti . Sono proprio rotte che è diverso . Là fiumi di sangue è devastante , la moonveil , lo spadone della rovina , spadone con artiglio leonino .. so tutte devastanti ma non rotte così .

E lo dice uno che ha la build puro arcano con sangue, quindi figurati . Ma bisogna essere oggettivi :asd:
No ma mi fido e per curiosità devo provare, il problema è che se questi si mettono a fare patch di bilanciamento siamo fottuti perché non sai cosa ne viene fuori. Ecco perché dicevo che è meglio lascino tutto com'è perché comunque le possibilità di fare build allucinanti sono praticamente infinite. Poi ci sono casi particolari come questa di cui stiamo discutendo, ma basterebbe fare come il congelamento e non permettere l'esplosione di sangue infinite volte, come appunto è stato già fatto notare :ahsisi:

In teoria ps4 e ps5 hanno il cross play quindi dovresti trovare la stessa gente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro