PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

A leggervi state facendo tutti build destrezza/arcano Destrezza/fede Destrezza/Tarallucci ecc. Quindi io che voglio fare un full forza prenderò bastonate e basta? :asd:
Praticamente monster hunter

Ho sparato numeri a caso giusto per fare un esempio, potevo benissimo scrivere 30 forza e 40 destrezza o 15 forza e 18 destrezza che non sarebbe cambiato niente: era solo per far capire che oltre 50 di intelligenza il gioco non vale la candela se non utilizzi magie (o comunque se ne utilizzi giusto qualcuna tipo Cometa) e vai principalmente di arma corpo a corpo come appunto Lunavelata.
Io quei 25 punti li dividerei tra vigore, vitalità e mente, infinitamente più utili per un pg melee :ahsisi:
Troverei assurdo puntare su int e non usare magie. Se fai una build int almeno 60 a intelligenza li metti, la cometa di Azur è molto situazionale ma è la magia più potente del gioco.
E anche usando molto melee(come faccio anch'io) userai armi che scalano su int come luna velata o le farai scalare tramite le ceneri, quindi tirare su forza e destrezza è abbastanza inutile, ti servono giusto i parametri base per poter utilizzare le armi.

Mannaggia a me che sono andato a leggere l'unico articolo di spazio sul gioco e mi so' spoilerato un boss.

Addio alle speculazioni di lore. :sadfrog:

A leggervi state facendo tutti build destrezza/arcano Destrezza/fede Destrezza/Tarallucci ecc. Quindi io che voglio fare un full forza prenderò bastonate e basta? :asd:
Tranquillo, ho un build Forza/Int (e prima era Forza/Fede) e sto comunque spaccando tutto :sisi:

La cosa bella è anche questa, qualsiasi build, se fatta bene, rende parecchio

Non scherzare: io attualmente ho una build forza-arcano costruita appositamente per lo Spadone del Carnefice di Marais che scioglie anche le pietre :asd:
Troverei assurdo puntare su int e non usare magie. Se fai una build int almeno 60 a intelligenza li metti, la cometa di Azur è molto situazionale ma è la magia più potente del gioco.
E anche usando molto melee(come faccio anch'io) userai armi che scalano su int come luna velata o le farai scalare tramite le ceneri, quindi tirare su forza e destrezza è abbastanza inutile, ti servono giusto i parametri base per poter utilizzare le armi.
Certo che è inutile tirare su forza e destrezza, infatti il mio - lo ripeto - era solo un esempio per evidenziare la differenza di danno tra intelligenza a 50 e 75: ho buttato numeri a caso, potevo mettere anche 180 forza e 500 destrezza oppure 1 forza e 3 destrezza.
Non è affatto assurdo puntare su intelligenza e non usare magie: come ho già detto, mi sono fatto la prima metà di gioco con una build int solo per Lunavelata, delle magie me ne sono sbattutto altamente :asd:
Per gli scontri a distanza usavo l'arco, ma le magie...ne conosco due: Cometa e quella a ventaglio che non ricordo nemmeno come si chiama :rickds: andavo di dual con Lunavelata che la faceva da padrone!

Non scherzare: io attualmente ho una build forza-arcano costruita appositamente per lo Spadone del Carnefice di Marais che scioglie anche le pietre :asd:

Certo che è inutile tirare su forza e destrezza, infatti il mio - lo ripeto - era solo un esempio per evidenziare la differenza di danno tra intelligenza a 50 e 75: ho buttato numeri a caso, potevo mettere anche 180 forza e 500 destrezza oppure 1 forza e 3 destrezza.
Non è affatto assurdo puntare su intelligenza e non usare magie: come ho già detto, mi sono fatto la prima metà di gioco con una build int solo per Lunavelata, delle magie me ne sono sbattutto altamente :asd:
Per gli scontri a distanza usavo l'arco, ma le magie...ne conosco due: Cometa e quella a ventaglio che non ricordo nemmeno come si chiama :rickds: andavo di dual con Lunavelata che la faceva da padrone!
Beh un pò assurdo è, poi per carità si può fare tutto. :asd:
E' un pò come farsi un build fede e non usare miracoli...

Beh un pò assurdo è, poi per carità si può fare tutto. :asd:
E' un pò come farsi un build fede e non usare miracoli...
Ma è proprio questo il bello di Elden Ring, la possibilità cioè di realizzare build ibride basate su statistiche magiche senza tuttavia diventare necessariamente un mago. Questo è possibile grazie alle armi a disposizione, alle loro abilità integrate o da integrare tramite le ceneri di guerra e allo scaling.
Ecco quindi che si può benissimo realizzare una build destrezza-intelligenza oppure forza-fede, forza-arcano e così via pur restando fondamentalmente melee senza usare magie, incantesimi, stregonerie.
Io ho l'impressione che sia il gioco stesso a spingerti a sperimentare: vedi la WA della Lama Dell'Evocazione e pensi "che figata, voglio provarla" e così tiri su una build destrezza-fede finendo per fare un sacco di danni in melee senza ricorrere all'uso dei miracoli.

Dipende, ci sono armi che scalano bene in Forza, anche S.

Dopo circa 70 ore di gioco non sono sicuro di aver mai toccato un titolo cosi' bello e ne ho vissuti davvero tanti.
Non pensavo mi sarei mai piu' chiuso a tal punto passati i trent'anni.
Non mi piace l'etichetta di best game ever ma se dovessi sceglierne uno, sarebbe questo.

Dopo circa 70 ore di gioco non sono sicuro di aver mai toccato un titolo cosi' bello e ne ho vissuti davvero tanti.
Non pensavo mi sarei mai piu' chiuso a tal punto passati i trent'anni.
Non mi piace l'etichetta di best game ever ma se dovessi sceglierne uno, sarebbe questo.
Dove sei arrivato per curiosità? Giusto per capire qual è stato il momento che ti ha spinto a scrivere questo post. No perché io l'ho capito una volta arrivato a Caelid :bruniii:

Dove sei arrivato per curiosità? Giusto per capire qual è stato il momento che ti ha spinto a scrivere questo post. No perché io l'ho capito una volta arrivato a Caelid :bruniii:

Sono arrivato alla fine da circa 15 ore, ma ho cominciato ad esplorare tutti i punti d'interesse che mi mancavano(sono entrato adesso ad Ordina) e mi sono reso conto di non aver visto sostanzialmente quasi nulla. Esplorare questa mappa e' simile al viaggiare per il mondo: puoi pensare di non poter piu' sorprenderti di nulla dopo aver visto New York e Rio de Janeiro, salvo rimanere qualche anno dopo estasiato da Citta' del Messico e Tokyo. Elden Ring ti stupisce ogni 40-50 secondi di cavalcata, ci sono elementi di interesse ovunque ed e' facilissimo deviare da un percorso prescelto semplicemente per aver notato qualche elemento sullo sfondo, nulla e' lasciato al caso e si tratta del piu' grande sforzo di level e map design della storia del media.
Avevo capito che Elden Ring fosse speciale gia' esplorando Lurnia, me ne sono convinto ancor di piu' con Caelid, Volcano Manor e la capitale, ma sai che con una nuova esperienza ci sia sempre il rischio che le emozioni fresche annebbino il giudizio critico. Adesso ne sono semplicemente certo :asd:.
Ci sono talmente tanti picchi di bellezza videoludica che sia difficilissimo riuscire a goderseli tutti in una partita, non riesco a capacitarmi di quanto sia bello.

Vado controcorrente, Caelid non mi è piaciuta molto a livello artistico.. a confronto con Sepolcride, Liurnia e Altus..
Però sul resto concordo, non amo dare etichette però a livello personale (e non ho ancora finito il gioco, sono all'altopiano) questo per me è il gioco perfetto .. seppur coi suoi difetti già citati ampiamente (riciclo e bilanciamento su tutti) in 35 anni di vita non ho mai giocato a nulla che riesca a intrattenermi così tanto e bene..
Per dire, ho droppato the witcher 3 dopo 110 ore perché mi aveva stancato.. qui sono a 170 ore complessive e ho voglia di giocarci come il primo giorno

Vado controcorrente, Caelid non mi è piaciuta molto a livello artistico.. a confronto con Sepolcride, Liurnia e Altus..
Però sul resto concordo, non amo dare etichette però a livello personale (e non ho ancora finito il gioco, sono all'altopiano) questo per me è il gioco perfetto .. seppur coi suoi difetti già citati ampiamente (riciclo e bilanciamento su tutti) in 35 anni di vita non ho mai giocato a nulla che riesca a intrattenermi così tanto e bene..
Per dire, ho droppato the witcher 3 dopo 110 ore perché mi aveva stancato.. qui sono a 170 ore complessive e ho voglia di giocarci come il primo giorno

Il vero difetto consiste nel fatto che non faccia bene alla salute.
Probabilmente svolgero' una seconda run dopo aver finito la prima, stavolta non in blind :asd:

Sono arrivato alla fine da circa 15 ore, ma ho cominciato ad esplorare tutti i punti d'interesse che mi mancavano(sono entrato adesso ad Ordina) e mi sono reso conto di non aver visto sostanzialmente quasi nulla. Esplorare questa mappa e' simile al viaggiare per il mondo: puoi pensare di non poter piu' sorprenderti di nulla dopo aver visto New York e Rio de Janeiro, salvo rimanere qualche anno dopo estasiato da Citta' del Messico e Tokyo. Elden Ring ti stupisce ogni 40-50 secondi di cavalcata, ci sono elementi di interesse ovunque ed e' facilissimo deviare da un percorso prescelto semplicemente per aver notato qualche elemento sullo sfondo, nulla e' lasciato al caso e si tratta del piu' grande sforzo di level e map design della storia del media.
Avevo capito che Elden Ring fosse speciale gia' esplorando Lurnia, me ne sono convinto ancor di piu' con Caelid, Volcano Manor e la capitale, ma sai che con una nuova esperienza ci sia sempre il rischio che le emozioni fresche annebbino il giudizio critico. Adesso ne sono semplicemente certo :asd:.
Ci sono talmente tanti picchi di bellezza videoludica che sia difficilissimo riuscire a goderseli tutti in una partita, non riesco a capacitarmi di quanto sia bello.
Pensa che era un po' la mia stessa paura, pensavo che il mio fosse solo semplicemente un mix tra entusiasmo e fame di titoli From Software, che magari il pensiero "cazzo, è il gioco più bello a cui abbia mai giocato" fosse dettato troppo dalla foga dal momento poi però noto che è un pensiero che è rimasto fisso nella mia testa per tutte le 160 ore di gioco a cui sono arrivato e lì, capisco che forse non sono poi così lontano dalla realtà :asd:
Il paragone che hai fatto con le città del mondo lo trovo azzeccato. Finisci Sepolcride e pensi di aver toccato un punto inarrivabile per poi essere smentito una volta che arrivi a Liurnia, idem poi con Caelid e lì pensi "beh dai, non può essere tutto così bello" e poi arrivi alle porte della capitale...
Artisticamente Liurnia o anche solo Gran Tempesta possono risultare molte più belle, però per quello che deve rappresentare Caelid trovo che sia stata realizzata in maniera impeccabile. È un posto non adatto ai più deboli, la morte è letteralmente dietro ogni angolo e l'unica cosa che vuole trasmettere a te giocatore è solo un forte senso di desolazione, come se stessi per entrare dentro l'inferno. E tutto questo, Caelid lo fa nel migliore dei modi.

Vogliamo poi parlare del Castello di Radhan? L'ingresso, la prima volta che ci entri, il gioco ti urla direttamente nelle orecchie "scappa, non sei pronto per questo" e io lo trovo fantastico :asd:

Il vero difetto consiste nel fatto che non faccia bene alla salute.
Probabilmente svolgero' una seconda run dopo aver finito la prima, stavolta non in blind :asd:
Potrebbe essere il primo gioco che mi porta a fare una seconda run completa (no, mai fatte davvero, se non a distanza di molti anni tipo il primo metal Gear solid).
Solitamente una volta concluso un gioco tendo ad essere "sazio"
Post automatically merged:

Pensa che era un po' la mia stessa paura, pensavo che il mio fosse solo semplicemente un mix tra entusiasmo e fame di titoli From Software, che magari il pensiero "cazzo, è il gioco più bello a cui abbia mai giocato" fosse dettato troppo dalla foga dal momento poi però noto che è un pensiero che è rimasto fisso nella mia testa per tutte le 160 ore di gioco a cui sono arrivato e lì, capisco che forse non sono poi così lontano dalla realtà :asd:
Il paragone che hai fatto con le città del mondo lo trovo azzeccato. Finisci Sepolcride e pensi di aver toccato un punto inarrivabile per poi essere smentito una volta che arrivi a Liurnia, idem poi con Caelid e lì pensi "beh dai, non può essere tutto così bello" e poi arrivi alle porte della capitale...

Artisticamente Liurnia o anche solo Gran Tempesta possono risultare molte più belle, però per quello che deve rappresentare Caelid trovo che sia stata realizzata in maniera impeccabile. È un posto non adatto ai più deboli, la morte è letteralmente dietro ogni angolo e l'unica cosa che vuole trasmettere a te giocatore è solo un forte senso di desolazione, come se stessi per entrare dentro l'inferno. E tutto questo, Caelid lo fa nel migliore dei modi.

Vogliamo poi parlare del Castello di Radhan? L'ingresso, la prima volta che ci entri, il gioco ti urla direttamente nelle orecchie "scappa, non sei pronto per questo" e io lo trovo fantastico :asd:
Si certo per quello che deve rappresentare è un ottima scelta, io intendevo proprio a livello personale non apprezzo moltissimo i colori e la monotonia del paesaggio, ma ammetto che è completamente centrata su quello che deve rappresentare!
Il castello di Radhan è fantastico, così come tutto il clima che si respira comprese le musiche

Io dopo la seconda run, ne farò una terza :asd:

Alternando con Cyberpunk NG
Io penso che lo metterò in pausa in attesa di un DLC che dopo il successo che ha avuto probabilmente uscirà.. ma anche se non dovesse uscire nulla fra qualche mese lo ricomincerò, da capire se in NG+ o una nuova Run.

Domanda a te che lo hai finito

ho completato Sepolcride, Liurnia, Caelid e ora sono nella parte ovest di Altus dove mi manca da visitare per bene Villa Vulcano..fai conto che non ho visto ancora nulla della parte est di Altus, fra cui la capitale appunto.. a che percentuale di gioco potrei essere? Guardando ciò che mi manca della mappa direi il 60/70%, ci ho preso?

Sono alle battute finali,sto ripulendo le ultime due zone,e poi affrontare i relativi boss.
Sto resistendo a non ridistribuire i punti(mai fatto ancora) e a non fare build che rompono il gioco,ma devo dire che From ha sbilanciato di molto le caratteristiche dei nemici nelle ultime zone:Nemici che erano lenti,diventati veloci.Nemici basati sulla forza che ora spammano anche magie(letali) a ripetizione.E ovviamente con due/tre colpi ti arano...Nonostante sia un Tank forte,non c'é talismano che tenga!che senso ha avere protezioni(+3,ecc...) e vedere che sono inutili(fatte le prove)?La cosa é un pó troppo penalizzante per i guerrieri puri,che non puntano molto a intelligenza/fede/arcano.
Alla fine bisogna schivare come sempre,peró molti nemici sono troppo letali.Menomale che anche io riesco ad ucciderli con pochi colpi,ma i boss mi danno meno problemi di alcuni nemici riciclati e potenziati.Ovviamente potrei in molte situazioni,anche semplicemente evitarli correndo,ma non mi piace.
Sicuramente con scudo e spada,con combattimento ravvicinato e media distanza(tramite abilitá arma) é veramente tosto verso la fine.
ps:ovviamente ho tutto l'occorrente per cambiare build,nel caso(ho sbloccato tutte le pietre di forgiatura e ho le varie armi che servono).Ma oramai cercheró di finirlo come l'ho iniziato. :coosaa: :urlo:

Ultima modifica:
Comunque i talismani, le protezioni e le ampolle funzionano a dovere, niente a che vedere con altri titoli sempre di From dove era quasi solo fashion, mi sono equipaggiato tutto per essere resistente al fulmine contro un boss di endgame segreto ed è passato dal bishottarmi con i fulmini a dovermi colpire come minimo 4 volte con l'elettricità per uccidermi (e calcolando che fa quasi solo attacchi di fulmini è stata una passeggiata di salute).

Mi sa che una build mega tank con quello scudo che sembra rottissimo la provo in futuro.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ordina è solo un angolo rispetto al mondo che ti aspetta dopo aver risolto l'enigma della città e liberato l'accesso per l'area successiva :iwanzw:
Post automatically merged:

Io dopo la seconda run, ne farò una terza :asd:

Alternando con Cyberpunk NG
Stiamo praticamente viaggiando in parallelo: dopo averlo alternato con Horizon, ora lo sto alternando con Cyberpunk su PS5 e che avevo già platinato su PS4 :basket:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro