PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Ho ripulito ogni cosa tra Sepolcride, Liurna, Caelid, e i vari luoghi sotterranei portando avanti ogni quest fino al punto massimo (credo visto che gli npc non fanno più nulla). Ora mi tocca la capitale finalmente :asd: ci arrivo al lvl 90 con 70h sul groppone. Sono overlivellato o vado giusto?
Range 90/110 va benissimo per la capitale.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ho ripulito ogni cosa tra Sepolcride, Liurna, Caelid, e i vari luoghi sotterranei portando avanti ogni quest fino al punto massimo (credo visto che gli npc non fanno più nulla). Ora mi tocca la capitale finalmente :asd: ci arrivo al lvl 90 con 70h sul groppone. Sono overlivellato o vado giusto?
Ti conviene farti prima l'Altopiano di Altus, quindi tutta la parte del Villaggio di Hermit, Monte Gelmir, Villa Vulcano, Castello Ombroso, il Villaggio dei Mulini...direi che di posti da esplorare prima della Capitale ne hai parecchi :ahsisi:

Ti conviene farti prima l'Altopiano di Altus, quindi tutta la parte del Villaggio di Hermit, Monte Gelmir, Villa Vulcano, Castello Ombroso, il Villaggio dei Mulini...direi che di posti da esplorare prima della Capitale ne hai parecchi :ahsisi:
Comunque liv 90 va benissimo per la Capitale, quindi potrebbe pure andare già lì

C'è tutta questa roba prima della capitale? :rickds:

Fai assolutamente Villa Vulcano che è una meraviglia

Non ditemi niente, ma non riesco a capire come entrare nella capitale :rickds:

In compenso ho trovato di tutto esplorando l'altopiano. Davvero fantastico :sisi: Magari prima farò una capatina sui monti o a Villa Vulcano

In compenso ho trovato di tutto esplorando l'altopiano. Davvero fantastico :sisi: Magari prima farò una capatina sui monti o a Villa Vulcano
C'è un'entrata a Ovest, pure io non capivo dove entrare

Comunque liv 90 va benissimo per la Capitale, quindi potrebbe pure andare già lì
Si certo, ma io lo dicevo più come progressione che per il livello.
C'è tutta questa roba prima della capitale? :rickds:
Praticamente ti manca un terzo di mappa :asd:
Vedrai che divertimento :happybio:
Post automatically merged:

Non perderti Villa Vulcano per nessuna ragione :ahsisi:

Si certo, ma io lo dicevo più come progressione che per il livello.

Praticamente ti manca un terzo di mappa :asd:
Vedrai che divertimento :happybio:
Post automatically merged:

Non perderti Villa Vulcano per nessuna ragione :ahsisi:
Nono assolutamente, volevo tenermela per dopo la capitale ma forse, a sto punto, passo prima lì :happybio:

Finito(Liv.220) e ripulito al millimetro,di piú non posso.
Controllando i trofei,me ne mancano due e deluso non poco nel leggere che sono legati ai finali alternativi!peccato perché lo avrei platinato...
Da Fan dei souls,voto al gioco 9.5(non metto 10 perché ci sono ancora molte problematiche croniche)! From si é superata in tutto,forse nell'open world graficamente non é il massimo,ma appena si arriva nei luoghi importanti,visivamente cresce moltissimo e come level design non ha eguali.Poi lato loot/farming/ecc...,é clamoroso! Hanno messo di tutto e di piú.
Come stile(per i miei gusti) Bloodborne rimane imbattibile,ma complessivamente Elden Ring é di un'altra categoria.Veramente tanta roba.
:ivan: :bruniii: :ivan:

Questo e' sicuramente meno rigiocabile di Bloodborne e anche Dark Souls in quanto ci sono talmente tanti contenuti che l'idea di farmi una seconda partita per sbloccare i trofei o quelle quest che ho mancato(parecchie dato che ho finito la mia prima blind run intorno alle 75 ore di gioco e c'e' gente qui con 140 e passa) mi spaventa alquanto :rickds:.
Poi secondo me alcuni boss unici devono essere pesantemente bilanciati, perche' sara' pur vero che Bloodborne e Dark Souls 3 non siano perfetti neanche loro ma ho trovato piu' piacevole giocare contro Midir e Sister Friede che con
Elden Beast e Malena
e penso di aver detto tutto.
Secondo me le boss fight di Genichiro, Orphan e Demon Prince restano ancora insuperate. Quelle di Elden Ring sono tendenzialmente buone, ma non ce n'e' stata una che mi abbia davvero estasiato(se non black blade forse, molto bloodbornesque).
Penso che Bloodborne rimanga il loro titolo che mi ritrovero' a giocare piu' spesso e volentieri, anche il piu' ispirato artisticamente e in termini narrativi, ma questo e' sicuramente il loro gioco migliore.

Ultima modifica:
Comunque semmai è più rigiocabile di Dark Souls e Bloodborne vista la quantità assurda di build e percorsi che puoi fare.

Soprattutto rispetto a Bloodborne dove si gioca praticamente sempre allo stesso modo o quasi (unico difetto di quel capolavoro va detto).

Che poi uno dopo 300 ore di prima run non abbia voglia di rigiocarlo ha perfettamente senso, ma la seconda run te la puoi fare tranquillamente in 3 ore provando le tantissime possibilità che il gioco offre.

Ciao ragazzi, qualche consiglio su come cominciare? Ho iniziato da poco e mi sento un po' "spaesato" :asd:

Ciao ragazzi, qualche consiglio su come cominciare? Ho iniziato da poco e mi sento un po' "spaesato" :asd:
Per prima cosa,decidi la classe del pg...puoi essere mago,guerriero,samurai,ecc...e quali armi preferisci e quindi lo stile di gioco..Ma tieni conto che durante il viaggio,puoi trasformare la build in come ti pare:quindi la scelta iniziale é relativa(la differenza é nella distribuzione diversa di alcuni punti).
All'inizio segui le indicazioni e la via che danno gli npc(a volte devi anche riposare nel faló per fare andare avanti un dialogo di un npc...) e le Grazie(i faló indicano la direzione con un raggio luminoso ) e arriva a sbloccare Torrente(il "cavallo") che avviene dopo aver acceso qualche Grazia(dove puoi far passare anche l'ora del giorno e di notte il mondo é piú pericoloso con nemici unici...).
Per il resto esplora(il gioco premia molto) e capirai da solo le zone piú difficili(e tornarci dopo) e cosa fare.

ps:Quandi inizi puoi scegliere quale regalo ricevere e io ti consiglio il Seme(cosí parti subito con un ampolla in piú di energia).Comunque sono tutti oggetti che troverai ampiamente nel gioco.
pps:usa i "segnalini" per lasciarti un indicazione sulla mappa,quando trovi luoghi(tipo il luogo di portali teletrasporto,Mausolei o delle raffiche di vento verticali che fanno da ascensore per Torrente)di interesse,ecc...in modo di non dimenticare il punto preciso!

Ultima modifica:
Comunque semmai è più rigiocabile di Dark Souls e Bloodborne vista la quantità assurda di build e percorsi che puoi fare.

Soprattutto rispetto a Bloodborne dove si gioca praticamente sempre allo stesso modo o quasi (unico difetto di quel capolavoro va detto).

Che poi uno dopo 300 ore di prima run non abbia voglia di rigiocarlo ha perfettamente senso, ma la seconda run te la puoi fare tranquillamente in 3 ore provando le tantissime possibilità che il gioco offre.

Veramente Bloodborne basta cambiare arma che gli approcci variano molto, sono meno armi ma tutte con caratteristiche uniche.
Io per ora Elden l'ho ricominciato con un nuovo personaggio, vorrei fare anche l'ng+ ma non ho mai voglia di iniziarlo perchè faccio pvp e invasioni e l'idea di risbloccare le grazie mi pesa un pò.

Sempre più prossimo alla fine, ho terminato Farum Azula e adesso non mi resta altro da fare che procedere spedito (SPOILER)
nella Capitale incenerita, anche perchè dando uno sguardo ai trofei che mi mancano ne restano solo 2 relativi ai boss "main"

Ieri mi sono rifatto un enorme giro di backtracking visitando NPCs vari e luoghi lasciati in sospeso, ho completato la quest di Millicent (splendido personaggio!) e quella del Mangiasterco, sbloccando i relativi oggetti. Dopo un po' di esplorazione sono riuscito anche a sbloccare il trofeo di trovare tutti gli armamenti leggendari, una bella soddisfazione fare tutto completamente blind senza aver mai letto una guida o altro, spero di riuscire a ottenere pure quello dei talismani e degli incantesimi a questo punto :asd:

Non voglio rischiare di beccarmi spoiler proprio adesso cercando su google, qualcuno che l'ha fatto potrebbe dirmi qual è il punto migliore per backuppare il salvataggio in vista dei vari finali?

Sempre più prossimo alla fine, ho terminato Farum Azula e adesso non mi resta altro da fare che procedere spedito (SPOILER)
nella Capitale incenerita, anche perchè dando uno sguardo ai trofei che mi mancano ne restano solo 2 relativi ai boss "main"

Ieri mi sono rifatto un enorme giro di backtracking visitando NPCs vari e luoghi lasciati in sospeso, ho completato la quest di Millicent (splendido personaggio!) e quella del Mangiasterco, sbloccando i relativi oggetti. Dopo un po' di esplorazione sono riuscito anche a sbloccare il trofeo di trovare tutti gli armamenti leggendari, una bella soddisfazione fare tutto completamente blind senza aver mai letto una guida o altro, spero di riuscire a ottenere pure quello dei talismani e degli incantesimi a questo punto :asd:

Non voglio rischiare di beccarmi spoiler proprio adesso cercando su google, qualcuno che l'ha fatto potrebbe dirmi qual è il punto migliore per backuppare il salvataggio in vista dei vari finali?
Anche io ho preso tutti i trofei senza guida(esplorando al millimetro é fattibile,ma non facile).
I due che ti mancano(idem) riguardano i finali alternativi.Io purtroppo non avendo fatto il backup del save(ignoravo la cosa),sono rimasto fregato...
Il momento penso sia dopo il boss finale(c'é una Grazia da attivare prima di far scegliere il finale...),ma aspetta qualcuno che lo abbia fatto per certo ,per una conferma.

Per prima cosa,decidi la classe del pg...puoi essere mago,guerriero,samurai,ecc...e quali armi preferisci e quindi lo stile di gioco..Ma tieni conto che durante il viaggio,puoi trasformare la build in come ti pare:quindi la scelta iniziale é relativa(la differenza é nella distribuzione diversa di alcuni punti).
All'inizio segui le indicazioni e la via che danno gli npc(a volte devi anche riposare nel faló per fare andare avanti un dialogo di un npc...) e le Grazie(i faló indicano la direzione con un raggio luminoso ) e arriva a sbloccare Torrente(il "cavallo") che avviene dopo aver acceso qualche Grazia(dove puoi far passare anche l'ora del giorno e di notte il mondo é piú pericoloso con nemici unici...).
Per il resto esplora(il gioco premia molto) e capirai da solo le zone piú difficili(e tornarci dopo) e cosa fare.

ps:Quandi inizi puoi scegliere quale regalo ricevere e io ti consiglio il Seme(cosí parti subito con un ampolla in piú di energia).Comunque sono tutti oggetti che troverai ampiamente nel gioco.
pps:usa i "segnalini" per lasciarti un indicazione sulla mappa,quando trovi luoghi(tipo il luogo di portali teletrasporto,Mausolei o delle raffiche di vento verticali che fanno da ascensore per Torrente)di interesse,ecc...in modo di non dimenticare il punto preciso!
Ok, grazie mille per la risposta! Ho scelto la classe del samurai e torrente l'ho gia' sbloccato. A questo punto sto semplicemente vagando verso l'ignoto raccogliendo oggetti che non conosco. Per quel che ne so, tendenzialmente i giochi della From Software premiano piu' una conoscenza approfondita del sistema di combattimento piuttosto che specifiche build o equipaggiamenti, ma magari in questo caso e' un po' diverso? Perche' quando incontro un nemico particolarmente forte, non mi viene da pensare che non ho equipaggiamento giusto, quanto piuttosto che sono ancora scarso e che devo capire il timing delle mosse del nemico.

PS: La cosa dei segnalini e' molto utile, grazie mille, non ne avevo proprio idea.

se vuoi tutti e tre i finali in una sola run (ma completando la quest di millicent se hai usato l'oggetto per curarti te ne sei perso uno) è la grazia dopo aver battuto il boss finale. Sconfiggi il boss, attivi la grazia e puoi iniziare con i vari backup per vedere i finali.

Arrivando al punto della quest di Varre dove bisogna

invadere 3 giocatori online se dovessi perire nell'impresa le anime le regalerei al giocatore invaso come è normalmente sempre successo?

Oddio, in Bloodborne sostanzialmente ogni arma e' una build a se'. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro