PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
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Ultima cosa prima di partire e scegliere il personaggio....
L'attacco con la magia, quello classico che si lancia da lontano tipo proiettile non so come dire.. 😅 (in demonsouls si lanciava tipo la freccia dell' anima con il catalizzatore)

Questo attacco magico, Si alza con fede, intelligenza, oppure mente?
 
Ultima modifica:
Ultima cosa prima di partire e scegliere il personaggio....
L'attacco con la magia, quello classico che si lancia da lontano tipo proiettile non so come dire.. 😅 (in demonsouls si lanciava tipo la freccia dell' anima con il catalizzatore)

Questo attacco magico, Si alza con fede, intelligenza, oppure mente?
Fede e intelligenza ti danno entrambi diversi tipi di attacchi a distanza, quindi puoi scegliere uno dei due (o anche entrambi volendo), devi giusto guardare quali ti ispirano di più. Considera che le stregonerie si basano sulla INT, mentre gli incantesimi sacri sulla Fede :sisi: Volendo ci sarebbe anche una terza opzione basata su Arcano, che punta al sanguinamento e le magie del sangue

Mente invece serve per il "mana", più ne hai e più roba potrai sparare :asd:
 
Ultima cosa prima di partire e scegliere il personaggio....
L'attacco con la magia, quello classico che si lancia da lontano tipo proiettile non so come dire.. 😅 (in demonsouls si lanciava tipo la freccia dell' anima con il catalizzatore)

Questo attacco magico, Si alza con fede, intelligenza, oppure mente?
Intelligenza.
Li trovi tutte le magie "classiche", più altre nuove ovviamente.
Fede invece ha molte più magie curative o di supporto, ma anche altre offensive visto che hai quelle relative al fuoco e al fulmine.
Poi ci sono le magie draconiche, ma quelle sono più bastarde perchè vogliono più caratteristiche(se non sbaglio fede e arcano).
 
Ho optato per il cavaliere..
Ma quando trovo il bastone per lanciare anche le magie? Ora dalla distanza non ho nulla.. 🤔
Sinceramente non ricordo, ma ti conveniva partire con prigioniero o astrologo se volevi subito le magie. Spade e altre armi ne trovi subito a inizio gioco semplicemente sconfiggendo i nemici, il primo bastone non saprei...
 
Sinceramente non ricordo, ma ti conveniva partire con prigioniero o astrologo se volevi subito le magie. Spade e altre armi ne trovi subito a inizio gioco semplicemente sconfiggendo i nemici, il primo bastone non saprei...
Concordo.

Io partii come Astrologo proprio perché il primo bastone si trova parecchio in là rispetto alle altre armi.
 
Ho optato per il cavaliere..
Ma quando trovo il bastone per lanciare anche le magie? Ora dalla distanza non ho nulla.. 🤔
Sepolcride , zona sud . C’è un
mini boss che la droppa
 
Ricorda, non abusare troppo delle magie, alcune sono veramente forti e "rompono" il gioco :asd:
Vabeh dai non ha senso limitarsi se si vuole semplicemente vivere il gioco, altrimenti il gioco sarebbe da giocare per esempio senza ceneri.
A una prima run (probabilmente ultima) ci sta anche la soddisfazione di rompere il gioco dopo che lui ha rotto te
 
Vabeh dai non ha senso limitarsi se si vuole semplicemente vivere il gioco, altrimenti il gioco sarebbe da giocare per esempio senza ceneri.
A una prima run (probabilmente ultima) ci sta anche la soddisfazione di rompere il gioco dopo che lui ha rotto te
Mah, secondo me è proprio il contrario :asd: , bisogna proprio evitarle alcune magie se si vuole godere appieno del gioco e imparare a giocare come si deve, il gioco va "rotto" dopo averlo finito, non prima, non c'è gusto nello sfondare tutto e tutti a distanza, è proprio una easy mode con certe magie, poi se volete giocare così senza un minimo di sfida, contenti voi. :asd:
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Magari scrivile in spoiler così le evitiamo
Praticamente tutte le magie di Caria e derivati, la Cometa di Azur è senza senso da quanto sia rotta :asd:
 
Mah, secondo me è proprio il contrario :asd: , bisogna proprio evitarle alcune magie se si vuole godere appieno del gioco e imparare a giocare come si deve, il gioco va "rotto" dopo averlo finito, non prima, non c'è gusto nello sfondare tutto e tutti a distanza, è proprio una easy mode con certe magie, poi se volete giocare così senza un minimo di sfida, contenti voi. :asd:
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Praticamente tutte le magie di Caria e derivati, la Cometa di Azur è senza senso da quanto sia rotta :asd:
Ma che c'entro :sard:
Io i Souls li ho giocati praticamente tutti melee, quel che dico è che se una persona non esperta gioca al gioco approcciandocisi in maniera spontanea è giusto anche che incappi in cose rotte (perché il gioco di base è sbilanciatissimo), questo vale anche per build melee, ti ricordo che la moonveil, almeno nelle versioni iniziali del gioco, mandava in stunlock QUALSIASI nemico e si tratta di una spada.
Se il gioco è sbilanciato sicuramente non è colpa del giocatore, una delle cose belle dei GDR è proprio arrivare a un punto tale in cui con la tua strategia e la tua build riesci a distruggere tutto e tutti.
Poi io personalmente preferisco approcciare il genere con le botte ma sta poi al giocatore decidere come comportarsi, se il gioco da gli strumenti (previsti dal game design ovviamente) secondo me non ha senso non consigliarli

Esempio: per esperienza personale col sanguinamento il gioco lo rompi tanto e in fretta e non è assolutamente difficile fare un personaggio basato su quello, eppure non capisco perché la magia è da eliminare per divertirsi e questo no :asd:
 
Mah, secondo me è proprio il contrario :asd: , bisogna proprio evitarle alcune magie se si vuole godere appieno del gioco e imparare a giocare come si deve, il gioco va "rotto" dopo averlo finito, non prima, non c'è gusto nello sfondare tutto e tutti a distanza, è proprio una easy mode con certe magie, poi se volete giocare così senza un minimo di sfida, contenti voi. :asd:
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Praticamente tutte le magie di Caria e derivati, la Cometa di Azur è senza senso da quanto sia rotta :asd:
Ma guarda che non è che usi le magie e sfondi tutto a distanza eh, anzi. Hai solo più ecletticità nelle tattiche, e puoi affrontare il gioco sia dalla distanza che melee.
L'unica magia che rompe il gioco e ti permette di cheesare alcuni boss è
la cometa di Azur,
ma va per forza unita a un determinato balsamo per essere "rotta" e non è detto che in blind trovi tutto.
Io sinceramente ho trovato più facile affrontare alcuni boss con una semplice build forza.
 
Ma guarda che non è che usi le magie e sfondi tutto a distanza eh, anzi. Hai solo più ecletticità nelle tattiche, e puoi affrontare il gioco sia dalla distanza che melee.
L'unica magia che rompe il gioco e ti permette di cheesare alcuni boss è
la cometa di Azur,
ma va per forza unita a un determinato balsamo per essere "rotta" e non è detto che in blind trovi tutto.
Io sinceramente ho trovato più facile affrontare alcuni boss con una semplice build forza.
Mah, io le ho provate un pò, e rispetto alle armi bianche le ho trovate tutte molto più forti :asd: , quelle che usavo io erano più equilibrate. :sisi:
E comunque oltre alle magie, il sangue forse è ancora più rotto :sard:
 
Ho ripreso a giocarci dopo qualche mese di pausa Sekiro (best di from dopo BB btw) :ahsisi: e ho appena
sconfitto sia Radhan che Godfrey (o il suo spirito/rimembranza.
Con qualche livello in più e le sciabole +15 sanguinamento sto letteralmente sciogliendo il gioco :sard:

Dove mi consigliate di proseguire? Continuo
la capitale, Nokrom o proseguo Villa Vulcano?
 
Ho ripreso a giocarci dopo qualche mese di pausa Sekiro (best di from dopo BB btw) :ahsisi: e ho appena
sconfitto sia Radhan che Godfrey (o il suo spirito/rimembranza.
Con qualche livello in più e le sciabole +15 sanguinamento sto letteralmente sciogliendo il gioco :sard:

Dove mi consigliate di proseguire? Continuo
la capitale, Nokrom o proseguo Villa Vulcano?
direi prima nokron e poi capitale :sisi:
 
Mah, secondo me è proprio il contrario :asd: , bisogna proprio evitarle alcune magie se si vuole godere appieno del gioco e imparare a giocare come si deve, il gioco va "rotto" dopo averlo finito, non prima, non c'è gusto nello sfondare tutto e tutti a distanza, è proprio una easy mode con certe magie, poi se volete giocare così senza un minimo di sfida, contenti voi. :asd:
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Praticamente tutte le magie di Caria e derivati, la Cometa di Azur è senza senso da quanto sia rotta :asd:
Io lo finito senza usare chissà quali magie ,2 di quelle propio basiche che avrò usato qualche volta su certi nemici lontani ,ma con i bos e mid boss sono andato all arma bianca
 
Io lo finito senza usare chissà quali magie ,2 di quelle propio basiche che avrò usato qualche volta su certi nemici lontani ,ma con i bos e mid boss sono andato all arma bianca
Ah pure io :asd: , le uniche magie che avevo erano quelle draconiche che vanno usate praticamente addosso al nemico, e non è che siano così forti :asd:
 
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