PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Spero nel DLC in autunno, ma temo marzo-aprile 2024.
Più che altro se per il DLC si deve aspettare così tanto, temo che un ER2 possa essere roba di PS6/Xbox next. :dsax:

Spero nel DLC in autunno, ma temo marzo-aprile 2024.
Più che altro se per il DLC si deve aspettare così tanto, temo che un ER2 possa essere roba di PS6/Xbox next. :dsax:
Lo è :asd: Lo hanno praticamente detto: questo "DLC" è il loro modo di "espandere il franchise, e tenerlo vivo"... Se ci mettono 2+ anni per il DLC (che sarà un ER 1.5), per un ER2 ci vorranno almeno 4-5 anni, ergo 2028 :asd: Nel mentre hanno AC, e un altro paio di progetti.

ER è sempre stato una bestia rara... Qualcosa di troppo lungo da produrre per poter prendere piede stabilmente...

Meglio cosí onestamente, ER2 è da pensare bene e ci vuole tanto tempo.
ER2 deve:
  • Essere di taglia assimilabile lato OW (intendo il calpestabile).
  • Avere tutti i Dungeon e Boss Principali nuovi (onde evitare il senso di legittima pesantezza).
  • Offrire qualche meccanica nuova (questo non è necessario, ma credo vogliano evitare di venir tacciati di "mots").

Fare ste 3 cose è una roba che richiede serenamente 5-6 anni :asd:

Per questo (a naso) esiste SotE e si sta prendendo 2+ anni di sviluppo PIENO... Sarà di fatto un "mezzo ER" :asd:

Lo è :asd: Lo hanno praticamente detto: questo "DLC" è il loro modo di "espandere il franchise, e tenerlo vivo"... Se ci mettono 2+ anni per il DLC (che sarà un ER 1.5), per un ER2 ci vorranno almeno 4-5 anni, ergo 2028 :asd: Nel mentre hanno AC, e un altro paio di progetti.

ER è sempre stato una bestia rara... Qualcosa di troppo lungo da produrre per poter prendere piede stabilmente...

Anche perché penso che con un ER2 evolveranno per forza di cose il motore di gioco, che credo gli porterà via un botto di tempo. Scontato si vada alla next gen a quel punto.

Anche perché penso che con un ER2 evolveranno per forza di cose il motore di gioco, che credo gli porterà via un botto di tempo. Scontato si vada alla next gen a quel punto.
Miyazaki:
no-i-dont-think-i-will.gif

Comunque:
  • 2+ Anni (supponiamo esca in primavera 2024, soffrendo come maiali).
  • Senza Covid (nel senso: senza i limiti produttivi del Covid intercorsi nel 2020 e 2021).
  • Senza necessità di creare nuova Sinossi (sicuramente nuovi testi sì, ma la storia di Miquella e quant'altro è chiaramente pensata già alla base dello sviluppo), e nuove Meccaniche (Lance ha confermato ciò un anno fa).

Prendete questi dettagli e pensate che cazzo di contenuto può uscire :asd:

Eh, dopo il recente report finanziario di Kadokawa inizio a non crederci più molto su quest'anno. (anche fiscale) :asd: Per loro non è quasi più un DLC, ma un'iterazione autonoma del franchise.
Forse esiste un secondo DLC :happybio:

Forse esiste un secondo DLC :happybio:
Nope:

IMG_2355.png

Questo è il forecast (sulla sinistra). Morbosamente basso per il Segmento Gaming di questo fiscale, soprattutto l'OP, rapportato a quello dello scorso fiscale... Quindi o si aspettano molto poco dal DLC (e non sembra considerando quello che scrivono), oppure il DLC non arriva in questo Fiscale, o arriva molto tardi (Marzo?) per incidere sull'andamento dello stesso.

Nope:

IMG_2355.png

Questo è il forecast (sulla sinistra). Morbosamente basso per il Segmento Gaming di questo fiscale, soprattutto l'OP, rapportato a quello dello scorso fiscale... Quindi o si aspettano molto poco dal DLC (e non sembra considerando quello che scrivono), oppure il DLC non arriva in questo Fiscale, o arriva molto tardi (Marzo?) per incidere sull'andamento dello stesso.
:rickds:

Era una provocazione la mia.

Bisogna anche dire che questo report ora non è la verità assoluta. Una buona fonte sulla quale basarsi, sicuramente :sisi:

:rickds:

Era una provocazione la mia.
Non scherzare su queste cose... Mai... Io non posso attendere un Secondo DLC... Non posso mentalmente farlo :morty:
Bisogna anche dire che questo report ora non è la verità assoluta. Una buona fonte sulla quale basarsi, sicuramente :sisi:
Potrebbero adattarlo... Alla fine i forecast evolvono nel Fiscale... Magari al momento non sono ancora sicuri su quando arriverà il DLC...
Il che però implica di nuovo niente DLC da Geoff temo. :sadfrog:

Non scherzare su queste cose... Mai... Io non posso attendere un Secondo DLC... Non posso mentalmente farlo :morty:

Potrebbero adattarlo... Alla fine i forecast evolvono nel Fiscale... Magari al momento non sono ancora sicuri su quando arriverà il DLC...
Il che però implica di nuovo niente DLC da Geoff temo. :sadfrog:
Su una cosa siamo tutti d'accordo. Annunciarlo come l'avevano fatto a febbraio non aveva alcun senso :asd:

Su una cosa siamo tutti d'accordo. Annunciarlo come l'avevano fatto a febbraio non aveva alcun senso :asd:
Già... :asd: Mi viene nuovamente da pensare che gli abbiano forzato la mano per tranquillizzare fanbase e azionisti :asd:

Questo il poco riportato dalla Presentazione Fiscale Bamco:
We have already announced the development of large-scale downloadable content for “ELDEN RING”. As a title that can be played for a long time, we will continue to implement various measures in the future.

Oh sia chiaro: spero di sbagliarmi. E che alla SGF rivelino il DLC in uscita a Novembre... Ma sto report secondo me punta nell'altra direzione...
SotE per me sta diventando (se si fa più di 2 anni di sviluppo) ER 1.5... E come tale può reggere da solo un Fiscale prossimo.

FROM: :segnormechico:
:sadfrog: potrebbe essere realmente una loro risposta

20 mln di copie è un risultato mostruoso per chi è partito con titoli di nicchia. Praticamente ha strasuperato un qualsiasi AC.

Poi il setting e lore che convergono verso le
stelle e il cosmo sono davvero ispirati.

Unica cosa se fosse o per il futuro, io lascerei lo stesso livello di esplorazione, condito comunque da combattimenti e tanto altro (tipo le carovane di nemici), diminuire tutte quelle caverne fotocopiate che non servono a nulla ripetute così. Solo uno spreco di forze.

Ultima modifica:
20 mln di copie è un risultato mostruoso per chi è partito con titoli di nicchia. Praticamente ha strasuperato un qualsiasi AC.

Poi il setting e lore che convergono verso le
stelle e il cosmo.

Unica cosa se fosse o per il futuro, io lascerei lo stesso livello di esplorazione, condito comunque da combattimenti e tanto altro (tipo le carovane di nemici), diminuire tutte quelle caverne fotocopiate che non servono a nulla ripetute così. Solo uno spreco di forze.
Amen :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro