Ordinando l'inventario, scovo un messaggio dei mercanti riguardante Seluvis, trovato ancora prima di conoscere quel buon signore, e dimenticato. Vado a rileggerlo e scopro qualcosa di interessante: il nostro caro Seluvis ha un segreto nel sotterraneo in delle rovine vicine. Tremendamente incuriosito ma anche un po' scazzato (perché avevo già esplorato bene la zona, questo voleva dire mi era sfuggito qualcosa), apro la mappa e... beccate! Le Rovine del Re, quelle con il fabbro gigante, sono le uniche rovine vicine a lui segnate sulla mappa. Che però avevo già esplorato! Dunque, leggermente frustrato, decido di riandarci. Esploro ed esploro ancora... e alla fine penso: "Le rovine non sono queste o c'è un muro illusorio". Affino i sensi ed esploro ancora, finché non vedo una strana sagoma sul terreno. Nemmeno il tempo di fare 2+2 e appare un messaggio "Attacca!". Attacco e niente. Lo sconforto mi prende ma, all'improvviso, realizzo che su questo gioco si può saltare e che esiste l'attacco in salto e... boom, sotterranei trovati! Felicissimo, scendo, uccido il boss, arrivo al forziere... COS'È QUESTA MERD*? Delusione più totale: il grande segreto di quell'ambiguo bastard* è uno stocco di ghiaccio? Reagisco però bene alla delusioni perché, e non so nemmeno io come mai, penso: "Anche se non sono segnate sulla mappa, ci sono rovine proprio sotto la sua torre"! E non potete capire, come ormai avrete intuito, che gioia e che soddisfazione quando ho beccato il VERO segreto. Quel figlio di puttan* è il precursore dei deepfake!
Infine, ormai in un'altalena di emozioni, mi riprende la disperazione: chissà quanti altri fottu**ssimi sotterranei segreti ho perso in rovine nelle quali mi chiedevo: "Dove cavoletti sono le scale per scendere"?
Ora la domanda: onestamente pensavo che averlo sgamato portasse maggiori conseguenze... invece gli parlo, mi dice che siamo complici perché ho dato la pozione alla tipa vestita da Conan il Barbaro (e invece non l'ho fatto hehe) e mi ha fatto scegliere una fra due ceneri di spiriti da evocare. Ora, come al solito senza spoiler, solo risposte secche: è tutto qui? Posso ancora fare altro in merito, in questo momento? O magari c'è altro ma devo avanzare con qualche quest? Intendo solo esclusivamente riguardo il segreto delle bambole gonfiabili... perché ovviamente so che la sua quest relativa a Ranni andrà avanti