PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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'Mazze che trittico di boss pippe tutte di file, fatte First try senza problemi.

Sto parlando di
Maliketh, Gideon e Godfrey
avessi avuto sti boss anche negli altri souls sarei stato super tranquillo :asd:
Bravo bravo, ma utilizzi la
Lacrima?
 
Bravo bravo, ma utilizzi la
Lacrima?
Si alterno con Tiche, effettivamente sono un po' troppo OP anche se non ho capito perché ci sono nemici "normali" molto più forti dei boss :asd: (anche la stessa sentinella fuori
Godfrey
mi ha arato più e più volte)
 
Si alterno con Tiche, effettivamente sono un po' troppo OP anche se non ho capito perché ci sono nemici "normali" molto più forti dei boss :asd: (anche la stessa sentinella fuori
Godfrey
mi ha arato più e più volte)
Sì, anche io avuto più difficoltà con alcuni nemici normali rispetto a determinati boss. Comunque io ho utilizzato per tutto il gioco la
Lacrima
, è troppo comoda e potente.
 
'Mazze che trittico di boss pippe tutte di file, fatte First try senza problemi.

Sto parlando di
Maliketh, Gideon e Godfrey
avessi avuto sti boss anche negli altri souls sarei stato super tranquillo :asd:

Falli senza evocazioni (a parte Gideon che rimane un pippone), poi ne riparliamo :asd:

Maliketh (seconda fase) poi può essere un gran dito in culo o meno a seconda della tipologia di arma con cui lo si affronta
 
Falli senza evocazioni (a parte Gideon che rimane un pippone), poi ne riparliamo :asd:

Maliketh (seconda fase) poi può essere un gran dito in culo o meno a seconda della tipologia di arma con cui lo si affronta
Senza evocazioni, Maliketh è uno dei più tosti. Io ho fatto tutto il gioco senza evocazioni, ma ho dovuto purtroppo cedere con I due boss più difficili dell' esperienza ER: Malenia e il boss finale del DLC.
Con Malenia ero arrivato al limite delle bestemmie, invece il boss finale del DLC potevo anche riuscirci in solo ma ero stremato dopo più di 200 ore tra gioco base e DLC :asd:
 
Senza evocazioni, Maliketh è uno dei più tosti. Io ho fatto tutto il gioco senza evocazioni, ma ho dovuto purtroppo cedere con I due boss più difficili dell' esperienza ER: Malenia e il boss finale del DLC.
Con Malenia ero arrivato al limite delle bestemmie, invece il boss finale del DLC potevo anche riuscirci in solo ma ero stremato dopo più di 200 ore tra gioco base e DLC :asd:
Idem. Sono gli unici due che ho rinunciato a fare in solo e il secondo non penso avrei mai avuto la pazienza di farlo :dsax:

Sì, son d'accordo, Maliketh è uno dei più tosti e anche Godfrey l'ho trovato abbastanza difficile non tanto per moveset e danni, quanto perché nella seconda fase non ti lascia un minimo di respiro. Secondo me ben più difficili loro di quelli che vengono dopo
 
Idem. Sono gli unici due che ho rinunciato a fare in solo e il secondo non penso avrei mai avuto la pazienza di farlo :dsax:

Sì, son d'accordo, Maliketh è uno dei più tosti e anche Godfrey l'ho trovato abbastanza difficile non tanto per moveset e danni, quanto perché nella seconda fase non ti lascia un minimo di respiro. Secondo me ben più difficili loro di quelli che vengono dopo
Si la seconda fase di Godfrey è abbastanza umiliante quando puntualmente ti prende con la presa :asd:
 
Falli senza evocazioni (a parte Gideon che rimane un pippone), poi ne riparliamo :asd:

Maliketh (seconda fase) poi può essere un gran dito in culo o meno a seconda della tipologia di arma con cui lo si affronta
Approfitto di questo commento dicendo qualcosa non rivolto direttamente a te: questo pensiero serpeggiante del "se usi le evocazioni stai barando" é veramente ridicolo.

Dove sarebbe il cheat se uso uno strumento che mi dà il gioco? Allora anche quelli che livellano come pazzi o che potenziano al massimo le armi o che usano intrugli di tutti i tipi stanno facendo lo stesso.

Se il titolo pensa che, anche usando evocazioni (che comunque vanno sbloccate e livellate non é che scendono dal cielo) il gioco sia ben bilanciato chi siamo noi per dire il contrario? Soprattutto in un titolo dove vige la filosofia del "il nemico con due-tre colpi ti ammazza mentre viceversa ad alcuni non bastano più del doppio" pensare che esiste un solo modo di dire di giocare correttamente un titolo così vario e volutamente pieno di escamotage per superare ogni ostacolo é proprio concettualmente sbagliato.

Ripeto, non mi riferisco a te ma voglio cogliere l'assist
 
Approfitto di questo commento dicendo qualcosa non rivolto direttamente a te: questo pensiero serpeggiante del "se usi le evocazioni stai barando" é veramente ridicolo.

Dove sarebbe il cheat se uso uno strumento che mi dà il gioco? Allora anche quelli che livellano come pazzi o che potenziano al massimo le armi o che usano intrugli di tutti i tipi stanno facendo lo stesso.

Se il titolo pensa che, anche usando evocazioni (che comunque vanno sbloccate e livellate non é che scendono dal cielo) il gioco sia ben bilanciato chi siamo noi per dire il contrario? Soprattutto in un titolo dove vige la filosofia del "il nemico con due-tre colpi ti ammazza mentre viceversa ad alcuni non bastano più del doppio" pensare che esiste un solo modo di dire di giocare correttamente un titolo così vario e volutamente pieno di escamotage per superare ogni ostacolo é proprio concettualmente sbagliato.

Ripeto, non mi riferisco a te ma voglio cogliere l'assist
In realtà fai benissimo se vuoi usare le evocazioni e ti diverti.
Personalmente ho provato a fare tutto senza evocazioni perché mi divertivo di più ad imparare il moveset dei boss. Ho ceduto con Malenia perché dopo più di 3 ore di try mi ero rotto. Purtroppo anche cambiando build, per me lo scudo è imprescindibile nelle mie run. Con Malenia avere lo scudo per incassare i colpi, come ben sai non è una buona idea e sono andato in difficoltà
 
Dove sarebbe il cheat se uso uno strumento che mi dà il gioco? Allora anche quelli che livellano come pazzi o che potenziano al massimo le armi o che usano intrugli di tutti i tipi stanno facendo lo stesso.

Non e' che siano cheat di per se' ma sono strumenti pensati rotti per nascondere una easy mode nel gioco senza dover inserire il selettore e oltretutto ridicolizzano boss fight altrimenti complesse come hai potuto notare.
Nel DLC infatti per ovviare a questo problema, sostanzialmente tutti quanti i boss sono aggressivi e te li ritrovi in faccia appena entrato nella loro stanza.
Infatti a mio modo di vedere il vero problema di Elden Ring rimane proprio il bilanciamento.
A mio avviso andava sicuramente bene che i mob fossero di un livello specifico, ma i boss avrebbero dovuto costituirli con un minimo di autolevelling e curarne maggiormente il gameplay, in media almeno.
 
Non e' che siano cheat di per se' ma sono strumenti pensati rotti per nascondere una easy mode nel gioco senza dover inserire il selettore e oltretutto ridicolizzano boss fight altrimenti complesse come hai potuto notare.
Nel DLC infatti per ovviare a questo problema, sostanzialmente tutti quanti i boss sono aggressivi e te li ritrovi in faccia appena entrato nella loro stanza.
Infatti a mio modo di vedere il vero problema di Elden Ring rimane proprio il bilanciamento.
A mio avviso andava sicuramente bene che i mob fossero di un livello specifico, ma i boss avrebbero dovuto costituirli con un minimo di autolevelling e curarne maggiormente il gameplay, in media almeno.
Ma non sono proprio i tipi da non bilanciare qualcosa che sia troppo OP (lo hanno fatto con moltissime armi). Se pensavano di aver rotto il gioco potevano benissimo diminuire l'efficacia (come hanno già fatto mi pare per la Mimic).

Più che una Easy mode mi sembra che sia un classico caso (presente in quasi tutti i jrpg da sempre) di poter trovare escamotage per farla franca. Ripeto, se livello come un pazzo e mi buffo del buffabile non é la stessa cosa? Ho visto video di persone che in due-tre colpi ammazzano Malenia, ma li nessuno si é lamentato. Esistono punti di farm che ti permettono in pochissimo tempo di superare anche il livello consentito e stesso io ho superato molto agilmente alcune sezioni grazie al fatto che ero di un livello superiore consigliato.

Quindi chi affronta il titolo nudo senza potenziarsi potrebbe dire che il vero modo di affrontare il titolo é così senza tutti queste scorciatoie.

Io trovo invece che sia un grande pregio il fatto che ci sia stata una apertura non verso la facilità ma verso la personalizzazione dell'esperienza dove ognuno può usare i mezzi che ti dà il gioco per farla franca
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In realtà fai benissimo se vuoi usare le evocazioni e ti diverti.
Personalmente ho provato a fare tutto senza evocazioni perché mi divertivo di più ad imparare il moveset dei boss. Ho ceduto con Malenia perché dopo più di 3 ore di try mi ero rotto. Purtroppo anche cambiando build, per me lo scudo è imprescindibile nelle mie run. Con Malenia avere lo scudo per incassare i colpi, come ben sai non è una buona idea e sono andato in difficoltà
Non é che mi diverto anzi, ma se il titolo ti da un'arma non vedo perché non usarla solo per principio. Mi sembra il discorso di quelli che in altri titoli dicono "se non vuoi il gioco troppo facile non usare quell'arma/non fare quello" che ho sempre trovato un po' fuori luogo in quanto non sono io a dovermi limitare ma é il gioco a dover trovare i mezzi per essere sempre godibile e stimolante
 
Ma non sono proprio i tipi da non bilanciare qualcosa che sia troppo OP (lo hanno fatto con moltissime armi). Se pensavano di aver rotto il gioco potevano benissimo diminuire l'efficacia (come hanno già fatto mi pare per la Mimic).

Più che una Easy mode mi sembra che sia un classico caso (presente in quasi tutti i jrpg da sempre) di poter trovare escamotage per farla franca. Ripeto, se livello come un pazzo e mi buffo del buffabile non é la stessa cosa? Ho visto video di persone che in due-tre colpi ammazzano Malenia, ma li nessuno si é lamentato. Esistono punti di farm che ti permettono in pochissimo tempo di superare anche il livello consentito e stesso io ho superato molto agilmente alcune sezioni grazie al fatto che ero di un livello superiore consigliato.

Quindi chi affronta il titolo nudo senza potenziarsi potrebbe dire che il vero modo di affrontare il titolo é così senza tutti queste scorciatoie.

Io trovo invece che sia un grande pregio il fatto che ci sia stata una apertura non verso la facilità ma verso la personalizzazione dell'esperienza dove ognuno può usare i mezzi che ti dà il gioco per farla franca

Quoto. Il fatto che sia approcciabile in vari modi è di fatto la "scalabilità" del gioco, salvo veri e propri bug. Chi se lo vuole giocare nudo a sl1, lo faccia, chi in compagnia o con armi sgrave, lo faccia.

Detto questo, da amante dei souls e da persona che ci ha passato più di 200 ore su ognuno, devo dire che forse con alcuni boss di Elden Ring, soprattutto nel DLC, hanno alzato troppo l'asticella rendendo a volte poco leggibili i pattern e costringendo un giocatore da capacità "medie" a ricorrere ad evocazioni e quant'altro. A me diverte lo stesso e non mi fascio la testa a ricorrere ad aiuti dall'esterno, però quando vedo un boss davvero troppo sgravo e poco leggibile storco un po' il naso.
 
Per me il boss finale di SOTE è una delle robe più brutte mai partorite in casa From, altro che questione di semplice bilanciamento. È (era) proprio fatto e pensato da cani.

Krauron lì avrai il mio benestare, usa 4939 lacrime.
 
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