PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Idem. Sono gli unici due che ho rinunciato a fare in solo e il secondo non penso avrei mai avuto la pazienza di farlo :dsax:

Sì, son d'accordo, Maliketh è uno dei più tosti e anche Godfrey l'ho trovato abbastanza difficile non tanto per moveset e danni, quanto perché nella seconda fase non ti lascia un minimo di respiro. Secondo me ben più difficili loro di quelli che vengono dopo
Si la seconda fase di Godfrey è abbastanza umiliante quando puntualmente ti prende con la presa :asd:

Falli senza evocazioni (a parte Gideon che rimane un pippone), poi ne riparliamo :asd:

Maliketh (seconda fase) poi può essere un gran dito in culo o meno a seconda della tipologia di arma con cui lo si affronta
Approfitto di questo commento dicendo qualcosa non rivolto direttamente a te: questo pensiero serpeggiante del "se usi le evocazioni stai barando" é veramente ridicolo.

Dove sarebbe il cheat se uso uno strumento che mi dà il gioco? Allora anche quelli che livellano come pazzi o che potenziano al massimo le armi o che usano intrugli di tutti i tipi stanno facendo lo stesso.

Se il titolo pensa che, anche usando evocazioni (che comunque vanno sbloccate e livellate non é che scendono dal cielo) il gioco sia ben bilanciato chi siamo noi per dire il contrario? Soprattutto in un titolo dove vige la filosofia del "il nemico con due-tre colpi ti ammazza mentre viceversa ad alcuni non bastano più del doppio" pensare che esiste un solo modo di dire di giocare correttamente un titolo così vario e volutamente pieno di escamotage per superare ogni ostacolo é proprio concettualmente sbagliato.

Ripeto, non mi riferisco a te ma voglio cogliere l'assist

Approfitto di questo commento dicendo qualcosa non rivolto direttamente a te: questo pensiero serpeggiante del "se usi le evocazioni stai barando" é veramente ridicolo.

Dove sarebbe il cheat se uso uno strumento che mi dà il gioco? Allora anche quelli che livellano come pazzi o che potenziano al massimo le armi o che usano intrugli di tutti i tipi stanno facendo lo stesso.

Se il titolo pensa che, anche usando evocazioni (che comunque vanno sbloccate e livellate non é che scendono dal cielo) il gioco sia ben bilanciato chi siamo noi per dire il contrario? Soprattutto in un titolo dove vige la filosofia del "il nemico con due-tre colpi ti ammazza mentre viceversa ad alcuni non bastano più del doppio" pensare che esiste un solo modo di dire di giocare correttamente un titolo così vario e volutamente pieno di escamotage per superare ogni ostacolo é proprio concettualmente sbagliato.

In realtà fai benissimo se vuoi usare le evocazioni e ti diverti.
Personalmente ho provato a fare tutto senza evocazioni perché mi divertivo di più ad imparare il moveset dei boss. Ho ceduto con Malenia perché dopo più di 3 ore di try mi ero rotto. Purtroppo anche cambiando build, per me lo scudo è imprescindibile nelle mie run. Con Malenia avere lo scudo per incassare i colpi, come ben sai non è una buona idea e sono andato in difficoltà

Non e' che siano cheat di per se' ma sono strumenti pensati rotti per nascondere una easy mode nel gioco senza dover inserire il selettore e oltretutto ridicolizzano boss fight altrimenti complesse come hai potuto notare.
Nel DLC infatti per ovviare a questo problema, sostanzialmente tutti quanti i boss sono aggressivi e te li ritrovi in faccia appena entrato nella loro stanza.
Infatti a mio modo di vedere il vero problema di Elden Ring rimane proprio il bilanciamento.
A mio avviso andava sicuramente bene che i mob fossero di un livello specifico, ma i boss avrebbero dovuto costituirli con un minimo di autolevelling e curarne maggiormente il gameplay, in media almeno.

Non e' che siano cheat di per se' ma sono strumenti pensati rotti per nascondere una easy mode nel gioco senza dover inserire il selettore e oltretutto ridicolizzano boss fight altrimenti complesse come hai potuto notare.
Nel DLC infatti per ovviare a questo problema, sostanzialmente tutti quanti i boss sono aggressivi e te li ritrovi in faccia appena entrato nella loro stanza.
Infatti a mio modo di vedere il vero problema di Elden Ring rimane proprio il bilanciamento.
A mio avviso andava sicuramente bene che i mob fossero di un livello specifico, ma i boss avrebbero dovuto costituirli con un minimo di autolevelling e curarne maggiormente il gameplay, in media almeno.
Ma non sono proprio i tipi da non bilanciare qualcosa che sia troppo OP (lo hanno fatto con moltissime armi). Se pensavano di aver rotto il gioco potevano benissimo diminuire l'efficacia (come hanno già fatto mi pare per la Mimic).

Più che una Easy mode mi sembra che sia un classico caso (presente in quasi tutti i jrpg da sempre) di poter trovare escamotage per farla franca. Ripeto, se livello come un pazzo e mi buffo del buffabile non é la stessa cosa? Ho visto video di persone che in due-tre colpi ammazzano Malenia, ma li nessuno si é lamentato. Esistono punti di farm che ti permettono in pochissimo tempo di superare anche il livello consentito e stesso io ho superato molto agilmente alcune sezioni grazie al fatto che ero di un livello superiore consigliato.

Quindi chi affronta il titolo nudo senza potenziarsi potrebbe dire che il vero modo di affrontare il titolo é così senza tutti queste scorciatoie.

Io trovo invece che sia un grande pregio il fatto che ci sia stata una apertura non verso la facilità ma verso la personalizzazione dell'esperienza dove ognuno può usare i mezzi che ti dà il gioco per farla franca
Post automatically merged:

In realtà fai benissimo se vuoi usare le evocazioni e ti diverti.
Personalmente ho provato a fare tutto senza evocazioni perché mi divertivo di più ad imparare il moveset dei boss. Ho ceduto con Malenia perché dopo più di 3 ore di try mi ero rotto. Purtroppo anche cambiando build, per me lo scudo è imprescindibile nelle mie run. Con Malenia avere lo scudo per incassare i colpi, come ben sai non è una buona idea e sono andato in difficoltà
Non é che mi diverto anzi, ma se il titolo ti da un'arma non vedo perché non usarla solo per principio. Mi sembra il discorso di quelli che in altri titoli dicono "se non vuoi il gioco troppo facile non usare quell'arma/non fare quello" che ho sempre trovato un po' fuori luogo in quanto non sono io a dovermi limitare ma é il gioco a dover trovare i mezzi per essere sempre godibile e stimolante

Ma non sono proprio i tipi da non bilanciare qualcosa che sia troppo OP (lo hanno fatto con moltissime armi). Se pensavano di aver rotto il gioco potevano benissimo diminuire l'efficacia (come hanno già fatto mi pare per la Mimic).

Più che una Easy mode mi sembra che sia un classico caso (presente in quasi tutti i jrpg da sempre) di poter trovare escamotage per farla franca. Ripeto, se livello come un pazzo e mi buffo del buffabile non é la stessa cosa? Ho visto video di persone che in due-tre colpi ammazzano Malenia, ma li nessuno si é lamentato. Esistono punti di farm che ti permettono in pochissimo tempo di superare anche il livello consentito e stesso io ho superato molto agilmente alcune sezioni grazie al fatto che ero di un livello superiore consigliato.

Quindi chi affronta il titolo nudo senza potenziarsi potrebbe dire che il vero modo di affrontare il titolo é così senza tutti queste scorciatoie.

Io trovo invece che sia un grande pregio il fatto che ci sia stata una apertura non verso la facilità ma verso la personalizzazione dell'esperienza dove ognuno può usare i mezzi che ti dà il gioco per farla franca

Quoto. Il fatto che sia approcciabile in vari modi è di fatto la "scalabilità" del gioco, salvo veri e propri bug. Chi se lo vuole giocare nudo a sl1, lo faccia, chi in compagnia o con armi sgrave, lo faccia.

Detto questo, da amante dei souls e da persona che ci ha passato più di 200 ore su ognuno, devo dire che forse con alcuni boss di Elden Ring, soprattutto nel DLC, hanno alzato troppo l'asticella rendendo a volte poco leggibili i pattern e costringendo un giocatore da capacità "medie" a ricorrere ad evocazioni e quant'altro. A me diverte lo stesso e non mi fascio la testa a ricorrere ad aiuti dall'esterno, però quando vedo un boss davvero troppo sgravo e poco leggibile storco un po' il naso.

Per me il boss finale di SOTE è una delle robe più brutte mai partorite in casa From, altro che questione di semplice bilanciamento. È (era) proprio fatto e pensato da cani.

Krauron lì avrai il mio benestare, usa 4939 lacrime.

La cosa bella dei Souls, Elden Ring su tutti visto che è l'apice per quanto riguarda la varietà di approcci e gameplay, è che ognuno li può giocare veramente in tanti modi diversi, ognuno valido. Diffidate da chi vi dice che farlo in modo è sbagliato rispetto a un altro.

L'unica cosa che "rompe" evocare è che non si potra' godere appieno e non si imparera' del tutto e per forze di cose il moveset dei boss, che nel 99% dei casi sono pensati per il singolo giocatore. Avere l'evocazione che si prende l'aggro andrà sempre a incidere su come è studiato e pensato il boss, su quello c'è poco da dire, chi se lo fa in singolo avrà per forza di cose un'esperienza più naturale del game design della fight.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Critiche ridicole. La Lacrima è uno strumento offerto dal gioco, ergo è giusto utilizzarla. Io l’ho fatto sempre ed ho platinato il gioco (così come fatto con gli altri titoli di From).

Forse perché qui, sono i Boss ad essere rotti. Specie Maliketh

Critiche ridicole. La Lacrima è uno strumento offerto dal gioco, ergo è giusto utilizzarla. Io l’ho fatto sempre ed ho platinato il gioco (così come fatto con gli altri titoli di From).
Bravo esattamente quello che penso
Post automatically merged:

Forse perché qui, sono i Boss ad essere rotti. Specie Maliketh
Ma che ha Maliketh di strano che lo citate tutti? Io non gli ho dato respiro, con la Dark Moon é andato via che era una bellezza, manco lo ha attaccato la mia Lacrima

Anche le critiche sul bilanciamento dei boss lasciano spesso il tempo che trovano per chi non ha avuto la pazienza di studiarseli un minimo, nel dlc ci sono alcune boss fight pulitissime (tra cui una delle migliori di From tutta) che spesso vengono criticate un po' a caso da chi non ha avuto modo di studiarsele un po' o di sfruttare le meccaniche gdr che, quello è vero, il dlc chiede di utilizzare molto più che in altri giochi.

Di rotto rotto nel dlc c'è veramente solo il boss finale e un altro boss (dita) che sono stati concepiti male, per quanto esteticamente siano sempre una madonna.

Poi magari qualcuno ha un attacco più scorretto di altri, ma non stiamo parlando di boss "rotti", anzi molti boss dello stesso dlc se sai come prenderli e sfrutti le loro debolezze li rompi tu altroché.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ah no, ma hai fatto bene, figurati.

Il mio commento era solo per ridare dignità ai poveri Maliketh e Godfrey :rickds:

Per quanto riguarda il discorso evocazioni (tipo lacrima), se devo essere sincero non le ho apprezzate un granché, ma non per un discorso elitario del tipo "i boss vanno affrontati in solo sennò è cheating!1!1!1", bensì perché secondo me grazie alla potenza di queste From si è permessa di fare delle gran belle porcate.

P.S. il dlc lo devi assolutamente comprare

Ah no, ma hai fatto bene, figurati.

Il mio commento era solo per ridare dignità ai poveri Maliketh e Godfrey :rickds:

Per quanto riguarda il discorso evocazioni (tipo lacrima), se devo essere sincero non le ho apprezzate un granché, ma non per un discorso elitario del tipo "i boss vanno affrontati in solo sennò è cheating!1!1!1", bensì perché secondo me grazie alla potenza di queste From si è permessa di fare delle gran belle porcate.

P.S. il dlc lo devi assolutamente comprare
Non lo so mi sento bello sazio da questo gioco. Magari un giorno lo farò ma se mi dite che i boss sono un po' scorretti e il boss finale é rotto mi passa un po' la voglia.

Per cosa merita l'acquisto?

Non lo so mi sento bello sazio da questo gioco. Magari un giorno lo farò ma se mi dite che i boss sono un po' scorretti e il boss finale é rotto mi passa un po' la voglia.

Per cosa merita l'acquisto?
È Elden Ring, ma senza difetti.
Mappa iperdensa, artisticamente imho perfino più a fuoco e uno dei boss più belli del gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro