Dopo 40 ore passate solo a Limgrave sono certo di aver visto solo la punta dell'Iceberg o solo il profumo di ER. L'atmosfera fantasy che si respira e si vede ovunque è artisticamente sublime. Finora ogni location mi ha lasciato con la bocca aperta, aprendo la mia mente allo splendore che puoi vedere anche solo nel vedere l'enorme Eldtree dorato in lontananza.
Un mondo di gioco che è sviluppato tanto in superficie, quanto nel sottosuolo.
C'è un po' di riciclo, quello purtroppo è il modus operandi dei FS, gli stessi Dark Souls sono titoli derivativi e autocitazionisti (draghi, cavalieri, le solite viverne, citta infame ecc), eppure in ER l'OW e anche la mitologia dalla quale prende ispirazione, riesce comunque a donargli un'identità tutta sua. Dopo un po', davanti una location come Liurna (dove sono appena arrivato) nemmeno te ne accorgi più di quel poco riciclo.
Si avverte meno quel senso di già visto.
Il senso di scoperta, elemento tipico dei Souls? Qui è elevato alla decima, mentre esplori Limgrave, prendi per curiosità un semplice portale e ti ritrovi misteriosamente in una nuova mappa sotterranea.
Il culo se lo sono fatti qui, questo è sicuro.
La qualità di ER è altissima e come detto da Morty ancora meglio per chi la cosa piace.
Qui c'è tutto quello che un fan dei Souls può chiedere o desiderare, con l'OW che ne evolve il concept.
Però magari setta anche nuovi standard nell'eccellenza, ma non dobbiamo improvvisamente dimenticare altrettanti lavori come Morrowind, TW 1 2,3, Pillars of Eternity 1 e 2 e tanto altro.
ma per carità del cielo. Elden ring di rpg ha solo le statistiche e il combat system. Non la facciamo tutte le volte fuori dal vaso su
Io da un rpg voglio scelte, una bella trama ben narrata, interazione con i personaggi, e il fottuto diario delle missioni, che qui siamo tornati ai tempi di morrowind in cui ti distraevi un attimo e la quest non la finivi più.
Almeno le indicazioni, suvvia. Perculiamo tanto ubisoft ma intanto in odyssey i pg se disattivavi il segnalino ti davano le indicazioni più o meno vaghe e tu dovevi ipotizzare dove andare guardando la mappa. Questo si che mi piace, ma le quest a memoria no
E' proprio questo che mal digerisco di internet, un gioco o è una merda o è un capolavoro assoluto che riscrive i canoni del genere. Eh per la madonna, le vie di mezzo.
Ok, ma in questo caso è questione di gusti. Lì si parla di altri concept di gioco.