Udienza Preliminare Elden Ring | SpazioGames: 9,3 - OpenCritic: 95 | USARE IL TASTO SPOILER

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Doc E.Brown per fare roba come Elden Ring ci vuole davvero talento e creatività... Cosa che manca a molti studi che creabo giochi con a mente lo scopo di fare il blockbuster :asd:

Per me purtroppo non cambierà l'industria cosi come non la cambiò BotW, al massimo delle macchiette ma che proprio non ci arrivano a quei livelli manco nelle idee
This, purtroppo :asd: Io mi accontento di poter giocare lo zelda/ER di turno una o due volte a gen.

Doc E.Brown per fare roba come Elden Ring ci vuole davvero talento e creatività... Cosa che manca a molti studi che creabo giochi con a mente lo scopo di fare il blockbuster :asd:

Per me purtroppo non cambierà l'industria cosi come non la cambiò BotW, al massimo delle macchiette ma che proprio non ci arrivano a quei livelli manco nelle idee
Vabè è chiaro che non mi aspetto che una Ubisoft si metta a fare titoli copiando Elden Ring :asd:
Ripeto, basta apprendere qualche minima lezione di game design e già gli open world funzionerebbero di più.

Per dire, chi dovrebbe prendere carta e penna è più una Bethesda, per dire.
E' impensabile che i prossimi Fallout o TES non tengano conto di determinate "strategie" di game design... o che peggio, siano tentate da imboccarne altre.

Per me una tipologia di sveglia la può dare. A diverse latitudini, ma è impensabile che passi inosservato.

Vabbè adesso se tutti devono prendere mano da elden ring per i gdr la vedo nera :unsisi:
Si parla di gestione di open world eh.
E francamente fatta così bene, con una così grande qualità e con un così ENORME riscontro commerciale... non ce ne sono :asd:

Cioè raga, From Software è passata dal fare titoli di nicchia (GROSSA nicchia come Armored Core e King's Field) a buttare nel mercato un successo di critica in pari coi masterpiece Nintendo e successo commerciale secondo solo ai pesi massimi di COD, FIFA e RDR2... il tutto con un percorso iniziato nel 2009 con un Demon's Souls tirato sul mercato tra le perplessità di publisher e grande pubblico. Trovatemi un'altra SH che ha fatto lo stesso percorso tirando fuori solo titoli autoriali in un arco temporale di 10/15 anni.

Beh però se abbiamo ER il merito è anche di botw imho, a me pare lampante che zeldone abbia dimostrato che esiste pure la verticalità negli ow, o che il world design devi curarlo piuttosto che renderlo la solita cartolina. In un certo senso questi giochi lasciano effettivamente qualcosa, semplicemente i titoli fatti con lo stampino(aka Ubisoft, che devo dire con immortals ci aveva pure provato risultando però TROPPO derivativo)non seguono quella filosofia.

Però ripeto, penso che dalle parti di From abbiano preso quantomeno ispirazione da botw

Oh comunque io le critiche da parte dello sviluppatore di guerrilla le capisco anche. O meglio, il rosic. Questi hanno letteralmente perso anni ed anni a fare un lavoro enorme di accessibilità e poi arriva from che se ne sbatte di tutto e tutti e neanche si degna di inserire un segnalino con gli npc :asd:

Oh comunque io le critiche da parte dello sviluppatore di guerrilla le capisco anche. O meglio, il rosic. Questi hanno letteralmente perso anni ed anni a fare un lavoro enorme di accessibilità e poi arriva from che se ne sbatte di tutto e tutti e neanche si degna di inserire un segnalino con gli npc :asd:
Le critiche sull'UX vengono da quello Ubi comunque.
Quello Guerrilla ha critico il Quest Design e quello Nixxes l'ottimizzazione tecnica (quest'ultima una critica oggettivamente insindacabile :asd: ), per quanto si siano accodati al tweet Ubi (segno che lo condividono).

Vabè è chiaro che non mi aspetto che una Ubisoft si metta a fare titoli copiando Elden Ring :asd:
Ripeto, basta apprendere qualche minima lezione di game design e già gli open world funzionerebbero di più.

Per dire, chi dovrebbe prendere carta e penna è più una Bethesda, per dire.
E' impensabile che i prossimi Fallout o TES non tengano conto di determinate "strategie" di game design... o che peggio, siano tentate da imboccarne altre.

Per me una tipologia di sveglia la può dare. A diverse latitudini, ma è impensabile che passi inosservato.
Elden Ring non cambierà niente, già con Zelda ancora non è stata una cosa piena, figurati con Elden Ring le cui cose migliori che fa non è tanto di rivoluzione quando qualità di tutto, insomma non di meccaniche di per se o altro, come ha fatto Zelda o come hanno fatto gli open Ubi in epoca HD che hanno dato un'impronta, nel bene e nel male a torto o ragione, che non mi aspetto lascerà Elden al di fuori del suo, chiamiamolo, genere. Forse mi aspetto che in futuro ci saranno altri che proveranno a fare il loro Souls open, come oggi fanno copie sulla vecchia struttura, fallendo ancora più miseramente di quanto non facciano già ora 9 volte su 10.
Comunque vedremo in futuro che succede, magari non sarà cosi, chissà.

Sto a 100 ore e secondo me sto gioco è sopravvalutato, è divertente come i Souls ma per il resto è un ottimo gioco, non un capolavoro
Secondo me di Super veramente sono i castelli e la colonna sonora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro