Switch 2 ELDEN RING Tarnished Edition

Ieri sera l’ho rimesso su su PS4 e l’esperienza sul mio attuale monitor è traumatica, nauseante, ai limiti del giocabile. Sulla vecchia TV a 60Hz su cui giocavo prima era ok ma su questa è veramente problematico, si nota ogni singolo stutter causato dal pessimo frame pacing e parliamo di diversi stutter ogni secondo. Prego che la versione Switch 2 non sia così altrimenti è un grosso problema e dovrò giocarci solo in portatile dove almeno ha il VRR a tamponare…

Insomma se usate un monitor ad alta frequenza aspettate pareri specifici prima di comprarlo, vi farò sapere domani…
Capista! :|
Ma dal punto di vista tecnico la ragione qual è? Cioè perchè avere un monitor a freuqenza piu alta (120hz immagino) impatta paradossalmente in negativo su un gioco del genere?

Alcuni monitor però dovrebbero avere un sistema di regolazione Hz in base all'uscita video

Io mi sono molto preso bene con onimusha, mi sa che aspetterò gennaio a sto punto, valuto

Io mi sono molto preso bene con onimusha, mi sa che aspetterò gennaio a sto punto, valuto
Io ho preso entrambi :sard:

Questo che lo comprato con le e-shop card della liddle e funziona benissimo e a differenza della carta di credito hai la tua privacy:zaza50:

E Onimusha lo vado a ritirare in negozio la prossima settimana :ohyess:

Io ho preso entrambi :sard:

Questo che lo comprato con le e-shop card della liddle e funziona benissimo e a differenza della carta di credito hai la tua privacy:zaza50:

E Onimusha lo vado a ritirare in negozio la prossima settimana :ohyess:
Eh ma se prendo elden ring non gioco ad altro per 6 mesi, già lo so.

Uhm uhm uhm…

Ieri sera l’ho rimesso su su PS4 e l’esperienza sul mio attuale monitor è traumatica, nauseante, ai limiti del giocabile. Sulla vecchia TV a 60Hz su cui giocavo prima era ok ma su questa è veramente problematico, si nota ogni singolo stutter causato dal pessimo frame pacing e parliamo di diversi stutter ogni secondo. Prego che la versione Switch 2 non sia così altrimenti è un grosso problema e dovrò giocarci solo in portatile dove almeno ha il VRR a tamponare…

Insomma se usate un monitor ad alta frequenza aspettate pareri specifici prima di comprarlo, vi farò sapere domani…
È un non problema, questo ER va preso per giocarci solo in portatile :sisi:

Capista! :|
Ma dal punto di vista tecnico la ragione qual è? Cioè perchè avere un monitor a freuqenza piu alta (120hz immagino) impatta paradossalmente in negativo su un gioco del genere?

Il mio monitor è a 144Hz

C'è una ragione tecnica ma non so spiegarlo a parole mie, fai prima a googlare asd

Comunque sto leggendo che il frame sbloccato paradossalmente aiuta quindi su Switch 2 dovrebbe soffrirne meno. Insomma prova del 9 domani

Eh ma se prendo elden ring non gioco ad altro per 6 mesi, già lo so.
Boh per me sarebbe tipo la 4 run quindi lo vivo in maniera diversa, mi accontento di giocarci nei ritagli del tempo al lavoro.
Accendere Xbox per giocarci e fuori discussione.
Più che altro ci sono cascato come un pollo, alla trappola delle review :sard:

Se e quando sarà, io farò così :icebad:
Avoja, ER l'avevo comprato su Steam proprio per giocarci anche su Steamdeck, ma considerando quanto mi dura poco la batteria rispetto a NSW2, credo proprio che la mia prima run handheld su ER sarà sulla console Nintendo.

Dopo FE, sarà sicuramente il mio prossimo acquisto :sisi:

Aggiornamento: per curiosità ho riattaccato la PS4 al vecchio monitor e…gli stutter sono bene o male gli stessi

Tuttavia sto constatando che lì mi danno meno fastidio, probabilmente perché lo schermo è molto più piccolo. Curioso

Bon se non altro mi è salito l’hype per la nuova run su Switch asd

Ragionavo su un fatto, quando abbiamo visto Er nella presentazione della console, credo più o meno tutti ci aspettassimo il titolo al lancio, poi è scomparso, poi è ricomparso non in formissima. A quel punto io avevo pensato che magari credevano sarebbe stato un port più facile e si sono inceppati, ma ora grazie alle interviste per bs sappiamo che in realtà il team di fs aveva il kit di sviluppo da tempo. Chissà come mai allora ci è voluto così tanto ed è andato ad infilarsi in un periodo di lancio così pieno

Ragionavo su un fatto, quando abbiamo visto Er nella presentazione della console, credo più o meno tutti ci aspettassimo il titolo al lancio, poi è scomparso, poi è ricomparso non in formissima. A quel punto io avevo pensato che magari credevano sarebbe stato un port più facile e si sono inceppati, ma ora grazie alle interviste per bs sappiamo che in realtà il team di fs aveva il kit di sviluppo da tempo. Chissà come mai allora ci è voluto così tanto ed è andato ad infilarsi in un periodo di lancio così pieno
Comunque la base installata è aumentata e il lancio vicino alla beta di duskblood secondo me gli darà un boost

Bisogna vedere chi ha fatto il Port prima o se c'é stato il cambio di sviluppatore tra le due build.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro