UFFICIALE PC Elden Ring

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scusate, ma e come i vecchi soul , cioe quando muori tocca rifare tutto da capo con tutti i mob rispawanati?
 
scusate, ma e come i vecchi soul , cioe quando muori tocca rifare tutto da capo con tutti i mob rispawanati?
Beh immagino sia così, ci sono i falò e tutto il resto.

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scusate, ma e come i vecchi soul , cioe quando muori tocca rifare tutto da capo con tutti i mob rispawanati?
Yep, ma d'altronde in tutti i giochi quando si muore si rifà tutto dall'ultimo save/checkpoint, e i nemici respawnano, se no il mondo di gioco si svuoterebbe :hmm:

Non voglio fare il puntiglioso, ma se lo chiedi mi pare di capire che è una cosa che non apprezzi... se mi sbaglio chiedo scusa, ma se ho ragione, come ho appena scritto, in tutti i giochi quando si muore bisogna ricaricare e rifare tutti i progressi perduti... beh, nella maggior parte dei giochi, soprattutto negli rpg :ahsisi: non vedo dove sta il problema. I falò, come si è visto anche in DS3, sono molto vicini tra loro (alcuni forse anche un po' troppo :asd:), e sembra sia così anche qui in ER :unsisi: Quindi non c'è problema direi... :ahsisi:
 
Yep, ma d'altronde in tutti i giochi quando si muore si rifà tutto dall'ultimo save/checkpoint, e i nemici respawnano, se no il mondo di gioco si svuoterebbe :hmm:

Non voglio fare il puntiglioso, ma se lo chiedi mi pare di capire che è una cosa che non apprezzi... se mi sbaglio chiedo scusa, ma se ho ragione, come ho appena scritto, in tutti i giochi quando si muore bisogna ricaricare e rifare tutti i progressi perduti... beh, nella maggior parte dei giochi, soprattutto negli rpg :ahsisi: non vedo dove sta il problema. I falò, come si è visto anche in DS3, sono molto vicini tra loro (alcuni forse anche un po' troppo :asd:), e sembra sia così anche qui in ER :unsisi: Quindi non c'è problema direi... :ahsisi:
Il problema dei DS è la strada che spesso devi farti per arrivare al boss. Se inizi a morire a ripetizione, ci arrivi già sc*glionato :asd:
In Sekiro la cosa l'avevano sistemata, qui vedremo
 
Il problema dei DS è la strada che spesso devi farti per arrivare al boss. Se inizi a morire a ripetizione, ci arrivi già sc*glionato :asd:
In Sekiro la cosa l'avevano sistemata, qui vedremo
Considera che è qualcosa che a molti piace (me compreso) perchè riuscire a farcela alla fine ti ha un senso di appagamento..e per altre ragioni meno sane :asd: anche per questo il genere ha spopolato. E poi a me (ovviamente non posso parlare per tutti) rifare i tratti non mi ha mai disturbato. Anzi spesso è la parte divertente.
C'è anche da dire che una volta sbloccati certi percorsi arrivi al boss abbastanza velocemente.
 
Il problema dei DS è la strada che spesso devi farti per arrivare al boss. Se inizi a morire a ripetizione, ci arrivi già sc*glionato :asd:
In Sekiro la cosa l'avevano sistemata, qui vedremo
Beh, ma come ho detto, in DS3 già i falò erano più vicini. In Sekiro idem. Ho visto qualche video della beta, giusto qualche sprazzo, e mi pare che anche lì i falò siano molto vicini tra loro. Inoltre, con la cavalcatura potrà essere ancora più semplice rushare, in caso servisse :unsisi:

Considera che è qualcosa che a molti piace (me compreso) perchè riuscire a farcela alla fine ti ha un senso di appagamento..e per altre ragioni meno sane :asd: anche per questo il genere ha spopolato. E poi a me (ovviamente non posso parlare per tutti) rifare i tratti non mi ha mai disturbato. Anzi spesso è la parte divertente.
C'è anche da dire che una volta sbloccati certi percorsi arrivi al boss abbastanza velocemente.
Già, rifarsi la strada a me non ha mai dato fastidio, il gameplay è talmente appagante che te la fai volentieri (ovvio non devi essere una pippa e fartela 20 volte di fila... se no scoglionerebbe anche me :asd:)

Rifarsi le strade poi è un modo come un altro per farmare e diventare più potenti; per affinare anche le proprie capacità, è parte del gioco.
 
Il problema dei DS è la strada che spesso devi farti per arrivare al boss. Se inizi a morire a ripetizione, ci arrivi già sc*glionato :asd:
In Sekiro la cosa l'avevano sistemata, qui vedremo
A forza di morire finisci anche per "conoscere" ogni singolo angolo della strada per il boss, incluse le azioni dei mob . Corsa + rotolata e via verso la nebbia :)



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scusate, ma e come i vecchi soul , cioe quando muori tocca rifare tutto da capo con tutti i mob rispawanati?
si è una cosa classica dei souls.
inventata dal primo souls.
super mario bros per nes nel 1985
 
La battaglia contro il boss diventa la battaglia contro te stesso.
Il git gud che il te nuovo dice al vecchio.
La crisalide di bestemmie si infrange per spiccare il volo nella dopamine rush più sfrenata.

迷えば、敗れる
 
Yep, ma d'altronde in tutti i giochi quando si muore si rifà tutto dall'ultimo save/checkpoint, e i nemici respawnano, se no il mondo di gioco si svuoterebbe :hmm:

Non voglio fare il puntiglioso, ma se lo chiedi mi pare di capire che è una cosa che non apprezzi... se mi sbaglio chiedo scusa, ma se ho ragione, come ho appena scritto, in tutti i giochi quando si muore bisogna ricaricare e rifare tutti i progressi perduti... beh, nella maggior parte dei giochi, soprattutto negli rpg :ahsisi: non vedo dove sta il problema. I falò, come si è visto anche in DS3, sono molto vicini tra loro (alcuni forse anche un po' troppo :asd:), e sembra sia così anche qui in ER :unsisi: Quindi non c'è problema direi... :ahsisi:
l ultimo che ho giocato e stato bloodborne, e mi rompeva rifare tutto se morivo . e c era parecchia strada da fare la.

Piu che altro con 3 colpi crepi subito ahah XD
 
l ultimo che ho giocato e stato bloodborne, e mi rompeva rifare tutto se morivo . e c era parecchia strada da fare la.

Piu che altro con 3 colpi crepi subito ahah XD
Beh, BB aveva dalla sua anche i caricamenti infiniti, soprattutto al d1 (adesso, e con gli ssd, la situazione è migliorata molto)... per non parlare che ogni volta bisognava teletrasportarsi al sogno :asd: Se fanno una remastered spero che sistemino anche questi aspetti perché erano una gran palla :ahsisi:

Però guarda, ER sembra avere dei falò molto ben posizionati, inoltre li ha anche all'entrata di ogni dungeon quindi se muori lì dentro non devi farti tutta la strada... con la cavalcatura poi gli spostamenti saranno più rapidi :unsisi:
 
l ultimo che ho giocato e stato bloodborne, e mi rompeva rifare tutto se morivo . e c era parecchia strada da fare la.

Piu che altro con 3 colpi crepi subito ahah XD
Un pò devi aspettarti la stessa formula, c'è a chi piace e a chi no. Comunque come ha già detto EndricWrath hanno orientato il tiro anche per chi si scoccia della meccanica, considerando anche che
puoi teletrasportarti da un falò all'altro fin da subito
. Beh l'unico modo di capire se ti piace o no il gioco, è aspettare le recensioni e un forte sconto oppure comprarlo al D1 come farò io :asd:
Da parte mia mi aspetterei una esperienza come in DS3, morire male e morire spesso :sisi: o almeno vorrei dire cosi, ma anche il 3 non mi soddisfatto pienamente da questo punto di vista.
 
Beh, BB aveva dalla sua anche i caricamenti infiniti, soprattutto al d1 (adesso, e con gli ssd, la situazione è migliorata molto)... per non parlare che ogni volta bisognava teletrasportarsi al sogno :asd: Se fanno una remastered spero che sistemino anche questi aspetti perché erano una gran palla :ahsisi:

Però guarda, ER sembra avere dei falò molto ben posizionati, inoltre li ha anche all'entrata di ogni dungeon quindi se muori lì dentro non devi farti tutta la strada... con la cavalcatura poi gli spostamenti saranno più rapidi :unsisi:
In ER c'è la nuova meccanica delle statue di Marika. Quando muori, se nelle vicinanze c'è una statua, ti viene fatto scegliere se rinascere a quest'ultima o un sito di grazia (i falò/lanterne). Serve solo a rivivere e non hai accesso a tutti i servizi delle grazie, ma ti permette di ricominciare vicino a un boss/dungeon.
 
In ER c'è la nuova meccanica delle statue di Marika. Quando muori, se nelle vicinanze c'è una statua, ti viene fatto scegliere se rinascere a quest'ultima o un sito di grazia (i falò/lanterne). Serve solo a rivivere e non hai accesso a tutti i servizi delle grazie, ma ti permette di ricominciare vicino a un boss/dungeon.
Ah vero anche quello, lo avevo dimenticato :ahsisi: aggiunta carina che non sbilancia troppo come avere troppi siti di grazia vicini... :unsisi:
 
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