UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Io 22 e mi sono fatto quasi tutta la prima zona tranne il castello :facepalm:
Per la zona iniziale (compreso il sud e un po' di est) ci ho messo quasi 30h :asd: Comunque sono a 60h ma ho evitato i dungeon di trama, fatti quelli non avrò molto altro da fare... a parte un'altra metà di gioco :sard:

Per la zona iniziale (compreso il sud e un po' di est) ci ho messo quasi 30h :asd: Comunque sono a 60h ma ho evitato i dungeon di trama, fatti quelli non avrò molto altro da fare... a parte un'altra metà di gioco :sard:
Con che classe sei partito?

Raga, chiedo a chi ha già fatto Liurnia... dove mi conviene andare prima? Maniero o accademia? :hmm:

Con che classe sei partito?
Sventurato, ho preso pizze in abbondanza per le prime 5-8h di gioco :asd: ma è stata la scelta giusta... adoro partire in mutande :iwanzw:

Raga, chiedo a chi ha già fatto Liurnia... dove mi conviene andare prima? Maniero o accademia? :hmm:
Come progresso logico : prima il sud, poi l'accademia e dintorni, poi est e poi ovest.. come difficoltà tutte queste zone sono uguali quindi fai come ti viene esplorando. Ne hai da fare, fidati :asd:

Buongiorno a tutti!
Una domanda da nabbo: lo sto giocando su un pc portatile con schermo 16:10 e ho quindi ho delle fastidiosissime bande nere a risoluzione nativa
c'è qualche modo per vederlo a tutto schermo?
grazie a tutti

Altra cosa, per la zona ad est, Caelid... come si fa a scendere nel deserto-spiaggia che si trova ad est? :hmm: Bisogna avanzare o ci si può arrivare con la normale esplorazione?

La canzone di mamma arpia tradotta se vi interessa :ahsisi:

Finita anche (location Liurnia) l'accademia... bellissima, sia come level design sia come atmosfere :icebad: boss fight principale molto bella ma troppo facile :sard: ...devastata al primo try :asd:

Inoltre sono riuscito a tornare alla chiesa del tutorial... :iwanzw: il boss l'ho sciolto al primo try (con una dual di spada dei cavalieri cariani e la spada di st. Trina; combo pazzesca, l'ho pure addormentato con l'abilità passiva della spada di st. Trina... non sapevo che anche i boss si potessero addormentare :happybio:) - Contento di sapere che droppa comunque la spada e lo scudo che dropperebbe se lo avessi battuto all'inizio :ahsisi:

Il castello a sud della prima mappa è un vero proprio dungeon mi ha fatto veramente penare in alcuni punti :dsax:

Finita anche (location Liurnia) l'accademia... bellissima, sia come level design sia come atmosfere :icebad: boss fight principale molto bella ma troppo facile :sard: ...devastata al primo try :asd:

Inoltre sono riuscito a tornare alla chiesa del tutorial... :iwanzw: il boss l'ho sciolto al primo try (con una dual di spada dei cavalieri cariani e la spada di st. Trina; combo pazzesca, l'ho pure addormentato con l'abilità passiva della spada di st. Trina... non sapevo che anche i boss si potessero addormentare :happybio:) - Contento di sapere che droppa comunque la spada e lo scudo che dropperebbe se lo avessi battuto all'inizio :ahsisi:
sei decisamente overlivellato se come hai detto hai fatto tantissimo dungeon secondari :asd:
Io sto facendo tutto l'opposto, vado di main e se dopo 30 tentativi non ce la faccio inizio ad esplorare e fare cose secondarie :sisi:

C'è modo di comprare/fabbricare antidoti o pozioni per ricaricare mana per le magie? :hmm:

Ho trovato una spada curva che ricarica Hp ad ogni nemico ucciso, molto utile ma devo trovare delle pietre per potenziarlo sennò è inutile :asd:

Ah un'altra cosa, riguardo i potenziamenti, per le armature come si fa? Non trovo ad nessuna parte questa opzione

sei decisamente overlivellato se come hai detto hai fatto tantissimo dungeon secondari :asd:
Io sto facendo tutto l'opposto, vado di main e se dopo 30 tentativi non ce la faccio inizio ad esplorare e fare cose secondarie :sisi:

C'è modo di comprare/fabbricare antidoti o pozioni per ricaricare mana per le magie? :hmm:

Ho trovato una spada curva che ricarica Hp ad ogni nemico ucciso, molto utile ma devo trovare delle pietre per potenziarlo sennò è inutile :asd:

Ah un'altra cosa, riguardo i potenziamenti, per le armature come si fa? Non trovo ad nessuna parte questa opzione
ieri sera potevi accettare la mia richiesta come spettatore della tua partita :iwanzw:
ero troppo stanco per giocare ad elden ring, quindi perchè non guardare elden ring? Alla fine comunque ho giocato ad elden ring :ryan:

ieri sera potevi accettare la mia richiesta come spettatore della tua partita :iwanzw:
ero troppo stanco per giocare ad elden ring, quindi perchè non guardare elden ring? Alla fine comunque ho giocato ad elden ring :ryan:
L'ho vista solo quando stavo per staccare, poi ho una linea veramente di merda, non avresti riconosciuto il gioco e io avrei avuto un lag allucinante fidati :asd:
Stavo combattento i due boss opzionali che mi stanno facendo dannare da 3 giorni

Sono al lvl80 ma ho livellato quasi tutte le statistiche quindi il mio livello generale non è chissà cosa, dopo magari posto le mie stats. Però sì, ho fatto praticamente quasi tutti i mini dungeon prima di quel posto... :asd: prossima run evito di toccare Caelid prima di aver fatto Liurnia :asd: (la tentazione era troppa e ho ceduto :dsax:). Ma da adesso seguirò soprattutto la main :ahsisi:

Comunque non c'è modo di ricaricare il mana con oggetti craftabili (ci sono degli oggetti molto rari ma sono limitati, non si possono farmare; oltre l'ampolla di balsamo portentoso, che ha alcune lacrime molto utili per i maghi). Però ci sono talismani e equipaggiamenti che aiutano molto il risparmio di mana (migliorando il recupero di mana dalle fiasche, aumentando il mana massimo, riducendo il mana delle magie, recuperando mana dai critici ecc ecc).

Le armature non si possono potenziare purtroppo :unsisi: ma modificandole con gli attrezzi da sartoria puoi alleggerirle un pelo e risparmiare sul peso massimo (la modifica è reversibile).

Devi andare avanti con la quest principale
Immaginavo, grazie comunque ;)

Per i maghi, c'è un "elmo" che aumenta di 2 INT, quindi in pratica sono 2 livelli gratis
E' un drop raro
degli Imp nelle catacombe
Io ci ho messo poco più di un'oretta per dropparlo, ma se avete alzato Arcano, potreste farcela prima :ahsisi:
Se fate
le Catacombe di Acquafosca, nel primo corridoio ci sono 6 Imp, quindi uccidete quelli e tornate al sito di grazia per farli respawnare e ripetete :ahsisi:

Partendo da sud, ho iniziato ad esplorare come un matto dappertutto senza un senso logico :rickds: andavo dove vedevo qualcosa o se c'erano delle grazie.
Ho così scoperto due prigioni con boss dentro ad ovest, fatta quella più a nord delle due con un gigante dentro, niente di difficile, per ora il cavaliere del crogiolo resta imbattuto e mi sta aspettando, l'altra più a sud invece devo ancora provarla.
Ho poi ritrovato patches che dà info non so se buone, conoscendolo e poco prima di lui un nuovo npc donna, tale rya, che mi ha fatto recuperare una collana che le era stata rubata(?) e ho conosciuto così il mitico venditore di gamberoni :rickds: mi stava simpatico così anche se ho dovuto pagare la collana l'ho lasciato in vita.
Ho incontrato per ben due volte Hyetta soprannominata da me la sfigata che a quanto pare inizia ad essere dipendente da quelle robe che le si dà, ho scoperto essere tipo degli occhi(wtf) e infatti aveva vomitato quando gliel'ho detto :asd:
Ho fatto un paio di mini dungeon, uno classico con un boss che in realtà è una lumaca (wtf2), primo posto in cui trovo muri finti, ho paura di sapere quanti ne ho mancati.
L'altro mini dungeon stranamente era diverso, tenebroso, con boss finale i fratelli cristallo blu, niente di complicato ma se non si sta attenti si rischia forte.
In entrambi i mini dungeon, ma non solo, ormai mi affido a luthel senza testa, tirata a +3 veramente tanta roba, dato che si teletrasporta non è indicata per tankare e basta ma così facendo evita un sacco di attacchi nemici e in più attacca anche dalla distanza.
Mi son fatto poi una miniera, simile a quella in cui si viene teletrasportati con il baule trappola ma si arriva in ben altre condizioni, qui avevo affrontato un singolo boss cristallo, all'inizio facevo tipo 10 danni a botta finchè non si rompe e lì partono i danni grossi.
Ho poi fatto la conoscenza del fabbro gigante di cui ci aveva parlato l'uomo lupo, mi avvisa di una magia difensiva del castello a nord e non so se è quello ma presumo di si, andando poco più avanti vengo bombardato da magie, torno quindi poco indietro per finire le rognose rovine con i maghi che si teletrasportano/sono invisibili e scopro esserci una discesa nascosta (tipo i muri di cui scrivevo prima, benedetti messaggi a terra) in cui si trova un bell'amuleto ma il boss qui dentro mi ha fatto penare, battuto con un niente di vita.
Ho trovato anche due carri, uno fermo ad est con un gigante a farci da guardi e un altro a ovest, non ricordo più se ovest o a nord est, vabbè fatto pure quello dopo aver eliminato tutti tranne i giganti che si erano fermati.
Mentre facevo tutto questo ho scoperto la "chiave" per entrare all'accademia e lì vicino cosa poteva esserci se non un bel drago? Mi ha ucciso con una fiammata, buono.
Ho scoperto per puro caso un altro boss che appare di notte, uguale a quello che si trova a sepolcride su, l'uccellaccio spelacchiato, mi è sembrato meno difficile, forse è come l'altro ma qua si arriva più potenziati, non saprei.
Ho incontrato nuovamente mr. maschera bianca su un'isoletta, a quanto pare è una brutta persona e la prima sensazione era corretta.
Esplorando poi ho scoperto l'albero madre a ovest con relativo mini boss, i 4 campanili di cui 3 hanno dei teletrasporti attivabili con chiavi, per ora non ne ho attivato nessuno avendo una sola chiave e non sapendo dove portano.
Ad est ho fatto la conoscenza di padre tartarugone e nella stessa chiesa di notte di un boss poco simpatico, ucciso scappando a cavallo da bravo vigliacco :happybio:

Ho incontrato un altro npc con un lupo ma che al momento non mi parla, mi sono poi avventurato verso nord/nord est giusto per scoprire altre grazie e a occhio il tunnel di cui mi ha parlato l'npc della collana, mi mancherebbe ancora il bosco a nord est e relativo albero madre ma ora è il momento di andare alla scuola di magia, se trovo la seconda chiave gliela porto al mago a sud.
In tutto ciò c'è la parte a sud ovest che non capisco ancora come raggiungere e nord ovest il maniero difeso dalle magie, vedremo.

Aggiungo, tutto questo dopo 50h, quanta cazzo di roba c'è.

Ultima modifica:
Dopo che il buon vecchio
Patches
mi ha teletrasportato in un simpatico bosco pieno di
orsacchiotti affettuosi
ho notato che sopra la cima di una torre (?) in rovina c'è
qualcuno appostato con un enorme spadone che voglio :asd:
come lo convinco a scendere? Ho provato a gesti ma non mi caga :asd:

Dopo che il buon vecchio
Patches
mi ha teletrasportato in un simpatico bosco pieno di
orsacchiotti affettuosi
ho notato che sopra la cima di una torre (?) in rovina c'è
qualcuno appostato con un enorme spadone che voglio :asd:
come lo convinco a scendere? Ho provato a gesti ma non mi caga :asd:
Devi farti dare il gesto per parlargli ma non ricordo se alla tavola rotonda o se lo dà il mercante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro