PS4 Elite: Dangerous

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Un gioco meraviglioso che aspettavo da tantissimo uscisse su PS4.

Dopo un inizio da incubo, ma ne ero consapevole, e soprattutto grazie a vari tutorial sparsi in giro, sono oramai entrato totalmente nel gioco.

All'inizio sa essere davvero scoraggiante, ma con un po' di dedizione riesce davvero a dare grandi soddisfazioni.

Ad ora ho guadagnato in totale circa 100 milioni, ho una ASP Explorer per l'esplorazione e il trasporto, con un max jump range di circa 40 ly, e una Vulture ben attrezzata per il Bounty hunting, e circa 40 milioni di fondo cassa, di cui circa 21 milioni provenienti dall'ultima community mission (quella del bounty hunting).

Se masticate l'inglese e per chi volesse avere tutorial, consigli e guide di qualità e davvero utili segnalo questi due canali youtube:

ObsidianAnt : https://www.youtube.com/channel/UCtiq6FTXiFKQm-wqMuRijgA

Down to Heart Astronomy : https://www.youtube.com/channel/UCg3QI9rHzPgvR7KTKSCtPHg

Come siti invece segnalo questi due, davvero imprescindibili per i miei viaggi.

Elite Dangerous Database: https://eddb.io/station in particolare il link che ho messo permette di cercare ogni stazione in base a quello che si cerca, con davvero tanti filtri utilissimi.

INARA: https://inara.cz/galaxy/ qui invece è possibile trovare tutte le varie informazioni utili su moduli, oggetti vari, modifiche tramite ingegneri ed ovviamente i materiali necessari alle modifiche e dove trovarli, e molto altro. Davvero utilissimo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Un gioco meraviglioso che aspettavo da tantissimo uscisse su PS4.
Dopo un inizio da incubo, ma ne ero consapevole, e soprattutto grazie a vari tutorial sparsi in giro, sono oramai entrato totalmente nel gioco.

All'inizio sa essere davvero scoraggiante, ma con un po' di dedizione riesce davvero a dare grandi soddisfazioni.

Ad ora ho guadagnato in totale circa 100 milioni, ho una ASP Explorer per l'esplorazione e il trasporto, con un max jump range di circa 40 ly, e una Vulture ben attrezzata per il Bounty hunting, e circa 40 milioni di fondo cassa, di cui circa 21 milioni provenienti dall'ultima community mission (quella del bounty hunting).

Se masticate l'inglese e per chi volesse avere tutorial, consigli e guide di qualità e davvero utili segnalo questi due canali youtube:

ObsidianAnt : https://www.youtube.com/channel/UCtiq6FTXiFKQm-wqMuRijgA

Down to Heart Astronomy : https://www.youtube.com/channel/UCg3QI9rHzPgvR7KTKSCtPHg

Come siti invece segnalo questi due, davvero imprescindibili per i miei viaggi.

Elite Dangerous Database: https://eddb.io/station in particolare il link che ho messo permette di cercare ogni stazione in base a quello che si cerca, con davvero tanti filtri utilissimi.

INARA: https://inara.cz/galaxy/ qui invece è possibile trovare tutte le varie informazioni utili su moduli, oggetti vari, modifiche tramite ingegneri ed ovviamente i materiali necessari alle modifiche e dove trovarli, e molto altro. Davvero utilissimo.
Grazie per i tutorial segnalati. Con l'inglese non ho problemi, ma in effetti l'inizio l'hai descritto efficacemente nelle frasi che ti ho grassettato.

 
Grazie per i tutorial segnalati. Con l'inglese non ho problemi, ma in effetti l'inizio l'hai descritto efficacemente nelle frasi che ti ho grassettato.

E' assolutamente così, e pur sapendo bene a cosa andavo incontro è stato davvero frustrante, soprattutto il primo giorno. ObsidianAnt ha proprio un tutorial di circa 30 min dedicato alla versione PS4 (ma mi sembra di capire che tutte le versioni siano assolutamente identiche) che mi ha aiutato davvero, in pratica ti guida nella prima mezz'ora di gioco. L'altro canale l'ho visto meno ma ci ho trovato dei piccoli tutorial e consigli per trovare materiali e scan data piuttosto rari per le modifiche con gli ingegneri.

Diciamo che dopo 2-3 giorni, e dopo avere imparato le cose basilari (atterraggio, partenza, girare per i pianeti, combattere, modificare la configurazione della propria nave), il gioco diventa da altamente frustrante a molto appagante.

Se avete domande, e se posso aiutare visto che mi sento ancora un discreto principiante, sono quì.

Un consiglio spassionato, visto che i soldi in questo gioco volano via facilmente, se dovete comprare navi, moduli, armi, etc. andate sempre (se potete, all'inizio con un jump range limitato non è sempre fattibile) in un sistema sotto i potere di Li Yong-Rui (non è necessario far parte della fazione), con il sito di ricerca delle stazioni che ho messo è possibile fare un ricerca con quel filtro e mettere anche una nave o un singolo (o più) moduli che cerchiamo.

Tutti i sistemi di Li Yong-Rui hanno un 15% di sconto su tutti i moduli e navi, sembra poco ma quando si spendono milioni sono tanti soldi risparmiati.

 
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E' assolutamente così, e pur sapendo bene a cosa andavo incontro è stato davvero frustrante, soprattutto il primo giorno. ObsidianAnt ha proprio un tutorial di circa 30 min dedicato alla versione PS4 (ma mi sembra di capire che tutte le versioni siano assolutamente identiche) che mi ha aiutato davvero, in pratica ti guida nella prima mezz'ora di gioco. L'altro canale l'ho visto meno ma ci ho trovato dei piccoli tutorial e consigli per trovare materiali e scan data piuttosto rari per le modifiche con gli ingegneri.
Diciamo che dopo 2-3 giorni, e dopo avere imparato le cose basilari (atterraggio, partenza, girare per i pianeti, combattere, modificare la configurazione della propria nave), il gioco diventa da altamente frustrante a molto appagante.

Se avete domande, e se posso aiutare visto che mi sento ancora un discreto principiante, sono quì.

Un consiglio spassionato, visto che i soldi in questo gioco volano via facilmente, se dovete comprare navi, moduli, armi, etc. andate sempre (se potete, all'inizio con un jump range limitato non è sempre fattibile) in un sistema sotto i potere di Li Yong-Rui (non è necessario far parte della fazione), con il sito di ricerca delle stazioni che ho messo è possibile fare un ricerca con quel filtro e mettere anche una nave o un singolo (o più) moduli che cerchiamo.

Tutti i sistemi di Li Yong-Rui hanno un 15% di sconto su tutti i moduli e navi, sembra poco ma quando si spendono milioni sono tanti soldi risparmiati.
Ottime guide e tool! Grazie!
 
ragazzi un paio di domanda: i server sono in comune con la versione PC?

a parte la comunity italiana inesistente, c'è gente sui server?

l'espansione Frontier, non aggiunge nulla al lato "spaziale" del gioco?

grazie mille!

 
ragazzi un paio di domanda: i server sono in comune con la versione PC?a parte la comunity italiana inesistente, c'è gente sui server?

l'espansione Frontier, non aggiunge nulla al lato "spaziale" del gioco?

grazie mille!
Sul discorso dei server me lo chiedevo anche io, non lo so ma credo proprio che siano in comune con tutte le versioni.

Sui server c'è gente sì, specialmente nei sistemi dove ci sono le Community Mission è sempre pieno di gente. Personalmente mi è capitato di incontrare altri giocatori anche in sistemi random, magari sperduti nell'universo, bellissimo.

Riconoscere un giocatore da un NPC sul proprio radar è semplice: i giocatori umani hanno l'icona della nave "vuota".

L'espansione "Horizon" oltre alla possibilità di atterrare su determinati pianeti e satelliti, permette di esplorarli liberamente tramite rover e raccogliere materiali. Inoltre se non sbaglio dovrebbe aggiungere tutta la questione degli ingegneri che ti permettono di apportare sostanziali migliorie a tutti i moduli della nave, armi incluse.

 
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Ciao a tutti!

Ho qualche domanda: le ricompense per le missioni da cosa dipendono? Ho raggiunto il livello "alleato" con 2 fazioni federali ma ho sempre missioni da 200-300k. Con le passeggeri invece volano grosse ricompense anche per viaggi brevissimi.

Vorrei prendere una vulture per bounty nei res., con 10 mln posso già avere una buona nave (da upgradare nel tempo) o mi conviene una viper mk4?

 
ED mi sta prendendo di brutto (a star bassi). Sto puntando sul commercio ed ho tirato su 5 milioni con missioni di consegna merce.

Come navi dopo la Sidewinder sono passato a una Adder da 85k poi a una Kobra MK III da 350k che fino ad ora è la mia preferita con 18 unità stoccabili, che permette carichi decenti. Ora sono passato ad una fregata piccolina, la Type 6 - Transporter, che costa 1 milione circa, ha 50 di stoccaggio e usa piazzole d'ormeggio medie che si trovano ovunque, però è meno manovriera. Ho sui tre milioni cash ed ho raggiunto il trade rank merchant.

Oltre alle missioni di consegna dati e merci, utilissime all'inizio per fare un po' di money e pratica con le manovre della nave, volevo aggiungerne altre.

- Ho montato il laser minerario e il raffinatore per estendere il raggio d'azione anche a quelle missioni.

- Poi ci sono quelle di ricerca di black box nello spazio e di ricerca merci.

In seguito vorrei passare al trasporto passeggeri che paga un botto di money.

Interessante aver preso da subito l'estensione Horizons perché aggiunge tutte le missioni sui pianeti che danno varietà al gameplay, sia per l'approccio particolare ai pianeti che per il fascino delle basi di terra e del rover utilizzabile.

Sotto spoiler metto qualche screen:

Nave Adder alla base planetaria

UgLLLEh.jpg


La stilosa e agile Kobra MKIII

GZhErIK.jpg


L'attuale e sgraziata Type-6 Transporter

pnGkSqh.jpg


Una stella all'atterraggio da un salto

uYaFYfv.jpg


Sul pianeta a bordo del rover di terra, appena uscito dalla navetta che lo contiene

H5sZkrm.jpg


L'arrivo sul rover di terra alla base del tutorial dove s'impara a mettere fuori uso le torrette.

FBekzds.jpg


Approccio in volo a una base planetaria

D5E2IgT.jpg


Interno curatissimo di una stazione spaziale, con laghetti strade, fontane e tanto verde. Ricorda la cittadella di Mass Effect e molte altre location SciFi videoludiche o cinematografiche, ovviamente. Però tanto di cappello. Un gran lavoro.

S3WaC35.jpg

Su Reddit ho trovato questa lista con le dritte per i neofiti sugli elementi di base del gameplay

Ciao a tutti!Ho qualche domanda: le ricompense per le missioni da cosa dipendono? Ho raggiunto il livello "alleato" con 2 fazioni federali ma ho sempre missioni da 200-300k. Con le passeggeri invece volano grosse ricompense anche per viaggi brevissimi.

Vorrei prendere una vulture per bounty nei res., con 10 mln posso già avere una buona nave (da upgradare nel tempo) o mi conviene una viper mk4?
A questo link utile c'è un minidatabase con le navi. Di ciascuna c'è la foto, una esaustiva descrizione su pregi e difetti e sull'utilizzo consigliato e una nota con le specifiche principali incluso il prezzo. Utile per passare in rassegna un po' l'intero parco navi e orientare i nostri sogni.

Paragonando la Vulture e la Viper-mk4 nel link di cui sopra, leggo che il Vulture è un caccia pesante con prezzo pesante sui 5 milioni, mentre la Viper è un caccia leggero con prezzo molto più alla mano di 500k.

Penso convenga mediare tra costi, prestazioni e necessità di utilizzo secondo la strategia personale di gioco. Da neofita devo approfondire ancora talmente tanto del gioco, specie nel settore duelli aerei che mi vede fermo al tutorial, e quando giro commerciando evito gli scontri, in attesa di saperci fare di più.

A me garba parecchio la Python epperò costa 56 milioni. :rickds:

Ps: a proposito dei prezzi delle navi sui database web, facilmente si riferiscono alle versioni pc, ma a rigor di logica non vedo il motivo per cui nella versione per console i prezzi dovrebbero differire.

 
Ultima modifica:
ED mi sta prendendo di brutto (a star bassi). Sto puntando sul commercio ed ho tirato su 5 milioni con missioni di consegna merce.
Come navi dopo la Sidewinder sono passato a una Adder da 85k poi a una Kobra MK III da 350k che fino ad ora è la mia preferita con 18 unità stoccabili, che permette carichi decenti. Ora sono passato ad una fregata piccolina, la Type 6 - Transporter, che costa 1 milione circa, ha 50 di stoccaggio e usa piazzole d'ormeggio medie che si trovano ovunque, però è meno manovriera. Ho sui tre milioni cash ed ho raggiunto il trade rank merchant.

Oltre alle missioni di consegna dati e merci, utilissime all'inizio per fare un po' di money e pratica con le manovre della nave, volevo aggiungerne altre.

- Ho montato il laser minerario e il raffinatore per estendere il raggio d'azione anche a quelle missioni.

- Poi ci sono quelle di ricerca di black box nello spazio e di ricerca merci.

In seguito vorrei passare al trasporto passeggeri che paga un botto di money.

Interessante aver preso da subito l'estensione Horizons perché aggiunge tutte le missioni sui pianeti che danno varietà al gameplay, sia per l'approccio particolare ai pianeti che per il fascino delle basi di terra e del rover utilizzabile.

Sotto spoiler metto qualche screen:

Nave Adder alla base planetaria

UgLLLEh.jpg


La stilosa e agile Kobra MKIII

GZhErIK.jpg


L'attuale e sgraziata Type-6 Transporter

pnGkSqh.jpg


Una stella all'atterraggio da un salto

uYaFYfv.jpg


Sul pianeta a bordo del rover di terra, appena uscito dalla navetta che lo contiene

H5sZkrm.jpg


L'arrivo sul rover di terra alla base del tutorial dove s'impara a mettere fuori uso le torrette.

FBekzds.jpg


Approccio in volo a una base planetaria

D5E2IgT.jpg


Interno curatissimo di una stazione spaziale, con laghetti strade, fontane e tanto verde. Ricorda la cittadella di Mass Effect e molte altre location SciFi videoludiche o cinematografiche, ovviamente. Però tanto di cappello. Un gran lavoro.

S3WaC35.jpg

Su Reddit ho trovato questa lista con le dritte per i neofiti sugli elementi di base del gameplay

A questo link utile c'è un minidatabase con le navi. Di ciascuna c'è la foto, una esaustiva descrizione su pregi e difetti e sull'utilizzo consigliato e una nota con le specifiche principali incluso il prezzo. Utile per passare in rassegna un po' l'intero parco navi e orientare i nostri sogni.

Paragonando la Vulture e la Viper-mk4 nel link di cui sopra, leggo che il Vulture è un caccia pesante con prezzo pesante sui 5 milioni, mentre la Viper è un caccia leggero con prezzo molto più alla mano di 500k.

Penso convenga mediare tra costi, prestazioni e necessità di utilizzo secondo la strategia personale di gioco. Da neofita devo approfondire ancora talmente tanto del gioco, specie nel settore duelli aerei che mi vede fermo al tutorial, e quando giro commerciando evito gli scontri, in attesa di saperci fare di più.

A me garba parecchio la Python epperò costa 56 milioni. :rickds:

Ps: a proposito dei prezzi delle navi sui database web, facilmente si riferiscono alle versioni pc, ma a rigor di logica non vedo il motivo per cui nella versione per console i prezzi dovrebbero differire.
Bellissime foto complimenti!Con la cobra e buone armi puoi fare tranquillamente pratica di combattimento. Non prendere come metro il tutorial, che ti butta col sidewinder in mezzo a due eagle incazzati! Prova con un livello harmless o mostly harmless, evita i wing e le navi piu grandi non dovresti avere problemi.

Se hai qualche domanda per le missioni, posso provare a darti qualche dritta!

Alla fine io ho preso la vulture, è una nave spettacolo, anche esteticamente mi piace un sacco, la plancia è bellissima. Sto provando un po' di configurazioni per gli hardpoint!

Sono riuscito finalmente ad ottenere il permesso per sol!

 
Bellissime foto complimenti!Con la cobra e buone armi puoi fare tranquillamente pratica di combattimento. Non prendere come metro il tutorial, che ti butta col sidewinder in mezzo a due eagle incazzati! Prova con un livello harmless o mostly harmless, evita i wing e le navi piu grandi non dovresti avere problemi.

Se hai qualche domanda per le missioni, posso provare a darti qualche dritta!

Alla fine io ho preso la vulture, è una nave spettacolo, anche esteticamente mi piace un sacco, la plancia è bellissima. Sto provando un po' di configurazioni per gli hardpoint!

Sono riuscito finalmente ad ottenere il permesso per sol!
Per quanto riguarda le missioni cerco di ottimizzare unendo più incarichi di trasporto destinati allo stesso sistema.

L'esempio in foto sotto è un carico che ha reso in totale oltre 600k, reso possibile dalla fregata entry level Type-6-transporter, che costa 1 un milione e può vantare 50 di cargo capacity.

d5kTvKA.jpg

Per questo genere di operatività remunerativa va bene anche la Cobra-mkIII nave multifunzione che costa solo 350k ed ha 18 di cargo capacity.

Rispetto ai 4 Cargo Capacity della Sidewinder la Cobra è una botta di vita e vanta ottime prestazioni. La consiglio ai neofiti che vogliono farsi strada nel commercio.

Quanto ai combattimenti sono reduce da una run in modalità Morte Permanente in No Man's Sky, durante la quale ho abbattuto centinaia di navi. In ED il combat system è decisamente più complesso e realistico e devo prenderci la mano, ma non disdegno il conflitto armato. Devo solo decidere di dedicare attenzione a quella parte di gameplay, perché ED all'inizio è un delirio ed il mio approccio prevede l'approfondimento di un aspetto alla volta, e partire dal commercio mi sembra basilare per dare sostenibilità economica all'avventura nell'universo Frontier, dato che le navi sono la mia passione ma costano.

Ps: la Vulture è favolosa. Ottima scelta.

 
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E' assolutamente così, e pur sapendo bene a cosa andavo incontro è stato davvero frustrante, soprattutto il primo giorno. ObsidianAnt ha proprio un tutorial di circa 30 min dedicato alla versione PS4 (ma mi sembra di capire che tutte le versioni siano assolutamente identiche) che mi ha aiutato davvero, in pratica ti guida nella prima mezz'ora di gioco. L'altro canale l'ho visto meno ma ci ho trovato dei piccoli tutorial e consigli per trovare materiali e scan data piuttosto rari per le modifiche con gli ingegneri.
Diciamo che dopo 2-3 giorni, e dopo avere imparato le cose basilari (atterraggio, partenza, girare per i pianeti, combattere, modificare la configurazione della propria nave), il gioco diventa da altamente frustrante a molto appagante.

Se avete domande, e se posso aiutare visto che mi sento ancora un discreto principiante, sono quì.

Un consiglio spassionato, visto che i soldi in questo gioco volano via facilmente, se dovete comprare navi, moduli, armi, etc. andate sempre (se potete, all'inizio con un jump range limitato non è sempre fattibile) in un sistema sotto i potere di Li Yong-Rui (non è necessario far parte della fazione), con il sito di ricerca delle stazioni che ho messo è possibile fare un ricerca con quel filtro e mettere anche una nave o un singolo (o più) moduli che cerchiamo.

Tutti i sistemi di Li Yong-Rui hanno un 15% di sconto su tutti i moduli e navi, sembra poco ma quando si spendono milioni sono tanti soldi risparmiati.
ciao, ho iniziato a giocare ieri sera e sono veramente agli inizi. Vorrei comprarmi una viper Mk3 per iniziare, e sto provando ad utilizzare il tool per fare la ricerca delle stazioni che vendono quella determinata nave. La cosa che non capisco è: in che filtro vanno messi i sistemi di Li-Yong RUi che vendono le navi scontate?

E ancora, per caso avete trovato qualche sito in cui consigliano i load-out migliori per le varie navi?

grazie mille!

 
Per quanto riguarda le missioni cerco di ottimizzare unendo più incarichi di trasporto destinati allo stesso sistema.
L'esempio in foto sotto è un carico che ha reso in totale oltre 600k, reso possibile dalla fregata entry level Type-6-transporter, che costa 1 un milione e può vantare 50 di cargo capacity.

d5kTvKA.jpg

Per questo genere di operatività remunerativa va bene anche la Cobra-mkIII nave multifunzione che costa solo 350k ed ha 18 di cargo capacity.

Rispetto ai 4 Cargo Capacity della Sidewinder la Cobra è una botta di vita e vanta ottime prestazioni. La consiglio ai neofiti che vogliono farsi strada nel commercio.

Quanto ai combattimenti sono reduce da una run in modalità Morte Permanente in No Man's Sky, durante la quale ho abbattuto centinaia di navi. In ED il combat system è decisamente più complesso e realistico e devo prenderci la mano, ma non disdegno il conflitto armato. Devo solo decidere di dedicare attenzione a quella parte di gameplay, perché ED all'inizio è un delirio ed il mio approccio prevede l'approfondimento di un aspetto alla volta, e partire dal commercio mi sembra basilare per dare sostenibilità economica all'avventura nell'universo Frontier, dato che le navi sono la mia passione ma costano.

Ps: la Vulture è favolosa. Ottima scelta.
La cobra è un'ottima nave, puoi farci di tutto! Se fai molte missioni trasporto puoi superare tranquillamente le 40t di merce montando o sostituendo i cargo rack. Mi ricordo che avevo settato anche il type 6 per solo trasporto,( senza scudi ed armi) mi pare arrivi addirittura a 112t!
 
Ultima modifica da un moderatore:
La cobra è un'ottima nave, puoi farci di tutto! Se fai molte missioni trasporto puoi superare tranquillamente le 40t di merce montando o sostituendo i cargo rack. Mi ricordo che avevo settato anche il type 6 per solo trasporto,( senza scudi ed armi) mi pare arrivi addirittura a 112t!
La nave l'ho cambiata. Con 6.6 milioni ho preso la Asp-explorer, multifunzione con 6 hardpoints per armi derivata da una nave militare, per cui volendo se la sbriga egregiamente anche in battaglia. Ha un range di salto più elevato delle altre navi per cui va benissimo anche per esplorare.

Ma io ho modificato alcune cose, e riducendo da 60 a 24 Cargo Capacity, ho installato un cabina passeggeri business da 10 posti e una di classe economy da 2 posti. Ho fatto i primi due viaggi, rimediando 3 milioni in 30 minuti, 15 min a viaggio. Le cabine passeggeri si montano su qualsiasi nave, il problema è cosa riesci a montare perché per piazzare la cabina business ho dovuto sacrificare un rack cargo da 32 unità, ma con quello che pagano i passeggeri ne vale la pena. La cabina economy da 2 posti sta nel rack da 2 unità.

Prima però ho dovuto cercare i moduli delle cabine che non si trovano ovunque. Un ampia scelta con tutti i moduli abitativi l'ho trovata nel sistema EZ Aquarii, presso il Magnus Gateway. (ovviamente dopo ricerca web, perché non ne trovavo da nessuna parte)

Una passeggera pagante da un milione e mezzo voleva passare da una zona di conflitto, ma io non ci sono mai entrato per cui ho fatto finta di non leggere la nota prendendo pagamento pieno lo stesso. Prima di portarci i passeggeri devo sperimentare da solo. Penso comunque che il trasporto passeggeri sia il sistema per fare money per pagarci navi da decine di milioni. (con cui far viaggiare ancora più nel lusso i passeggeri). :rickds:

Sotto metto un paio di screen.

La nuova nave Asp Esplorer sulla piazzola di medie dimensioni.

yDd8atD.jpg


Un interno di stazione spaziale con i veicoli che passano sulla strada. Sulla sx c'è una statua. Sullo sfondo in alto si vede la fessura per l'uscita, con le navi che vengono sputate fuori come il blu ray dalla playstation.

bFav0Iy.jpg
 
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ciao, ho iniziato a giocare ieri sera e sono veramente agli inizi. Vorrei comprarmi una viper Mk3 per iniziare, e sto provando ad utilizzare il tool per fare la ricerca delle stazioni che vendono quella determinata nave. La cosa che non capisco è: in che filtro vanno messi i sistemi di Li-Yong RUi che vendono le navi scontate?
E ancora, per caso avete trovato qualche sito in cui consigliano i load-out migliori per le varie navi?

grazie mille!

Per i load-out migliori ce ne sono parecchi, e diversi, tipi in rete a cui puoi ispirarti. Sia youtube che siti, diciamo che io guardando un po' in giro ho preso qualche spunto e poi ho personalizzato in base ai miei gusti ed esigenze.

Ad ora ho una ASP Explorer per l'esplorazione (ho circa 40 Ly di jump-range) ed una Vulture per i combattimenti, ma come ho fatto due soldi all'inizio mi sono preso una Cobra MkIII che è davvero una ottima nave per iniziare in quanto può fare un po' tutto, dal trasporto ai combattimenti. Credo che anche la Viper sia ottima, ma non l'ho provata quindi non ti so dire.

Per quanto riguarda il tool è molto semplice, ti faccio un esempio e ti metto uno screenshot:

Z63sVlL.png


Allora è importante mettere il sistema in cui ti trovi alla voce "Reference System", in "Power" metti in questo caso Li Yong-Rui, e alla voce "Station Sells Ships" la nave che ti interessa (in questo caso la Viper), fai una ricerca e il tool ti da tutti i sistemi dal più vicino al più lontano.

il sito, qualora te lo fossi perso, è questo: https://eddb.io/station

Ovviamente puoi personalizzare tutte le ricerche aggiungendo molti parametri, anche inserendo più di un parametro per voce (come ad esempio per cercare più di uno specifico modulo all'interno della stazione più vicina).

- - - Aggiornato - - -

Vabbè già che ci sono metto qualche screenshot anche io, anche se per quanto ho girato ne avrei dovuti fare davvero di più:

c6UR4Hj.jpg


UbUpz6E.jpg


Mpwv1UI.jpg


8MAt2jW.jpg


X9sDWFd.jpg


v4X4cW3.jpg


4hBMtlV.jpg


miflglL.jpg


JkDnfaO.jpg


RsUSGaZ.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anch'io ho preso una Asp Esplorer, MooKid. Ottimi range di salto e spazio per i passeggeri. Riguardo al salto, quello di default è già competitivo, ma per estendere il salto max c'è qualcuno cui bisogna rivolgersi, tipo un ingegnere, o basta sostituire dei moduli prestazionali?

Una nota positiva del rapporto passeggeri è che in pochi trasporti la mia reputazione è cresciuta da neutrale a cordiale, mentre col commercio cresce più lentamente perché spesso (se non sbaglio) la merce trasportata presenta effetti che si annullano, a seconda della fazione che si avvantaggia o danneggia.

Volevo chiedere info sui combattimenti. A quanto ho capito, essendo un neofita del mondo ED, l'ideale sarebbe raggiungere il livello Elite nei tre settori Commercio, Esplorazione e Combattimenti. Nei primi due sto procedendo. Per iniziare i combattimenti, cosa consigliate? Io ho fatto la prima missione tutorial mentre alla seconda ho toppato tre volte di fila. Nella partita Solo vedo missioni di combattimento e zone di conflitto nei sistemi, ma non ci sono mai stato, e prima di andarci calcolavo di armare la nave. Nel menu di Start c'è una voce Arena. Quella serve per imparare o è uno scenario multiplayer?

EDIT: quesito in grassetto ho già risolto cambiando un modulo. Ora ho esteso il salto a 17, c'era quello fino a 21 ma costava troppo. Aggiungo anche che coi passeggeri non è tutto rose e fiori. Ho tirato su uno di cui non avevo letto la nota, e mi sono accorto in seguito della scritta illegal passenger. Mi sono fermato a fare il pieno, mi hanno scannerizzato, e in un amen sono saltato per aria. Invece di guadagnare 600k crediti, ne ho pagati 420k di rebuy per riprendermi la nave, ed ora ho pure una taglia che non so come si fa a pagare, perché non è della sicurezza solita che si va all'avamposto e si paga.

 
Ultima modifica:
Anch'io ho preso una Asp Esplorer, MooKid. Ottimi range di salto e spazio per i passeggeri. Riguardo al salto, quello di default è già competitivo, ma per estendere il salto max c'è qualcuno cui bisogna rivolgersi, tipo un ingegnere, o basta sostituire dei moduli prestazionali?
Una nota positiva del rapporto passeggeri è che in pochi trasporti la mia reputazione è cresciuta da neutrale a cordiale, mentre col commercio cresce più lentamente perché spesso (se non sbaglio) la merce trasportata presenta effetti che si annullano, a seconda della fazione che si avvantaggia o danneggia.

Volevo chiedere info sui combattimenti. A quanto ho capito, essendo un neofita del mondo ED, l'ideale sarebbe raggiungere il livello Elite nei tre settori Commercio, Esplorazione e Combattimenti. Nei primi due sto procedendo. Per iniziare i combattimenti, cosa consigliate? Io ho fatto la prima missione tutorial mentre alla seconda ho toppato tre volte di fila. Nella partita Solo vedo missioni di combattimento e zone di conflitto nei sistemi, ma non ci sono mai stato, e prima di andarci calcolavo di armare la nave. Nel menu di Start c'è una voce Arena. Quella serve per imparare o è uno scenario multiplayer?

EDIT: quesito in grassetto ho già risolto cambiando un modulo. Ora ho esteso il salto a 17, c'era quello fino a 21 ma costava troppo. Aggiungo anche che coi passeggeri non è tutto rose e fiori. Ho tirato su uno di cui non avevo letto la nota, e mi sono accorto in seguito della scritta illegal passenger. Mi sono fermato a fare il pieno, mi hanno scannerizzato, e in un amen sono saltato per aria. Invece di guadagnare 600k crediti, ne ho pagati 420k di rebuy per riprendermi la nave, ed ora ho pure una taglia che non so come si fa a pagare, perché non è della sicurezza solita che si va all'avamposto e si paga.
Ciao! Le taglie non si possono pagare, devi aspettare che scompaiano. Il tempo varia in base alla gravità del crimine, se hai una taglia da poche migliaia di Cr si estingue in poche ore, nel frattempo cerca di evitare il sistema dove ti hanno beccato. Se trasporti merce o passeggeri illegali inserisci il silent running quando arrivi a "tiro di scan" (7.5km) e disinseriscilo appena entri nella stazione, così hai meno probabilità di essere notato!

 
Ciao! Le taglie non si possono pagare, devi aspettare che scompaiano. Il tempo varia in base alla gravità del crimine, se hai una taglia da poche migliaia di Cr si estingue in poche ore, nel frattempo cerca di evitare il sistema dove ti hanno beccato. Se trasporti merce o passeggeri illegali inserisci il silent running quando arrivi a "tiro di scan" (7.5km) e disinseriscilo appena entri nella stazione, così hai meno probabilità di essere notato!
Grazie. Ho trovato la pagina wikia alla voce Bounty su multe e taglie e spiega tutto per bene e in effetti la mia ha una durata settimanale perché portare a spasso delinquenti è giudicata cosa grave dal sistema, (a saperlo).

Al silent running ho pensato ma come effetto collaterale inattiva gli schermi difensivi e mi sembrava malsano, in effetti usarlo entro il range dei 7.5km e fino alla fessura d'ingresso è sensato.

Ora ho capito perché alcuni trasporti passeggeri sono remunerativi oltre il milione. C'è la fregatura sotto. Nel mio caso il trasporto stava andando bene ma ero a secco di carburante e non sapevo dello scan. Ora sto più attento ai viaggiatori. Leggo sempre i dettagli dell'incarico. Ho organizzato la Asp Explorer con una cabina Business da 10 posti, una First Class da 3 posti e una economica da 4 posti. E sono già lontano anni luce dal sistema della multa.

 
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