News Embracer Group | 4A Games resta in Embracer!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità

Anche Avengers e GotG sono inclusi nella transazione, MA il trasferimento è soggetto all'approvazione del License Holder (Marvel Games / Marvel / Disney)

Risvolto interessante.
Disney potrebbe revocare la licenza in toto e mettere fuori causa pure i personaggi Marvel su KH?

Risvolto interessante.
Disney potrebbe revocare la licenza in toto e mettere fuori causa pure i personaggi Marvel su KH?
Considerando che KH è proprietà di Disney lo escludo.

Vorrei essere ottimista come te ma io vedo solo che stiam qui con le solite promesse che negli anni son cresciute di intensità ma nel mentre di concreto han cambiato il nome della compagnia 3 volte :asd:

Ripeto... questi si espandono e continuano a espandersi ma è dalla prima acquisizione grossa, dalla fusione THQ Nordic, che han avuto l'occasione di lasciare un'impronta e invece nulla di nuovo sotto il sole e di anni ne son passati. Quindi faccio fatica ad essere ottimista :asd:

Certe volte è meglio lasciarle morire le cose piuttosto che tirarle fortissimo pur di tenerle in vita, finiscono storpiate, vedasi Darksiders

(hai ragione che il 2 è un passo indietro rispetto al primo, ma parliamo di una THQ con un piede nella fossa. Do credito comunque che dopo il 3, han avuto l'idea di convincere Madureira a tornare per Genesis ma si vede che è un progetto veramente tirato su per testare il terreno dopo il terzo... che è quello che fanno con tutte queste riedizioni per vedere su che cosa investire per giocare safe e avere ritorno economico sicuro... io spero di sbagliarmi ma dietro tutte queste mosse riesco a vederci solo questo disegno merdoso)
non ci resta che aspettare e sperare, io non dico più nulla perché ho paura di gufare :asd: ma davvero penso che tra i publisher third in giro sono quelli di cui più mi piace l'output e la filosofia. a me l'unica cosa che premeva far notare è che hanno iniziato relativamente da poco (non credo si siano fusi con THQ, credo ne abbiano rilevato solo il nome e alcune IP all'inizio ma a livello di studi partivano da 0 e hanno iniziato ad acquisire nel 2017-18) e che negli ultimi tempi stanno annunciando parecchia roba, non tutti AAA ed è personalmente un bene perché il nuovo Spongebob non ha bisogno di essere AAA, come non ne ha bisogno tanta altra roba che hanno comprato.

Anche Avengers e GotG sono inclusi nella transazione, MA il trasferimento è soggetto all'approvazione del License Holder (Marvel Games / Marvel / Disney)
Questo non me lo sarei aspettato come passaggio a THQ (ma secondo me non succederà). D'altra parte non sarebbe nemmeno continuata con SE, altrimenti a chi li fa sviluppare? A Taro? :segnormechico:

Questo non me lo sarei aspettato come passaggio a THQ (ma secondo me non succederà). D'altra parte non sarebbe nemmeno continuata con SE, altrimenti a chi li fa sviluppare? A Taro? :segnormechico:
Attenzione che non si parla di "passaggio di licenza Marvel", ma solo di passaggio di licenza "per quei giochi sviluppati da Eidos e CD"... Questo implicherebbe 2 cose: la possibilità di fatturare su quei giochi, e farci altro (remastered future? DLCs? Contrattare per dei sequel?), ma non include l'intero pacchetto di licenza Marvel acquistato da SQEX (pacchetto di cui comunque i termini sono ignoti [era a tempo? A numero di giochi? A che IP si estendeva?]).

Attenzione che non si parla di "passaggio di licenza Marvel", ma solo di passaggio di licenza "per quei giochi sviluppati da Eidos e CD"... Questo implicherebbe 2 cose: la possibilità di fatturare su quei giochi, e farci altro (remastered future? DLCs? Contrattare per dei sequel?), ma non include l'intero pacchetto di licenza Marvel acquistato da SQEX (pacchetto di cui comunque i termini sono ignoti [era a tempo? A numero di giochi? A che IP si estendeva?]).
Ok questo punto non l'avevo capito. Una licenza per quei due titoli a mio parere è semi-inutile allora. Uno flop era e flop rimane, l'altro mi sembra un pò più limitato come possibilità per poterci lucrare.

Ok questo punto non l'avevo capito. Una licenza per quei due titoli a mio parere è semi-inutile allora. Uno flop era e flop rimane, l'altro mi sembra un pò più limitato come possibilità per poterci lucrare.
bhe avere i guardiani della galassia come licenza videoludica potrebbe avere risvolti interessanti come sony che ha la licenza dei cattivi di spiderman

bhe avere i guardiani della galassia come licenza videoludica potrebbe avere risvolti interessanti come sony che ha la licenza dei cattivi di spiderman
Ma da come ho capito dal post di zaza TH avrebbe di base solo il Guardiani della Galassia appena uscito ed il resto dell'IP rimane in mano a Square-Enix.

Ma da come ho capito dal post di zaza TH avrebbe di base solo il Guardiani della Galassia appena uscito ed il resto dell'IP rimane in mano a Square-Enix.
Wingefors è stato chiaro. Si parla di Licenza per Marvel's Guardian of the Galaxy (2021) e Marvel's Avengers (2020). Sono licenze per singolo gioco (che permettono di operare su di esso a livello di publishing).

Premesso che credo che con questa transazione SQEX si volga a chiudere i contratti con Disney per la roba Marvel... Quindi una ricontrattazione da parte di Embracer non sarebbe completamente folle... Ma di sicuro dipenderà da Disney decidere come muovere le licenze.

Idem.
Inutile cercare di produrre roba che palesemente non interessa. Al massimo facessero Gacha per il mercato Asiatico, e via :asd:

E' palese che SQEX puntasse tutto sulla Marvel per il suo branch occidentale. E' andata male (per colpe comuni direi), e hanno abbandonato il progetto, e (probabilmente) le licenze... Inutile sbatterci la testa.

Su KH non vi preoccupate troppo. In primis l'IP è Disney, e funge (nel bene e nel male :asd: ) da passerella pubblicitaria per le robe più grosse. In secundis sono abbastanza certo che ciò che appare in KH venga contrattato CAPITOLO per CAPITOLO sulla base di licenze singole, slegate dalle licenze generali.

Idem.
Inutile cercare di produrre roba che palesemente non interessa. Al massimo facessero Gacha per il mercato Asiatico, e via :asd:

E' palese che SQEX puntasse tutto sulla Marvel per il suo branch occidentale. E' andata male (per colpe comuni direi), e hanno abbandonato il progetto, e (probabilmente) le licenze... Inutile sbatterci la testa.

Su KH non vi preoccupate troppo. In primis l'IP è Disney, e funge (nel bene e nel male :asd: ) da passerella pubblicitaria per le robe più grosse. In secundis sono abbastanza certo che ciò che appare in KH venga contrattato CAPITOLO per CAPITOLO sulla base di licenze singole, slegate dalle licenze generali.
Nono, SE ha una licenza a vita per Agrabah :sisi:

In a recent presentation, Embracer CEO Lars Wingefors briefly teases new projects from Crystal Dynamics and Eidos Montreal.

"Looking at the IPs again, there is a pipeline that is very interesting. It's a little bit hard to talk around the pipeline without disclosing too much, but I was pleased to see during our transaction period that actually Crystal Dynamics did announce they are working on a new Tomb Raider. At least I can say that,."

Wingefors then said this in a later Q&A section:

"Obviously we are super excited about the new Tomb Raider game. It's not only Tomb Raider, it's also a number of very sizable AAA experiences in the pipeline, both based on beloved franchises that we will own as well as original IPs. It's a very interesting pipeline."
"I would say the pipeline is generally broader beyond these 2 years. So there will be a few years now where there will not be as many big new games coming out, and there will be some amazing things coming through these studios looking further ahead."

hanno fatto l'affare, sono studi talentuosi e ip storiche (speriamo qualcuno si dedichi a soul reaver finalmente)

strano l'atteggiamento di square (che è sempre stato disfattista se non ostile verso la sua componente occidentale, visto che ogni gioco uscito si lamentava dei costi di sviluppo, e poi finanziano porcate come babylon fall....)
l'hanno regalata questa parte di azienda, ora bisogna capire perchè

se davvero per puntare su gli nft e stronzate simili è da rincoglioniti, se per recuperare le perdite di avengers e il fallimentare accordo marvel, già ha piu senso, per alleggerirsi e essere piu appetibili sul mercato, questo si che sarebbe l'unico motivo sensato...

hanno fatto l'affare, sono studi talentuosi e ip storiche (speriamo qualcuno si dedichi a soul reaver finalmente)

strano l'atteggiamento di square (che è sempre stato disfattista se non ostile verso la sua componente occidentale, visto che ogni gioco uscito si lamentava dei costi di sviluppo, e poi finanziano porcate come babylon fall....)
l'hanno regalata questa parte di azienda, ora bisogna capire perchè

se davvero per puntare su gli nft e stronzate simili è da rincoglioniti, se per recuperare le perdite di avengers e il fallimentare accordo marvel, già ha piu senso, per alleggerirsi e essere piu appetibili sul mercato, questo si che sarebbe l'unico motivo sensato...
Per ora la roba sugli NFT sono buzzwords per dirigenti e azionisti usate senza contesto. In sintesi quello che hanno detto è "useremo il capitale per la crescita organica di tutti i rami della società, fra i quali blockchain, cloud e ia.", che insieme suonano molto di parole usate a caso, come nella maggioranza di questi casi. A loro piace investire in cazzate, ma centinaia milioni in NFT è ben poco realistico se non si vuole essere sensazionalistici e, rimanendo con i piedi per terra, si limiterà a qualche venture nel tentativo di monetizzare le solite porcherie mobile per il mercato asiatico. Temo che il rischio maggiore sia che continueranno a finanziare giochi-servizio come Babylon in cerca di un successo.

È giustissimo percularli per gli NFT btw, deve passare il messaggio che quella schifezza non la vogliamo e non siamo disposti a tollerarla come successo con le MTX. Dato che ora sono buzzwords, ma ci vuole niente a forzarle in qualcosa di più. E fortunatamente questi primi mesi del 2022 danno ragione a noi :asd:

Ultima modifica:
che voi sappiate anche l'IP di "Gex" è stata ceduta, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro