Switch Emio – L'uomo che sorride: Famicom Detective Club

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono ai titoli di coda, ma mancano un botto di dettagli da raccontare 🤔

Edit: ok niente :sard:
Post automatically merged:

Piango. Che storia bellissima.
Il finale vale tutto.
Ne voglio altri 10!!! 🥹

Ultima modifica:
ieri ho finito il capitolo 7 dopo un fine settimana in cui non ho potuto giocare per nulla :sadfrog:

comincio ad avere delle supposizioni fumose, ma mi riservo di attendere l'ottavo capitolo prima di azzardare conclusioni :hype:

oggi pomeriggio si riparte :ivan:

Giusto per capire, il gioco ha finali multipli in base all’indagine? C’è la possibilità di mancare qualcosa o il caso è “guidato”?

Non lo so :asd:

Ci sono dei cambi nei dialoghi in base alle scelte fatte, ma penso alla fine si arrivi sempre a quel punto, solo in modo diverso

L'ho finito una mezzoretta fa. A conti fatti, hanno svolto un lavoro magistrale con la trama. Torna praticamente tutto e si affrontano temi molto importanti:
il suicidio, le fragilità degli studenti, la capacità
di reagire con un sorriso alle sventure, la missione di un insegnante, gli abusi.
Ma soprattutto, l'intero titolo a conti fatti si pone come obiettivo quello di spingere il giocatore a interrogarsi sul concetto di
responsabilità
In definitiva, come trama, ricostruzione storico-ambientale, caratterizzazione dei personaggi e colonna sonora si sono superati. Sull'onda dell'entusiasmo, ho deciso di prendere anche gli altri due FDC e ho appena iniziato The missing heir. Spero vivamente in un futuro quarto capitolo

EDIT: la sola cosa che non spiegano, a conti fatti, è come mai
il sacchetto di carta del primo omicidio è diverso da tutti gli altri
Ma a conti fatti basta ragionarci un attimo per trovare una risposta:
il primo sacchetto se l'era portato dal villaggio, gli altri li ha presi tutti in un altro luogo

Ultima modifica:
L'ho finito una mezzoretta fa. A conti fatti, hanno svolto un lavoro magistrale con la trama. Torna praticamente tutto e si affrontano temi molto importanti:
il suicidio, le fragilità degli studenti, la capacità
di reagire con un sorriso alle sventure, la missione di un insegnante, gli abusi.
Ma soprattutto, l'intero titolo a conti fatti si pone come obiettivo quello di spingere il giocatore a interrogarsi sul concetto di
responsabilità
In definitiva, come trama, ricostruzione storico-ambientale, caratterizzazione dei personaggi e colonna sonora si sono superati. Sull'onda dell'entusiasmo, ho deciso di prendere anche gli altri due FDC e ho appena iniziato The missing heir. Spero vivamente in un futuro quarto capitolo
Mi fa piacere ti sia piaciuto al punto da recuperare gli altri titoli

Per la questione in spoiler
il primo risale appunto a quanto stava nel villaggio cn la sorella, il secondo a quando sblocca definitamente

Mi piacerebbe tanto sapere le vostre pagelle

Mi fa piacere ti sia piaciuto al punto da recuperare gli altri titoli

Per la questione in spoiler
il primo risale appunto a quanto stava nel villaggio cn la sorella, il secondo a quando sblocca definitamente

Mi piacerebbe tanto sapere le vostre pagelle
Un voto numerico non renderebbe giustizia a un prodotto come questo, ma ci provo comunque:
Storia: 10
Colonna sonora: 9+
Caratterizzazione dei personaggi: 9
Giocabilità: 6
Animazioni: 8,5
Ritmo narrativo: 8
La media di questi voti è tra 8+ e 8,5

Ah
Un voto numerico non renderebbe giustizia a un prodotto come questo, ma ci provo comunque:
Storia: 10
Colonna sonora: 9+
Caratterizzazione dei personaggi: 9
Giocabilità: 6
Animazioni: 8,5
Ritmo narrativo: 8
La media di questi voti è tra 8+ e 8,5
Ah ti ringrazio per la valutazione del gioco, ma io intendevo la valutazione in gioco, cioè che voto avete preso in ogni capitolo :asd:

Ah
Ah ti ringrazio per la valutazione del gioco, ma io intendevo la valutazione in gioco, cioè che voto avete preso in ogni capitolo :asd:
Ahahah, non avevo capito. Ma a quali pagelle ti riferisci? Io ricordo solo che in base alle risposte mi si diceva che ero stato un gamba oppure no

Esatto le valutazioni una volta "finito" se sei stato bravo o no in un capitolo
Io ad esempio ho preso
P)Bene
1)Bene
2)Molto bene
3)Molto bene
4)Molto bene
5)Molto bene
6)Bene
7)Bene
8)Impegnati di più
9)Molto bene
10)Ottimo
11) Ci sei quasi
F) Molto bene

Io ad esempio ho preso
P)Bene
1)Bene
2)Molto bene
3)Molto bene
4)Molto bene
5)Molto bene
6)Bene
7)Bene
8)Impegnati di più
9)Molto bene
10)Ottimo
11) Ci sei quasi
F) Molto bene
Ma te le ricordi perché te le sei segnate? O c'è una sezione in cui le riassumono?

Sto giocando il capitolo 8 e sono già a oltre 8 ore tra demo e gioco retail :phraengo:

Mi sto tirando la zappa sui piedi a leggere i vostri commenti, mannaggia la miseria :rickds:

Tra pagelle, capitoli intensi, scene rimaste impresse (hype per il discorso "horror" che ha fatto Polmo pochi post fa)... mi sa proprio che devo recuperarlo al più presto :paura:

Io ad esempio ho preso
P)Bene
1)Bene
2)Molto bene
3)Molto bene
4)Molto bene
5)Molto bene
6)Bene
7)Bene
8)Impegnati di più
9)Molto bene