Emulazione PS2 su PS4 | Confermata: NO dischi PS2, NO PS2 Classics di PS3 | Lista Titoli al Primo Post!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque è vergognoso spendere 15 euro per un gioco ps1 su ps4 e avere cali di frame rate da mettersi le mani nei capelli (parlo di jak and daxter)

comunque è vergognoso spendere 15 euro per un gioco ps1 su ps4 e avere cali di frame rate da mettersi le mani nei capelli (parlo di jak and daxter)
L'hanno risolto poi i problemi di rallentamento di Jak II?

Non ho jak 2, ho solo il primo capitolo e sinceramente non ero neanche a conoscenza che anche il secondo gioco avesse rallentamenti... pensavo che solo il primo jak avesse problemi di framerate
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Risolti:

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ho questa strana sensazione che mi dice che dopo jak non faranno più nulla per questo programma ps2/ps4. dopo il successo che stanno avendo con i remake fatti bene come Crash e in arrivo Shadow of the Colossus e Medievil credo abbandoneranno la nave.

comunque ci sono tanti belli sconti da oggi. io mi son recuperato Rogue Galaxy a 3,99 euro

Ma è uscito Jak X? Ora ho visto...quando lo hanno rilasciato? Non ho soldi nella carta porc...devo andarla a caricare :asd:

Non ho jak 2, ho solo il primo capitolo e sinceramente non ero neanche a conoscenza che anche il secondo gioco avesse rallentamenti... pensavo che solo il primo jak avesse problemi di framerate
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Anche il primo ha questi problemi? :tristenev:

Sapevo solo del II sinceramente... :morristend:

Si, da un paio di settimane.

Costano 15€ a testa, mentre se prendi tutti e 4 insieme 40€.

Infatti sto aspettando un bel sconto sulla collection intera, voglio troppo rigiocarmeli visto che: PS2 ormai l'ho pensionata da parecchio e PS3 mi si è rotta.. :asd:

Ho questa strana sensazione che mi dice che dopo jak non faranno più nulla per questo programma ps2/ps4. dopo il successo che stanno avendo con i remake fatti bene come Crash e in arrivo Shadow of the Colossus e Medievil credo abbandoneranno la nave.
comunque ci sono tanti belli sconti da oggi. io mi son recuperato Rogue Galaxy a 3,99 euro
Meglio un prodotto rifatto in quel modo piuttosto che il gioco ps2 tale e quale sparato a 1080p :ahsisi:
Comunque di altri titoli ne arriveranno ancora coi classics, sicuramente non è possibile usare lo stesso trattamento di crash e sotc per tutto ma se lo terranno solo per le ip più famose e che hanno maggiori possibilità di vendere.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

non che fin'ora sia stato scoppiettante eh...

detto fra noi se i remake sono come crash (3 remake current gen a 40€) tanto di guadagnato, qua chiedono 15€ per le iso ps2 :ryo:

tra le offerte sto valutando di prendere Primal

Anche il primo ha questi problemi? :tristenev:Sapevo solo del II sinceramente... :morristend:

Ottimo, ora si aspetta solo un bel price cut.

Si, da un paio di settimane.

Costano 15€ a testa, mentre se prendi tutti e 4 insieme 40€.

Infatti sto aspettando un bel sconto sulla collection intera, voglio troppo rigiocarmeli visto che: PS2 ormai l'ho pensionata da parecchio e PS3 mi si è rotta.. :asd:
Li ho giocati su PS3, voglio solo l'X xD

quell'operazione si può fare con i titoli che sei sicuro che hanno molto seguito. a me interesserebbero giochi poco conosciuti che magari non giustificano l'investimento di una versione HD completa ma una semplice riproposta pari all'originale.

il primo Forbidden Siren per esempio l'ho gradito. mettessero anche il secondo magari e poi Shadow Hearts 1 e Covenant, Suikoden 5, Haunting Grounds, i Raidou Kuzonoa di Atlus (spin-off di Shin Megami Tensei), Clock Tower 3. titoli così.

Ultima modifica da un moderatore:
Non penso che l'iniziativa si fermerà a Jak, tempo fa vidi una lista di giochi rimossi da siti pirata e tra questi erano presenti tutti i giochi PS2 attualmente presenti sullo Store assieme a giochi ancora non rilasciati tipo Legaia 2, i Summoner ecc...

Come sono Ape Escape 2 e Rogue Galaxy?

Non ho mai preso un gioco PS2 emulato da PS4 ma ne ho sempre sentito parlar male, sono tanto peggio delle HD collection di ps3?

Non ho mai preso un gioco PS2 emulato da PS4 ma ne ho sempre sentito parlar male, sono tanto peggio delle HD collection di ps3?
Secondo me sono ottimi. Gli unici che hanno avuto abbastanza problemi sono stati i jak.

Ape Escape 2 è versione uk quindi niente ita. Rogue Galaxy invece multi 5

Tornando al discorso di prima è ormai un anno che han registrato al PEGI Ape Escape 3 ma nessuna notizia. Anche a me piacerebbe rivedere piccole gemme PS2 capcom e sony ma sembra che non ci stiano puntando nulla. Penso che oramai lavoreranno a Patapon 2 (che ha bisogno di un pò più di lavoro con la risoluzione 4K) e poi boh.

I giochi via emulazione non sono ritoccati come le HD collection della ps3, dove venivano rifatte texture, effettistica, applicati filtri AA o addirittura assets nuovi. Io ho rigiocato Bully e GTA San Andreas via emulazione ed erano esattamente come li ricordavo su PS2, solo renderizzati a 1080p, cosa che permette di avere un immagine leggermente più cristallina. In alcuni casi il framerate è più stabile rispetto a PS2 e in altri casi no, ma nulla di preoccupante.

Più che altro ne avrai sentito parlare male perchè I giochi Europei giravano con frequenza di aggiornamento a 50hz, mentre quelli americani a 60hz.

Il problema è che a volte, come è stato nel caso di GTA San andreas appena uscito o Jak 2 recentemente, il software di emulazione (che è contenuto nel gioco stesso che scarichi dal PS store) upscala e forza il gioco dai 50hz nativi della versione europea originale ai 60hz, causando problemi di frame-pacing (e quindi rallentamenti) o di framerate. Per fortuna sono stati patchati.

Nel caso TL;DR praticamente un gioco emulato è il gioco originale ps2 che gira attraverso un software che fa credere al gioco che stia girando su una PS2, ma è settato per renderizzare tutto a 1080p, perchè ovviamente gira su una PS4. A volte i risultati sono ottimi e a volte no, riguardo quei due giochi che hai menzionato non saprei dirti se non di cercare qualche video sul tubo.

ma scusate ci sono sulla store giochi Ps2 sulla 4? io non ne ho visti? se si quali?:morris82:

Rogue Galaxy me lo sono goduto dall'inizio alla fine senza alcun tipo di problema appena uscì sullo store, quindi vai tranquillo. ;)

C'è la collection dei 4 Jak a 22,99 per i plus

[MENTION=131610]Sasuke[/MENTION]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro