Kyra Keyser
Mai 'na gioia
- Iscritto dal
- 9 Nov 2007
- Reazioni
- 2,010
Chi ha messo 6 in recensione a sto gioco è un pazzo. Per non scrivere altro.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Gli isometrici sono così, non è il primo con la mira sull'analogico destro. I nemici fanno male, ma c'è la schivata su L2 e la corsa sul Quadrato, quindi te li gestisci comunque sulla velocitàLo sviluppatore che ha scelto di piazzare la mira dello shooting sull’analogico destro andrebbe internato , peggior scelta non la poteva fare
Scomodo da morire , impreciso da morire già con un nemico a schermo , se poi mi piazzi pure l’orda nella stanzetta da un metro quadro beh manco lo racconto![]()
![]()
Gli isometrici sono così, non è il primo con la mira sull'analogico destro. I nemici fanno male, ma c'è la schivata su L2 e la corsa sul Quadrato, quindi te li gestisci comunque sulla velocità

Volevo metterlo su cerchio anche io, ma poi ho pensato che potrebbe esserci qualche meccanica, più avanti, da mettere per forza su L2 per mancanza di slot, e magari diventa peggio di come è impostato di default.Ho appena corretto il post, la schivata su L2 è da ergastolo , davvero pessima scelta metterla su uno dei tasti più meccanicamente macchinosi del controller , per fortuna si può cambiare i tasti, messa schivata su cerchio come nel 90% dei giochi , e adesso l’input è assai più reattivo , adesso con le orde finalmente mi gestisco bene , su L2 era troppo macchinoso, con cerchio sono molto più facilitato
Boss comunque che sono difficilini , il livello di sfida pure qua è abbastanza alto, ad ogni modo confermo le prime impressioni, controlli a parte ( che ho sistemato ), grafica, animazioni, atmosfera , level design , location , gameplay direi di buonissimo livello , ma lo si vedeva pure dai video che aveva stile .

Non me lo ero proprio filato questo gochillo ma dopo aver letto ciò...Fatto anche il terzo boss e trovato alcune chiavi che aprono le stanze nelle aree iniziali.
Mi piace tutto. Mob sempre più forti area dopo area e atmosfera veramente claustrofobica.
È davvero un Resident evil isometrico con mappe metroidvania![]()
Volevo metterlo su cerchio anche io, ma poi ho pensato che potrebbe esserci qualche meccanica, più avanti, da mettere per forza su L2 per mancanza di slot, e magari diventa peggio di come è impostato di default.
Il roll sul cerchio comunque è abusato per via di generi come i Souls, a tal punto che un altro po' e mi aspetto Messi che con quel tasto fa le capriole a Fifa. Quindi ben venga l'originalità![]()
Beh però se devi mirare con lo stick destro non puoi schivare mantenendo la mira usando cerchio no? Cioè é piu intuitivo schivare con i dorsali (magari L1 però che L2 che non é un tasto ma un grilletto, ma non so a che serva nel gioco).Vabbè caso mai più avanti cambio se va in conflitto con altre meccaniche
Non so come avete fatto a fare il primo boss con schivata su L2, forse ho il tasto impacciato io, ma era nettamente meno responsivo rispetto al cerchio e schivavo davvero in modo macchinoso, così mi pare assai meglio , piazzato cerchio volavo boh
Comunque gioco che pesa niente praticamente ma ha il suo perché su diversi aspetti…intrigante
Beh però se devi mirare con lo stick destro non puoi schivare mantenendo la mira usando cerchio no? Cioè é piu intuitivo schivare con i dorsali (magari L1 però che L2 che non é un tasto ma un grilletto, ma non so a che serva nel gioco).
I boss sono facilissimi, anche qui il vero boss è...l'orientamentoVabbè caso mai più avanti cambio se va in conflitto con altre meccaniche
Non so come avete fatto a fare il primo boss con schivata su L2, forse ho il tasto impacciato io, ma era nettamente meno responsivo rispetto al cerchio e schivavo davvero in modo macchinoso, così mi pare assai meglio , piazzato cerchio volavo boh
Comunque gioco che pesa niente praticamente ma ha il suo perché su diversi aspetti…intrigante

I boss sono facilissimi, anche qui il vero boss è...l'orientamento![]()

Ah da quel punto di vista sono abituato a soffrire, ho finito la Città Infame su PS3 a 15 fpsQua il vero boss sono i controlli pensati a membro di segugio , sono quelli che mettono molto in difficoltà nel gestire la situa![]()
Ma in realtà no, gli isometrici devono per forza darti questo tipo di puntamento, specialmente se l'azione è improntata sulle armi da fuoco.Qua il vero boss sono i controlli pensati a membro di segugio , sono quelli che mettono molto in difficoltà nel gestire la situa![]()

Ma in realtà no, gli isometrici devono per forza darti questo tipo di puntamento, specialmente se l'azione è improntata sulle armi da fuoco.
Considerando la componente survival ci sta che non hai lock on e precisione, devi regolarti tu tra posizionamento e uso delle aree.
Sotto questo punto di vista lo trovo bilanciato.
Pensa se avesse avuto comandi full tank![]()
In attesa di Control, l ho preso. Fatto il primo boss ed iniziata la fabbrica. Atmosfera a pacchi ed immersione totale. Onestamente non sto trovando così scomoda neanche la mira, ci si fa l' abitudine facile. Questa prima oretta e mezza mi ha reso molto soddisfatto, bello bello.
Tutta quella parte è bellissima. Per ora l’area migliore del gioco per me, boss compreso (da vedere almeno, perché da combattere sono tutti un po’ ugualiSpoiler area mid game
Bellissima l'area completamente invasa dalle radiazioni. Credo serva una tuta da qualche parte per poter scendere dove le radiazioni sono critiche per la salute. Ma ho fatto comunque un'esplorazione rischiosa dove sono moderate. Mi piace il fatto che tu possa visitare alcune aree a tuo rischio e pericolo, al netto degli impedimenti dove ti servono i powerup.
Sto amando ogni dettaglio.
Sorpresa dell'anno per me insieme a Mina the Hollower.
).