PS5 End of Abyss | Section 9 (ex Tarsier) + Epic

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il gioco è principalmente spara-spara o ha anche parti di pura esplorazione e risoluzione di enigmi?

Il gioco è principalmente spara-spara o ha anche parti di pura esplorazione e risoluzione di enigmi?
Entrambe le cose, ma gli enigmi sono piccol e tramite radar. Più che altro è una ricerca per attivare o disattivare circuiti, attivare impianti, manomettere strutture, sbloccare porte, estendere ponti. Il grosso del gioco è l'esplorazione, si combatte ma puoi anche evitare tutti gli scontri, con una manciata di capriole.

Quasi finito, ma c'è un boss che non puoi superare senza un'arma specifica, con munizioni che se finiscono ti attacchi perchè il salvataggio è unico. Non credo neanche che nell'area si possano grindare crediti, o se è possibile tornare ad aree con nemici classici per farlo.
Le avevo appositamente conservate per l'ultimo centimetro di vita del boss, facendomi un mazzo a tarallo perché con la pistola ci vuole una buona mezz'ora, salvo morti (quindi in media 15-20 minuti a tentativo, perchè spesso muori prima) e giustamente il gioco ha deciso di crashare. Inoltre con l'ultima patch lo hanno reso più difficile, quindi vi ritroverete da soli in un'area che parte con un nemico, e finisce con sei o sette. Prima della patch c'erano solo un paio di nemici, quindi le percentuali di completamento sul PSN sono tutte sballate.
I proiettili sono inutili per il colpo di grazia, dovete completarlo col lanciafiamme, e andhe se vincete non è detto che il gioco ve lo permetterà. Ah, ovviamente ad ogni morte il gioco SALVA le munizioni consumate, quindi in bocca al lupo :asd:

Ultima modifica:
Quasi finito, ma c'è un boss che non puoi superare senza un'arma specifica, con munizioni che se finiscono ti attacchi perchè il salvataggio è unico. Non credo neanche che nell'area si possano grindare crediti, o se è possibile tornare ad aree con nemici classici per farlo.
Le avevo appositamente conservate per l'ultimo centimetro di vita del boss, facendomi un mazzo a tarallo perché con la pistola ci vuole una buona mezz'ora, salvo morti (quindi in media 15-20 minuti a tentativo, perchè spesso muori prima) e giustamente il gioco ha deciso di crashare. Inoltre con l'ultima patch lo hanno reso più difficile, quindi vi ritroverete da soli in un'area che parte con un nemico, e finisce con sei o sette. Prima della patch c'erano solo un paio di nemici, quindi le percentuali di completamento sul PSN sono tutte sballate.
I proiettili sono inutili per il colpo di grazia, dovete completarlo col lanciafiamme, e andhe se vincete non è detto che il gioco ve lo permetterà. Ah, ovviamente ad ogni morte il gioco SALVA le munizioni consumate, quindi in bocca al lupo :asd:
Questa cosa dell'autosalvataggio alla morte devono toglierla. Lasciami il mio save manuale e via.

Questa cosa dell'autosalvataggio alla morte devono toglierla. Lasciami il mio save manuale e via.
Più che altro se si bugga qualcosa nella tua run, può essere pure un ponte o una porta che non si apre, o nel mio caso un boss che pare non si possa uccidere, sei costretto a riniziare il gioco daccapo. Qui hanno cagato fuori dal vaso, costringerti a proseguire solo per mezzo di consumabili è ridicolo.

Finito questo pomeriggio! 15 ore e qualcosina. Davvero bello. Tranne un bilanciamento a volte un po’ strano e fastidioso e nemici generalmente troppo spugnosi mi sono divertita parecchio. Bellissimo da vedere e con degli effetti sonori stupendi. L’esplorazione è sempre appagante e si trovano continuamente potenziamenti, materiali, file collezionabili da leggere, crediti…

Il finale è… così così. Si vede che questi vengono da Little Nightmares lol, è tutto super criptico e non sarebbe stato male avere un po’ di contesto in più, ma insomma, va benissimo anche così.

Ora sto continuando per il 100%. È ancora pieno di roba da fare e da trovare. Ho appena battuto un boss opzionale super frustrante. :dsax:

Finito anche io, non ci ho capito granché della trama ma davvero un bel titolo, gli darei un otto pieno. A parte quel boss maledetto da fare col lanciafiamme. Molto sbilanciato rispetto l'ultimo boss, che invece si fa senza problemi.

Sono quasi alla fine.
Davvero splendido. Atmosfera a pacchi e sensazione costante di pericolo da ogni anfratto. È una mappa veramente bellissima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro