PS5 Enotria: The Last Song | Soulslike Italiano | Disponibile

Pubblicità
Comunque è lontano da essere un brutto gioco, per ora per quello che ho visto è un gioco da 7/7+

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Comunque è lontano da essere un brutto gioco, per ora per quello che ho visto è un gioco da 7/7+

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
Ci stai giocando? Io sono amante dei souls ma non capisco se questo è una ciofeca o discreto ma nulla più. Di sicuro non è il”nuovo” lies of p

Ci stai giocando? Io sono amante dei souls ma non capisco se questo è una ciofeca o discreto ma nulla più. Di sicuro non è il”nuovo” lies of p
Si, e come ho scritto è lontano da essere un titolo pessimo, ha i suoi problemi, tra cui una telecamera a volte fastidiosa, alcune scelte discutibile sulla gestione dell'inventario, armi che non hanno moveset differenti, e impatti delle armi che a volte sono strani, anche se con una patch già ho visto dei miglioramenti, prima sembrava di colpire un sasso con un ramoscello, ora il colpo si sente di più e anche il suono l'ho notato migliorato; il gioco è molto parry centrico, dato che non ci sono gli scudi, il che ricorda Sekiro in quello, però, a differenza di quest'ultimo, non è così rifinito, funziona, ma non è rifinito a dovere, del tipo che a volte non capisci quando devi fare il parry, a differenza di Sekiro che hai sempre una segnale su quando fare il parry. Altra cosa da migliorare è la schivata, perchè non ha praticamente Invincility Frame a sufficienza, quindi quando si schiva a volte si prende danno lo stesso e si viene interrotti nella schivata anche quando non dovresti, dove in Bloodborne, ad esempio, quando si schiva si prende si il doppio dei danni, ma la schivata non viene interrotta, ecco una cosa del genere sarebbe stata più apprezzata.
Ha dalla sua un ottima ambientazione e un sonoro notevole, è pure doppiato in Italiano anche abbastanza bene, con termini usati in Teatro pure, quindi c'è una ricerca su quello, molto valido anche il level design e il sistema della Maschere, che è molto interessante.
Come detto per ora è un gioco da 7/7-, di certo non da prendere per adesso a prezzo pieno, ma ha possibilità di miglioramento, dato che gli sviluppatori stanno ascoltando i feedback sul loro discord e che hanno già programmato tutti gli aggiornamenti e miglioramenti da qui a Marzo, vi consiglio di aspettare e vedere, per me avrà una nuova vita tra un pò come è successo con No Man Sky, e penso che farò lo stesso pure io, mettendolo in pausa per ora, perchè se nel tempo lo migliorano, non ha senso giocarlo adesso.

Ultima modifica:
Misa hanno rinviato la retail? Ora la da al 31/12 :hmm:

Comunque pare sia uscita la patch con la modalità "storia", quindi prima o poi lo compro. Spero aggiustino i trofei però :bruniii:

Anche io aspetto a prenderlo, più che altro perché così lo rifiniscono. A vederlo così non mi pare affatto brutto anzi. Dal lato artistico hanno fatto un lavorone e sicuramente si distingue dai vari souls e soulslike. Peccato per il lato gameplay, sicuramente lo studio di sviluppo deve fare esperienza ma per essere il loro primo titolo penso sia un buon punto di partenza. Vale la pena supportarli.

Mi spiace solo che sia già un po' finito nel dimenticatoio a poche settimane dalla sua uscita.

Io aspetto la retail ormai

Comunque pare sia uscita la patch con la modalità "storia", quindi prima o poi lo compro. Spero aggiustino i trofei però :bruniii:
Il gioco viene reso più facile?, che problema c'è con i trofei?.
Io ho prenotato la fisica, ma è passata da fine ottobre a dicembre 2025 :badboy:

Il gioco viene reso più facile?, che problema c'è con i trofei?.
Io ho prenotato la fisica, ma è passata da fine ottobre a dicembre 2025 :badboy:
Il trofeo che non è stato sbloccato è quello che dice di collezionare tutte le armi. Lessi che era buggato e lo è ancora.
Quello proprio non esce. Mentre quelli legati ai collezionabili ad alcuni non escono. Almeno da quel che ho letto.

non entro nel merito non mi va di essere prolisso, nelle prime 10 ore di gioco come soulslike gli ho dato 7, ora dopo quasi 30 ore non gli do piu di 6 tiratissimo... molti bug, alcune cose come la telecamera in alcuni boss che è forse la difficoltà maggiore che offre il gioco come sfida.. vabbe ma i materiali in sto gioco esiste il farm?
non metti un mercante in un gioco cosi qualcuno che li venda anche a caro prezzo.. ok non metti neanche una spiegazione un personaggi che ti illustri almeno come farmare determinati meteriali per le armi epiche, 50000 armi dove puoi solo potenziarne 2 forse... a volte a sto gioco darei 3 altro che 6.. sembra una beta..
cmq qualcuno sa dove trovare il materiale ''frammenti di efestite dissolto''? dove e se è possibile farmare questo? non mi meraviglierei se i creatori di sto gioco abbiamo dimenticato di mettere il farm..
sono a arrivato a
pantalone balanzone

Ultima modifica:
Buono, ma avendolo già preso in digitale passo.
Comunque mesi fa quando era uscito era molto grezzo e aveva problemi, ma già dopo poche settimane e ascoltando i feedback dei giocatori, hanno migliorato robe, già gli impatti si sentivano di più e la telecamera dava meno fastidio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro