Ci stai giocando? Io sono amante dei souls ma non capisco se questo è una ciofeca o discreto ma nulla più. Di sicuro non è il”nuovo” lies of p
Si, e come ho scritto è lontano da essere un titolo pessimo, ha i suoi problemi, tra cui una telecamera a volte fastidiosa, alcune scelte discutibile sulla gestione dell'inventario, armi che non hanno moveset differenti, e impatti delle armi che a volte sono strani, anche se con una patch già ho visto dei miglioramenti, prima sembrava di colpire un sasso con un ramoscello, ora il colpo si sente di più e anche il suono l'ho notato migliorato; il gioco è molto parry centrico, dato che non ci sono gli scudi, il che ricorda Sekiro in quello, però, a differenza di quest'ultimo, non è così rifinito, funziona, ma non è rifinito a dovere, del tipo che a volte non capisci quando devi fare il parry, a differenza di Sekiro che hai sempre una segnale su quando fare il parry. Altra cosa da migliorare è la schivata, perchè non ha praticamente Invincility Frame a sufficienza, quindi quando si schiva a volte si prende danno lo stesso e si viene interrotti nella schivata anche quando non dovresti, dove in Bloodborne, ad esempio, quando si schiva si prende si il doppio dei danni, ma la schivata non viene interrotta, ecco una cosa del genere sarebbe stata più apprezzata.
Ha dalla sua un ottima ambientazione e un sonoro notevole, è pure doppiato in Italiano anche abbastanza bene, con termini usati in Teatro pure, quindi c'è una ricerca su quello, molto valido anche il level design e il sistema della Maschere, che è molto interessante.
Come detto per ora è un gioco da 7/7-, di certo non da prendere per adesso a prezzo pieno, ma ha possibilità di miglioramento, dato che gli sviluppatori stanno ascoltando i feedback sul loro discord e che hanno già programmato tutti gli aggiornamenti e miglioramenti da qui a Marzo, vi consiglio di aspettare e vedere, per me avrà una nuova vita tra un pò come è successo con No Man Sky, e penso che farò lo stesso pure io, mettendolo in pausa per ora, perchè se nel tempo lo migliorano, non ha senso giocarlo adesso.