Game Enslaved: Odyssey to the West

• Autore discussione Autore discussione Briky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma come esperienza di gioco si avvicina a quella di Alan Wake? (a prescindere dal genere)
Vi faccio questa domanda perchè sono indeciso se prendere questo in Italia e castelvania in UK o vicerversa.

Secondo voi quale dei due ha la priorità?
Lascia perdere Alan Wake,bel gioco ma Enslaved è su un altro pianeta.

Tra questo e Castlevania io li prenderei entrambi come ho fatto io,ma va a gusti,enslaved è un action-adventures,LOS un action puro.

confermo la durata di più o meno 10 ore..io l'ho iniziato ieri e l'ho appena finito....storia fantastica e assolutamente coinvolgente anche se certi punti erano scontati(nel senso buono del termine)......devo ammettere che è da poco che gioco in hd con la xbox ma i volti..mamma mia i volti..qualcosa di spettacolare...e in un gioco come questo dove i dialoghi contano tantissimo è davvero importante
Vi chiedo una cosa...chi di voi ha giocato a Prince of Persia(quello con la tipa) potrebbe dirmi se ci sono similitudini tra i due...thanks
Io ci giocai tempo fa,ma mentre in quel di pop elika si limitava a sparare cazzate e a tirarti su quando cadevi,Trip non solo ti fa innamorare come personaggio,ma molto del gameplay si basa pure su di ella,con mecaniche in coop.

Io ci giocai tempo fa,ma mentre in quel di pop elika si limitava a sparare cazzate e a tirarti su quando cadevi,Trip non solo ti fa innamorare come personaggio,ma molto del gameplay si basa pure su di ella,con mecaniche in coop.
si hai ragione...greazie per la dritta

Dovresti specificare cosa intendi. Alan Wake è un'avventura horror, questo un action adventure fantascientifico mentre Castlevania è un action fantasy: direi che sono abbastanza diversi l'uno dall'altro...

l'esperienza offerta da enslaved è anni luce superiore, il tutto è molto più vario di alan, la trama è meno cupa, i colori sono più "colorati", i personaggi sono più carismatici, ma sopratutto è più coinvolgente. Ma questo te lo posso dire che amo questo genre, alan è un horror e centra poco analizzato dal punto di vista di enslaved.

Io ho preso Enslaved PAL ITA così entro giovedi, stima per la consegna di Castlevania PS3 da zavvi lo termino e lo rivendo e poi mi butto sul titolo Konami visto che si parla addirittura di 20 ore di gioco. Per farti un idea la versione di Castlevania per 360 ha 2 CD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Meno male che il mio "(a prescindere dal genere)" era inteso come chiedervi un'analisi staccata dal genere di gioco.

So perfettamente che Alan è un Horror.

Io mi riferisco all'esperienza di Gioco.

Comunque nonostante ciò, grazie per i consigli. Credo che mi butterò prima su Enslaved e poi sul titolo Konami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mmm no come esperienza di gioco è più paragonabile a tomb raider/prince of persia per i vari arrampicamenti sui livelli ed enigmi ambientali, anche se bene o male rispetto a questi due è sempre abbastanza facile capire dove si deve andare. I combattimenti sono gratificanti (a livello difficile) anche se non hanno la varietà di combo di altri titoli. La resa grafica generale è molto buona e i colori scelti per le ambientazioni secondo me sono fantastici e i vari paesaggi sono incantevoli. Io sono arrivato al quinto capitolo (ho preso il gioco oggi) e l'unica cosa che mi preoccupa è la longevità cmq anche se si trattasse di una "sveltina" ne vale la pena, gran bel gioco!

Mi raccomando giocatelo a difficile, è un consiglio. E' proprio un bel gioco, oggi l'ho rifinito per la seconda volta. Eì inutile negarlo: i Ninja Theory questa volta hanno fatto centro.

domanda : come faccio a selezionare il doppiaggio in inglese e i sub in ita?

finito: un 9 pieno se lo piglia tutto, secondo me questo è un vero capolavoro, non potete capie quanto ho goduto questa settimana nello giocare a questo titolo, lo rivenderò subito, ma non per demerito ma perchè ha poco di rigiocabile e naturo uns2 è alle porte, ma questo ragazzi è un signor capolavoro...

Preso!!! Sono arrivato al 3° Capitolo!!!

Non c'è miglior consiglio per gli acquisti se non quello dato dagli altri utenti del forum.

Complimenti ragazzi.

allora, sono arrivato tra ieri (ho fatto solo il primo capitolo ieri sera) e la giornata di oggi all'inizio del capitolo 7.

la trama non mi sembra così ben articolata e "filmesca" come inneggia spaziogames nella sua recensione. spero davvero che subisca svolte e colpi di scena degni dei migliori film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

la giocabilità è macchinosissima, e tranne le fasi di combattimento, non mi piace per niente. I salti sono TUTTI "comandati" e spesso il protagonista risponde male ai comandi.

sulla fase "action" nulla da dire, a parte il numero striminzitissimo di combo disponibili.

ambientazione davvero d'effetto e ispiratissima (che però, a me, personalmente, non piace neanche un po. Oh, i gusti so gusti!).

buone le musiche (qualcuna davvero bella), ma scarso il doppiaggio in italiano (non sono riuscito a mettere quello in eng), inoltre, il volume della voce è TROPPO basso, rispetto a tutto il resto. Durante le "cut-scene" non si capisce niente! (se non fosse per i sottotitoli).

In conclusione, anche se leggendo il mio post, molti potrebbero pensare che il gioco non mi stia piacendo, non è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ho elencato apposta solo i difetti.

comunque ci tengo a dire che queste cose, sono impressioni personalissime, che riguardano la parte del gioco che va dal primo al settimo capitolo.

p.s. ma avete notato anche voi che in alcuni punti i ninja theory si sono ispirati tantissimo ad uncharted2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s. 2 : ma quanto è BELLO il primo livello? O_O quello è davvero fantastico.

Ragazzi, scusate la domanda stupida come faccio a farmi curare da trip? Nel menù radiale lei ha delle barrette verdi che dovrebbero servire per curarmi ma lei non ne vuole sapere di farlo.

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

grazie

Ragazzi, scusate la domanda stupida come faccio a farmi curare da trip? Nel menù radiale lei ha delle barrette verdi che dovrebbero servire per curarmi ma lei non ne vuole sapere di farlo.Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

grazie
devi andarci vicino...pensala come se le fialette le tenesse lei...è la tua porta medikit personale ;p

Grazie per avermi risposto, in pratica devo aprire il menù radiale quando le sono vicino. Per quello non funzionava?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie per avermi risposto, in pratica devo aprire il menù radiale quando le sono vicino. Per quello non funzionava?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
si dovrebbe essere così, ma io le fialette le ho usate una volta sola giusto per provare e mi sono accorto che se non sei vicino a lei non te le fa usare...io preferivo raccogliere i globi per la rigenerazione...consiglio anche consapevolezza come upgrade...aiuta molto nelle fight..

si dovrebbe essere così, ma io le fialette le ho usate una volta sola giusto per provare e mi sono accorto che se non sei vicino a lei non te le fa usare...io preferivo raccogliere i globi per la rigenerazione...consiglio anche consapevolezza come upgrade...aiuta molto nelle fight..
Grazie anche per il consiglio lo terrò a mente

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

allora, sono arrivato tra ieri (ho fatto solo il primo capitolo ieri sera) e la giornata di oggi all'inizio del capitolo 7.la trama non mi sembra così ben articolata e "filmesca" come inneggia spaziogames nella sua recensione. spero davvero che subisca svolte e colpi di scena degni dei migliori film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

la giocabilità è macchinosissima, e tranne le fasi di combattimento, non mi piace per niente. I salti sono TUTTI "comandati" e spesso il protagonista risponde male ai comandi.

sulla fase "action" nulla da dire, a parte il numero striminzitissimo di combo disponibili.

ambientazione davvero d'effetto e ispiratissima (che però, a me, personalmente, non piace neanche un po. Oh, i gusti so gusti!).

buone le musiche (qualcuna davvero bella), ma scarso il doppiaggio in italiano (non sono riuscito a mettere quello in eng), inoltre, il volume della voce è TROPPO basso, rispetto a tutto il resto. Durante le "cut-scene" non si capisce niente! (se non fosse per i sottotitoli).

In conclusione, anche se leggendo il mio post, molti potrebbero pensare che il gioco non mi stia piacendo, non è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ho elencato apposta solo i difetti.

comunque ci tengo a dire che queste cose, sono impressioni personalissime, che riguardano la parte del gioco che va dal primo al settimo capitolo.

p.s. ma avete notato anche voi che in alcuni punti i ninja theory si sono ispirati tantissimo ad uncharted2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

p.s. 2 : ma quanto è BELLO il primo livello? O_O quello è davvero fantastico.
veramente io ho subito pensato ad uncharted già dalla demo

Chi mi sa dire se UK è parlato in inglese e sub in italiano?

Sarebbe perfetto, provando la demo il doppiaggio in ita non mi piace. :(

Per il resto sembra godibile.

finito: un 9 pieno se lo piglia tutto, secondo me questo è un vero capolavoro, non potete capie quanto ho goduto questa settimana nello giocare a questo titolo, lo rivenderò subito, ma non per demerito ma perchè ha poco di rigiocabile e naturo uns2 è alle porte, ma questo ragazzi è un signor capolavoro...
Ti quoto, anche io penso di rivenderlo a qualche mio amico proprio per prendere un altro gioco, ossia Castlevania, però mi è piaciuto tantissimo, lo consiglio a tutti.

Dovrebbe avere l'italiano pure la versione uk, ma ho bisogno di conferme così aggiorno il primo post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Dovrebbe avere l'italiano pure la versione uk, ma ho bisogno di conferme così aggiorno il primo post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Shopto conferma che è multi... io lo prendo quando cala un po' di prezzo:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro