Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dovreste informarvi (tu e venditore) con le poste su dove è stato consegnato e chi ha firmato la consegna, spiegando che non fisulta consegnato ma non l'hai mai ricevuto..Ho un altro problema con un oggetto spedito da eBay. :ghigno:
Dal tracking sia su eBay che su Poste Italiane il pacco risulta consegnato il 27 aprile ma in effetti non è arrivato niente. Ho contattato il venditore e mi ha confermato di aver consegnato alle Poste l'oggetto nella data indicata dal tracking. Ora che posso fare? Fermare il postino?
Per l'emergenza sanitaria in atto, non c'è più l'obbligo di firma. Nessuna delle segretarie l'ha preso e non c'è in cassetta.Dovreste informarvi (tu e venditore) con le poste su dove è stato consegnato e chi ha firmato la consegna, spiegando che non fisulta consegnato ma non l'hai mai ricevuto..
Controlla prima però se l'ha preso qualche vicino/parente per te..
Si, so che possono firmare per te, ma si può vedere quale postino ha firmato e quindi chiedergli a chi ha consegnato visto che non ti risulta.Per l'emergenza sanitaria in atto, non c'è più l'obbligo di firma. Nessuna delle segretarie l'ha preso e non c'è in cassetta.
è un oggetto di pochi euro, non credo che convenga fare contestazioni. In fondo, se il venditore l'ha consegnato correttamente, che responsabilità può avere? Inoltre era l'unico pezzo rimasto, non può neanche inviarmene uno nuovo.Si, so che possono firmare per te, ma si può vedere quale postino ha firmato e quindi chiedergli a chi ha consegnato visto che non ti risulta.
Secondo me, se hai pagato con paypal, potresti trovare un compromesso con venditore, o aprire una contestazione su ebay/paypal se non funziona..
Beh, se è per pochi euro non conviene, ma allo stesso tempo che tu e il venditore facciate la segnalazione alle poste o ad altri può far si che chiunque abbia sbagliato e/o truffato non lo ripeterà in futuro, sopratutto quando magari si tratterà di qualcosa di più costoso..è un oggetto di pochi euro, non credo che convenga fare contestazioni. In fondo, se il venditore l'ha consegnato correttamente, che responsabilità può avere? Inoltre era l'unico pezzo rimasto, non può neanche inviarmene uno nuovo.
Sì senz'altro. Lunedì vedo se mi arriva sperando sia stato solo un disguido del tracking.Beh, se è per pochi euro non conviene, ma allo stesso tempo che tu e il venditore facciate la segnalazione alle poste o ad altri può far si che chiunque abbia sbagliato e/o truffato non lo ripeterà in futuro, sopratutto quando magari si tratterà di qualcosa di più costoso..
Io i problemi con spedizioni e consegne li ho sempre segnalati, ad amazon o al venditore in generale, anche a paypal in un'occasione in cui venditore/sito se nè fregato delle mie lamentele per un servizio poste che non ha rispettato minimamente il contratto di consegna (spendo più per una consegna tracciata e più rapida in 3-5 gg, e mi è stata consegnata dopo 12 gg, senza che il sito venditore si sia interessato a sollecitare ne a chieder rimborso, nonostante numerose segnalazioni.. paypal mi ha dato ragione e rimborsato)..Sì senz'altro. Lunedì vedo se mi arriva sperando sia stato solo un disguido del tracking.
Non è arrivato un bel nulla. Ho chiesto sia all'ufficio postale sia al portalettere ma nessuno ne sa nulla. L'unica strada è il reclamo. :weird:Sì senz'altro. Lunedì vedo se mi arriva sperando sia stato solo un disguido del tracking.
Penso di si, trattandosi di pochi euro è più per evitare che ricapiti appunto.. è un peccato, ma purtroppo i pacchi che non necessitano di firma sono semplici da far sparire per un portalettere volendo.. tutto è soggetto all'onestà del portalettere e di tutta la catena..Non è arrivato un bel nulla. Ho chiesto sia all'ufficio postale sia al portalettere ma nessuno ne sa nulla. L'unica strada è il reclamo. :weird:
Il venditore mi suggerisce di aprire un reclamo su ebay per "oggetto non ricevuto" con richiesta di rimborso usufruendo della garanzia clienti ebay. Non credo che mi convenga cercare un rimborso, voglio solo scocciare Poste Italiane e sono convinto che prima o poi riuscirà fuori.Penso di si, trattandosi di pochi euro è più per evitare che ricapiti appunto.. è un peccato, ma purtroppo i pacchi che non necessitano di firma sono semplici da far sparire per un portalettere volendo.. tutto è soggetto all'onestà del portalettere e di tutta la catena..
Si, penso convenga anche al venditore (che ha codice tracking e può dare colpa a poste). E se così non dovessi risolvere puoi sempre aprire reclamo a paypal (se hai pagato con paypal)..Il venditore mi suggerisce di aprire un reclamo su ebay per "oggetto non ricevuto" con richiesta di rimborso usufruendo della garanzia clienti ebay. Non credo che mi convenga cercare un rimborso, voglio solo scocciare Poste Italiane e sono convinto che prima o poi riuscirà fuori.
Però in questo modo dovrei coinvolgere anche il venditore, a che pro se non mi interessa il rimborso? Forse per fare una doppia pressione su Poste Italiane?Si, penso convenga anche al venditore (che ha codice tracking e può dare colpa a poste). E se così non dovessi risolvere puoi sempre aprire reclamo a paypal (se hai pagato con paypal)..
Se dici che il venditore ti ha detto di far così.. prenditi comunque rimborso..Però in questo modo dovrei coinvolgere anche il venditore, a che pro se non mi interessa il rimborso? Forse per fare una doppia pressione su Poste Italiane?
Ho notato queste due righe sotto ogni oggetto di eBay. Cosa significa? eBay ha ridotto la protezione?Nota: nella procedura di pagamento potrebbero non essere disponibili alcuni metodi di pagamento a causa della valutazione del rischio dell'acquirente.
Nota: la Garanzia cliente eBay si applica quando il pagamento avviene con PayPal, carta di credito o debito; alcuni acquisti specifici non sono coperti.altri dettagli.
Potresti aver fatto qualcosa che possa esser considerato come sospetto? Hai pochi feedback? Sopratutto positivi?Ho notato queste due righe sotto ogni oggetto di eBay. Cosa significa? eBay ha ridotto la protezione?
Ah quindi è una cosa personalizzata per me? Ho solo feedback positivi, qualche decina. Sono solo acquirente, mai venduto nulla.Potresti aver fatto qualcosa che possa esser considerato come sospetto? Hai pochi feedback? Sopratutto positivi?
Quelle righe aggiuntive le riscontri da PC o da app?Ah quindi è una cosa personalizzata per me? Ho solo feedback positivi, qualche decina. Sono solo acquirente, mai venduto nulla.