Cosa c'è di nuovo?

eShop: Offerte, Promozioni e Info (Amazon, ePrice, ecc...)

diomarco

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
8 Nov 2007
Messaggi
231
Reazioni
0
Medaglie
4
Su Comet.it ci sono sconti sulle TV.

Avete avuto esperienze in merito?

I prezzi sono allettanti e sono tentato all'acquisto.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Ho un altro problema con un oggetto spedito da eBay. :ghigno:

Dal tracking sia su eBay che su Poste Italiane il pacco risulta consegnato il 27 aprile ma in effetti non è arrivato niente. Ho contattato il venditore e mi ha confermato di aver consegnato alle Poste l'oggetto nella data indicata dal tracking. Ora che posso fare? Fermare il postino?

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Ho un altro problema con un oggetto spedito da eBay. :ghigno:

Dal tracking sia su eBay che su Poste Italiane il pacco risulta consegnato il 27 aprile ma in effetti non è arrivato niente. Ho contattato il venditore e mi ha confermato di aver consegnato alle Poste l'oggetto nella data indicata dal tracking. Ora che posso fare? Fermare il postino?
Dovreste informarvi (tu e venditore) con le poste su dove è stato consegnato e chi ha firmato la consegna, spiegando che non fisulta consegnato ma non l'hai mai ricevuto..

Controlla prima però se l'ha preso qualche vicino/parente per te..

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Dovreste informarvi (tu e venditore) con le poste su dove è stato consegnato e chi ha firmato la consegna, spiegando che non fisulta consegnato ma non l'hai mai ricevuto..

Controlla prima però se l'ha preso qualche vicino/parente per te..
Per l'emergenza sanitaria in atto, non c'è più l'obbligo di firma. Nessuna delle segretarie l'ha preso e non c'è in cassetta.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Per l'emergenza sanitaria in atto, non c'è più l'obbligo di firma. Nessuna delle segretarie l'ha preso e non c'è in cassetta.
Si, so che possono firmare per te, ma si può vedere quale postino ha firmato e quindi chiedergli a chi ha consegnato visto che non ti risulta.

Secondo me, se hai pagato con paypal, potresti trovare un compromesso con venditore, o aprire una contestazione su ebay/paypal se non funziona..

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Si, so che possono firmare per te, ma si può vedere quale postino ha firmato e quindi chiedergli a chi ha consegnato visto che non ti risulta.

Secondo me, se hai pagato con paypal, potresti trovare un compromesso con venditore, o aprire una contestazione su ebay/paypal se non funziona..
è un oggetto di pochi euro, non credo che convenga fare contestazioni. In fondo, se il venditore l'ha consegnato correttamente, che responsabilità può avere? Inoltre era l'unico pezzo rimasto, non può neanche inviarmene uno nuovo.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
è un oggetto di pochi euro, non credo che convenga fare contestazioni. In fondo, se il venditore l'ha consegnato correttamente, che responsabilità può avere? Inoltre era l'unico pezzo rimasto, non può neanche inviarmene uno nuovo.
Beh, se è per pochi euro non conviene, ma allo stesso tempo che tu e il venditore facciate la segnalazione alle poste o ad altri può far si che chiunque abbia sbagliato e/o truffato non lo ripeterà in futuro, sopratutto quando magari si tratterà di qualcosa di più costoso..

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Beh, se è per pochi euro non conviene, ma allo stesso tempo che tu e il venditore facciate la segnalazione alle poste o ad altri può far si che chiunque abbia sbagliato e/o truffato non lo ripeterà in futuro, sopratutto quando magari si tratterà di qualcosa di più costoso..
Sì senz'altro. Lunedì vedo se mi arriva sperando sia stato solo un disguido del tracking.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Sì senz'altro. Lunedì vedo se mi arriva sperando sia stato solo un disguido del tracking.
Io i problemi con spedizioni e consegne li ho sempre segnalati, ad amazon o al venditore in generale, anche a paypal in un'occasione in cui venditore/sito se nè fregato delle mie lamentele per un servizio poste che non ha rispettato minimamente il contratto di consegna (spendo più per una consegna tracciata e più rapida in 3-5 gg, e mi è stata consegnata dopo 12 gg, senza che il sito venditore si sia interessato a sollecitare ne a chieder rimborso, nonostante numerose segnalazioni.. paypal mi ha dato ragione e rimborsato)..

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Sì senz'altro. Lunedì vedo se mi arriva sperando sia stato solo un disguido del tracking.
Non è arrivato un bel nulla. Ho chiesto sia all'ufficio postale sia al portalettere ma nessuno ne sa nulla. L'unica strada è il reclamo. :weird:

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Non è arrivato un bel nulla. Ho chiesto sia all'ufficio postale sia al portalettere ma nessuno ne sa nulla. L'unica strada è il reclamo. :weird:
Penso di si, trattandosi di pochi euro è più per evitare che ricapiti appunto.. è un peccato, ma purtroppo i pacchi che non necessitano di firma sono semplici da far sparire per un portalettere volendo.. tutto è soggetto all'onestà del portalettere e di tutta la catena..

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Penso di si, trattandosi di pochi euro è più per evitare che ricapiti appunto.. è un peccato, ma purtroppo i pacchi che non necessitano di firma sono semplici da far sparire per un portalettere volendo.. tutto è soggetto all'onestà del portalettere e di tutta la catena..
Il venditore mi suggerisce di aprire un reclamo su ebay per "oggetto non ricevuto" con richiesta di rimborso usufruendo della garanzia clienti ebay. Non credo che mi convenga cercare un rimborso, voglio solo scocciare Poste Italiane e sono convinto che prima o poi riuscirà fuori.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Il venditore mi suggerisce di aprire un reclamo su ebay per "oggetto non ricevuto" con richiesta di rimborso usufruendo della garanzia clienti ebay. Non credo che mi convenga cercare un rimborso, voglio solo scocciare Poste Italiane e sono convinto che prima o poi riuscirà fuori.
Si, penso convenga anche al venditore (che ha codice tracking e può dare colpa a poste). E se così non dovessi risolvere puoi sempre aprire reclamo a paypal (se hai pagato con paypal)..

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Si, penso convenga anche al venditore (che ha codice tracking e può dare colpa a poste). E se così non dovessi risolvere puoi sempre aprire reclamo a paypal (se hai pagato con paypal)..
Però in questo modo dovrei coinvolgere anche il venditore, a che pro se non mi interessa il rimborso? Forse per fare una doppia pressione su Poste Italiane?

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Però in questo modo dovrei coinvolgere anche il venditore, a che pro se non mi interessa il rimborso? Forse per fare una doppia pressione su Poste Italiane?
Se dici che il venditore ti ha detto di far così.. prenditi comunque rimborso..

Potrai reclamare alle poste la consegna che non ti risulta di fatto.. e vedere se indagano.. magari potresti scriverglielo anche su facebook, prendono più sul serio..

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Nota: nella procedura di pagamento potrebbero non essere disponibili alcuni metodi di pagamento a causa della valutazione del rischio dell'acquirente.
Nota: la Garanzia cliente eBay si applica quando il pagamento avviene con PayPal, carta di credito o debito; alcuni acquisti specifici non sono coperti.altri dettagli.
Ho notato queste due righe sotto ogni oggetto di eBay. Cosa significa? eBay ha ridotto la protezione?

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,735
Reazioni
762
Medaglie
12
Ho notato queste due righe sotto ogni oggetto di eBay. Cosa significa? eBay ha ridotto la protezione?
Potresti aver fatto qualcosa che possa esser considerato come sospetto? Hai pochi feedback? Sopratutto positivi?

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
Potresti aver fatto qualcosa che possa esser considerato come sospetto? Hai pochi feedback? Sopratutto positivi?
Ah quindi è una cosa personalizzata per me? Ho solo feedback positivi, qualche decina. Sono solo acquirente, mai venduto nulla.

 

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Ah quindi è una cosa personalizzata per me? Ho solo feedback positivi, qualche decina. Sono solo acquirente, mai venduto nulla.
Quelle righe aggiuntive le riscontri da PC o da app?

 
Top