eShop: Offerte, Promozioni e Info (Amazon, ePrice, ecc...)

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non si può chiedere la sostituzione di un articolo venduto da terzi e spedito da amazon.it?

bisogna fare il reso e un nuovo ordine?

non si può chiedere la sostituzione di un articolo venduto da terzi e spedito da amazon.it?bisogna fare il reso e un nuovo ordine?
No idea, hai provato a contattare l'assistenza?

No idea, hai provato a contattare l'assistenza?
fatto, loro mi hanno detto così.

altrimenti dovrei contattare il venditore e vedere se posso fare la sostituzione, però dato che per le spedizioni si affida ad amazon magari mi rimanda a loro per risolvere.

e quindi reso + nuovo ordine

volevo chiedere un info agli esperti di amazon ma quando si annulla un ordine che era "IN PREPARAZIONE ALLA SPEDIZIONE" e amazon.it aveva già accantonato l'importo da prendere al momento della spedizione, quanto tempo ci vuole prima che amazon ti rimetta sulla carta postepay la somma accantonata e non incassata visto l'accettazione dell'ordine annullato?

ma è logico che non siano stati ancora messi a posto il saldo contabile e il saldo disponibile della postepay quando l'ordine è stato annullato il 27 gennaio o qualcuno sa quanti giorni ci vogliono?

Amazon mi ha rimborsato 7,47€ di cui non sò nulla:morristend:

D'altronde dal numero dell'ordine ho scoperto che è il mouse che ho cambiato, ma l'ho cambiato con un altro mouse quindi perche rimborsarmi?

Ultima modifica da un moderatore:
Amazon mi ha rimborsato 7,47€ di cui non sò nullaDal tronde dal numero dell'ordine ho scoperto che è il mouse che ho cambiato, ma l'ho cambiato con un altro mouse quindi perche rimborsarmi?
no scusa geb, che ***** scrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

comunque l'hai cambiato con lo stesso mouse perché difettoso o con un mouse diverso che magari costava meno?

no scusa geb, che ***** scrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifcomunque l'hai cambiato con lo stesso mouse perché difettoso o con un mouse diverso che magari costava meno?
Stesso mouse, è questo che non capisco:rickds:

Allora non saprei, forse è calato il prezzo, bohCorreggi ancora, è "d'altronde" non "daltronde" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora costa 58,90, io quando fù l'avevo preso a 66,50€, quindi se fosse così dovevano rimborsarmi 7,60€ e non 7,47€//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

ciao ragazzi per sbaglio ho comprato un Monitor mentre volevo una TV su Amazon.It, ora devo restituire il Monitor e ovviamente le spedizioni sono a mio carico, ma la mia domanda è come devo fare?

Prima spedisco e dopo mi ridanno i soldi?

Altra domanda dopo quanto mi ridanno i soldi?

Ciao, fino ad ora mi è capitato di richiedere la sostituzione di una PS Vita in quanto arrivata con lo schermo difettoso e il tutto si è svolto in maniera molto rapida. Una volta provata la console ho aperto una pratica nel centro resi online, da lì mi hanno fatto stampare l'etichetta con i dati della destinazione ed ho dovuto solo prenotare il ritiro di SDA come mi è stato indicato nella mail. In 2 giorni ho avuto la console sostitutiva e la conferma che avevano ricevuto il reso da Amazon.

ciao ragazzi per sbaglio ho comprato un Monitor mentre volevo una TV su Amazon.It, ora devo restituire il Monitor e ovviamente le spedizioni sono a mio carico, ma la mia domanda è come devo fare?
Non è detto, infatti se eserciti il diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto Amazon ti rimborsa sia il costo del monitor che delle spese di spedizione. In ogni caso per la restituzione per prima cosa devi andare nel centro resi onlinedi Amazon e seguire la procedura di stampare l'etichetta (se il trasporto è a carico loro), ecc...

Prima spedisco e dopo mi ridanno i soldi?
Si, per prima cosa apri la pratica nel centro resi, poi una volta che ricevono il pacco predispongono il bonifico

Altra domanda dopo quanto mi ridanno i soldi?
In genere dai 3 ai 5 giorni dal momento in cui gli arriva il pacco nel centro logistico. Per alcune tipologie di prodotti, anche se non li ho mai visti fino ad ora, ho letto che è anche possibile avere un rimborso immediato e spedire poi il pacco entro 30 giorni

Ciao, fino ad ora mi è capitato di richiedere la sostituzione di una PS Vita in quanto arrivata con lo schermo difettoso e il tutto si è svolto in maniera molto rapida. Una volta provata la console ho aperto una pratica nel centro resi online, da lì mi hanno fatto stampare l'etichetta con i dati della destinazione ed ho dovuto solo prenotare il ritiro di SDA come mi è stato indicato nella mail. In 2 giorni ho avuto la console sostitutiva e la conferma che avevano ricevuto il reso da Amazon.

Non è detto, infatti se eserciti il diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto Amazon ti rimborsa sia il costo del monitor che delle spese di spedizione. In ogni caso per la restituzione per prima cosa devi andare nel centro resi onlinedi Amazon e seguire la procedura di stampare l'etichetta (se il trasporto è a carico loro), ecc...

Si, per prima cosa apri la pratica nel centro resi, poi una volta che ricevono il pacco predispongono il bonifico

In genere dai 3 ai 5 giorni dal momento in cui gli arriva il pacco nel centro logistico. Per alcune tipologie di prodotti, anche se non li ho mai visti fino ad ora, ho letto che è anche possibile avere un rimborso immediato e spedire poi il pacco entro 30 giorni
apposto...grazie mille! Quindi faccio la pratica su Amazon, aspetto che mi rispondo (giusto ?) e poi spedisco il pacco

Per la spedizione stavo pensando a TNT che con 7-8 euro vengono a casa e si prendono il pacco...ma loro come fanno a rimborsarmi quei 7-8 euro?? Non è che mi rimborsano solo i 5 euro che ho pagato di spedizione di Amazon.It?

apposto...grazie mille! Quindi faccio la pratica su Amazon, aspetto che mi rispondo (giusto ?) e poi spedisco il paccoPer la spedizione stavo pensando a TNT che con 7-8 euro vengono a casa e si prendono il pacco...ma loro come fanno a rimborsarmi quei 7-8 euro?? Non è che mi rimborsano solo i 5 euro che ho pagato di spedizione di Amazon.It?
Una volta che hai aperto la pratica ti arriva nella casella e-mail un messaggio da uno degli indirizzi appositi di Amazon che ti segnala il link alla pagina per procedere con il reso, lì trovi tutte le informazioni dettagliate su come procedere e alla fine ti fa stampare la bolla d'accompagnamento, comunque non penso si possa utilizzare un corriere "proprio" (se non dopo aver consultato il servizio clienti) in quanto il sistema quando avvii la pratica genera l'etichetta da applicare al pacco per tracciare lo stato dell'ordine in "tempo reale" tramite il sistema di Amazon visto che ha il codice a barre. L'etichetta altro non è che il foglio da applicare al pacco che contiene il numero di lettera di vettura e le informazioni del destinatario e del mittente, a me il sistema ne aveva generata una per SDA (da qualche tempo nella mia zona utilizzano anche GLS e Bartolini, quindi è possibile che cambino il formato dell'etichetta ma la sostanza è la stessa), quindi ho dovuto utilizzare quello.

Nel mio caso come istruzioni nella pagina per stampare l'etichetta veniva indicato di prenotare un ritiro in porto franco con SDA (quindi a carico mio normalmente) indicando però il codice cliente pagante di Amazon che ti viene fornito nella pagina per stampare la bolla di accompagnamento (quindi i costi sono stati addebitati a loro).

Una volta che hai aperto la pratica ti arriva nella casella e-mail un messaggio da uno degli indirizzi appositi di Amazon che ti segnala il link alla pagina per procedere con il reso, lì trovi tutte le informazioni dettagliate su come procedere e alla fine ti fa stampare la bolla d'accompagnamento, comunque non penso si possa utilizzare un corriere "proprio" (se non dopo aver consultato il servizio clienti) in quanto il sistema quando avvii la pratica genera l'etichetta da applicare al pacco per tracciare lo stato dell'ordine in "tempo reale" tramite il sistema di Amazon visto che ha il codice a barre. L'etichetta altro non è che il foglio da applicare al pacco che contiene il numero di lettera di vettura e le informazioni del destinatario e del mittente, a me il sistema ne aveva generata una per SDA (da qualche tempo nella mia zona utilizzano anche GLS e Bartolini, quindi è possibile che cambino il formato dell'etichetta ma la sostanza è la stessa), quindi ho dovuto utilizzare quello.Nel mio caso come istruzioni nella pagina per stampare l'etichetta veniva indicato di prenotare un ritiro in porto franco con SDA (quindi a carico mio normalmente) indicando però il codice cliente pagante di Amazon che ti viene fornito nella pagina per stampare la bolla di accompagnamento (quindi i costi sono stati addebitati a loro).
grazie mille l'ho inviato...speriamo bene

Un trucchetto sui resi di amazon.it:

la politica aziendale prevede che per un reso di un articolo ordinato per sbaglio dovrete pagare voi la spedizione di reso e poi vi verrà rimborsato il prezzo dell'articolo piu la spesa di spedizione dell'andata. Cosi facendo ci rimettete i costi di una spedizione.

Se invece dite che il prodotto è difettoso o che per esempio la scatola è rotta o simili vi fanno il reso e vi mandano loro un' etichetta di spedizione prepagata, cosi non dovrete pagare nulla.

Un chiarimento in piu: il rimborso del reso avviene non appena il pacco reso con la loro etichetta di spedizione entra nei loro centri di smistamento. A volte per articoli di basso valore fanno, su vostra richiesta, un rimborso direttamente come buono spesa su amazon.it ancora prima che spediate il prodotto.

Consiglio mio: contattate sempre tramite la chat, vi risolvono il problema seduta stante, molto comodo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro