Cosa c'è di nuovo?

Eternals | Marvel Cinematic Universe | Disponibile su Disney+

ufficiale

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,948
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Mi sembra di rileggere le critiche su The Last of Us parte 2, Uguali
Post unito automaticamente:

"Io volevo vedere questo quello e questo quì, non ho visto esattamente quello che volevo, quindi dirò che fa schifo"
Ha avuto pure lo stesso odio per le questioni lgbt
No momento, non mettiamo le due cose sullo stesso livello. Una può avere senso (e in parte io mi ci riconosco), l'altra non dovrebbe nemmeno essere tirata fuori come critica.
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,079
Reazioni
240
Medaglie
5
No momento, non mettiamo le due cose sullo stesso livello. Una può avere senso (e in parte io mi ci riconosco), l'altra non dovrebbe nemmeno essere tirata fuori come critica.
Sisi, la polemica lgbt chiaramente non è presente tra i commenti del forum, dico solo che sono due fenomeni simili TLoU e Eternals
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,913
Reazioni
1,057
Medaglie
8
Mi sembra di rileggere le critiche su The Last of Us parte 2, Uguali
Post unito automaticamente:

"Io volevo vedere questo quello e questo quì, non ho visto esattamente quello che volevo, quindi dirò che fa schifo"
Ha avuto pure lo stesso odio per le questioni lgbt

No, The Last of Us 2 ha enormi problemi di dissonanza ludonarrativa.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Sisi, la polemica lgbt chiaramente non è presente tra i commenti del forum, dico solo che sono due fenomeni simili TLoU e Eternals
E la cosa era una puttanata per tlou ed è una puttanata per questo. Di critiche sensate se ne possono e se ne devono fare, anche a livello di gusti è giusto che ognuno abbia i suoi. Critiche di merda come quelle però anche no, spero però che non volessi fare il paragone de "chi lo critica odia i gay"
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,079
Reazioni
240
Medaglie
5
E la cosa era una puttanata per tlou ed è una puttanata per questo. Di critiche sensate se ne possono e se ne devono fare, anche a livello di gusti è giusto che ognuno abbia i suoi. Critiche di merda come quelle però anche no, spero però che non volessi fare il paragone de "chi lo critica odia i gay"
Chiaramente no
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Tornato adesso dal cinema.
Secondo me è un film senza infamia e senza lode
Sono andato a vederlo non avendo aspettative, forse il film Mrvel che mi interessava di meno, trailer non interessante se non per il cast.
A me non è dispiaciuto, non siamo assolutamente ai livelli dei migliori blockbuster D/Marvel però capisco che sia stato costruito in maniera tale da cercare una strada diversa dalla solita formula e la scena di sesso ne è una prova.

Concordo con chi dice che i personaggi sono abbastanza anonimi e che se ne salverebbero solamente un paio, sicuramente non la protagonista.
La trama non è male anche se è sempre lo stesso ritornello e sopratutto gli eventi son sempre gli stessi: prefazione-eroe scopre qualcosa-avverte/riunisce gli altru-qualcuno degli altri resiste, poi si convince-piano d'attacco-battaglia-buono che è cattivo-Vittoria e fine. È una cosa che non contesto particolarmente perchè sono film sui superEROI e come tali è giusto che rispettino la struttura della fabula e che gli eventi siano quelli ma una tantum cambiare non sarebbe male ma, ripeto, non è una contestazione.
Concordo anche sul fatto che ha avuto un grandissimo potenziale mal sfruttato per le scene d'azione e gli effetti speciali che sarebbero potuti essere scritti meglio e girati con una CGI pompata ma capisco che il cast è costato parecchio e che è un film abbastanza di nicchia e non punta di diamante, quindi, della MCU.

Anche l'assenza di un vero e proprio antagonista ha pesato ma ci sta voler provare strade differenti, anche se non sono soddisfacenti come magari ci si aspettava.

Doppiaggio in italiano decente ma si salvano, perchè ho trovato solo loro buoni, Madden-Joile(come sparare sulla croce rossa) e il tizio nero omosessuale, per il resto niente di chè, sopratutto la protagonista.

Sono interessato per vedere come proseguirà, sopratutto spero che Madden sia più centrale nel progetto, come anche Harringthon, anche se non ce lo vedo molto nelle vesti di un super.
In fin dei conti è un film che lascia il tempo che trova, di passaggio o di base per una nuova saga di eventi, anche perchè in fin dei conti nessuno degli IronMan è buono come film, sono a stento decenti, quelli di Thor suscitano idee contrastanti, ma il primo è abbastanza osceno. Questo per dire che gran parte dei film capostipiti di una saga non valgono molto, a differenza di altri, questo non vuol dire che ipotetici seguiti non possano essere migliori.

È un film Mervel differente dagli altri anche nel ritmo che non ho trovato tanto sbagliato, quanto prevedibile, ma, vabe, su questo vale quello che ho detto sugli eventi in spoiler.
Alcune fotografie e riprese mi sono piaciute tantissimo e le ho trovate quasi sprecate per un film di supereroi :asd:

La scelta di affidare il film a Chloe Zao è coraggiosa se si vuol cercare di cambiare rotta e sostituire una formula che comunque funzionava, anche se straritrita. La scelta della regista è azzardata, sopratutto di una che gira generalmente film che possono essere considerati d'autore o quasi e che sicuramente non piacciono a tutti, di certo lei non è una regista per film sui super, almeno per come la Disney impronta questo genere di film.
Post unito automaticamente:

Ah per quanto riguarda le critiche su questioni omosex
non mi è pesato il fatto che uno dei protagonisti fosse omosessuale ma è accentuato ed è messo troppo in risalto rispetto alle vicende degli altri, cosa che non va bene, perchè per esempio di Madden sappiamo 0, come della Ayek. Il bacio sull'uscio di casa è ridicolo, di una finzione ed innaturalezza assurda.

Detto questo non mi è pesato ma, anche in questo caso, è stato inserito in maniera forzosa e poco coerente ed equilibrata con la scrittura di altri eventi e sottotrame.
 
Ultima modifica:

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,397
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Sono andato a vederlo ieri sera e non capisco proprio chi parla di schifezza o punto più basso del MCU. Secondo me Eternals può giocarsi tranquillamente la top5 del MCU.
La trama è abbastanza semplice, come ci si aspetta per un film Marvel, ma questo non è un difetto essendo una caratteristica del filone. I protagonisti, chi caratterizzato un po' di più chi un po' di meno, mi sono piaciuti tutti, soprattutto per i loro poteri finalmente un po' diversi dai soliti. Ho trovato molto ben fatte le scene di combattimento, proprio per via dei poteri particolari, anche se da questo punto di vista avrebbe giovato la presenza di un vero e proprio villain.
L'unica cosa che avrei cambiato è che alcune fasi dialogate sono fin troppo lento (ho rivisto in esse la Chloé Zhao di Nomadland). Credo che se avessi visto queste scene a velocità 1.5x e le scene di combattimento a velocità normale non avrei avuto nulla da ridire.
Un esperimento del MCU, ma che comunque si attiene ai maggiori canoni di questo filone. Decisamente promosso e a questo punto hype per il sequel o in generale per il ritorno dei personaggi.

P.S.: tra l'altro ho apprezzato molto che per la prima volta in film Marvel vengano mostrati temi come
l'omosessualità (la scena del bacio è sì un po' forzata ma alla fine ci sta per mostrare come il personaggio si sia umanizzato), il sesso e il suicidio (suicidio senza scopo si intende, diverso ad esempio dal sacrificio di Iron Man).
Secondo me questo contribuirà a rendere Eternals un punto importante nella storia del MCU.
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Tornato da poco.
Sarò moooolto breve: tecnicamente il migliore, attori tutti bravi, twist di trama belloni, e storia in generale che porta a un livello ultraterreno (non in quanto a qualità, ma in quanto a portata degli eventi narrati).

Problemi: dialoghi raccapriccianti che rendono il modo in cui sono veicolati i twist di trama, e l'evoluzione dei personaggi, poco credibile e raffazzonata: non ti fanno immergere nei drammi dei personaggi, al contrario rimani troppo fuori dallo schermo. Peccato, perché poteva essere uno dei migliori.

Ah e la "questione" del politicamente corretto è per chi vuole vederla
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,801
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Io visto due volte e l'ho apprezzato ancora di più alla seconda visione :iwanzw:
Post unito automaticamente:

Tornato da poco.
Sarò moooolto breve: tecnicamente il migliore, attori tutti bravi, twist di trama belloni, e storia in generale che porta a un livello ultraterreno (non in quanto a qualità, ma in quanto a portata degli eventi narrati).

Problemi: dialoghi raccapriccianti che rendono il modo in cui sono veicolati i twist di trama, e l'evoluzione dei personaggi, poco credibile e raffazzonata: non ti fanno immergere nei drammi dei personaggi, al contrario rimani troppo fuori dallo schermo. Peccato, perché poteva essere uno dei migliori.

Ah e la "questione" del politicamente corretto è per chi vuole vederla

Tipo? A me non sono sembrati cosi pessimi, anzi... tipo il discorso che fanno a babilonia mentre c'è la guerra è molto bello
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Tipo? A me non sono sembrati cosi pessimi, anzi... tipo il discorso che fanno a babilonia mentre c'è la guerra è molto bello
Anche quello stesso: il dialogo era importante, ma sembrava scritto da (o per?) bambini, con frasi semplici, pensieri non troppo articolati. È forse la contrapposizione fra l'enormità degli eventi narrati, e ciò che loro rappresentano, che cozza terribilmente col modo in cui articolano i pensieri, e mi sembrava dentro ci fosse un po' troppi sentimenti alla "il potere dell'amore e dell'amicizia".
Esempio di come la scrittura sia raffazzonata:
Phastos mo che ha tutto quello che voleva, e gli vien chiesto di proteggerlo, non ci arriva da solo che il modo per difenderlo è andare con gli eterni, per salvare il mondo e poter vedere crescere suo figlio

Spero sia chiaro, perché meglio non so spiegarlo hahaha non ho ahimè citazioni letterali dei discorsi che mi hanno fatto cadere le braccia
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,801
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Anche quello stesso: il dialogo era importante, ma sembrava scritto da (o per?) bambini, con frasi semplici, pensieri non troppo articolati. È forse la contrapposizione fra l'enormità degli eventi narrati, e ciò che loro rappresentano, che cozza terribilmente col modo in cui articolano i pensieri, e mi sembrava dentro ci fosse un po' troppi sentimenti alla "il potere dell'amore e dell'amicizia".
Esempio di come la scrittura sia raffazzonata:
Phastos mo che ha tutto quello che voleva, e gli vien chiesto di proteggerlo, non ci arriva da solo che il modo per difenderlo è andare con gli eterni, per salvare il mondo e poter vedere crescere suo figlio

Spero sia chiaro, perché meglio non so spiegarlo hahaha non ho ahimè citazioni letterali dei discorsi che mi hanno fatto cadere le braccia

Ricorda che è pur sempre un film marvel/disney, non puoi prendere dei dialoghi mega complessi. Detto questo a me sono parsi scritti bene, sopratutto quel dialogo in particolare
che fa capire come siano uguali ai soldati che combattono, accecati dalla fede verso il loro leader.
Mi paiono dialoghi scritti bene sinceramente, sopratutto per essere un marvel :asd:


L'esempio di phastos non è una questione di dialoghi, è di più di sceneggiatura. Ma anche qui non l'ho trovato cosi assurdo, è semplicemente un cliché abbastanza usato, al massimo banale ma non brutto, ci stava ecco ahah
Post unito automaticamente:

L'arringa che posso muovere verso il film è

che questi hanno 7000 anni di esperienza e si comportano come dei cazzoni 20/30 enni. Posso giustificarlo in parte perché Ashborn dice che non possono evolversi, quindi presumo anche dal punto di vista caratteriale... però bho xD
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,948
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Ah e la "questione" del politicamente corretto è per chi vuole vederla
Secondo me un minimo c'è, ma non dà fastidio. Mi riferisco
non tanto alla famiglia LGBT quanto al bacio tra i due mariti che a me è parso veramente finto e forzato. Se i due attori non ne sono in grado piuttosto non metterlo :asd:
il resto sono chiacchiere che lascio a chi vive negli anni 20 (del 900).

È lo stesso concetto di Endgame e la scena "girl Power": avessero fatto nel combattimento una scena dedicata interamente alle eroine, senza dialoghi e senza "fermarsi" sarebbe stato molto più naturale e molto più apprezzabile imho. La forzatura sta nel voler per forza rimarcare una cosa che il pubblico comunque vede e riconosce. Non me la devi sottolineare con l'evidenziatore giallo fluo, lo vedo già da me :asd:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Secondo me un minimo c'è, ma non dà fastidio. Mi riferisco
non tanto alla famiglia LGBT quanto al bacio tra i due mariti che a me è parso veramente finto e forzato. Se i due attori non ne sono in grado piuttosto non metterlo :asd:
il resto sono chiacchiere che lascio a chi vive negli anni 20 (del 900).

È lo stesso concetto di Endgame e la scena "girl Power": avessero fatto nel combattimento una scena dedicata interamente alle eroine, senza dialoghi e senza "fermarsi" sarebbe stato molto più naturale e molto più apprezzabile imho. La forzatura sta nel voler per forza rimarcare una cosa che il pubblico comunque vede e riconosce. Non me la devi sottolineare con l'evidenziatore giallo fluo, lo vedo già da me :asd:
Sì, quella scena forse è fatta (/scritta, per ritornare alla mia critica) in maniera non ottimale, ma fortunatamente nulla di particolare rispetto a quella cosa cringissima di endgame :rickds:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,469
Reazioni
1,961
Medaglie
10
Io l'ho trovato molto dolce quel momento invece :unsisi:
Comunque visto ieri, film bomba, I Celestiali sono qualcosa di assurdo :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,801
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Secondo me un minimo c'è, ma non dà fastidio. Mi riferisco
non tanto alla famiglia LGBT quanto al bacio tra i due mariti che a me è parso veramente finto e forzato. Se i due attori non ne sono in grado piuttosto non metterlo :asd:
il resto sono chiacchiere che lascio a chi vive negli anni 20 (del 900).

È lo stesso concetto di Endgame e la scena "girl Power": avessero fatto nel combattimento una scena dedicata interamente alle eroine, senza dialoghi e senza "fermarsi" sarebbe stato molto più naturale e molto più apprezzabile imho. La forzatura sta nel voler per forza rimarcare una cosa che il pubblico comunque vede e riconosce. Non me la devi sottolineare con l'evidenziatore giallo fluo, lo vedo già da me :asd:

Sta andando a fare una battaglia potenzialmente mortale, falli salutare come si deve. Sarebbe stato innaturale il contrario sinceramente....
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,948
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Sta andando a fare una battaglia potenzialmente mortale, falli salutare come si deve. Sarebbe stato innaturale il contrario sinceramente....
Non ho detto questo. Ho detto che è messa in scena male. Mi è parso proprio finto, come se quello fosse il ciack migliore dei 20 girati. E se il migliore è quello, beh, o fai il 21esimo o lo tagli :sisi: oh, poi magari sono io che ho avuto una impressione sbagliata eh, può essere :asd:
 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,801
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Non ho detto questo. Ho detto che è messa in scena male. Mi è parso proprio finto, come se quello fosse il ciack migliore dei 20 girati. E se il migliore è quello, beh, o fai il 21esimo o lo tagli :sisi:

Non sono d'accordo, a me è parso un bacio normalissimo, ne più ne meno. Un classico bacio sull'uscio di casa xD
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,948
Reazioni
5,079
Medaglie
12
Non sono d'accordo, a me è parso un bacio normalissimo, ne più ne meno. Un classico bacio sull'uscio di casa xD
Punti di vista :sisi: Ma ripeto, è un dettaglio che non va ad inficiare minimamente sul film. Anzi, l'apertura a certe tematiche è forse una delle poche cose che mi sono piaciute :asd:
 
Ultima modifica:

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Non sono d'accordo, a me è parso un bacio normalissimo, ne più ne meno. Un classico bacio sull'uscio di casa xD
È fintissimo, si vede anche che è abbastanza disgustato dal modo in cui Brian Henry s'irrigisisce.
Ma oramai viviamo in un mondo dove le cose devono essere per forza forzate, scusa il gioco di parole, cosa che non fa acquisire naturalezza alle relazioni omo ma, anzi, le fa snaturare ancora di più perchè messe in risalto e anche male.
Post unito automaticamente:

Il modo naturale di trattare l'omosessualità è quello di trattarlo senza metterlo in risalto, come avviene con uno dei
bosses di Narcos, terza stagione
lì è trattato senza essere messo sotto i riflettori. Va bene che Eternals è sempre un film Disney ma non vuol dire fare le cose male.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,469
Reazioni
1,961
Medaglie
10
È fintissimo, si vede anche che è abbastanza disgustato dal modo in cui Brian Henry s'irrigisisce.
Ma oramai viviamo in un mondo dove le cose devono essere per forza forzate, scusa il gioco di parole, cosa che non fa acquisire naturalezza alle relazioni omo ma, anzi, le fa snaturare ancora di più perchè messe in risalto e anche male.
Post unito automaticamente:

Il modo naturale di trattare l'omosessualità è quello di trattarlo senza metterlo in risalto, come avviene con uno dei
bosses di Narcos, terza stagione
lì è trattato senza essere messo sotto i riflettori. Va bene che Eternals è sempre un film Disney ma non vuol dire fare le cose male.
Seriamente? Per un bacio? :asd: Ora una coppia per esternare il loro amore reciproco che dovrebbe fare senza risultare forzato?
 
Top