Ufficiale Eternals | Marvel Cinematic Universe | Disponibile su Disney+

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma cosa c'è di bello? :asd: il film è ridicolo i commenti positivi che leggo son basati su cosa?
Te lo hai visto? (chiedo perché magari, come me, lo hai schifato a prescindere dopo aver visto il trailer). Il trailer infatti mi aveva lasciato l'amaro in bocca, ma il film, nel complesso, mi è piaciuto. Anche il cast, nonostante sia abbastanza anonimo (dal trailer si nota anche troppo) non mi è dispiaciuto. Soffre abbastanza, a mio parere, il fatto che sia un film nuovo, che non si collega direttamente ad altri personaggi e storie già ben inseriti nel MCU; e ovviamente è ben lungi dall'essere perfetto, non c'è nulla di eccelso, ma considerando la merda che ci propinano i vari film del MCU, Eternals si è rivelato una bella sorpresa (soprattutto per le basi che ha gettato).

Poi beh, va a gusti, e capisco perché non possa piacere... concordo anche con quasi tutte le critiche mosse qui dentro. Ma vedendolo per quello che è, come qualsiasi altro film del MCU, a cervello spento, l'ho apprezzato più di altri. Inoltre getta le basi, come ho già scritto, per altre possibili interessanti storie :ahsisi:

Qualche commentino sui personaggi (Spoiler trama, non tanto grossi).
Ikaris, nonostante un Richard Madden appena sufficiente, è stato un buon personaggio, con i suoi alti e bassi, ma si è rivelato buono per il film.

Nanjiani, lo credevo molto più fuori posto, invece non è stato malvagio, mai troppo ''stupido'' e mai troppo serio.

Non conoscevo l'attice di Sersi e non mi è dispiaciuta. Buono il suo personaggio, nessuna forzatura da girl-power alla wonder woman, nel complesso funzionava bene.

Gilgamesh e Thena una bella ''coppia'', anche loro e la loro storia mi sono piaciuti.

Ajak, nonostante non mi sia mai piaciuta particolarmente Salma Hayek, è stato un buon personaggio in fin dei conti.

Makkari abbastanza nosense fosse muta, essendo un ''androide'' perfetto e immortale (in teoria), ha avuto poco senso imo, anche se si potrebbe giustificare il tutto con il semplice: ''I celestiali creano ogni genere di persona per poter entrare più in sintonia con gli esseri umani, anche quelli sordi, ciechi, muti, ecc ecc... quindi alla fine ci stava, dai. Idem Druig e Sprite, non eccelsi ma dei buoni personaggi, con entrambi dei bei conflitti.

Phastos è forse quello che mi è piaciuto meno, ma solo perché gli hanno dato troppi meriti alle invenzioni umane imo... come se, senza gli eterni, gli umani sarebbero rimasti ancora all'età della pietra a lanciarsi merda e sassi addosso :sowhat: Cioè boh, dategli anche il merito per aver scoperto l'acqua calda dato che ci siete :asd:

Kit Harington sarà interessante come Dane Whitman, se trattano bene il suo personaggio. Sono abbastanza curioso :unsisi: (sperando impari a recitare, prima o poi)

Ma cosa c'è di bello? :asd: il film è ridicolo i commenti positivi che leggo son basati su cosa?
Prima di tutto la fotografia, negli ultimi 14 film mcu è sempre stata uguale e anonima (forse fa eccezione Infinity War), qua invece è diversa e intelligente
Poi la regia, di solito sono film Marvel/Disney con il nome di un regista appiccicato sopra, ma potrebbe benissimo essere sostituito da un videomaker qualsiasi che in pochi se ne accorgerebbero, questo invece si vede che è un film della Zhao
Dopo di che, le tematiche sono diverse dal solito e più coraggiose, le battutine sono più dosate e non mi fanno sentire un menomato mentale, le scene di lotta e d'azione sono meglio distribuite e messe quando davvero servono e non anche quando il personaggio si deve preparare un panino, i tempi sono più respirati e meno serrati, le inquadrature sono pensate meglio e non fatte tanto per fare
E fortunatamente non c'è una super mega iper battaglia finale inutile, ma la risolvono in un modo originale e interessante
Poi sicuramente ha i suoi problemi, ma era dal 2014 che non si vedeva qualcosa di originale nell'mcu

Parliamoci chiaro visivamente son d'accordo, la mano è buona e ci sta. Quello che proprio non mi torna è il resto. I personaggi li ho trovati terribilmente anonimi, poco caratterizzati e anche a livello di poteri un po' generici ma quello è il meno. Anche a livello di tematiche non mi sembra troppo diverso da un film Marvel generico.

Sotto spoiler metto un po' di cose che non ho apprezzato sulla questione thanos
la giustificazione del non essere intervenuti contro thanos, inizialmente mi sembrava sensata, ma quando si scopre il vero scopo dei celestiali non ha senso non averli fatti intervenire dato che avrebbe fatto più danni lui da solo che tutti i devianti dei vari pianeti.

Che poi alla fin fine tutto il film si può riassumere con "i celestiali so stupidi" :asd:

visto ieri, carino, meno battutine del solito, è già qualcosa :asd:
Peccato per la prima scena dei titoli dove recuperano tutto :facepalm2:
Non ho capito la seconda
È su
Blade
Il fatto che, per quanto non perfetto, è comunque qualcosa di diverso dal solito film Marvel. Anche più diverso di quello che fu Winter Soldier

Visto anche io, mi è piaciuto.

Il film è un po' lento rispetto ad altri film dell'MCU ma secondo me era anche difficile introdurre il gruppo degli eterni visto il numero dei personaggi. È un buon tentativo di cercare di diversificare i film Marvel, che non tutti i film devono seguire visto che ognuno ha il suo stile, di cui ce n'era il bisogno visto che la Marvel non può andare avanti sempre con lo stesso schema.
Mi ha fatto piacere anche l'assenza di battutine anche se quando Druig ha resettato alle impostazioni di fabbrica Sprite mi ha strappato un sorriso
poco dopo che Sprite ha pugnalato alla schiena Sersi
XD

Perché è l'unico film decente di questa fase del cinematic universe.
Black widow imbarazzante, shang chi non me parliamo, spider man si salva solo per l'effetto nostalgia ma è poca cosa è il motivo dietro il tutto penso sia il più stupido mai visto in un film marvel.
Almeno questo è coerente e non è male come film, certo non un capolavoro ma un buon film rimane

Perché è l'unico film decente di questa fase del cinematic universe.
Black widow imbarazzante, shang chi non me parliamo, spider man si salva solo per l'effetto nostalgia ma è poca cosa è il motivo dietro il tutto penso sia il più stupido mai visto in un film marvel.
Almeno questo è coerente e non è male come film, certo non un capolavoro ma un buon film rimane
Dell'ultimo ciclo Marvel ho ancora da vedere tutti i film, quindi devo ancora vedere quelli che hai citato però rispetto a questo le serie le ho trovate molto più godibili

Finito di vedere ora.
Di rei bello, non eccezionale ma bello. Si lascia guardare.

Anch'io non ho capito la seconda scena post credit

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Dell'ultimo ciclo Marvel ho ancora da vedere tutti i film, quindi devo ancora vedere quelli che hai citato però rispetto a questo le serie le ho trovate molto più godibili
Beh si son gusti, anch'io non scambierei un mezzo episodio di Loki con 2 film sugli Eterni, e non solo Loki, anche qualche film della quarta fase, anche se scambierei volentieri 3 Shang Chi con mezzo film degli Eterni, forse anche Falcon e Winter Soldier se mi sbrigassi a finirla e vedere se migliora. Alla fine questo film tanto è piaciuto ad una fetta di pubblico tanto quanto molti lo considerino meh, che alla fine è ormai lo standard odierno per tipo il 90% della produzione globale di film e serie TV a dirla tutta, dipende anche da come ti poni nei confronti del Cinematic Universe in generale, o quarta fase.

Ultima modifica:
Ma gli eterni non li caga nessuno manco nei fumetti. Vabe dopo il film si shang chi mi aspetto di tutto, a quando un film su Pip il Troll? :asd:

Visto. Per gli standard del MCU l'ho trovato un buon film, molto godibile e anni avanti a quella mezza ciofeca di No Way Home. Tutto IMHO.

Praticamente da quando c'è su Disney+ solo commenti positivi :iwanzw:

Ma non vedo perché non ci debbano essere visto che il film è buono, solo per molti non è Dio sceso in terra per redimersi dal Cinenatic Universe, e io sono il primo. :asd: Al netto che comunque I commenti negativi ci sono ancora, su altri forum magari, ma ci sta. :sisi:

L'ho trovato un filmaccio: temi triti e ritriti(gli umani sono tanto cattivi ma anche capaci di immenso bene e amore, uno stucchevole stereotipo presente in letteratura dall'alba dei tempi), eventi ed incedere scontati, oltretutto infarciti di personaggi inutili tra cui Angelina Jolie, pagata decine di milioni per dire 3 parole, e Kit Harrington sprecato in un ruolo che sarebbe potuto essere stato interpretato egregiamente da Herbert Ballerina. Le scene d'azione anche sono state fortemente incoerenti e con un pathos epico inutile, degno del miglior René Ferretti. Oltretutto hanno inserito tantissimi hint per preparare ai cliffhanger di supposti seguiti.
Uno stipendificio per reduci da GoT e gli avanzi di budget di uno studio che non sa più come spendere soldi, in definitiva una delle pellicole più inutili che abbia mai visto e tristemente in linea con troppe altre produzioni Disney recenti(Mulan su tutti).

A me non ha fatto né schifo, né è piaciuto. Un filmetto da 6/6,5. Ho apprezzato le ricostruzioni storiche del passato e la fotografia, ma il resto è poca cosa.
I ritmi lenti della Zhao possono funzionare con film alla Nomadland, ma i cinecomics hanno bisogno di un po' più di sostanza, soprattutto con la trama che è stata terra terra.
Se lo avessero fatto nella fase uno avrebbero avuto più margini di manovra; è solo un esperimento mediocre, come il resto della fase 2.
Poi arrivato alla scena su "superman" ho tipo sgranato gli occhi; quella, più le dichiarazioni della Zhao a riguardo secondo me riassumono un po' tutta l'inadeguatezza del caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro