Cosa c'è di nuovo?

Eventi Apple | WWDC | Focus sull'IA | 10 Giugno

Added to Calendar: 12-09-23

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Scary Fast


 
Ultima modifica:

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Sai che successone di vendite :asd:
 

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
9,635
Reazioni
1,748
Medaglie
11
Deluso dal fov onestamente. Come dico sempre il più grande difetto della vr attuale
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,319
Reazioni
1,189
Medaglie
5
Una cosa che non riesco a capire è perchè tutte le società creano sempre soluzioni per il viso cosi spesse! non riesco proprio a capire se per questioni di peso o altro.
Se considero solo il visore è incredibile per quanto già oggi è sottile, ma tutta la parte in gomma (o il materiale che è) da un impatto decisamente più grande.



Anche QUEST 3 con un fattore di forma 40% più piccolo di QUEST 2 ma con tutta quella gomma sembra non sia cambiato nulla. Boh.
 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,828
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Comunque è completamente AR giusto? Di VR (inclusi i giochi) non dovrebbe avere nulla o sbaglio? O fa entrambi?
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,319
Reazioni
1,189
Medaglie
5
Comunque è completamente AR giusto? Di VR (inclusi i giochi) non dovrebbe avere nulla o sbaglio? O fa entrambi?

E' un visore AR/VR come Quest PRO e il futuro Quest 3, non cambia nulla.
Semplicemente il focus della conferenza è stato più AR per il software mostrato.
Sono visori XR o MR, Extended Reality o Mixed Reality.
Un visore solo AR è Hololens di Microsoft o altri simili.
Puoi capire questo anche solo per le lenti, completamente diverse da un visore VR.




Comunque spettacolare è spettacolare, nulla da dire.
Comprare questo ti prendi la Ferrari dei visori.

 
Ultima modifica:

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,828
Reazioni
4,941
Medaglie
10
La curiosità di provarlo è altissima ahah appena arriverà negli apple store da noi faro un salto per forza!
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,319
Reazioni
1,189
Medaglie
5
Una delle cose più incredibili è anche questo, prima volta per un visore.
Sarà davvero come rivivere quel ricordo, in panorama e tutto in scala 3D, stupendo.

I tuoi ricordi prendono vita.​

Vision Pro è la prima fotocamera 3D di Apple.
Puoi catturare magiche foto spaziali e video spaziali in 3D, quindi rivivere quei momenti preziosi come mai prima d'ora con l'audio spaziale immersivo.
La tua libreria esistente di foto e video ha un aspetto incredibile su una scala notevole. E i panorami ti avvolgono, facendoti sentire come se fossi esattamente dove li hai scattati.


Comunque per il FOV c'è un po' di confusione, non è ancora molto chiaro. Il sito ufficiale riporta questo.
Le speficiche ufficiale ancora non disponibili. Io ho letto 120 da un giornalista di solito affidabile però magari non è cosi.

Più pixel di una TV 4K. Per ogni occhio.​

Il sistema di visualizzazione micro-OLED personalizzato presenta 23 milioni di pixel, offrendo risoluzione e colori straordinari.
E una lente a tre elementi appositamente progettata crea la sensazione di un display che è ovunque guardi.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,828
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Una delle cose più incredibili è anche questo, prima volta per un visore.
Sarà davvero come rivivere quel ricordo, in panorama e tutto in scala 3D, stupendo.

tutta roba che in video però non rende, sembravano semplici foto ahah Non c'è niente da fare, tutto questo mondo va provato per forza per capirlo bene
Post unito automaticamente:



Dai video e basta sembra esattamente la stessa cosa xD E qua era 8 anni fa... Questo video alla fine si rivelò una super scammata o meno? Purtroppo non li ho mai provati
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,319
Reazioni
1,189
Medaglie
5
Hololens quello si che è davvero un furto altro che Vision Pro. :asd:
Gli spot sono una scammata perché un visore AR non ha assolutamente quel FOV, 30° il primo, il secondo 40°.
Tanto per farti capire.

gggggg3ift1.png
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,828
Reazioni
4,941
Medaglie
10
Per la cronaca, amici che non hanno mai cagato di striscio la vr, ora a spammare su instagram “mio dio lo voglio subito” :tunak:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,319
Reazioni
1,189
Medaglie
5
Mi fa ridere leggere tanti sui social che ridicolizzano Apple quando hanno mostrato la app di Disney.
Per molti la partita di NBA sul tavolino le solite robe fake di fantasia e scam puro.



Quando poi in realtà purtroppo è solo ignoranza di chi non segue ne prova la tecnologia.
Basta avere un Quest PRO per vivere realmente la stessa cosa, su un tavolo qualsiasi.

 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
grandtheftauto1x1-2_crop_resize.png
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Quanto vale la pena seguire la conferenza domani?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Quanto vale la pena seguire la conferenza domani?
Gli eventi Apple secondo me sono sempre belli da seguire, perché presentano le cose in maniera inarrivabile dagli altri. Però è vero che ormai sappiamo già tutto, quindi dubito che vedremo delle sorprese.
A me ad esempio incuriosisce il fatto di come giustificheranno l'abbandono della porta Lightning a favore del USB-C
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Quanto vale la pena seguire la conferenza domani?

Dipende da cosa stai facendo a quell'ora e se hai qualcosa di meglio da fare :asd:

Io come al solito recupero tutto il giorno dopo, anche se in fin dei conti mi interessa il giusto quello che presentano, visto che non sono il classico pollo che cambia iPhone, Apple Watch o Mac ogni anno, anzi, fossero tutti come me Apple sarebbe finita in bancarotta perché venderebbe un prodotto ogni 5 anni :asd:
 

WNintendo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2005
Messaggi
14,319
Reazioni
159
Medaglie
7
Dipende da cosa stai facendo a quell'ora e se hai qualcosa di meglio da fare :asd:

Io come al solito recupero tutto il giorno dopo, anche se in fin dei conti mi interessa il giusto quello che presentano, visto che non sono il classico pollo che cambia iPhone, Apple Watch o Mac ogni anno, anzi, fossero tutti come me Apple sarebbe finita in bancarotta perché venderebbe un prodotto ogni 5 anni :asd:
Pensa che io sto ancora con un iPhone 6S
L'anno scorso stavo per comprare il 14 pro perchè ormai il telefono chiede pietà, ma per alcuni problemi finanziari ha dovuto resistere un altro anno... vediamo cosa succede con il 15 :morty:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Pensa che io sto ancora con un iPhone 6S
L'anno scorso stavo per comprare il 14 pro perchè ormai il telefono chiede pietà, ma per alcuni problemi finanziari ha dovuto resistere un altro anno... vediamo cosa succede con il 15 :morty:
Se un iPhone 6s ti è durato così tanto, il 15 potrebbe durarti 10 anni senza troppi problemi
 
Top