Eventi Videoludici Autunnali 2022 | E3 2023 l'11 Giugno! | Topic in chiusura!!!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il topic, come di consueto chiude i battenti.
Per parlare dei prossimi eventi videoludici (di natura generale) ci si sposta qui:

Grazie per aver partecipato a questa (ben poco entusiasmante) Estate/Autunno di Eventi.

Apriremo un nuovo topic per l'"E3" a tempo debito (inizio anno prossimo).

Credo che il suo fosse un discorso più ad ampio spettro
Si.

Aggiungo comunque in parte la mia nausea è per i vari souls like derivati, per me cambia poco, hanno rotto i coglioni ugualmente.
Life of P, Harry Potter, Atlas (o come si chiama) Geishin (e pure lui come si chiama), l'altro il Ghost Tshusima dei poveri e l'altro dal team ex Fallout RPG action bla bla bla.. che nemmeno mi ricordo il nome.
Tutta spazzatura che non ci giocherei nemmeno se pagato.

Ho capito solo una cosa di Geoff. Qualche bomba la tiene per i tga. Il summer game fest e Gamescom tiene indie, tanti AA e pochissimi tripla A.
Alla fine ieri di giochi ne ha annunciati e alcuni veramente interessanti, Poi se qualcuno si aspetta megaton, 10 tripla A ad evento allora può far meno di guardare sti eventi :unsisi:
Il podcast di Kojima è na bomba perchè parlerà di come fa i suoi giochi. Rido di quelli che spalano merda su tutto :asd:

Si.

Aggiungo comunque in parte la mia nausea è per i vari souls like derivati, per me cambia poco, hanno rotto i coglioni ugualmente.
Life of P, Harry Potter, Atlas (o come si chiama) Geishin (e pure lui come si chiama), l'altro il Ghost Tshusima dei poveri e l'altro dal team ex Fallout RPG action bla bla bla.. che nemmeno mi ricordo il nome.
Tutta spazzatura che non ci giocherei nemmeno se pagato.

Vabbeh ti ha rotto i coglioni l'intera industria videoludica, non i souls like ahah

È l’uso spropositato del termine che vi sta accecando la percezione da anni e anni, perché come dice il buon zaza50 c’è stato ben poco.
Proprio l’etichettare di continuo come souls-like giochi che di quest’ultimi non hanno un bel nulla, solo che poi il risultato è questo: vi ingozzate da soli della vostra percezione sbagliata. Sia vostra, che dei media che ormai classificano come souls-like anche mia mamma.
Guarda e io non sono manco un fan di FROM e dei Souls così sfegatato (anzi trovo che la frangia più estrema della sua community sia terrificante). Mi gioco volentieri un Souls all'anno fatto BENE... E in sti 3 anni boh... E' stata una fatica trovarne...

Che poi IL DESIGN dei Souls (FROM) abbia INFLUENZATO alcune software house per ALCUNI ELEMENTI di GAME DESIGN, è vero. Ci sono giochi che prendono alcuni elementi della matrice Souls e la applicano ad un settore o ad un altro. Ma di Souls Like veri e propri io faccio fatica a contarne, a meno di non aprire Steam e cercare tra i 3000 giochi presenti tutti i bootleg fatti con 10€ e buttati sullo Store per far cassa (ma mi sembra abbastanza sterile come cosa).

E Stranger of Paradise? :asd:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
Ed è comunque sbagliato, perché tende più alla virata cheap action/dmc che altro.
Secondo me c’è proprio un problema di classificazione, ormai.

C'è stato un solo Souls Like (quanto meno di nome) nel 2022.
0 nel 2021 (?)
2 nel 2020 (?) -> Nioh (che è a metà), e DeS (che è un Remake)
:morris2:

Parlo di Souls like vagamente rilevanti, non Indie da 7 mila lire che provano la via del Souls Like.
É innegabile tuttavia che il trend generale é quello assieme ai roguelike

Aggiungo comunque in parte la mia nausea è per i vari souls like derivati:
Life of P
Souls Like
Action RPG OW
Atlas (o come si chiama)
Action
Geishin (e pure lui come si chiama)
JRPG OW Gacha
l'altro il Ghost Tshusima dei poveri
Action Adventure OW
e l'altro dal team ex Fallout RPG action bla bla bla.. che nemmeno mi ricordo il nome.
Questo non ho idea di quale sia.

1 solo di questi è un Souls Like.

Semplicemente ti ha rotto una fetta (consistente) dell'industria, che solo in parte c'entra coi Souls.

Elencami 10 Indie Souls Like dell'ultimo anno.
Perché dovrei? Basta una ricerca rapida su Google e ne trovi anche più di 10, addirittura c'è una pagina Steam dedicata (sempre per farti capire come sia da anni una moda consolidata)

Per quanto mi riguarda, per me i souls-like stanno diventando troppi perchè su tre giochi action con l'arma bianca/magie due sono souls-like. E' così che "ragiono". Non sull'intera industria. Non ha senso altrimenti :asd: Questo a me rompe le palle.
E meno male che a breve avrò Soulstice e Valkyria. E' quel tipo di Action che si sta "evolvendo" nei souls-like. Ma magari sbaglio e ne ho saltati molti di più :asd:
L'industria ha tutti i generi che deve avere, chi più chi meno è accontentato, ma mi sembra palese che se uno vuole un certo tipo di action, mettiamolo sotto l'aspetto del non troppo impegnativo? Non ne ha molti come altri generi tipo shooter, survival, ecc...
E' anche vero che se andiamo indietro di qualche anno, diciamo prima che i souls uscissero dalla nicchia, l'action alla DmC/Bayonetta/et simili era in forte calo come vendite, interesse ecc, mi sembra. Per cui è anche normale che una volta capito che i souls piacevano, sono iniziati ad uscirne cloni, brutti o carini che fossero prendendo il posto, quasi, del vecchio action.

Per quanto mi riguarda, per me i souls-like stanno diventando troppi perchè su tre giochi action con l'arma bianca/magie due sono souls-like. E' così che "ragiono". Non sull'intera industria. Non ha senso altrimenti :asd: Questo a me rompe le palle.
E meno male che a breve avrò Soulstice e Valkyria. E' quel tipo di Action che si sta "evolvendo" nei souls-like. Ma magari sbaglio e ne ho saltati molti di più :asd:
L'industria ha tutti i generi che deve avere, chi più chi meno è accontentato, ma mi sembra palese che se uno vuole un certo tipo di action, mettiamolo sotto l'aspetto del non troppo impegnativo? Non ne ha molti come altri generi tipo shooter, survival, ecc...
E' anche vero che se andiamo indietro di qualche anno, diciamo prima che i souls uscissero dalla nicchia, l'action alla DmC/Bayonetta/et simili era in forte calo come vendite, interesse ecc, mi sembra. Per cui è anche normale che una volta capito che i souls piacevano, sono iniziati ad uscirne cloni, brutti o carini che fossero prendendo il posto, quasi, del vecchio action.
Si infatti, oramai nel 2022 non ha senso fare la lista della spesa dei souls like in quanto anche titoli sulla carta distanti hanno delle evidenti reminescenze o influenze da questo genere

Boh, non so che dirvi. A questo punto, da amante dei souls, sono genuinamente invidioso di tutti quelli che vedete sul mercato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro