Eventi Videoludici Autunnali 2022 | E3 2023 l'11 Giugno! | Topic in chiusura!!!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il topic, come di consueto chiude i battenti.
Per parlare dei prossimi eventi videoludici (di natura generale) ci si sposta qui:

Grazie per aver partecipato a questa (ben poco entusiasmante) Estate/Autunno di Eventi.

Apriremo un nuovo topic per l'"E3" a tempo debito (inizio anno prossimo).

L'ho visto il trailer, non sarà dark souls III reskinnato, ma è comunque palesemente un soulslike nei combattimenti.
Non lo è. Confermi di non sapere che cosa sia un Souls Like, SANTO CIELO :rickds: :rickds: :rickds:

Fa30lPFXkAENSQc

IGN ha parlato con gli sviluppatori e ottenuto i footage in esclusiva.
Il gioco è un Action Adventure Open World per PC.

Con tanto di possibilità di NON combattere e di simulare altre esperienze di vita (Oratore, Medico, Architetto) a cavallo del life sim.
"Other than becoming a doctor, players can choose other occupations," Everstone says. "For example, they can become an orator who uses the power of words to convince NPCs to follow their advice; they can become an architect who builds all kinds of imaginative buildings; they can become a bodyguard who protects players or NPCs from assassins; or they can become a ferryman who takes passengers on a tour of the river."

Souls Like :rickds:

"Non sapere quello di cui si parla, ma farlo lo stesso".

Quantomeno da ora in avanti rivaluterò i vostri messaggi e il vostro odio repulsivo nei confronti dei souls. :tè:

Ti riporto la descrizione da wikipedia

Soulslike games typically have a high level of difficulty where repeated player-character death is expected and incorporated as part of the gameplay, losing all progress if certain checkpoints have not been reached. Soulslike games also usually have means to permanently improve the player-character's abilities as to be able to progress further, often by a type of currency that can be earned and spent, but may be lost or abandoned between deaths if not appropriately managed, similar to the souls in the Souls series.[1][2][3] This mechanic provides a means to avoid an outright failure state, where the player must restart the game completely and lose all progress, while still providing a risk-and-reward system to make the game challenging to the player.[4] The need for repeated playthroughs can be viewed as a type of self-improvement for the player, either through gradual improvement of their character, or improving their own skills and strategies within the game.[5] Salt and Sanctuary developer James Silva said Soulslike games provided "deliberate and meaningful exploration" of the entire game, including the game world, character improvement, and combat, through learning by repeated failures.[6] Combat in Soulslike games may also be methodical, requiring the player to monitor stamina to avoid overexertion of their character,[2] and often is based on "animation priority" actions that prevent the player from cancelling movement until the animation has been played out, leaving them vulnerable to enemy attacks.[5]

Si perdono i progressi, c'è una valuta da collezionare perdibile alla morte, c'è una difficoltà alta di base, c'è un sistema di combattimento con focus sul trial & error ecc.?
A prescindere che tu possa decidere di fare il bancario o il giocatore di basket nel tempo libero. Si evince questo dall'intervista di IGN? Se la risposta è sì, allora è un soulslike, se no, non hai la certezza finché non vedremo gameplay/info approfondite a riguardo.

Ultima modifica:
Se non ho letto male più tardi da IGN faranno vedere Lies of P e Forspoken
Sì è così.

Anche se Lies of P lo hanno potuto provare tutti, quindi penso arriveranno hands on un po' da ogni direzione.

Ti riporto la descrizione da wikipedia
giphy.gif

Sei uno studiato di Wikipedia, capisco.

E comunque no, non è Souls Like, tanto quanto non lo è Ghost of Tsushima.
E' un Action-Adventure OW, con elementi Life Sim.

ONL promossa a pieni voti per quanto mi riguarda. Tanti annunci interessanti, giochi nuovi e ritmo costante. Bravo Geoff

Quantomeno da ora in avanti rivaluterò i vostri messaggi e il vostro odio repulsivo nei confronti dei souls. :tè:
In generale se è un gioco con un Boss un pelo più lungo del normale (tipo 1 minuto) è un Souls Like da quanto ho capito.
In pratica stiamo arrivando ad una distinzione tra Senza Mani Like, e Souls Like.

Drev credo voglia i Senza Mani Like, da quanto ho capito.

ONL promossa a pieni voti per quanto mi riguarda. Tanti annunci interessanti, giochi nuovi e ritmo costante. Bravo Geoff
A me non ha fatto impazzire assolutamente, tuttavia dovessi scegliere preferisco tutta la vita questo ad un qualsiasi evento Sony dal 2020 a questa parte :asd:

giphy.gif

Sei uno studiato di Wikipedia, capisco.

E comunque no, non è Souls Like, tanto quanto non lo è Ghost of Tsushima.
E' un Action-Adventure OW, con elementi Life Sim.
Prendi la descrizione da dove vuoi, fino a prova contraria questo gioco potrebbe rivelarsi un soulslike fino a prove concrete contrarie che lo smentiscano.

Preferisci questa? https://www.gamesradar.com/what-is-a-souls-like-developers-explain/

Rimane sempre il problema che non conosciamo abbastanza il gioco da non poter nemmeno affermare il contrario al momento, di conseguenza ci sono buone probabilità che lo sia (per me dal trailer era già evidente, ma tant'è...)

Prendi la descrizione da dove vuoi, fino a prova contraria questo gioco potrebbe rivelarsi un soulslike fino a prove concrete contrarie che lo smentiscano.
Dai dai che abbiamo capito se il gioco richiede più di 3 dita è un Souls Like :iwanzw: Ora si spiegano tutti i tuoi post precedenti sul genere Souls Like, per fortuna.

Presumo ci rivedremo quando tutti lo chiameranno "chinese elden ring"

Presumo ci rivedremo quando su twitch lo streameranno come "chinese elden ring"
Dai dai che anche per oggi la figurina è fatta. :iwanzw: Non c'è nulla di male ad ammetterlo e portare a casa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro