Eventi Videoludici Autunnali 2022 | E3 2023 l'11 Giugno! | Topic in chiusura!!!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il topic, come di consueto chiude i battenti.
Per parlare dei prossimi eventi videoludici (di natura generale) ci si sposta qui:

Grazie per aver partecipato a questa (ben poco entusiasmante) Estate/Autunno di Eventi.

Apriremo un nuovo topic per l'"E3" a tempo debito (inizio anno prossimo).

Che poi comunque è un genere che attira

Come nioh o FF SoP
Dal punto di vista aziendale infatti non li biasimo, al momento la tendenza è questa e quindi sei praticamente obbligato a fare un souls like. E infatti nel macro genere action/action rpg, vedi spesso i souls like, appunto.

io vedo un maggiore appiattimento lato occidentale , dal giappone ma anche oriente provano a fare cose diverse che spesso vengono derise all'annuncio perchè il budget dietro non è top o hanno problemi tecnici .

Non hai capito il discorso, si vede lontano un miglio che di questi giochi te ne frega pochissimo e non li giocherai mai giá di base e non perché soulslike (??) (anche perché nel caso dei giochi cinesi, ci devono arrivare all'uscita...), Quindi come si fa a parlare di saturazione se per ora i giochi citati non andranno ad intaccare mezza volta il tuo hobby?

Sembra quasi che si sia voluto sapere dell'esistenza di sti giochi solo per andare a far polemica sui soulslike. :asd:
In realtà mi intaccano eccome, perché a me gli action e action rpg piacciono, tipo bayonetta, devil may cry, darksiders ecc.
E ne vedo sempre meno, a favore dell'ennesimo souls like, e non parlo solo di AAA, ma anche AA.
Direttamente non mi tocca perché non li compro e siamo d'accordo, ma indirettamente mi tocca perché "non fanno più" gli action o action rpg come piacciono a me.
Darksiders 4 ad esempio non si sa se lo faranno, ma se lo faranno, pensi che non ne approfitteranno per farlo diventare souls like? Io dico di sì, ormai la tendenza è questa. Forse giusto FF16 non dovrebbe essere contaminato in questo senso. Spero.
Post automatically merged:

Il panorama videoludico e' diventato semplicemente un po stantio. Negli ultimi due anni, pochi giochi mi hanno dato veramente qualcosa di innovativo.
Nelle ultime conferenze ho visto molto copia-incolla (Horror/Spaziale/Souls) a ripetizione...

Poco di nuovo, poco di elettrizzante. Aspetto GOW Ragnarok e Hogwarts Legacy al varco, il resto mi butto nella roba JAP/indie che comunque ad oggi mi sembra piu temeraria nei vari generi
The Plucky Squire :hype:
Quoto su tutto

A dir la verità solo uno è ufficialmente Souls Like. Ed è Lies of P.

The Lords of the Fallen non è confermato Souls like, anche se è probabile che lo sia.

Winds non è un Souls Like.
Atlas Fallen non è un Souls Like.
Hogwarts non è un Souls Like.
Sonic Frontiers (non lo avrei considerato ma ok) non è un Souls Like.
Genshin Impact (ARPG) non è un Souls Like.
Wyrdsong non è confermato Souls Like.

Mi sembra ci sia un Souls like. 2 se vuoi che diamo per certo che Lords of the Fallen lo sia (probabile).

Un po' poco.
No aspetta, Hogwarts e Sonic non li ho menzionati come Souls like, ma nel macro genere action/action rpg ovviamente, lo avevo scritto nella riga prima

Winds non è un Souls Like.
Where Winds Meet a me è sembrato un palese souls like, onestamente.

Ultima modifica:
In realtà mi intaccano eccome, perché a me gli action e action rpg piacciono, tipo bayonetta, devil may cry, darksiders ecc.
E ne vedo sempre meno, a favore dell'ennesimo souls like, e non parlo solo di AAA, ma anche AA.
Direttamente non mi tocca perché non li compro e siamo d'accordo, ma indirettamente mi tocca perché "non fanno più" gli action o action rpg come piacciono a me.
Darksiders 4 ad esempio non si sa se lo faranno, ma se lo faranno, pensi che non ne approfitteranno per farlo diventare souls like? Io dico di sì, ormai la tendenza è questa. Forse giusto FF16 non dovrebbe essere contaminato in questo senso. Spero.
GoW Ragnarok, Bayonetta 3, Hogwarts Legacy, Forspoken, Zelda2. Nel giro di 6 mesi. Mi sembra che per chi vuole Action / Action Adventure / ActionRPG non Souls like ci sia più scelta (tra le produzioni grosse) rispetto a chi vuole Souls Like nel prossimo futuro. :morris2:

Per chi vuole un Souls (ad alto budget) nel prossimo futuro ha....... Lies of P (che tanto alto non è come budget), e forse Jedi Survivor (che ha solo ALCUNE contaminazioni dei Souls [anzi di Sekiro]).

GoW Ragnarok, Bayonetta 3, Hogwarts Legacy, Forspoken, Zelda2. Nel giro di 6 mesi. Mi sembra che per chi vuole Action / Action Adventure / ActionRPG non Souls like ci sia più scelta (tra le produzioni grosse) rispetto a chi vuole Souls Like nel prossimo futuro. :morris2:

Per chi vuole un Souls (ad alto budget) nel prossimo futuro ha....... Lies of P (che tanto alto non è come budget), e forse Jedi Survivor (che ha solo ALCUNE contaminazioni dei Souls [anzi di Sekiro]).
Più gli annunci di ieri e dei giochi che ho citato prima. Che altri annunci di action o action rpg abbiamo importanti invece? Guardiamo al futuro, nei prossimi 6 mesi ok, ma poi?

Where Winds Meet a me è sembrato un palese souls like, onestamente.
Se questo è un Souls Like

Io sono la Regina Elisabetta II di Inghilterra, moglie del defunto Principe Filippo, e madre dell'erede al trono Carlo di Inghilterra.

Ultima modifica:
Anche perchè ormai si vive solo di seguiti.

Kojima con DS ha proposto qualcosa di nuovo e alternativo, poteva essere autoconclusivo e passare ad altro, e invece via con il seguito.

Guardiamo al futuro, nei prossimi 6 mesi ok, ma poi?
Project GG di Kamiya è un Action Stylish non Souls Like.
Diablo 4 è un Action Hack & Slash non Souls Like.
DA4 sarà un Action RPG non Souls like.
Dragon's Dogma 2 non è un Souls Like.
FFXVI è un Action JRPG non Souls Like.
Hellblade 2 è un Action Narrativo non Souls Like.
Granblue Fantasy ReLink è un Action JRPG non Souls Like.

Per rimanere sui AAA.

Project GG di Kamiya è un Action Stylish non Souls Like.
Diablo 4 è un Action Hack & Slash non Souls Like.
DA4 sarà un Action RPG non Souls like.
Dragon's Dogma 2 non è un Souls Like.
FFXVI è un Action JRPG non Souls Like.
Hellblade 2 è un Action Narrativo non Souls Like.
Granblue Fantasy ReLink è un Action JRPG non Souls Like.

Per rimanere sui AAA.
Ok, pensavo peggio, allora sono semplicemente io che mi triggero quando annunciano un souls nuovo :sisi:

Se questo è un Souls Like

Io sono la Regina Elisabetta II di Inghilterra, moglie del defunto Principe Filippo, e madre dell'erede al trono Carlo di Inghilterra.

Sì e da 3.50 in poi che perde mezza giornata a combattere contro quello che sembrerebbe un nemico normale allora?

Sì e da 3.50 in poi che perde mezza giornata a combattere contro quello che sembrerebbe un nemico normale allora?
Al minuto 3:50 c'è persino lo slowmo degli Action.
Quindi se un Boss è difficile/più lungo il gioco è un Souls Like?

Oh madonna santa.

anche per Spaziogames è cosi..

"Tra questi, vi è anche un soulslike dalle atmosfere orientaleggianti chiamato Where Wind Meets"
Nei combattimento è sicuramente soulslike, e tanto basta. Poi magari in certe fasi puoi spostarti da un punto all'altro facendo salti in avanti di 200 metri o tirando frecce a barili esplosivi dentro una nave mentre salti in aria, ma sempre soulslike rimane da quello che si vede dal trailer. E a questo punto gli sviluppatori sarebbero pure pazzi a non ammetterlo, visto che se venderanno bene per le loro previsioni, sarà solo perché appartiene a quel sottogenere.

Al minuto 3:50 c'è persino lo slowmo degli Action.
Quindi se un Boss è difficile/più lungo il gioco è un Souls Like?

Oh madonna santa.
Ma si vede che l'impostazione è quella, al massimo può essere un souls like con qualche piccola contaminazione da action, non viceversa

Ma si vede che l'impostazione è quella, al massimo può essere un souls like con qualche piccola contaminazione da action, non viceversa
Non sai minimamente quello che stai dicendo:
6qz23i.gif
6qz26a.gif
6qz27x.gif

Non è un Souls Like.

Adesso ho la certezza di quello che dicevo: tu non hai idea di quello che sia un Souls Like.

Quindi come dicevo prima Drev tu sei uno di quelli per cui basta che ci sia la Spada e lo scudo ed è un Souls Like :segnormechico: :segnormechico: :segnormechico:

6qz23i.gif
6qz26a.gif
6qz27x.gif

Non è un Souls Like.

Adesso ho la certezza di quello che dicevo: tu non hai idea di quello che sia un Souls Like.
Ma come, in tutti i souls like ci sono counter scenografici, dash fulminei e piroette a mezza altezza.

Ma voi dovete capire che il capostipite dei souls like è Ninja Gaiden per Xbox.

6qz23i.gif
6qz26a.gif
6qz27x.gif
L'ho visto il trailer, non sarà dark souls III reskinnato, ma è comunque palesemente un soulslike nei combattimenti. Al massimo con qualche piccola contaminazione, ma la base è quella di un souls like.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro