Eventi Videoludici Autunnali 2022 | E3 2023 l'11 Giugno! | Topic in chiusura!!!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il topic, come di consueto chiude i battenti.
Per parlare dei prossimi eventi videoludici (di natura generale) ci si sposta qui:

Grazie per aver partecipato a questa (ben poco entusiasmante) Estate/Autunno di Eventi.

Apriremo un nuovo topic per l'"E3" a tempo debito (inizio anno prossimo).

FF e Zelda > GoW

abandon-thread.gif
I Agree Season 2 GIF by The Boys

In realtà se guardiamo agli ultimi 7/8 anni:
  • 2016: Overwatch (USA) :bip:
  • 2017: Zelda (JAP) :gogogo:
  • 2018: GoW (USA) :uhmsisi:
  • 2019: Sekiro (JAP) :dsax:
  • 2020: TLOU2 (USA) :paura:
  • 2021: It Takes Two (Europa) :morristenda:
  • 2022: Elden Ring (JAP) :happybio:
  • 2023: Zelda2 (JAP) :iwanzw:

Se esce nel 2024 magari (e no, non lo farà, uscirà entro fine 2023), il 2023 lo vincerà Zelda senza fatica, tanto quanto il 2022 lo vincerà ER agilmente (GoW o non GoW).

Se vado a vedere la mia TOP10 della gen passata (quindi in quel range temporale) ho:

1. God of War -> 10 pts -> W
2. Bloodborne -> 9 pts -> E
3. Crash Bandicoot 4 -> 8 pts -> W
4. Devil May Cry 5 -> 7 pts -> E
5. Sekiro -> 6 pts -> E
6. TLoU Part II -> 5 pts -> W
7. Batman Arkham Knight -> 4 pts -> W
8. Cuphead -> 3 pts -> W
9. Nier Automata -> 2 pts -> E
10. The Witcher 3 -> 1 pts -> W

Quindi 6W e 4E, e se andiamo ai "punti" 31W e 24E.

Se vado a vedere la TOP10 del forum (sempre in quel range) abbiamo:

2. TLoU Part II -> 9 pts -> W
3. Bloodborne -> 8 pts -> E
4. The Witcher 3 -> 7 pts -> W
5. RDR2 -> 6 pts -> W
6. Persona 5 -> 5 pts -> E
7. Death Stranding -> 4 pts -> E
8. Nier Automata -> 3 pts -> E
9. FFVII R -> 2 pts -> E
10. Sekiro -> 1 pts -> E

4W e 6E, però se andiamo ai punti comunque 32W e 23E.

Proprio a ribadire il concetto di prima, ovvero che quando Kratos lo srotola sul tavolo non ci sono Final Fantasy che tengono, nonostante globalmente l'offerta nipponica sia migliore quantitativamente :sard:

PS: è giusto pour parler, sinceramente non me ne frega una mazza di sta "war", anzi, per fortuna che esistono entrambe le filosofie di gioco (+ quella indie)... viviamo nel miglior periodo per i videogiochi e devo leggere e sentire gente che rompe i coglionì per puttanate """""ideologiche"""" e varie cagate simili, ma andate a fanculò :rickds:

Se esce nel 2024 magari (e no, non lo farà, uscirà entro fine 2023), il 2023 lo vincerà Zelda senza fatica, tanto quanto il 2022 lo vincerà ER agilmente (GoW o non GoW).
Nessun dubbio riguardo il 2022, ma se Starfield manterrà anche la metà delle cose dette, sarà enorme (e confido, essendoci Microsoft "dietro", che non esca l'ennesimo gioco ultra buggato di Bethesda :dsax:)

Se vado a vedere la mia TOP10 della gen passata (quindi in quel range temporale) ho:

2. Bloodborne -> 9 pts -> E
3. Crash Bandicoot 4 -> 8 pts -> W
4. Devil May Cry 5 -> 7 pts -> E
5. Sekiro -> 6 pts -> E
6. TLoU Part II -> 5 pts -> W
7. Batman Arkham Knight -> 4 pts -> W
8. Cuphead -> 3 pts -> W
9. Nier Automata -> 2 pts -> E
10. The Witcher 3 -> 1 pts -> W

Quindi 6W e 4E, e se andiamo ai "punti" 31W e 24E.

Se vado a vedere la TOP10 del forum (sempre in quel range) abbiamo:

2. TLoU Part II -> 9 pts -> W
3. Bloodborne -> 8 pts -> E
4. The Witcher 3 -> 7 pts -> W
5. RDR2 -> 6 pts -> W
6. Persona 5 -> 5 pts -> E
7. Death Stranding -> 4 pts -> E
8. Nier Automata -> 3 pts -> E
9. FFVII R -> 2 pts -> E
10. Sekiro -> 1 pts -> E

4W e 6E, però se andiamo ai punti comunque 32W e 23E.

Proprio a ribadire il concetto di prima, ovvero che quando Kratos lo srotola sul tavolo non ci sono Final Fantasy che tengono, nonostante globalmente l'offerta nipponica sia migliore quantitativamente :sard:

PS: è giusto pour parler, sinceramente non me ne frega una mazza di sta "war", anzi, per fortuna che esistono entrambe le filosofie di gioco (+ quella indie)... viviamo nel miglior periodo per i videogiochi e devo leggere e sentire gente che rompe i coglionì per puttanate """""ideologiche"""" e varie cagate simili, ma andate a fanculò :rickds:
Vedi? Bene o male c'è stato un buon equilibrio tra oriente ed occidente, al di là delle preferenze :asd:

Nessun dubbio riguardo il 2022, ma se Starfield manterrà anche la metà delle cose dette, sarà enorme (e confido, essendoci Microsoft "dietro", che non esca l'ennesimo gioco ultra buggato di Bethesda :dsax:)
Che SF sia colossale e apprezzato dalla critica ho 0 dubbi. Penso non si distanzierà troppo dalla ricezione di Skyrim (anche se a sto giro faranno pesare di più i bug, perché Beth è meno nelle grazie della cirtica), ma Zelda è Zelda. Ed è anche una delle pochissime IP di N percepita come "Colossal" (ce ne metterei varie altre, ma per la Stampa Zelda è un po' il Biggest di N -> Ossia non un Family Game), e quel poco visto nel 2021 pare BotW ancora più articolato e con nuove interazioni fisiche/chimiche. Sono abbastanza sicuro che sbancherà, come ER.

Nel 2024 boh.

Nel 2025... Be'... Penso che tutti dovranno cagarsi in mano visto che Dio tornerà nuovamente a camminare fra gli uomini dopo 12 anni. E vincerà tutto. Ammesso che non sia 2026 ovviamente :asd:

Vedi? Bene o male c'è stato un buon equilibrio tra oriente ed occidente, al di là delle preferenze :asd:
Io ti direi pure equilibrio perfetto...

fino a che non arriva Kratos e rompe gli equilibri

No dai a parte gli scherzi, è per me che GoW è troppo in su rispetto agli altri, ma capisco benissimo che per altri può essere un altro il gioco che sta in quella posizione :asd:

Che SF sia colossale e apprezzato dalla critica ho 0 dubbi. Penso non si distanzierà troppo dalla ricezione di Skyrim (anche se a sto giro faranno pesare di più i bug, perché Beth è meno nelle grazie della cirtica), ma Zelda è Zelda. Ed è anche una delle pochissime IP di N percepita come "Colossal" (ce ne metterei varie altre, ma per la Stampa Zelda è un po' il Biggest di N -> Ossia non un Family Game), e quel poco visto nel 2021 pare BotW ancora più articolato e con nuove interazioni fisiche/chimiche. Sono abbastanza sicuro che sbancherà, come ER.

Nel 2024 boh.

Nel 2025... Be'... Penso che tutti dovranno cagarsi in mano visto che Dio tornerà nuovamente a camminare fra gli uomini dopo 12 anni. E vincerà tutto. Ammesso che non sia 2026 ovviamente :asd:
C'è anche da dire che diamo per scontato che XVI non si faccia "sentire". Quasi me lo dimenticavo :rickds:

Nel 2024 boh.

Intendi GTA? Perché anche Rdr 2 doveva essere il Dio del 2018. E invece..... :draper:e il pelatone farà il bis nel 2023 alla faccia di Zelda :sisi: (credo uscirà troppo tardi per essere candidato nel 22 comunque)

Intendi GTA? Perché anche Rdr 2 doveva essere il Dio del 2018. E invece..... :draper:e il pelatone farà il bis nel 2023 alla faccia di Zelda :sisi: (credo uscirà troppo tardi per essere candidato nel 22 comunque)
RDR non è neanche l'unghia di Dio a livello di potenza mediatica :asd: Forse forse un capello.

GoW non vincerà né contro ER, né contro Zelda. :asd:

RDR non è neanche l'unghia di Dio a livello di potenza mediatica :asd: Forse forse un capello.

GoW non vincerà né contro ER, né contro Zelda. :asd:
Potenza mediatica non vuol dire automaticamente Goty altrimenti it takes two se lo sognava :asd: vedremo Zaza, vedremo....

Infatti nel 2018 l'unico Dio doveva essere Celeste, altroché.

:P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro