PS4 Everybody's Gone to the Rapture

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
a me nella prima zona non è successa la cosa
dello schermo nero con la starda indicata dalle lucciole
, nelle altre 3 dopo sì.

e sono cmq riuscito a passare alla seconda zona.

è normale?
L ho giocato una vita fa, la prima zona è

Il villaggetto rotondo con pub, chiesa, case e sala eventi del comune
Giusto?

Che segui

I discorsi del prete

Si è normle perchè open world, ma meglio se torni indietro a Completarla

- - - Aggiornato - - -

quadra si, volevo capire
chi o cos'era, sta luce e avevo un discreto hype anche alla fine... erano alieni?

e un altra cosa che non capisco

Noi chi siamo? un fantasma che vaga? Kate?
Non per intromettermi ma non stavate parlando di gone home?

È una energia aliena che hanno richiamato con il telescopio all osservatorio

Noi siamo penso parte dell energia, stando al finale dove il ricercatore ci dice di non avvicinarci prima di uccidersi

Magari ricordo male l ho giocato molto tempo fa

Gioco molto complesso da capire, alla fine anche gli sviluppatori che creano questo tipo di mondi non sanno bene quello che vogliono raccontare, restando spesso aggrovigliati nella loro stessa trama.

Da quello che ho capito

noi facciamo parte di quell'energia e la morte delle persone non è che la naturale (neanche troppo naturale) evoluzione delle cose, il classico step successivo alla vita terrena. Praticamente la luce, "aiutandoci" a morire, ci consente di elevarci, anche il commento finale lascia intendere che dovrebbe essere considerata più come una fortuna che come una tragedia. Sul fatto che siano alieni o meno non ho colto bene, ho inteso il viaggio più come una sorta di roba spirituale dove qualcosa di superiore, non necessariamente alieni, ti aiuta a scrollarti di dosso il peso dell'umanità e dei suoi difetti

Un titolo che ho trovato interessante, con un senso di solitudine mostruosamente elevato. Se dopo averlo finito lo ricordi volentieri significa che dopotutto sono riusciti nell'intento.

Un applauso particolare all'ost, veramente magnifica :ahsisi:

quadra si, volevo capire
chi o cos'era, sta luce e avevo un discreto hype anche alla fine... erano alieni?

e un altra cosa che non capisco

Noi chi siamo? un fantasma che vaga? Kate?
Stavamo parlando di Gone Home :rickds:

Chiudiamo l OT che è meglio :asd:

Sbagliato io :asd: scusate non mi ero accorto. Cmq le domande sono ancora valide :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Provo a farti una guida rapida su come funziona l esporazione, dato che non è solo segui una luce :kep88:Il gioco è diviso in sezioni, ogni sezione è una parte nella storia non lineare

Capisci di star cambindo zona/sezione quando succede qualcosa di particolare (non ricordobene cosa, usciva un titolo mi pare)

se non hai completato la zona precedente, meglio non avnzare

Percompletare le zone bisogna esplorarle fino a trovare tutti gli eventi della zona, capiraidi averli trovati tutti quando partirà un suono che tiguiderà verso il finale della zona. L hai sicuramente finitaqundo lo schermo diventanero con le luci, in quel caso si puo avanzare

Fatti zona dopo zona cosí fino al finale :ahsisi:
Tra l'altro manco partiva il salvataggio cmq da come ho capito c'è pure un trofeo puoi finirlo senza aver esaminato tutte le storie

Dopo mi ci rimetto ho proprio voglia di farmi una camminata

Finalmente finito...a parte la bellezza del paesaggio sto gioco non mi ha lasciato nulla...faccio gli ultimi trofei e addio..la cosa migliore del gioco 4 trofei oro (gli altri non avevo voglia)

Voto finale: penoso.

Boh io onestamente non capisco che gusto c'è a sforzarsi a fini giochi che ve fanno schifo

Boh io onestamente non capisco che gusto c'è a sforzarsi a fini giochi che ve fanno schifo
Per ul platino easy :asd:.

Li capisco, lo faccio anche io a volte. :asd:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

e poi si ritengono le "camminate" una perdita di tempo... vabbè...

Niente l'ho iniziato ci ho perso un pò di ore volevo vedere come finiva..I titoli di coda sono stati un sollievo

- - - Aggiornato - - -

Per ul platino easy :asd:. Li capisco, lo faccio anche io a volte. :asd:

Platino ma quale platino non scherziamo già il trofeo di raccogliere tutti gli elementi della storia manco a pagamento..:imfao:

Niente l'ho iniziato ci ho perso un pò di ore volevo vedere come finiva..I titoli di coda sono stati un sollievo
- - - Aggiornato - - -

Platino ma quale platino non scherziamo già il trofeo di raccogliere tutti gli elementi della storia manco a pagamento..:imfao:
Allora, avresti dovuto mollarlo, non ha senso che l'hai continuato controvoglia se non l'hai fatto per i trofei. :ahsisi:

Effettivamente devo ammettere che ci ho giocato anche io un paio di ore l'altra sera, credo di aver finito la prima area perché ho visto quel che dicevate qui

la scena della chiesa, il buio con tutte le lucine e poi la nuova area col nome "Wendy"

e onestamente mi ha preso proprio zero...curiosità di vedere come va avanti la storia nulla, empatia verso i personaggi nulla...forse lo riprenderò per vedere se ingrana, ci devo riflettere :kep88:

Allora, avresti dovuto mollarlo, non ha senso che l'hai continuato controvoglia se non l'hai fatto per i trofei. :ahsisi:
Perché scusa con un'oretta supplementare l'ho finito :mellow:

- - - Aggiornato - - -

Effettivamente devo ammettere che ci ho giocato anche io un paio di ore l'altra sera, credo di aver finito la prima area perché ho visto quel che dicevate qui
la scena della chiesa, il buio con tutte le lucine e poi la nuova area col nome "Wendy"

e onestamente mi ha preso proprio zero...curiosità di vedere come va avanti la storia nulla, empatia verso i personaggi nulla...forse lo riprenderò per vedere se ingrana, ci devo riflettere :kep88:
Ovvio empatia zero vieni messo dentro un "mondo" e manco ti fanno vedere I pg di cui ascolti dialoghi(alcuni del tutto superflui)

Se ti annoi fai come me salta direttamente all'ultima zona e chiudi il gioco almeno arrivi al finale velocemente :asd:

Te lo dissi qualche giorno fa, non è un tipo di gioco per noi.

Alla fine è una sorta di Gone Home come gioco, io non l'ho più ripreso. Ero al pezzo di Frank, ma non ho più avuto sbatta.

Forse lo riprenderò velocizzandomi per poi disinstallarlo.

Te lo dissi qualche giorno fa, non è un tipo di gioco per noi.Alla fine è una sorta di Gone Home come gioco, io non l'ho più ripreso. Ero al pezzo di Frank, ma non ho più avuto sbatta.

Forse lo riprenderò velocizzandomi per poi disinstallarlo.
Rispetto a gone home almeno l'ambientazione mi è piaciuta io la riciclerei o come dlc di farming simulator o qualche gioco di zombie :asd:

Certo pensavo vendere sto gioco a 20€ quando con 25€ è stato venduto un capolavoro assoluto quale life is strange...boh :asd:

Rispetto a gone home almeno l'ambientazione mi è piaciuta io la riciclerei o come dlc di farming simulator o qualche gioco di zombie :asd:
Certo pensavo vendere sto gioco a 20€ quando con 25€ è stato venduto un capolavoro assoluto quale life is strange...boh :asd:
Dovevano pagarmi 20 euro per giocarlo più che altro :rickds:

Dovevano pagarmi 20 euro per giocarlo più che altro :rickds:
Cmq per arrivare velocemente al finale come.scritto sopra vai direttamente all'ultima zona (stephen) e chiudi la questione in un'oretta :ahsisi:

Cmq ringrazio il plus che mi ha fatto giocare due dei peggiori giochi di sempre..:leon:

Proverò anche l'altro credo di cui non ricordo il nome ma almeno è ispirato ai vecchi giochi platform sparatutto da sala giochi :asd:

Cmq per arrivare velocemente al finale come.scritto sopra vai direttamente all'ultima zona (stephen) e chiudi la questione in un'oretta :ahsisi:
Cmq ringrazio il plus che mi ha fatto giocare due dei peggiori giochi di sempre..:leon:

Proverò anche l'altro credo di cui non ricordo il nome ma almeno è ispirato ai vecchi giochi platform sparatutto da sala giochi :asd:
Cercherò di rushare, cosa che non faccio mai nei giochi. Però odio al tempo stesso piantare a metà ciò che ho iniziato.

Il Plus per quanto mi riguarda ha dato un sacco di giochi spazzatura, alcuni giochi deludenti e qualche gioco buono che io stronzone avevo già comprato.

Infatti da quando pago il Plus compro decisamente meno giochi rispetto a prima.

Cercherò di rushare, cosa che non faccio mai nei giochi. Però odio al tempo stesso piantare a metà ciò che ho iniziato.
Esatto hai centrato il punto se inizio un gioco lo devo finire è più forte di me..

Per questo ho parlato di sollievo ai titoli di coda :asd:

Oh per fortuna che si chiamano videogiochi... manco si chiamassero videolavori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro