xbox One F1 2015

  • Autore discussione Autore discussione Axwell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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io prenderei questo su ps4....poi oh.........................considerando che uscirà una patch che si spera risolverà i problemi che in diversi lamentano.....io per ora su ONE tutto liscio (sgrat sgrat)
Più che altro potrebbe pesarmi la mancanza della Carriera, a livello di gameplay e IA complessivamente meglio il 2015 però?

 
Più che altro potrebbe pesarmi la mancanza della Carriera, a livello di gameplay e IA complessivamente meglio il 2015 però?
Dopo 1 ora di gioco ha già dato tutto. A mio avviso aspetta che scenda di prezzo e che vanga sopratutto patchato perche cosi com'e cadono le balle per terra giocando

 
Dopo 1 ora di gioco ha già dato tutto. A mio avviso aspetta che scenda di prezzo e che vanga sopratutto patchato perche cosi com'e cadono le balle per terra giocando
Ok, aspetterò senza dubbio, però qualora dovessi trovare il 2014 a basso prezzo credo ci farei un pensierino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ok, aspetterò senza dubbio, però qualora dovessi trovare il 2014 a basso prezzo credo ci farei un pensierino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A me il 2014 e' piaciuto anche, forse anche più di questo come primo impatto. Ti consiglio se puoi di andare sulle versioni PC.

 
gp di shangai non vinto, dominato....in testa dal 3° giro a termine corsa, mi sono pure permesso una sosta in più per andare tranquillo gli ultimi 10 giri....ho chiuso con 30 secondi di vantaggio su Vettel secondo. Rosberg terzo, ho doppiato tutti fino alla 7° posizione....solo 5° Hamilton in difficoltà.....il gioco mi entusiasma davvero, ma forse prendendo pian piano sempre più la mano con il volante effettivamente credo sia il momento di provare a passare a livello esperto.......vedremo come va ad Abu Dhabi.....

 
Ultima modifica da un moderatore:
ok..non era abu dhabi ma il bahrein...cmq, fatto 45 minuti buoni di libere in quanto per trovare un tempo competitivo ad esperto ovviamente mi ci è voluto un pò più di tempo....ho portato a termine anche il Q1 facendo registrare con gomma dura il 6° tempo, con gomma morbida in Q1 hanno girato solamente Hamilton 1°, Ricciardo 5° e altri piloti dietro di me. decisamente più competitivo e soddisfacente......vedremo però in gara, li se come si dice la cpu diventa molto più competitiva e risente meno dell'usura gomme (bug da livello esperto in su) non sarà così divertente e veritiero.....vedo un pò come andrà e valuterò nel caso se aspettare la patch o cosa.....

 
fatto tutto in una tirata il gp del bahrein. nel Q3 sono riuscito ad ottenere un grandioso 2° tempo che si è poi trasformato in pole in quanto rosberg dovrà scontare 5 posizioni sulla griglia di partenza causa penalità. parto e dopo qualche curva Hamilton, partito 4° è già davanti a tutti, mi attacco al suo posteriore e riesco ad infilarlo prima del penultimo lungo rettilineo, mi si accoda e prova il sorpasso in staccata, io resto largo, chiudo e lui mi urta sul fianco (per fortuna) facendomi girare di 90°, raddrizzo l'auto e riparto, Hamilton danneggia l'alettone ed è costretto al pit stop, fortunato in quanto ad una sola curva dal rettilineo finale. Vettel, Raikkonen, Ricciardo e Massa mi passano, Rosberg mi è incollato. arrivo al primo pit stop, tolgo morbide per morbide e riparto, con gomma fresca passo Massa e Ricciardo che stanno palesemente girando con miscela 1 per preservare. l'usura si fa sentire e sono costretto a cedere a Ricciardo che allunga, sono 4°. a 21 giri dalla fine entro per montare le dure, mi passa Rosberg e Hamilton che in rimonta con morbida (guadagnando circa 1.800 a giro :tragic: ). sono 6° e così chiuderò la gara. al traguardo Vettel, Raikkonen, Rosberg, Ricciardo, Hamilton (a 3 giri dalla fine ha rotto l'ala con un doppiato e dovrà rientrare chiudendo con soli 2" di vantaggio su di me), Bottas, Massa, Hulkenberg, Verstappen e a chiudere la zona punti Nasr. doppiati tutti fino a Massa.

ho giocato a livello Esperto anziche difficile

pro:

qualifiche più combattute e con posizioni dei big più veritiere

molto meno margine di errore in gara per mantenere la posizione

contro:

in gara la cpu ha un passo più alto, forse troppo, frutto secondo me dell'usura gomme. a levello esperto secondo me per rendere il tutto più difficile hanno limitato l'usura delle gomme alla cpu il chè rende il tutto meno veritiero. quando io ho le gomme fresche, diciamo nei primi 10 giri di utilizzo il consumo è strutturato indicativamente così per L'UTENTE:

100 (1°giro)

98 (2° giro)

95 (3° giro)

92 (4° giro)

85 (5° giro)

80 (6° giro) e così via, fino ad arrivare attorno al 12/13 giro (con morbide - durata gomma 16/17 giri) e al 17/18 duro (con dure - durata gomma 23/25 giri) dove l'usura va a incidere parecchio come deve essere.

al contrario da livello esperto in su l'usura delle gomme per la CPU è strutturata male:

100 (1°giro)

98 (2° giro)

95 (3° giro)

92 (4° giro)

85 (5° giro)

80 (6° giro) e così via, fino ad arrivare attorno al 12/13 giro (con morbide - durata gomma 16/17 giri) e al 17/18 duro (con dure - durata gomma 23/25 giri) solo che IN QUESTA FASE LA CPU E' COME SE NON SUBISSE UN ULTERIORE DEGRADO..nei primi 10 giri user e cpu a degrado si equivalgono, dopo il 10° giro la cpu subisce fino al pit stop un degrado minimo che fa si che l'user in quei 4/5 giri prima del pit stop subisca parziali troppo a proprio sfavore. ho notato che se Vettel (1°) e Raikkonen (2°) e Rosberg nei primi 10 giri di pneumatico mi davano 0.800 a giro Vettel, 0.650 a giro Raikkonen e 1.200 a giro Rosberg, nei pochi giri (4 o 5) prima del pit stop mi davano rispettivamente circa 1.500 a giro Vettel, 1.400 a giro Raikkonen e 2.200 a giro Rosberg, il che penalizza eccessivamente e non in modo veritiero l'utente.......spero che questa cosa non da poco la sistemino con la patch...........

nel frattempo proverò a fare il prossimo gp nuovamente a livello difficile per vedere se tirando le somme sia meglio.....

 
fatto tutto in una tirata il gp del bahrein. nel Q3 sono riuscito ad ottenere un grandioso 2° tempo che si è poi trasformato in pole in quanto rosberg dovrà scontare 5 posizioni sulla griglia di partenza causa penalità. parto e dopo qualche curva Hamilton, partito 4° è già davanti a tutti, mi attacco al suo posteriore e riesco ad infilarlo prima del penultimo lungo rettilineo, mi si accoda e prova il sorpasso in staccata, io resto largo, chiudo e lui mi urta sul fianco (per fortuna) facendomi girare di 90°, raddrizzo l'auto e riparto, Hamilton danneggia l'alettone ed è costretto al pit stop, fortunato in quanto ad una sola curva dal rettilineo finale. Vettel, Raikkonen, Ricciardo e Massa mi passano, Rosberg mi è incollato. arrivo al primo pit stop, tolgo morbide per morbide e riparto, con gomma fresca passo Massa e Ricciardo che stanno palesemente girando con miscela 1 per preservare. l'usura si fa sentire e sono costretto a cedere a Ricciardo che allunga, sono 4°. a 21 giri dalla fine entro per montare le dure, mi passa Rosberg e Hamilton che in rimonta con morbida (guadagnando circa 1.800 a giro :tragic: ). sono 6° e così chiuderò la gara. al traguardo Vettel, Raikkonen, Rosberg, Ricciardo, Hamilton (a 3 giri dalla fine ha rotto l'ala con un doppiato e dovrà rientrare chiudendo con soli 2" di vantaggio su di me), Bottas, Massa, Hulkenberg, Verstappen e a chiudere la zona punti Nasr. doppiati tutti fino a Massa.
ho giocato a livello Esperto anziche difficile

pro:

qualifiche più combattute e con posizioni dei big più veritiere

molto meno margine di errore in gara per mantenere la posizione

contro:

in gara la cpu ha un passo più alto, forse troppo, frutto secondo me dell'usura gomme. a levello esperto secondo me per rendere il tutto più difficile hanno limitato l'usura delle gomme alla cpu il chè rende il tutto meno veritiero. quando io ho le gomme fresche, diciamo nei primi 10 giri di utilizzo il consumo è strutturato indicativamente così per L'UTENTE:

100 (1°giro)

98 (2° giro)

95 (3° giro)

92 (4° giro)

85 (5° giro)

80 (6° giro) e così via, fino ad arrivare attorno al 12/13 giro (con morbide - durata gomma 16/17 giri) e al 17/18 duro (con dure - durata gomma 23/25 giri) dove l'usura va a incidere parecchio come deve essere.

al contrario da livello esperto in su l'usura delle gomme per la CPU è strutturata male:

100 (1°giro)

98 (2° giro)

95 (3° giro)

92 (4° giro)

85 (5° giro)

80 (6° giro) e così via, fino ad arrivare attorno al 12/13 giro (con morbide - durata gomma 16/17 giri) e al 17/18 duro (con dure - durata gomma 23/25 giri) solo che IN QUESTA FASE LA CPU E' COME SE NON SUBISSE UN ULTERIORE DEGRADO..nei primi 10 giri user e cpu a degrado si equivalgono, dopo il 10° giro la cpu subisce fino al pit stop un degrado minimo che fa si che l'user in quei 4/5 giri prima del pit stop subisca parziali troppo a proprio sfavore. ho notato che se Vettel (1°) e Raikkonen (2°) e Rosberg nei primi 10 giri di pneumatico mi davano 0.800 a giro Vettel, 0.650 a giro Raikkonen e 1.200 a giro Rosberg, nei pochi giri (4 o 5) prima del pit stop mi davano rispettivamente circa 1.500 a giro Vettel, 1.400 a giro Raikkonen e 2.200 a giro Rosberg, il che penalizza eccessivamente e non in modo veritiero l'utente.......spero che questa cosa non da poco la sistemino con la patch...........

nel frattempo proverò a fare il prossimo gp nuovamente a livello difficile per vedere se tirando le somme sia meglio.....
Aspetto con ansia il prossimo GP.

La classifica com'è?

 
è stata rilasciata una patch per PS4, nell'arco di una settimana dovrebbe essere disponibile anche per Xbox ONE.

principalmente è stata fixata la parte online del gioco. Ma di interessante leggo:

offline: fixato il bug per il quale la IA andava in gara con ritmo troppo sostenuto rispetto alle qualifiche

fixato il bug relativo alla stabilità legato all'usura per l'IA

ho tradotto con il traduttore.....

mi sembra di capire che il secondo fix riguardi l'usura limitata delle gomme della IA....

speriamo bene e che si muovano a rilasciarla anche su ONE.....

qui trovato l'elenco completo

http://forums.codemasters.com/discussion/11597/f1-2015-ps4-patch-22-07-15

 
Ultima modifica da un moderatore:
il bug delle miscele non e stato sistemato e l ers si e scoperto non esserci nel gioco

 
qualche buonanima sa dirmi se l'ultima patch ha effetto anche sui campionati già avviati o se bisogna ricominciare da capo?

 
dovrebbe essere applicata senza dover compromettere i salvataggi.

 
ok, fatto il primo weekend post 2nd patch.....circuito di Catalunya....uno dei miei preferiti. il gioco è nettamente migliorato, le sensazioni con il volante sono state nettamente implementete, si sentono molte più vibrazioni, l'usura degli pneumatici è stata finalmente messa a posto, sia noi che la cpu subiamo il degrato in modo paritario. nessuno si è fermato ai box in contemporanea. nessuno ha effettuato numeri di soste spropositato, nella fattispece tutti 2 o 3 soste, due piloti 4 ma causa incidente. il DRS si sente molto molto di più. stramigliorato l'effetto scia. in rettilineo abbiamo le stesse prestazioni della cpu. graficamente aggiunti dettagli come frammenti di gomma che si staccano e polvere o pietriccio alzato dalle auto della cpu. l'unica cosa non ancora impeccabile le bandiere blu, mi è capitato di dover lottare eccessivamente per superare un doppiato, non in termini di prestazione, ma nei tratti lenti tendono a spostarsi poco e mi è capitato di dover effettuare sorpassi andando io fuori traiettoria...nei dritti invece si spostano correttamente.

prestazioni della cpu lineari alla realtà (finalmente) in qualifica e gara...non si verifica più il bug dei giri in gara della cpu a ritmo eccessivamente sostenuto.

parto e mi faccio 1 ora piena di libere per trovare il miglior setup, ho deciso di smanettare sui settaggi, prima lo facevo davvero poco....trovato il settaggio più adatto a me mi sono lanciato in qualifica. Q1 chiudo 7° con dure, Q2 sempre con dure sono 3° fino a quando tutti montano morbide e scendo pericolosamente in 9° posto, decido di montarle anche io e mi lancio a 50 secondi dal termine, chiudo al 4° posto. Q3 decido di fare il tempo con gomma dura, per sfruttare in gara due set di morbide più avanti nella gara (bisogna montare le gomme con cui si è fatto il tempo in qualifica alla partenza corretto???)...ovviamente la cpu montano tutti morbide e da questo sarò notevolmente penalizzato. chiudo 8° meglio solo di Hulkemberg e Nasr.

in gara solo io e Rosberg partiamo con gomma dura, io parto bene e faccio una quindicina di giri al 5° posto lottando con Ricciardo sesto, rientrano tutti per cambiare le morbide con altro set di morbide alcuni e con il set di dure altri, io resto in pista come Rosberg circa 7, 8 giri in più degli altri e ci troviamo rispettivamente primo lui e terzo io. al cambio gomme monto morbide e mi ritrovo 4° a 16 secondi da Vettel terzo, lui con dure, gli mangio circa 2 secondi a giro inizialemte fino a sorpassarlo e costruirmi un margine di 12 secondi. all'ultimo cambio io monto nuovamente morbide e Vettel sostituisce dure con morbide, amministro il vantaggio costruito che scenderà a 9 secondi al traguardo. Hamilton chiuderà primo, Rosberg, l'unico ad effettuare solo 2 soste, rischia con gomma morbida azzardando con un set per ben 20 giri e chiuderà con soli 2 secondi di vantaggio su di me. io terzo, Vettel quarto e Raikkonen quinto. Massa sesto, settimo Ricciardo, e a seguire tutti doppiati.

per me con questa patch il gioco è migliorato notevolmente. Comunque Codemaster stessa ha dichiarato che la versione xbox one è nettamente la meno buggata.

 
ok, fatto il primo weekend post 2nd patch.....circuito di Catalunya....uno dei miei preferiti. il gioco è nettamente migliorato, le sensazioni con il volante sono state nettamente implementete, si sentono molte più vibrazioni, l'usura degli pneumatici è stata finalmente messa a posto, sia noi che la cpu subiamo il degrato in modo paritario. nessuno si è fermato ai box in contemporanea. nessuno ha effettuato numeri di soste spropositato, nella fattispece tutti 2 o 3 soste, due piloti 4 ma causa incidente. il DRS si sente molto molto di più. stramigliorato l'effetto scia. in rettilineo abbiamo le stesse prestazioni della cpu. graficamente aggiunti dettagli come frammenti di gomma che si staccano e polvere o pietriccio alzato dalle auto della cpu. l'unica cosa non ancora impeccabile le bandiere blu, mi è capitato di dover lottare eccessivamente per superare un doppiato, non in termini di prestazione, ma nei tratti lenti tendono a spostarsi poco e mi è capitato di dover effettuare sorpassi andando io fuori traiettoria...nei dritti invece si spostano correttamente.
prestazioni della cpu lineari alla realtà (finalmente) in qualifica e gara...non si verifica più il bug dei giri in gara della cpu a ritmo eccessivamente sostenuto.

parto e mi faccio 1 ora piena di libere per trovare il miglior setup, ho deciso di smanettare sui settaggi, prima lo facevo davvero poco....trovato il settaggio più adatto a me mi sono lanciato in qualifica. Q1 chiudo 7° con dure, Q2 sempre con dure sono 3° fino a quando tutti montano morbide e scendo pericolosamente in 9° posto, decido di montarle anche io e mi lancio a 50 secondi dal termine, chiudo al 4° posto. Q3 decido di fare il tempo con gomma dura, per sfruttare in gara due set di morbide più avanti nella gara (bisogna montare le gomme con cui si è fatto il tempo in qualifica alla partenza corretto???)...ovviamente la cpu montano tutti morbide e da questo sarò notevolmente penalizzato. chiudo 8° meglio solo di Hulkemberg e Nasr.

in gara solo io e Rosberg partiamo con gomma dura, io parto bene e faccio una quindicina di giri al 5° posto lottando con Ricciardo sesto, rientrano tutti per cambiare le morbide con altro set di morbide alcuni e con il set di dure altri, io resto in pista come Rosberg circa 7, 8 giri in più degli altri e ci troviamo rispettivamente primo lui e terzo io. al cambio gomme monto morbide e mi ritrovo 4° a 16 secondi da Vettel terzo, lui con dure, gli mangio circa 2 secondi a giro inizialemte fino a sorpassarlo e costruirmi un margine di 12 secondi. all'ultimo cambio io monto nuovamente morbide e Vettel sostituisce dure con morbide, amministro il vantaggio costruito che scenderà a 9 secondi al traguardo. Hamilton chiuderà primo, Rosberg, l'unico ad effettuare solo 2 soste, rischia con gomma morbida azzardando con un set per ben 20 giri e chiuderà con soli 2 secondi di vantaggio su di me. io terzo, Vettel quarto e Raikkonen quinto. Massa sesto, settimo Ricciardo, e a seguire tutti doppiati.

per me con questa patch il gioco è migliorato notevolmente. Comunque Codemaster stessa ha dichiarato che la versione xbox one è nettamente la meno buggata.
ma sei sicuro del bug del pitstop? non hanno detto in merito ... avevo letto che ci stavano lavorando. Devo testarlo anche io

 
non mi è mai capitato....ne post ne pre patch.
Ok a me è Capitato sempre e capita ancora

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ok, fatto il primo weekend post 2nd patch.....circuito di Catalunya....uno dei miei preferiti. il gioco è nettamente migliorato, le sensazioni con il volante sono state nettamente implementete, si sentono molte più vibrazioni, l'usura degli pneumatici è stata finalmente messa a posto, sia noi che la cpu subiamo il degrato in modo paritario. nessuno si è fermato ai box in contemporanea. nessuno ha effettuato numeri di soste spropositato, nella fattispece tutti 2 o 3 soste, due piloti 4 ma causa incidente. il DRS si sente molto molto di più. stramigliorato l'effetto scia. in rettilineo abbiamo le stesse prestazioni della cpu. graficamente aggiunti dettagli come frammenti di gomma che si staccano e polvere o pietriccio alzato dalle auto della cpu. l'unica cosa non ancora impeccabile le bandiere blu, mi è capitato di dover lottare eccessivamente per superare un doppiato, non in termini di prestazione, ma nei tratti lenti tendono a spostarsi poco e mi è capitato di dover effettuare sorpassi andando io fuori traiettoria...nei dritti invece si spostano correttamente.
prestazioni della cpu lineari alla realtà (finalmente) in qualifica e gara...non si verifica più il bug dei giri in gara della cpu a ritmo eccessivamente sostenuto.

parto e mi faccio 1 ora piena di libere per trovare il miglior setup, ho deciso di smanettare sui settaggi, prima lo facevo davvero poco....trovato il settaggio più adatto a me mi sono lanciato in qualifica. Q1 chiudo 7° con dure, Q2 sempre con dure sono 3° fino a quando tutti montano morbide e scendo pericolosamente in 9° posto, decido di montarle anche io e mi lancio a 50 secondi dal termine, chiudo al 4° posto. Q3 decido di fare il tempo con gomma dura, per sfruttare in gara due set di morbide più avanti nella gara (bisogna montare le gomme con cui si è fatto il tempo in qualifica alla partenza corretto???)...ovviamente la cpu montano tutti morbide e da questo sarò notevolmente penalizzato. chiudo 8° meglio solo di Hulkemberg e Nasr.

in gara solo io e Rosberg partiamo con gomma dura, io parto bene e faccio una quindicina di giri al 5° posto lottando con Ricciardo sesto, rientrano tutti per cambiare le morbide con altro set di morbide alcuni e con il set di dure altri, io resto in pista come Rosberg circa 7, 8 giri in più degli altri e ci troviamo rispettivamente primo lui e terzo io. al cambio gomme monto morbide e mi ritrovo 4° a 16 secondi da Vettel terzo, lui con dure, gli mangio circa 2 secondi a giro inizialemte fino a sorpassarlo e costruirmi un margine di 12 secondi. all'ultimo cambio io monto nuovamente morbide e Vettel sostituisce dure con morbide, amministro il vantaggio costruito che scenderà a 9 secondi al traguardo. Hamilton chiuderà primo, Rosberg, l'unico ad effettuare solo 2 soste, rischia con gomma morbida azzardando con un set per ben 20 giri e chiuderà con soli 2 secondi di vantaggio su di me. io terzo, Vettel quarto e Raikkonen quinto. Massa sesto, settimo Ricciardo, e a seguire tutti doppiati.

per me con questa patch il gioco è migliorato notevolmente. Comunque Codemaster stessa ha dichiarato che la versione xbox one è nettamente la meno buggata.
wow....ti faccio i complimenti per questo "racconto"! veramente appassionante! stavo giusto pensando se prenderlodopo aver fatto 4 stagioni a MotoGp 15 con 3 mondiali vinti.....e direi che mi hai quasi convinto!;p

 
gara successiva in Austria, seconomia me il circuito più bello. libere dedicate ai settari per sfruttare al massimo la mia velocità. Q3 5° Q2 7° con dure. Q3 2° con morbide. gara tutti con 3 soste tranne Rosberg che andrà per 2. premi 13 giri fantastici, trenino Raikkonen Bottas (io) Vettel Hamilton Rosberg (in griglia 8° causa penalità di 5 posizioni) Massa. le Ferrari dopo la seconda sosta allungano e prendono Rosberg io e Hamilton dietro. ultimi 15 giri. Vettel a 25 secondi, Raikkonen a 22, Rosberg a 15 da me. dietro Hamilton e Massa. recupero 2 secondi a giro su Rosberg che ha le gomme alla frutta. a 5 giri dal termine massa si ritira per rottura. a 3 dal termine trovo Raikkonen di traverso con ala in frantumi e lo passo. e vedo Rosberg che a 2 giri dal termine ha solo 5 secondi su di me. ultime 2 curve entro prepotente ma corretto e mi prendo la seconda posizione. finale Vettel Bottas Rosberg Hamilton Hulkemberg Raikkonen.

 
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