Ufficiale [F1] Season 2021

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nella sigla di quest'anno, Hamilton si presenta come il boss finale da battere. Comunque non mi piace, preferisco sempre la sigla pre gestione liberty media.
Post automatically merged:

Se posso una piccola disamina della Ferrari, che sarà chiaramente in difficoltà:
Hanno abbandonato l'approccio per favorire più carico aerodinamico all'ala posteriore snellendo l'airscope. Questo aveva portato a dei radiatori sulle pance più grandi e un retrotreno meno filante anche per consolidati problemi nella gestione dei flussi d'aria dai radiatori al retrotreno.

Sono tornati a seguire la concorrenza, airscope più predominante, pance più rastremate soprattutto a metà del cofano motore salvo poi avere delle aperture esagerate al retrotreno perchè lo smaltimento del calore è ancora insufficiente. Probabilmente non avevano gettoni per riprogettare tutta quella parte della vettura.

Il confronto del retrotreno tra Ferrari e MB è imparagonabile. Con quest'ultima che pare corra con un motore elettrico da quanto le uscite siano piccole:
media-00km7rypws52bbmlutge3h

XZ9XnTp.jpg

Ultima modifica:
La Red Bull come farà il prossimo anno per il motore visto che Honda se ne va? Oppure Honda gli ha lasciato anche il motore per il 2022?

Comunque sono l'unico che trova ridicolo vedere squadre come Aston Martin, Alfa Romeo e McLaren con un motore non di proprietà?
Ti rispondo qui.
La RedBull ha acquisito dalla Honda tutte le informazioni per gestire la PU da se

Per quanto riguarda invece il discorso sui team clienti, in realtà non ci trovo nulla di ridicolo. L’Alfa non ha l’ambizione (né l’interesse) di avere un motore proprio. Aston Martin potrebbe benissimo cominciare da team cliente e poi decidere di entrare anche come motorista, mentre McLaren ha sempre vinto e dominato sempre da team cliente. Oggi più che mai, poi, progettare una power unit è costoso e complesso e non ne vale assolutamente la pena, imho. Se hai già una base (quelli che sono entrati nel 2014), oppure, come Honda, ti occupi solo di quello, allora va bene, ma pensare di farsi il motore in casa comporta dei rischi enormi. La RedBull tutto sommato sta acquistando praticamente tutto da Honda, quindi parte da una buonissima base, però anche per loro è una scommessa che potrebbe non pagare. Vedremo, ma non ci vedo assolutamente nulla di ridicolo :sisi:

Ti rispondo qui.
La RedBull ha acquisito dalla Honda tutte le informazioni per gestire la PU da se

Per quanto riguarda invece il discorso sui team clienti, in realtà non ci trovo nulla di ridicolo. L’Alfa non ha l’ambizione (né l’interesse) di avere un motore proprio. Aston Martin potrebbe benissimo cominciare da team cliente e poi decidere di entrare anche come motorista, mentre McLaren ha sempre vinto e dominato sempre da team cliente. Oggi più che mai, poi, progettare una power unit è costoso e complesso e non ne vale assolutamente la pena, imho. Se hai già una base (quelli che sono entrati nel 2014), oppure, come Honda, ti occupi solo di quello, allora va bene, ma pensare di farsi il motore in casa comporta dei rischi enormi. La RedBull tutto sommato sta acquistando praticamente tutto da Honda, quindi parte da una buonissima base, però anche per loro è una scommessa che potrebbe non pagare. Vedremo, ma non ci vedo assolutamente nulla di ridicolo :sisi:
Per la Red Bull non lo vedo come un problema, nemmeno per Williams, Haas o Alpha Tauri.

Non mi piace invece vedere un produttore di automobili affidarsi ad un altro per il motore, un po' come se la Ferrari acquistasse il motore dalla Bugatti. Alfa Romeo la posso pure capire per via dell'ambizioni e per il fatto che appartenga allo stesso universo Ferrari, ma per McLaren e Aston Martin lo trovo inconcepibile, anche qui la Aston Martin può essere "scusata" per via del fatto che è appena "rientrata" in F1, ma nel lungo termine spero di vederli gareggiare con un motore proprio.

Per la Red Bull non lo vedo come un problema, nemmeno per Williams, Haas o Alpha Tauri.

Non mi piace invece vedere un produttore di automobili affidarsi ad un altro per il motore, un po' come se la Ferrari acquistasse il motore dalla Bugatti. Alfa Romeo la posso pure capire per via dell'ambizioni e per il fatto che appartenga allo stesso universo Ferrari, ma per McLaren e Aston Martin lo trovo inconcepibile, anche qui la Aston Martin può essere "scusata" per via del fatto che è appena "rientrata" in F1, ma nel lungo termine spero di vederli gareggiare con un motore proprio.
Per la McLaren mi è sempre sembrata una scelta identitaria. E ripeto, se hai un budget limitato secondo me non è neanche una scelta così sbagliata, soprattutto con queste PU. Parliamoci chiaro, in questo momento Alpine-Renault sta dimostrando quanto sia difficile riuscire ad offrire un pacchetto competitivo senza spendere quanto Ferrari e Mercedes

Comunque secondo me la RedBull faticherà con gli sviluppi durante la stagione, mentre Mercedes troverà più facilmente delle soluzioni per migliorare la macchina. Anche Perez deve presto adeguarsi al livello di Verstappen, altrimenti la vedo dura stare sempre VER vs HAM e BOT

Comunque secondo me la RedBull faticherà con gli sviluppi durante la stagione, mentre Mercedes troverà più facilmente delle soluzioni per migliorare la macchina. Anche Perez deve presto adeguarsi al livello di Verstappen, altrimenti la vedo dura stare sempre VER vs HAM e BOT
Perez secondo me si sta già adeguando, non arriverà ai livelli di Verstappen ma sono abbastanza convinto che riuscirà spesso a lottare con Bottas. Comunque la vedo nera, se la Mercedes riesce a vincere anche in condizioni di netta inferiorità (per demeriti del muretto Red Bull e meriti di Hamilton) mi sa che una volta che colmeranno il gap con RB (perché lo colmeranno) non ci sarà partita

Per ora il problema non si pone, dato che per 4 anni i motori sono congelati

Ma il motore Ferrari è abbastanza performante per poter rimanere congelato quattro anni?
Il congelamento avverà con le PU omologate per la stagione 2022. Attualmente sarebbe un grosso problema, ma hanno un anno (e sono parecchio ottimisti) per recuperare il gap :sisi:
Perez secondo me si sta già adeguando, non arriverà ai livelli di Verstappen
Secondo me Perez non è il pilota che ti fa il compitino e stop, ma uno di quelli che in diverse occasioni potrebbe tranquillamente insidiare Max. Parte di ciò, però, dipende dalla RB che dal 2018 non è mai più stata capace di gestire due macchine. Spesso e volentieri hanno distrutto i weekend di Albon con errori in qualifica e poi strategie insensate in gara

forse conveniva postarlo tra i meme :asd:
aiuto :rickds:

Io non vedo come potrà Red bull fare in tempo a sviluppare il motore Honda prima del congelamento, considerando che già ora usano il motore pensato per il 2022
Me lo stavo chiedendo pure io. Bisogna anche capire fino a che punto i motori resteranno congelati dal 2022. Cioè, si potrà migliorarli in termini di affidabilità, ma non di potenza?

Cioè, si potrà migliorarli in termini di affidabilità, ma non di potenza?
Era stato proposto da Ferrari e RedBull, ma è stato bocciato da tutti gli altri, quindi no. Se ho ben inteso, non è permesso alcun tipo di modifica :sisi:

Era stato proposto da Ferrari e RedBull, ma è stato bocciato da tutti gli altri, quindi no. Se ho ben inteso, non è permesso alcun tipo di modifica :sisi:
E' una cosa molto pericolosa, perché se canni motore sei spacciato per i prossimi 3-4 anni :asd:

un gettone per correggere problemi di affidabilità potevano darlo a mio parere :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro