Ufficiale [F1] Season 2021

  • Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ticktum che io sappia non è particolarmente ben visto nel giro
la williams penso se lo sia tolto dalle scatole a prescindere da quello che ha detto l'ultima volta :asd:
 
Secondo me è giusto quello che dice Binotto, se causi danni ad altri team e la colpa è netta allora quei danni li devi pagare e quei soldi quindi li togli dal tuo budget. Tu Bottas/Stroll hai sfasciato il motore di Perez/Leclerc? Bene ti becchi una bella penalità (come minimo dovrebbero partire dal fondo della griglia, non le ridicole cinque posizioni) e Mercedes/Aston Martin pagano i danni e i costi aggiuntivi a Red Bull/Ferrari.
:azz:
Da quando seguo la F2 mi ha sempre dato l'idea dell'idiota e bambino viziato per il suo modo di porsi anche nei team radio. Questi atteggiamenti non fanno che confermare questa idea.
 
  • Mi piace
Reazioni: D&D
Secondo me è giusto quello che dice Binotto, se causi danni ad altri team e la colpa è netta allora quei danni li devi pagare e quei soldi quindi li togli dal tuo budget. Tu Bottas/Stroll hai sfasciato il motore di Perez/Leclerc? Bene ti becchi una bella penalità (come minimo dovrebbero partire dal fondo della griglia, non le ridicole cinque posizioni) e Mercedes/Aston Martin pagano i danni e i costi aggiuntivi a Red Bull/Ferrari.
Sono pienamente d'accordo. Se è un incidente di gara, ognuno paga per se. Ma quando la colpa è netta, è giusto che il colpevole paghi (come da codice stradale). Altrimenti un campionato potrebbe essere compromesso per colpa degli altri piloti, non solo in termini di perdite punti, ma anche possibilità di sviluppo ed utilizzo di nuove componenti limitate dovuti al budget cap
 
Sono pienamente d'accordo. Se è un incidente di gara, ognuno paga per se. Ma quando la colpa è netta, è giusto che il colpevole paghi (come da codice stradale). Altrimenti un campionato potrebbe essere compromesso per colpa degli altri piloti, non solo in termini di perdite punti, ma anche possibilità di sviluppo ed utilizzo di nuove componenti limitate dovuti al budget cap
Concordo, infatti mi aspetto che col budget cap e le polemiche dei team (che non stanno certamente mancando) ci sarà qualche modifica al sistema attuale. Non ha senso andar avanti così
 
Minimo sarebbe far partire i piloti dalla pitlane..
 
Ticktum è un somaro patentato. E dispiace, perché le doti velocistiche le ha, è forte come pilota, ma con quella testa non va da nessuna parte.
 
Secondo me è giusto quello che dice Binotto, se causi danni ad altri team e la colpa è netta allora quei danni li devi pagare e quei soldi quindi li togli dal tuo budget. Tu Bottas/Stroll hai sfasciato il motore di Perez/Leclerc? Bene ti becchi una bella penalità (come minimo dovrebbero partire dal fondo della griglia, non le ridicole cinque posizioni) e Mercedes/Aston Martin pagano i danni e i costi aggiuntivi a Red Bull/Ferrari.

Da quando seguo la F2 mi ha sempre dato l'idea dell'idiota e bambino viziato per il suo modo di porsi anche nei team radio. Questi atteggiamenti non fanno che confermare questa idea.
Se li fai partire dal fondo ed i team devono pure pagare i danni agli altri tempo 2 gare i piloti smetteranno di gareggiare o provare sorpassi esterno curva o difese alla alonso per paura di contatti e mega penalizzazioni, semplicemente ci vuole un sistema più equilibrato di quello attuale che è abbastanza stupido, chi fa danno perde 5 posizioni, chi prende danno perde 10 posizioni e paga una vettura nuova.
Basterebbe dimezzare.
Dimezzare la penalità se è causata da incidente, dimezzare la cifra spesa per le riparazioni sul conto del cap (nel senso, non puoi rifare un auto pagandola la metà, ma se per esempio la macchina costa un milione tu sulla conta del cap scrivi che hai speso 500k per rifarla) e magari a titolo simbolico il 25% di quella cifra dimezzata ti arriva da chi ha causato il danno.
Per le posizioni chi causa danno invece di 5 ne riceve 6 così a parità di condizioni chi fa danno ha una penalità superiore rispetto a chi la subisce, ma senza essere troppo punitivi col rischio di spaventare i piloti che smettono di darsi battaglia
 
0j1684uhvif71.jpg


Ieri tutti coinvolti dal ritiro di Valentino Rossi... ma ne vogliamo parlare di Raghunathan che ha fatto un test day con Alfa Romeo? :morris2:
 
Se li fai partire dal fondo ed i team devono pure pagare i danni agli altri tempo 2 gare i piloti smetteranno di gareggiare o provare sorpassi esterno curva o difese alla alonso per paura di contatti e mega penalizzazioni, semplicemente ci vuole un sistema più equilibrato di quello attuale che è abbastanza stupido, chi fa danno perde 5 posizioni, chi prende danno perde 10 posizioni e paga una vettura nuova.
Basterebbe dimezzare.
Dimezzare la penalità se è causata da incidente, dimezzare la cifra spesa per le riparazioni sul conto del cap (nel senso, non puoi rifare un auto pagandola la metà, ma se per esempio la macchina costa un milione tu sulla conta del cap scrivi che hai speso 500k per rifarla) e magari a titolo simbolico il 25% di quella cifra dimezzata ti arriva da chi ha causato il danno.
Per le posizioni chi causa danno invece di 5 ne riceve 6 così a parità di condizioni chi fa danno ha una penalità superiore rispetto a chi la subisce, ma senza essere troppo punitivi col rischio di spaventare i piloti che smettono di darsi battaglia
Naturalmente se questo venisse applicato bisognerebbe farlo solo in casi in cui è chiarissima la responsabilità. Se avessero penalizzato in modo duro Bottas e Stroll magari in futuro si eviterà che qualcuno si dimentichi di frenare alla prima curva cercando di recuperare 10 posizioni in una volta.
Post automatically merged:

0j1684uhvif71.jpg


Ieri tutti coinvolti dal ritiro di Valentino Rossi... ma ne vogliamo parlare di Raghunathan che ha fatto un test day con Alfa Romeo? :morris2:
Test guadagnato con il talento, immagino :asd:
 
Se li fai partire dal fondo ed i team devono pure pagare i danni agli altri tempo 2 gare i piloti smetteranno di gareggiare o provare sorpassi esterno curva o difese alla alonso per paura di contatti e mega penalizzazioni, semplicemente ci vuole un sistema più equilibrato di quello attuale che è abbastanza stupido, chi fa danno perde 5 posizioni, chi prende danno perde 10 posizioni e paga una vettura nuova.
Basterebbe dimezzare.
Dimezzare la penalità se è causata da incidente, dimezzare la cifra spesa per le riparazioni sul conto del cap (nel senso, non puoi rifare un auto pagandola la metà, ma se per esempio la macchina costa un milione tu sulla conta del cap scrivi che hai speso 500k per rifarla) e magari a titolo simbolico il 25% di quella cifra dimezzata ti arriva da chi ha causato il danno.
Per le posizioni chi causa danno invece di 5 ne riceve 6 così a parità di condizioni chi fa danno ha una penalità superiore rispetto a chi la subisce, ma senza essere troppo punitivi col rischio di spaventare i piloti che smettono di darsi battaglia
Si, l'ho pensato anche io. C'è il rischio che poi si smorzi la battaglia.
Credo che vada applicato più come "sconto" per chi lo subisce e anche non conteggiare il motore/cambio etc rotto potrebbe aiutare (alla fine non è colpa dell'affidabilità)
 
0j1684uhvif71.jpg


Ieri tutti coinvolti dal ritiro di Valentino Rossi... ma ne vogliamo parlare di Raghunathan che ha fatto un test day con Alfa Romeo? :morris2:
Quant'è bello Lord Mahaveer :hype: spero di rivederlo in F2 il prossimo anno :asd:
 
Albon merita realmente una seconda possibilità
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top