Ufficiale [F1] Season 2021

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
capisco il rosicamento e che la direzione gara è stata discutibile nell'ultima gara, nel caso specifico verstappen è stato molto fortunato e oggettivamente non ha meritato di vincere il gp quando è stato dietro per il 99% dei giri e con una strategia scontata che gli permetteva solo di guadagnarci se qualcosa fosse successo (come è accaduto con latifi che si schianta e le regole che vanno a favore di chi segue in quelle circostanze)
ma non capisco l'atteggiamento di mercedes, bisogna saper anche perdere dopo anni in cui hai vinto tu, la gara è finita è andata cosi amen, hai vinto cmq il campionato costruttori, fai piu bella figura a fare i complimenti come ha fatto il tuo pilota e fine.

fossi in loro recriminerei piu per le porcherie che hanno fatto loro durate l'anno, perchè hamilton c'ha messo una pezza spesso e volentieri, ma i box gliene hanno combinate tante per metterlo in difficoltà

fossi in loro recriminerei piu per le porcherie che hanno fatto loro durate l'anno, perchè hamilton c'ha messo una pezza spesso e volentieri, ma i box gliene hanno combinate tante per metterlo in difficoltà
Se senti i team radio di Hamilton durante la SC e di Bottas a fine gara entrambi additano la futura sconfitta/sconfitta ad una sbagliata gestione delle gomme, Masi ovviamente ci ha messo del suo ma il mondiale piloti la Mercedes l’ha perso di suo punto, anche perché, a quanto pare, si sapeva fin da prima il GP che avrebbero evitato di farlo finire dietro SC.

Con il senno di poi son tutti bravi, ma lo sai che non faranno finire il mondiale dietro SC e sai che con le gomme bianche di 40 giri non vai da nessuna parte, perché non pitti?

Se senti i team radio di Hamilton durante la SC e di Bottas a fine gara entrambi additano la futura sconfitta/sconfitta ad una sbagliata gestione delle gomme, Masi ovviamente ci ha messo del suo ma il mondiale piloti la Mercedes l’ha perso di suo punto, anche perché, a quanto pare, si sapeva fin da prima il GP che avrebbero evitato di farlo finire dietro SC.

Con il senno di poi son tutti bravi, ma lo sai che non faranno finire il mondiale dietro SC e sai che con le gomme bianche di 40 giri non vai da nessuna parte, perché non pitti?
appunto dico hamilton sa benissimo che è la sua squadra ad averlo messo in quella situazione di merda
e non era la prima volta che succedeva, la mercedes è stata spesso troppo conservativa, e i punti persi non sono quelli di ieri che ci sta che è successa la botta di culo alla rb, ma quelli delle gare precedenti

e anche bottas, che sarà quello che è, ma tra strategie folli e motori cambiati come mutande lo mettevano sempre in condizioni di merda per gareggiare

Perché in quel caso Verstappen non avrebbe fatto il pit e non potevano correre il rischio che la gara poi finisse in regime di SC con prima posizione regalata a RB.

L'unico appunto che posso fare a Mercedes ieri è il non aver pittato appena c'è stata la VSC ma per il resto non mi sento di attribuirgli colpe. Col senno di poi è facile dire che alla fine avrebbero dovuto cambiare le gomme anche loro ma col pilota primo, senza il margine per rientrare davanti all'olandese e con così pochi giri per togliere la macchina di Latifi, nessuno avrebbe fatto un azzardo del genere.

Alle parole di Ham darei poco peso, è lo stesso che anche nelle strategie perfette si lamenta dicendo che hanno sbagliato tutto, che la strategia giusta è quella altrui, che la macchina è inguidabile, che se fa giri veloci su giri veloci è perché guida oltre i limiti della macchina ecc.

L'unico appunto che posso fare a Mercedes ieri è il non aver pittato appena c'è stata la VSC ma per il resto non mi sento di attribuirgli colpe. Col senno di poi è facile dire che alla fine avrebbero dovuto cambiare le gomme anche loro ma col pilota primo, senza il margine per rientrare davanti all'olandese e con così pochi giri per togliere la macchina di Latifi, nessuno avrebbe fatto un azzardo del genere.

Alle parole di Ham darei poco peso, è lo stesso che anche nelle strategie perfette si lamenta dicendo che hanno sbagliato tutto, che la strategia giusta è quella altrui, che la macchina è inguidabile, che se fa giri veloci su giri veloci è perché guida oltre i limiti della macchina ecc.
Se ho capito bene, il motivo per cui non hanno pittato con VSC è perché rischiavano di ritrovarsi dietro Perez. Non ho verificato, ma ho letto su Reddit questa cosa diverse volte :hmm:
Per il resto quoto col sangue.

Non avrebbero fatto finire il mondiale dietro SC
Se possibile no, ma se non fossero riusciti a rimuovere la Williams in tempo non ci sarebbero state alternative. Era un rischio troppo grosso che la Mercedes non poteva correre mentre la RB non aveva nulla da perdere.

Se ho capito bene, il motivo per cui non hanno pittato con VSC è perché rischiavano di ritrovarsi dietro Perez. Non ho verificato, ma ho letto su Reddit questa cosa diverse volte :hmm:
Per il resto quoto col sangue.
No, impossibile. Perez era molto più lontano.
Post automatically merged:

Se possibile no, ma se non fossero riusciti a rimuovere la Williams in tempo non ci sarebbero state alternative. Era un rischio troppo grosso che la Mercedes non poteva correre mentre la RB non aveva nulla da perdere.
Semplice sfiga per la Mercedes secondo me. Non serve protestare. Questa volta hanno avuto sfiga, punto.

Al di là dell'inettitudine mostrata da Masi, non posso che concordare. Davvero imbarazzante questo canale diretto con i TP. E in tutto ciò non oso immaginare come andavano le cose prima che cominciassero a rendere pubblici questi team radio.
Post automatically merged:

Ecco la conferma che Max avrà il numero 1 stampato sulla macchina l'anno prossimo

Ultima modifica:
mi sembra giusto sta cazzata di non metterlo per ragioni di marketing non mi è mai piaciuta

Da quanti anni non si vedeva un campione in carica correre col nr 1?

Sono già iniziati i test? Io propongo di aprire già il topic per la prossima stagione :nev:

L'unica speranza è che con le nuove macchine ci sia una qualche forma di coerenza che al momento manca, ma temo sarà un pugno nell'occhio ancora più grande.
Se non altro le nuove monoposto avranno una semplificazione dell'aerodinamica che è una benedizione, negli ultimi vent'anni si sono visti robe esteticamente imbarazzanti. Purtroppo però la combo ruote giganti-copriruota-alettoncino è davvero brutta, speriamo che almeno serva allo scopo per cui è stata pensata.

Secondo me la cosa giusta da fare appena è successo l'incidente era mettere la bandiera rossa e fare i 4 giri rimanente a pari condizioni. Così hanno creato una sfida impari

A me sinceramente queste gomme non dispiacciono. Non mi sembrano così sproporzionate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro