Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2021

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Sì, questo è vero. Ma come si fa ad avere un team così scandaloso in F1? Capisco il cambio regolamentare il prossimo anno, ma su 10 team che concorrono per il campionato mondiale non ci dovrebbe essere nessuno messo così male dai (e ci aggiungerei facilmente anche la Williams così siamo a 2/10)
L'idea del cambio di regolamenti va proprio verso questa direzione. Ma mi sa che segui la F1 da poco, perché prima dell'era ibrida c'erano sempre almeno 2/3 team che veniva doppiati regolarmente almeno 3 volte ogni gara (sempre che arrivassero a tagliare il traguardo :asd:). La Haas era partita anche bene, ma era un team totalmente dipendente dalla Ferrari. Fino al 2017-18 avevano delle buonissime prestazioni, poi con la crisi cominciata nel 2019 non sono più riusciti ad uscirne. Team piccolissimo, disorganizzato e con poche conoscenze. Sono entrati comprando praticamente una Ferrari low budget, ma non sono mai stati capaci di sviluppare l'auto senza far disastri
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,949
Reazioni
1,608
Medaglie
12

la Turchia mi va bene, ma preferirei vedere di nuovo il Mugello al posto del layout esterno del Bahrain :sisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Avevo già letto un'analisi simile. Onestamente, per me, ha poco senso. Gli ultimi stint, con nulla in palio, lasciano sempre il tempo che trovano. Carlos voleva capire un po' di più il limite della macchina, mentre Lando era molto distante da Perez e Bottas e non aveva alcun motivo per spingere. Insomma, sovranalizzare il primo GP anziché attendere gli altri mi pare vagamente inutile, ma ovviamente è Motorsport.com :asd:
Per me è netto che la McLaren sul passo gara sia stata più performante in questo weekend (e lo conferma ampiamente il gap tra Norris e Leclerc). Sono anche convinto, però, che la Ferrari abbia nel taschino ancora qualche decimo, ma vediamo come va avanti la stagione :sisi:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,949
Reazioni
1,608
Medaglie
12
a Imola portano qualcosa di nuovo. spero sia valido :hmm:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Avevo già letto un'analisi simile. Onestamente, per me, ha poco senso. Gli ultimi stint, con nulla in palio, lasciano sempre il tempo che trovano. Carlos voleva capire un po' di più il limite della macchina, mentre Lando era molto distante da Perez e Bottas e non aveva alcun motivo per spingere. Insomma, sovranalizzare il primo GP anziché attendere gli altri mi pare vagamente inutile, ma ovviamente è Motorsport.com :asd:
Per me è netto che la McLaren sul passo gara sia stata più performante in questo weekend (e lo conferma ampiamente il gap tra Norris e Leclerc). Sono anche convinto, però, che la Ferrari abbia nel taschino ancora qualche decimo, ma vediamo come va avanti la stagione :sisi:
La chiave di questa stagione saranno gli sviluppi. Io sinceramente spero che si concentrino sul progetto 2022 e che lasciano perdere questa stagione inutile.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
La chiave di questa stagione saranno gli sviluppi. Io sinceramente spero che si concentrino sul progetto 2022 e che lasciano perdere questa stagione inutile.
Gli sviluppi sono già da regolamento abbastanza limitati, ma sono sicuro che nessuno ci investirà più di tanto. Sarà tutta una questione di piccole modifiche e ricerca del bilanciamento ottimale, non mi aspetto nulla di particolarmente rilevante :sisi:

La Ferrari ha una macchina molto più equilibrata e sono convinto che ci sia ancora un po' di potenziale da estrarre. Tutti i potenziali pregi della vettura dell'anno scorso sono rimasti nascosti a causa dei setup estremi a cui era costretta a ricorrere, mentre ora saranno liberi di mettere a frutto tutto il potenziale della macchina perché non hanno deficit di potenza importanti e il drag non sembrerebbe essere un problema
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
modifiche interessanti, davvero.
Modifica per aumentare lo spettacolo e i sorpassi, ma ammetto che quella chicane mi è sempre piaciuta moltissimo (così come quella di Singapore). Sarà perché negli F1 della Codemasters era un tratto difficile da far bene, sarà che nel 2017 mi aveva stregato l'aggressività con cui si riusciva a farla rispetto all'anno precedente, sarà che dal vivo era uno spettacolo, ma tant'è, pazienza
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,949
Reazioni
1,608
Medaglie
12


mi è comparso sulla home di Yt questa sera :sisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Questa lunga pausa potrebbe portare novità interessanti. Intanto la RB è tornata a lavoro. Spero non investano troppo su questo 2021 e finiscano per trascurare il 2022, ma ammetto che vederli così forti e agguerriti verso la Mercedes non mi dispiace affatto
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,949
Reazioni
1,608
Medaglie
12
Pure Ferrari, come gli altri, dovrebbero portare novità interessanti :sisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Guarda, Christian, voglio darti fiducia, ti voglio credere. Anche perché avere Perez in lotta per la vittoria ogni weekend mi fomenta da morire :morris2:


Ne approfitto per farvi gli auguri. Buona Pasqua, ragazzi :nev:
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,426
Reazioni
2,458
Medaglie
10
cmq che palle aspettare quasi un mese per la seconda gara :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
buona pasqua in ritardo ragazzi :sisi:
----
speriamo vada a termine
Mah non saprei se avrebbe senso fare i test in Bahrain, visto che è una pista particolare, molto diversa rispetto alle altre nel campionato. L'unico vantaggio che si avrebbe è quello di correre con temperature simili a quelle riscontrate durante la stagione, cosa che a Barcellona non può succedere.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,340
Reazioni
1,975
Medaglie
11
Mah non saprei se avrebbe senso fare i test in Bahrain, visto che è una pista particolare, molto diversa rispetto alle altre nel campionato. L'unico vantaggio che si avrebbe è quello di correre con temperature simili a quelle riscontrate durante la stagione, cosa che a Barcellona non può succedere.
Dici poco :asd:
Poi vedi, hanno velocizzato Imola, stanno velocizzando Melbourne, le nuove piste sono tutte a velocità medio-alta, i test a Barcellona avevamo senso 30 anni fa dove le uno che gare veloci erano Monza, Hockenheim e spa ed il resto era la fiera dell'alto carico, oggi è utile quanto un test in Ungheria :asd:
Andavano lì perché era circa equidistante dalle varie factory ed aveva il clima più mite d'Europa, non perché la pista fosse indicativa.
Ora col cambiamento climatico non è nemmeno più adatta dato che sì trova sempre gelo ed a volte neve
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,368
Reazioni
2,030
Medaglie
12
E poi ancora ricordiamo che Barcellona è una pista brutta, quindi tanto vale fare i testi in un tracciato decente :asd:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,949
Reazioni
1,608
Medaglie
12
io non la trovo così brutta, col layout della Motogp è tutt'altra cosa. Però è chiaro che non è adatta ai test :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top