Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2021

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Alonso giusto nel 2022 può riuscire a fare qualcosa se Alpine centra il progetto (cosa che dubito)
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Alonso giusto nel 2022 può riuscire a fare qualcosa se Alpine centra il progetto (cosa che dubito)
Io ormai ho ambizioni umili, a me bastava solo vederlo bastonare un po' Ferrari e McLaren. I duelli con Ricciardo e Vettel nel 2014 erano davvero bellissimi e mancano tanto :sadfrog:
Ormai è da anni che non lo vedo in lotta seria con un buon pilota. A me nei corpo a corpo faceva impazzire. L'ultimo memorabile e impari fu questo :sadfrog:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
ma questa? :asd:
Io sono sempre convinto che Russell con quella prestazione abbia ridimensionato molto Hamilton come pilota. Lewis rimane un grande campione, ma sicuramente la maggior parte delle sue vittorie le deve a Mercedes.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10
chissà se l'anno prossimo correranno insieme lewis e russel, sarebbe divertente vedere come va a finire :asd:
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Io son del parere che, a posizioni invertite, Ferrari con Hamilton avrebbe vinto il campionato piloti nel 2018. La Mercedes è un mostro di macchina però Hamilton più e più volte ha dimostrato che lui ci mette qualcosa in più, un po' come disse Sainz l'anno scorso
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Io son del parere che, a posizioni invertite, Ferrari con Hamilton avrebbe vinto il campionato piloti nel 2018. La Mercedes è un mostro di macchina però Hamilton più e più volte ha dimostrato che lui ci mette qualcosa in più, un po' come disse Sainz l'anno scorso
È vero: Hamilton mette qualcosa in più per battere Bottas. Però come disse Verstappen l’anno scorso, il 90% dei piloti poteva vincere il campionato dell’anno scorso con una macchina come quella.
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
È vero: Hamilton mette qualcosa in più per battere Bottas. Però come disse Verstappen l’anno scorso, il 90% dei piloti poteva vincere il campionato dell’anno scorso con una macchina come quella.
Però come ha detto Sainz, la maggior parte di loro avrebbe perso contro Hamilton
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Però come ha detto Sainz, la maggior parte di loro avrebbe perso contro Hamilton
È solo Sainz a dirlo e non credo lo faccia per onestà intellettuale :asd:

Quel weekend di Russell in Mercedes è la dimostrazione di quanto Hamilton sia favorito dalle condizioni in cui si trova. Tant'è che con Rosberg finì 2-1 e nel 2014 se la giocarono fino all'ultimo GP (e bastava che quel guasto l'avesse avuto Hamilton anziché Rosberg e poteva anche andare diversamente)
Post unito automaticamente:

Ah, nel caso qualcuno avesse dubbi sul perché la Mercedes continui a riconfermare Bottas :asd:
 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
È solo Sainz a dirlo e non credo lo faccia per onestà intellettuale :asd:

Quel weekend di Russell in Mercedes è la dimostrazione di quanto Hamilton sia favorito dalle condizioni in cui si trova. Tant'è che con Rosberg finì 2-1 e nel 2014 se la giocarono fino all'ultimo GP (e bastava che quel guasto l'avesse avuto Hamilton anziché Rosberg e poteva anche andare diversamente)
Post unito automaticamente:

Ah, nel caso qualcuno avesse dubbi sul perché la Mercedes continui a riconfermare Bottas :asd:
Non conosco bene le altre epoche quindi non so quanto effettivamente Hamilton sia migliore/peggiore di Schumacher o Senna, di sicuro ha più cul* visto che penso sia difficile che in passato ci sia stato qualcuno di così fortunato :asd:

Però giusto per parlare degli ultimi anni la vittoria dell'anno scorso in Turchia, questa di quest'anno in Bahrain, quella su tre ruote sempre dell'anno scorso (misto bravura e fortuna) secondo me hanno più e più volte dimostrato la bravura di questo pilota, inoltre è un mostro a gestire le gomme e fa pochissimi errori ed anche quello conta molto.

Riguardo la sua battaglia con Rosberg effettivamente quella rovina un po' la sua sfilza di record, anche se, se non sbaglio, ebbe abbastanza sfortuna durante quell'anno.
Post unito automaticamente:

Riguardo Bottas io penso questo sarà il suo ultimo anno in Mercedes, Russell ha dimostrato sia di essere pronto sia che (se si è Mercedes) non c'è bisogno di pagare 50 milioni di euro ad un pilota per riuscire a vincere. Ovviamente i 50 milioni devono anche essere visti come un investimento nel ritorno di immagine che Lewis porta
 
Ultima modifica:

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
È solo Sainz a dirlo e non credo lo faccia per onestà intellettuale :asd:

Quel weekend di Russell in Mercedes è la dimostrazione di quanto Hamilton sia favorito dalle condizioni in cui si trova. Tant'è che con Rosberg finì 2-1 e nel 2014 se la giocarono fino all'ultimo GP (e bastava che quel guasto l'avesse avuto Hamilton anziché Rosberg e poteva anche andare diversamente)
Post unito automaticamente:

Ah, nel caso qualcuno avesse dubbi sul perché la Mercedes continui a riconfermare Bottas :asd:
Concordo pienamente con tutto. Aggiungerei anche il fatto che Rosberg non era poi un pilota eccellente, sicuramente buono ma niente di eccezionale (tipo Verstappen). Quindi il confronto con Hamilton e la vittoria del campionato 2016 fanno capire quanto Hamilton in realtà non sia poi così eccezionale come dimostrano i numeri. La Formula 1 è uno sport molto difficile da giudicare bastandosi esclusivamente ai numeri. Tipo Alonso avrebbe meritato sicuramente molti più successi nella sua carriera, ma non è riuscito ad ottenerli per le scelte sbagliate nei team.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,251
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Spero non sia troppo tardi
Manco avessero scritto che arrivano a Monza :asd:
È la seconda gara di un campionato lunghissimo, molto diversa dal Bahrain tra l'altro, potrebbero pure essere terza forza lì, come ultima, di certo avere subito aggiornamenti è buono, almeno se fanno cagare hai ancora il tempo di cambiare direzione, cosa diversa se i primi arrivano ad estate inoltrata, lì sì che poi è una roulette
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
bar-1999-crossman.jpg

:iwanzw:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,201
Reazioni
6,995
Medaglie
13
Senza la cerniera quella livrea perderebbe tutto.

Comunque io ancora non riesco a capire se le livree con gli sponsor del tabacco fossero davvero più belle oppure se è solo un fattore nostalgia.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Manco avessero scritto che arrivano a Monza :asd:
È la seconda gara di un campionato lunghissimo, molto diversa dal Bahrain tra l'altro, potrebbero pure essere terza forza lì, come ultima, di certo avere subito aggiornamenti è buono, almeno se fanno cagare hai ancora il tempo di cambiare direzione, cosa diversa se i primi arrivano ad estate inoltrata, lì sì che poi è una roulette
Quest'anno era fondamentale partire bene. Non penso che i team porteranno aggiornamenti corposi durante la stagione, sono tutti concentrati sul cambio di regolamento. Partire in ritardo in una stagione come questa non è incoraggiante, così come non è incoraggiante essere stati così poco competitivi in una pista dove teoricamente ci si aspettava di vederli abbastanza forti. A me non ha fatto per niente una buona impressione, sia come prestazione, sia come comportamento in pista. Vedremo, ma penso che quest'anno si staccherà la spina sullo sviluppo anche prima dell'estate
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,251
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Quest'anno era fondamentale partire bene. Non penso che i team porteranno aggiornamenti corposi durante la stagione, sono tutti concentrati sul cambio di regolamento. Partire in ritardo in una stagione come questa non è incoraggiante, così come non è incoraggiante essere stati così poco competitivi in una pista dove teoricamente ci si aspettava di vederli abbastanza forti. A me non ha fatto per niente una buona impressione, sia come prestazione, sia come comportamento in pista. Vedremo, ma penso che quest'anno si staccherà la spina sullo sviluppo anche prima dell'estate
Sono arrivati palesemente indietro, ma hanno anche detto che porteranno vari aggiornamenti in stagione, qui di almeno ci proveranno a recuperare il ritardo
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Toto Wolff: "La Red Bull è davanti, forse con tutto il pacchetto. Loro hanno tutto da perdere, mentre noi la vediamo dal lato opposto. All’interno del team c’è la sensazione che queste nuove circostanze siano ben gradite. Al momento siamo i secondi migliori in pista".

Io non la vedo proprio così :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top