Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2021

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,359
Reazioni
2,027
Medaglie
12
Ah, okay, ho cercato la notizia e guiderà la vettura 2019 in un test, avevo capito prendesse parte alle FP1 al posto di Bottas o Hamilton, allora la cosa cambia un attimino :asd:
Sempre un bel gesto, comunque.
Beh a Grosjean conviene così. Può concentrarsi sulla guida senza dover pensare al tipico lavoro che si svolge nelle FP, potrà guidare più a lungo perché sarà una sessione di test solo per lui e soprattutto guiderà la seconda o terza macchina più veloce della storia della F1.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Marko sta vagando fuori un macello di soldi :asd:
Si lamentano del motore dal 2011 almeno, quindi non mi stupisce per niente la cosa :asd:
Più che altro non pensavo che un progetto così ambizioso ma rischioso, riscuotesse tutto questo successo. Questi motoristi non li conosco, potrebbe essere discreti, ma nulla più, però quello che hanno ingaggiato qualche settimana fa (e che ha fatto arrabbiare Toto) gode di ottima stima nel circus. Se la Ferrari non fa stronzate i prossimi anni potremmo avere delle gran belle lotte tra tre diversi costruttori. Io un po' di hype ce l'ho onestamente :asd:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,315
Reazioni
1,970
Medaglie
11
Si lamentano del motore dal 2011 almeno, quindi non mi stupisce per niente la cosa :asd:
Più che altro non pensavo che un progetto così ambizioso ma rischioso, riscuotesse tutto questo successo. Questi motoristi non li conosco, potrebbe essere discreti, ma nulla più, però quello che hanno ingaggiato qualche settimana fa (e che ha fatto arrabbiare Toto) gode di ottima stima nel circus. Se la Ferrari non fa stronzate i prossimi anni potremmo avere delle gran belle lotte tra tre diversi costruttori. Io un po' di hype ce l'ho onestamente :asd:
Questi motoristi non hanno tempo di fare un motore per il 22, e se lo avessero non potrebbero per colpa del gardening, qui stanno preparando il terreno per un motore di proprietà nel 2025 :ahsisi:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,250
Reazioni
7,048
Medaglie
13
Avrà comunque una vettura nettamente migliore dell'ultima che ha guidato
Probabilmente anche la mia Panda di dieci anni fa è nettamente migliore.
Questi motoristi non hanno tempo di fare un motore per il 22, e se lo avessero non potrebbero per colpa del gardening, qui stanno preparando il terreno per un motore di proprietà nel 2025 :ahsisi:
Qualcuno con una memoria migliore della mia si ricorda se ci sono mai stati dei costruttori di motori in F1 senza nessun altro interesse nell'automotive?
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,315
Reazioni
1,970
Medaglie
11
Probabilmente anche la mia Panda di dieci anni fa è nettamente migliore.

Qualcuno con una memoria migliore della mia si ricorda se ci sono mai stati dei costruttori di motori in F1 senza nessun altro interesse nell'automotive?
Non ricordo, ma non costruisci una ditta dove sviluppare motori e poi ti porti a casa gli ingegneri della rivale più forte per tenerli lì a disegnare vetture per le soap box race e viste le tempistiche e visto che l'anno prossimo i motori non potranno essere modificati fino al 2025 per me la sola spiegazione è che svilupperanno da soli il motore Honda.
Ferrari i motori non glieli dà, Mercedes se glieli dà di certo li fa pagati di più, Renault non glieli dà e se lo fa rb non li vuole, Honda se n'è andata, o arriva uno nuovo, ma deve arrivare ora, oppure se lo fanno loro
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,250
Reazioni
7,048
Medaglie
13
Non ricordo, ma non costruisci una ditta dove sviluppare motori e poi ti porti a casa gli ingegneri della rivale più forte per tenerli lì a disegnare vetture per le soap box race e viste le tempistiche e visto che l'anno prossimo i motori non potranno essere modificati fino al 2025 per me la sola spiegazione è che svilupperanno da soli il motore Honda.
Ferrari i motori non glieli dà, Mercedes se glieli dà di certo li fa pagati di più, Renault non glieli dà e se lo fa rb non li vuole, Honda se n'è andata, o arriva uno nuovo, ma deve arrivare ora, oppure se lo fanno loro
SÌ, sono convinto anch'io che continueranno da soli. Però mi sembra una novità interessante (seppur non partano da zero ma dalla base del motore Honda).
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Non ricordo, ma non costruisci una ditta dove sviluppare motori e poi ti porti a casa gli ingegneri della rivale più forte per tenerli lì a disegnare vetture per le soap box race e viste le tempistiche e visto che l'anno prossimo i motori non potranno essere modificati fino al 2025 per me la sola spiegazione è che svilupperanno da soli il motore Honda.
Ferrari i motori non glieli dà, Mercedes se glieli dà di certo li fa pagati di più, Renault non glieli dà e se lo fa rb non li vuole, Honda se n'è andata, o arriva uno nuovo, ma deve arrivare ora, oppure se lo fanno loro
Ma questo è chiaro. L'hanno detto sin da subito che era un progetto a lungo termine per porli nella stessa condizione della Ferrari. Anche perché il vantaggio di costruirsi il motore su misura, per un team con la RedBull, potrebbe portare ottimi risultati. Già con Honda si è visto che con una collaborazione più stretta (e praticamente esclusiva) sono riusciti ad evitare tutti i problemi di affidabilità dovuti al surriscaldamento a cui di solito sono andati incontro nel momento in cui hanno inserito il motore all'interno del corpo vettura.

Il problema, semmai, sarà riuscire ad omologare un motore abbastanza performante visto che saranno congelati fino al 2025. Tra l'altro a Portimao la Mercedes aveva palesemente il pacchetto PU più competitivo. Si ipotizza sia dovuto in parte al modo in cui veniva erogata la potenza (una grande spinta in accelerazione, a differenza di Honda che era più lineare), perché in rettilineo Verstappen non riusciva proprio ad avvicinarsi
Post unito automaticamente:

:pff::pff::pff::pff::pff::pff::pff:
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Post unito automaticamente:

:pff::pff::pff::pff::pff::pff::pff:
Grandissimo il Dr. Andrei a bermi uno spritz con lui, chissà quanti aneddoti ha da raccontare :bip:
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,060
Reazioni
3,873
Medaglie
25


Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,945
Reazioni
1,608
Medaglie
12
cr7 o kr7? :hmm:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Confermato ufficiosamente che la Ferrari da giugno in poi non svilupperà più la vettura. Sono previsti gli ultimi aggiornamenti tra Monaco e Baku e dopo di ché solo adattamenti in base alle caratteristiche del tracciato.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16


Min 4:05 :pff:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,945
Reazioni
1,608
Medaglie
12
noi che memiamo a fare se lo fa da solo lui stesso :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top