Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2021

ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
È in inglese, ma ve lo linko comunque perché l'ho trovato parecchio interessante. Spiega, in sostanza, come la McLaren sta cercando di aiutare Ricciardo ad adattarsi alla macchina


A tal proposito, qualche mese fa Perez ha parlato della difficoltà di guidare la RedBull
Ecco, diciamo che alla RedBull non farebbe male prendere spunto dal lavoro di adattamento che sta facendo la McLaren. La sensazione che ho avuto da quando Ricciardo è andato via è che alla RedBull non sia mai interessato aiutare i suoi piloti ad adattarsi ad una macchina che, a quanto pare, è praticamente cucita addosso alle caratteristiche di Max. Almeno, però, Perez in maniera incostante è riuscito già ora a fare tempi vicini o uguali a quelli di Max, non continuativamente, ma c'è riuscito, però il fatto che anche lui stia faticando dovrebbe far capire alla RedBull che se i piloti non riescono ad adattarsi alla macchina, ed è il terzo pilota che di fila che non riesce, la colpa è loro. Gasly e Albon erano dei ragazzi con poca esperienza, di cui è difficile stimare il reale valore e talento, ma Perez sappiamo benissimo essere uno dei migliori piloti in griglia subito dopo i top drivers.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ieri l'Alfa ha provato i copricerchi. Ma cos'è sta roba? :sard:

WhatsApp-Image-2021-05-11-at-16.12.05.jpeg
 

Buemi

Moderatore
sezione calcio
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2010
Messaggi
3,757
Reazioni
1,233
Medaglie
8
Dalla Turchia arrivano notizie che difficilmente il GP si farà. In caso di cancellazione, non verrà sostituita da nessuna gara a quanto pare :sisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
La Mercedes ha chiesto alla FIA di osservare attentamente l'ala posteriore della RedBull che si flette


Tra l'altro c'è un video che lo conferma, è pazzesco, sembra una sorta di DRS
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Ieri l'Alfa ha provato i copricerchi. Ma cos'è sta roba? :sard:

WhatsApp-Image-2021-05-11-at-16.12.05.jpeg
Decisamente brutti, ma spero che abbiano voluto concentrarsi solo sulla prova e non sull'estetica :asd:
A me quelli di non ricordo che anno (2007-2008?) non dispiacevano.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
La Mercedes ha chiesto alla FIA di osservare attentamente l'ala posteriore della RedBull che si flette


Tra l'altro c'è un video che lo conferma, è pazzesco, sembra una sorta di DRS

Sinceramente non sapevo che fosse proibito dal regolamento :hmm:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,251
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Non capisco perché però :hmm:
Perché è come Tsunoda che nei test fa credere di essere più veloce di tutti aprendo il drs su ogni dritto, è come avere un mini drs continuo che ti permette di girare con ala più carica, tanto nel dritto si scarica da sola
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Perché è come Tsunoda che nei test fa credere di essere più veloce di tutti aprendo il drs su ogni dritto, è come avere un mini drs continuo che ti permette di girare con ala più carica, tanto nel dritto si scarica da sola
Ho capito, ma allora che lo implementino tutti e amen.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Non capisco perché però :hmm:
La ragione probabilmente è legata alla sicurezza. Ci sono stati dei tentativi negli anni '90 che non sono finiti bene e in generale la FIA è sempre stata contraria a tecniche che influenzino ed alterino l'aerodinamica della macchina durante il giro. Ovviamente tutte le ali si flettono ad alte velocità, però c'è una soglia di tolleranza oltre la quale questa flessione influenza notevolmente il comportamento dell'auto. In questo caso, come dice Luca, si può ottenere una sorta di effetto DRS in qualsiasi tratto veloce e, se estremizzato, potrebbe rendere il posteriore della vettura particolarmente instabile. Immagina un cambio di direzione in rettilineo per reagire alla difesa aggressiva del pilota davanti. Ecco, diciamo che può facilmente succedere qualcosa del genere
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,251
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Decisamente brutti, ma spero che abbiano voluto concentrarsi solo sulla prova e non sull'estetica :asd:
A me quelli di non ricordo che anno (2007-2008?) non dispiacevano.
Non ricordo il motivo per cui sparirono, sicurezza o problemi ai pit stop?
Spero li vietino, a cosa servono i cerchi da 22 se poi li copri con sti plasticoni da fiat 600?
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
furono introdotti nel 2009 mi sembra, e penso sparirono proprio per problemi ai pit-stop :sisi:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Se la RedBull contava su questo elemento per avere velocità in rettilineo sono spacciati :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Dai che al RedBull Ring la RB fa doppietta :gab:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,893
Reazioni
1,599
Medaglie
12
via la Turchia e quello scempio in Francia rimane in calendario :bah:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top