Ufficiale [F1] Season 2022 - Preseason 2023

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La differenza è che l'anno scorso chi vinceva la Sprint era il poleman del weekend, mentre adesso il poleman è quello che fa il miglior tempo il venerdì. Avevano creato un po' un paradosso perché la pole è sempre stata assegnata sul giro secco.
Io avrei lasciato come l'anno scorso, così vanno a cambiare la definizione di pole position invalidando le statistiche.
Poi sul sistema di punti è un passo avanti dare punti ai primi otto, però allo stesso un punto di differenza tra una posizione e la successiva è troppo poco per accettare i rischi di un eventuale sorpasso.

Io avrei lasciato come l'anno scorso, così vanno a cambiare la definizione di pole position invalidando le statistiche.
Quelle sono invalidate a prescindere. Anche perché, questa qualifica per la Sprint race resta quasi esterna al weekend vero e proprio. Però, personalmente, trovavo più fastidioso attribuire la pole in base ad una garetta in cui poteva capitare la qualsiasi.
Sono sempre state due cose a sé, specialmente un tempo era frequente ci fossero differenze di prestazioni, anche importanti, ora si è un po' tutto assottigliato.
Poi sul sistema di punti è un passo avanti dare punti ai primi otto, però allo stesso un punto di differenza tra una posizione e la successiva è troppo poco per accettare i rischi di un eventuale sorpasso.
Solito contentino. Ma sono le Sprint il male, spero sia l'ultima volta che si vedranno :asd:

Io giuro che non la capisco. Non so neppure dove guardare :tristenev:
Eppure io un tentativo slegandole dalla griglia della domenica lo farei.
Non possono funzionare come format. Non siamo più nell'era dei rischi, nessun pilota fa la mattata per la gloria. Anche con macchine leggere i problemi rimangono, ma, soprattutto, i piloti non sono incentivati a prendere dei rischi e i team, ovviamente, preferiscono mantenere le posizioni e sperare nella partenza perfetta domenica o in una strategia migliore. È un format che sulla carta poteva essere interessante, ma la pratica ha dimostrato essere solo uno scombina posizioni allo start.

A me come livree, finora, piacciono tutte, tranne Red Bull che ormai mi lascia indifferente, è sempre uguale. Temo solo che l'unica deludente sarà Alpine con quel rosa che non c'entra nulla con il blu dei francesi.

Temo solo che l'unica deludente sarà Alpine con quel rosa che non c'entra nulla con il blu dei francesi.
Io non sbilancio. Alla fine blu e rosa non stanno male insieme, anzi, penso siano una delle migliori accoppiate possibile. Tutto dipende da come viene implementato e in che proporzione.
E, invece, il jolly sulla livrea deludente me lo voglio giocare con la Ferrari. Sarà che quelle polo mi hanno turbato, però sono un po' preoccupato :shrek:

Williams meglio degli altri anni ma troppo blu. Mi sembra l'Alpine.

Per quanto riguarda la sprint, per me, il metodo migliore è qualifiche al venerdì valide per la domenica e sabato gara corta a griglia invertita. Macchine dietro più veloci con sorpassi e possibilità per i team più deboli di fare qualche punto.
In questo modo lasci la sprint race per i cavoli suoi e rimane intatta la validità della qualifica.

Williams ha fatto uno shakedown con la vera macchina, non capisco il senso di fare la presentazione con il muletto fia.

Williams ha fatto uno shakedown con la vera macchina, non capisco il senso di fare la presentazione con il muletto fia.
Hanno la macchina migliore e paura che altri possano copiarli :hype3:

Forse tutti non hanno ben chiaro che tra limiti di sviluppo e budget cap è difficile economicamente e praticamente rubare soluzioni agli altri :asd:

O forse hanno preso il suggerimento di nascondere le vetture un po' troppo alla lettera, ma ok, il Bahrain si avvicina

Molto più bella la versione usata nello shakedown. Non c'è nemmeno paragone. E mi conferma, tra l'altro, che le livree vanno valutate sulla macchina vera. A me qui sembra molto più bella, quasi sexy :morris2:

Peccato solo per :sadfrog:

Ditemi voi come posso non augurargli tutto il male possibile d'ora in avanti :sadfrog:

La FW44 rende ancora meglio dal vivo ?

Tolto il logo dedicato a Senna, spero mettano la dedica a sir Frank Williams :sisi:

Quella vera sembra quasi una IndyCar con quel muso bombato. Ancora più bella.

Quella vera sembra quasi una IndyCar con quel muso bombato. Ancora più bella.
Finalmente le 90's vibes che mi aspettavo :nev:
Tolto il logo dedicato a Senna, spero mettano la dedica a sir Frank Williams :sisi:
Credo proprio non accadrà. Dalle parole di Capito si evince che non ci saranno riferimenti al passato. Ergo: finiamo di snaturare sto team.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro